Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 settembre 2024, 14:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ticchettio iniettori o cilindri
MessaggioInviato: 3 novembre 2015, 18:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 3 novembre 2015, 17:23
Messaggi: 1
Provincia: CT - Catania
La mia auto: motore diesel 1.6 HDi 110 FAP C4 Gran Picasso Seduction
Altre: C4 Gran Picasso Seduction (anno 05/2011)
 
           Non connesso


Salve a tutti voi, sono nuovo del gruppo.

Possiedo dal 2011 una C4 Gran Picasso 1.6 HDi 110 Seduc. 6 marce ad 8.000 circa Km noto una forte rumorosità del motore tra i 1800 e 2000 giri, (tale rumorosità sembrerebbe proprio come eccessivo battito in testa dei cilindri ) nonchè durante la marcia, soprattutto quando accelero una perdita di potenza ( senso di vuoto in accelerazione). E da quel momento è iniziato il mio calvario. Hanno cambiato 3 iniettori e il gruppo valvola EGR. Alla sostituzione della valvola EGR è scomparso il senso di vuoto in accelerazione ma mi è rimasto il ticchettio. Consumi 13 Km/l.
Il capo officina mia ha detto che il ticchettio è normalissimo per queste tipo di Auto ( fa parte di un rumore strutturale delle 1.6 HDi 110 cv) e che non pùò agire sull'auto perché la centralina non segnala nessuna anomalia (al contrario delle altre volte) e che devo condividere con questo problema.Per fortuna che ho esteso la garanzia. In merito mi domando:
1) le vostre auto fanno lo stesso rumore così cme mi è stato detto?
2) è normale che una vettura a 50.000 Km deve avere questo ticchettio con la quale devo condividere?
3) Una anomalia non si piò risolvere perché no viene segnalata dalla centralina?

Grazie ragazzi :acc:



L'ho portata alla concessionaria ma il meccanico mi ha detto che è normalissimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ticchettio iniettori o cilindri
MessaggioInviato: 3 novembre 2015, 20:40 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24976
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Leggi qui: https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=132&t=1282&hilit=battito+in+testa+iniettori+rumorosi

C'era un articolo a riguardo a pagina 208 del 4R del mese scorso intitolato "se l'iniezione si fa sentire"

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani