Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 luglio 2024, 12:45


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 23 ottobre 2012, 21:32 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Lunedì son stato dal concessionario per risolvere alcuni problemini dell'auto ed oggi sono andato a riprenderla. Devo dire che la Rinaldo di Conegliano si è sempre dimostrata cordiale e gentile e non posso che consigliarla per chi è della zona. Vi descrivo in breve i due problemi risolti e vi chiedo il parere per un terzo "quasi" risolto.

Cominciamo dal primo: è la cerniera (non so se si chiami così) della porta lato guidatore, ossia quella della foto cerchiata in rosso. Si è rotta una molla interna alla portiera e quando la si apre si sente, a metà corsa, un tlock secco. Va sostituita completamente (solo questo pezzo) e me l'hanno ordinata. Per fine settimana, in teoria, dovrebbe arrivarmi. Tempo dell'intervento: 1 ora perché devono smontare il pannello della portiera e cambiarla dall'interno.

Il secondo: quando sterzavo completamente a destra o completamente a sinistra, anche da fermo, si sentiva grattare qualcosa sotto il motore. Una Info rapida di Citroen diceva di sostituire una molla nello sterzo. Fatto anche questo. Non chiedetemi cosa sia questa info o che numero avesse perché il concessionario non mi hanno dato nessun documento. Credo peraltro che certi pezzi te li sostituiscono solo quando si presenta il problema anche se hanno un difetto accertato quindi può essere benissimo una info rapida di qualche anno. Comunque non importa il problema è risolto :inc:

Il terzo ed il più problematico (e qui vi chiedo consiglio): viaggiando ad una velocità compresa tra i 30 Km ed i 60/70 Km su strade un po sconnesse si udiva una vibrazione fastidiosa provenire dal lato guidatore zona motore. Il bello di questa vibrazione è che si sente in presenza di una strada un po dissestata e non, per esempio, prendendo un dosso o un avvallamento. Neppure cercando di dondolarla a mano o su e giù si sente questo rumore (cosa che ho provato a fare più e più volte per cercare di riprodurre la cosa). Descrivervi la vibrazione è un po difficile: assomiglia come ad una lamiera che batte su e giù molto velocemente ma con un rumore non molto intenso. E' come se ci fosse qualcosa di allentato. Il concessionario ha smontato parti in plastica e messo dei gommini in diversi punti. Ha fatto anche la prova di sostituire la sospensione (il maggior sospettato) anteriore. Il risultato è che la sospensione senz'altro non è/era perché il rumore permaneva, quindi mi hanno rimesso su quella mia, ed i gommini non hanno sortito molto effetto. Però a detta del concessionario tutto era in perfetto stato, sia sotto che sopra, e non c'era nulla di allentato o tubi che potessero vibrare da qualche parte o plastiche che battevano in qualche punto o senza qualche clip. Tempo fa sul forum avevo letto qualcosa riguardo ad un carterino (di un utente che non ricordo il nome) allentato. Avevo chiesto dov'era, in quella discussione, ma nessuno mi aveva risposto. Molto probabilmente è passato inosservato. Ad ogni modo penso che il concessionario lo avrebbe notato senz'altro. Quindi non avrei idea di cosa può essere....... :(


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 9:54 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1102
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


Per il terzo problema c'e' gia' una discussione, in pratica dovrebbero essere le tubazioni del clima che vibrano e toccano il telaio.
Apri il cofano, lato sx in fondo, ci sono 2 tubi metallici, sono quelli.

Ecco la discussione
viewtopic.php?f=91&t=8374

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 10:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


la sua vibrazione è lato guida e non passeggero!!!

gli mandai un pm per dargli una possibile soluzione ma se l'ha postato temo che non lo abbia risolto con i tubi del clima :(

altro a me non vibra quindi non so come aiutarti sergio ..... mi spiace!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 10:48 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Si infatti la vibrazione è sul lato guidatore e comunque grazie a zioluca83 avevo controllato i tubi (tanto per essere sicuri) ed erano a posto.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 11:43 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


sergio ...... prova comunque e metterci della gomma adesiva!!

magari sono parecchio distanti dal duomo ....... ma ti assicuro che l'oscillazione può essere notevole e ciò che tu reputi "impossibile per la distanza" magari con il motore a 2/3000giri non lo è più!!

io per serenità di ricerca farei quella prova!!

tienici aggiornati

;)

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 13:10 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Per prudenza l'avevo già messa ;) anche se devo dire che i tubi erano ben distanti e fissi nelle loro sedi.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 13:32 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


non ti resta che alzare l'auto e vedere se ci sono tubazioni che passano vicino a qualcosa!!

isolale tutte e escludile una alla volta!!

sarà un lavoro semi infinito ma di sicura riuscita!!

non andarci a casaccio perché non ti raccapezzi più dopo un pò che vai a tentativi!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 16:11 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@zioluca83: non credo sia semplice, con i mezzi che ho, alzare l'auto :( Oltretutto credo sia anche un po pericoloso se non si hanno gli attrezzi giusti.

Avevo trovato una discussione riguardante proprio una vibrazione lato guidatore e guarda caso riguardava una C4 GP.
viewtopic.php?f=90&t=628&p=117035&hilit=Sono+preoccupato....dieci+giorni+di+vita+e+rumore+di+ferraglia#p117035
All'utente tonimav gli aveva detto che era "un carterino in lamiera che seve per proteggere i gommini sui bracci delle sospensioni fissato male". Il problema è che non so questo carterino quale sia e dove sia.... (B)

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 16:39 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


non riesci a contattarlo via mail o pm?

:(

peccato se non risponde!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 24 ottobre 2012, 17:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@zioluca83: vediamo se mi risponde gli ho mandato un pm.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 25 ottobre 2012, 9:50 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2012, 17:20
Messaggi: 137
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 150cv exlusive (2012)
 
           Non connesso


Ci sono....ci sono anche se è un po' di tempo che non vi seguo ci sono....Ho provato a risponderti ma non riesco ad allegare la foto....comunque:

Nella foto proprio dove è puntata la luce della torcia si vede un lamierino che sfiora il disco del freno e protegge il gommino all'estremità del braccetto della sospensione...quello è il carterino che mi aveva fatto tribolare..... :furia: e si sentiva un rumore di ferraglia moderato come se fosse una molla fuori dalla sede che balla....


CAVOLO SONO RIUSCITO AD ALLEGARE LA FOTO!!!!!!!!!!!!


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 25 ottobre 2012, 10:00 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


l'ho immaginato che fosse quello il lamierino di cui parlavi ..... per questo suggerivo di alzare l'auto e fare le verifiche di mobilità dei pezzi dietro la ruota!!

in realtà quel lamierino protegge il disco da eventuali sassi e affini ...... e viceversa il gommino del braccetto da sassate che potrebbe lanciare la gomma!!

come lo ha isolato il suo movimento?

stretto delle viti o messo spessori?

ciao

luca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 25 ottobre 2012, 10:08 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2012, 17:20
Messaggi: 137
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 150cv exlusive (2012)
 
           Non connesso


Il maledetto è incastrato a pressione il citromecca di osnago ha alzato la picassona, ha individuato il prob., ha rimesso in posizione il carterino a mano, gli adato una sana martellata dal davanti e una dietro in corrispondenza delle bugne che fanno da incastro "tenendo botta dal lato opposto con una mazzetta...5 minuti tutto a posto!!!!
Come si dice L'INGENIER MARTELLO!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 25 ottobre 2012, 18:21 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Grazie della foto tonimav. Da una prima occhiata ho visto che il carterino, verso la fine, ha i lati ripiegati verso il motore, credo perché non si sposti avanti o indietro. Dopo comunque farò una verifica spostandolo un po per vedere se il rumore si attenua o aumenta.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 14:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2012, 17:20
Messaggi: 137
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 150cv exlusive (2012)
 
           Non connesso


Risolto?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 16:43 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Purtroppo no non è quello il problema (B) La prossima settimana faccio un salto in una carrozzeria dove lavora un mio amico e gli chiedo da cosa può dipendere.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 26 ottobre 2012, 17:43 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2012, 17:20
Messaggi: 137
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 150cv exlusive (2012)
 
           Non connesso


bella sgabolona facci sapere....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 27 ottobre 2012, 14:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Aggiornamento: ieri ho telefonato in concessionaria per sentire se il "tirante" della porta, nella foto che ho postato precedentemente, era arrivato. Nulla da fare se ne riparlerà la prossima settimana. Con l'occasione il capo-officina mi ha chiesto se si sentiva ancora il rumore. "Si! Si sente come prima" gli ho risposto. "Eh mi sa che allora non ci sia molto da fare e ti tocca tenerla così" mi ha risposto il capo-officina "Quando verrai giù per cambiare il pezzo ti faccio provare un'altra macchina, nuova, col tuo stesso problema. Purtroppo in questi casi non possiamo fare molto perché la citroen non lo riconosce come un problema. E' causato dalle sospensione che sulla strada un po rovinata trasmettono una vibrazione a.......(scusate non ricordo il nome)....ed è più accentuato quando cambiano le temperature perché cambia la viscosità dei pistoncini delle sospensioni...ecc. ecc. ecc."

Allora, non per far polemiche ma solo informazione......sono andato a Conegliano 1 volta (30 + 30 = 60 Km andata + ritorno) per fargliela sentire. Mi han dato l'appuntamento per il giorno successivo (altri 30 + 30 = 60 Km), mi han fatto aspettare 1 ora prima di metterla sul ponte, l'han messa sul ponte 5 min e mi han detto non è nulla ma se lo fa ancora o lo senti più forte torna che sistemiamo (e sistemarlo ora no? E vedere cos'era no?). Passa una settimana ed il rumore da veramente fastidio quindi mi dirigo presso un'officina autorizzata Citroen della zona. Questa non è il massimo ma è vicino casa. Bene, se la tengono un giorno ed alla sera la vado a riprendere. Risolto? "si si certo". L'avete provata? "si si l'abbiamo provata". Monto in macchina per tornare a casa e......stesso rumore. Ok, torno il giorno dopo nella stessa officina. Faccio salire il capo-officina e gliela faccio provare e gli dico: "visto? ma l'avete o no provata?" e lui "beh no perché era tutto a posto non c'era niente che battesse contro o qualcosa di allentato, ma ora che mi hai fatto sentire il rumore vediamo di risolvere". Fisso un appuntamento per la settimana successiva. Porto l'auto. Torno in MTB con un freddo cane perché auto di cortesia non ce n'erano. Gliela lascio un giorno. Mi viene a prendere il meccanico stesso perché non avevo mezzi per andarla a prendere e poi lo riaccompagno nella sua officina. Per strada si sente lo stesso rumore e quando glielo faccio notare, che non ha risolto un'emerita mazza, fa finta di sentirlo nel bagagliaio e mi dice " si si, ma secondo me è dietro, sai, non davanti. Hai qualche oggetto che si muove, qualcosa di metallico o altro....?". Ok! Lo lascio nella sua officina e gli lascio un depliands di un mio cliente, caro amico, in cui commercializza prodotti per sordi e gli dico " toh....ne hai bisogno sai..." e vado via.
Qualche giorno dopo fisso un altro appuntamento a Conegliano e nel frattempo il rumore era aumentato quindi son andato sul sicuro che senz'altro mi avrebbero risolto il problema. Lunedì 22 ottobre lascio li la macchina (30 + 30 = 60 Km), noleggio, a 19,90 euro al giorno più iva (sennò non tornavo a casa e non potevo lavorare), una C3 1.1 benzina (quindi, ovviamente c'è la spesa della benzina) e martedì sera vado a riprendermi la mia con una certa soddisfazione che il problema fosse stato risolto. Loro non mi avevano chiamato, ho dovuto farlo io ma non importa. "prova l'auto, la sentirai diversa, non dovrebbe farlo più, abbiamo cambiato questo, abbiamo messo quest'altro ecc. ecc. Torno a casa. Macchina uguale, ma dico uguale, a come l'ho lasciata!
Ora....180 Km....giorni persi.....tempo perso, soldi spesi ed ho l'auto uguale a prima e senza una soluzione anzi con l'ovvietà che è un problema conosciuto ma che mi tocca tenermelo....
No, ma dico io.....se uno ha un problema, su un'auto che è uscita nel 2007, con un restyling alle spalle...risolvilo no??? Cosa stai li a chiederti perché, per come, a farti seghe mentali su come e su quando e sul perché..... Risolvi il problema e basta.
No!!! Mi spiace dirlo ma in Citroen la soluzione del problema è questa: rompi un pezzo che non ti permette di avere l'auto in funzione, ok te lo sostituiamo. Hai un pezzo, o un assemblaggio, fatto male.....beh te lo tieni tanto corri lo stesso!!!
Termino col dire: Inutile far un buon motore con un contorno che fa cagar.e....è come mangiare una fiorentina coi bastoncini Giapponesi. E' inutile far delle auto esteticamente belle ed attraenti quando hai un filiera di concessionari dove su 20 se ne salva 1 e dove quando hai un problema è un TUO problema e non te lo risolvono se non che gli devi spiegare tu dove sta il problema ed anche come risolverlo.
Credo che a tutto ci sia un limite!!!!

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 27 ottobre 2012, 14:47 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2012, 17:20
Messaggi: 137
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 150cv exlusive (2012)
 
           Non connesso


Io penso che il tuo sfogo, oltretutto devo dire molto pacato ed elegante, sia veramente molto giustificato....però io non riuscirei ad accettare di essere trattato come cliente in questo modo...Mi hai venduto una macchina da circa trentamila euro, mi rispondi così? Io ti ci investo con la picassona!
Prova ad andare col capo officina e il personaggio che ti ha venduto la macchina dal titolare o cerca di contattarlo tu al telefono vista la distanza da casa tua e dagli a tutti una bella spazzata di orecchie, tanto dopo una risposta così cos'hai da perdere?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Due problemini risolti ed uno quasi
MessaggioInviato: 27 ottobre 2012, 20:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Nell'officina vicino casa mia il capo-officina, quello che ha fatto finta di nulla, è anche il titolare. Potrei provare nella seconda ma poi mi sorgerebbero dubbi che nell'effettività del bisogno, ad esempio una rottura del motore, il capo-officina non mi tiri pacchi per vendetta o mi tenga ferma l'auto per un mese. Con quelle persone bisogna anche pensare a questo.
Mi chiedo quanto una persona debba girare per trovare qualcuno di qualificato per metter mano in queste macchine. Posso capire che le auto nascano con qualche difetto o posso avere rotture nella loro vita, ma suvvia...in garanzia devi ripararle e fuori garanzia ti pago per ripararle. No! Questo non esiste. Porti un'auto in garanzia....non te la riparano perché per loro non è un difetto. Porti l'auto fuori garanzia.......tentano di sistemarla facendoti pagare l'intervento + i pezzi e poi scopri che quel problema era conosciuto. E magari era lo stesso di quello che loro consideravano come un "non" difetto (a volte dicendoti anche che è una caratteristica.)
Ora capisco perché molte persone del forum han cambiato la loro auto o pensino di farlo. Per quanto siano belle, ed effettivamente lo sono, non puoi fare una via Crucis d'officine ogni volta che ti ritrovi un problema.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 173 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani