New Member |
|
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1600 HDi 110cv
|
Sono possessore di una C4 Picasso 1600 HDi 110cv del 2008. L'auto a 160.000 Km ha cominciato a creare problemi in fase di accellerazione con perdita di potenza. Man mano che tiravo il motore la situazione peggiorava sino a singhiozzare anche a minimo di giri e allo spegnimento improvviso. Dopo l'attesa di pochi minuti riusciva a ripartire ma con la spia di anomalia sistema antinquinamento accesa e a singhiozzi. Primo tentativo, ho sostituito personalmente il filtro gasolio..senza risultati. Costretto dopo l'ennesimo spegnimento a ricoverarla presso un officina Citroen dopo 2 giorni di controlli hanno "tentato" con la pulizia di alcuni cavi elettrici usurati con relativa parcella. Andata bene un giorno e mezzo di nuovo il problema...con nuovo tentativo di riparazione perdita con conseguente sostituzione guarnizioni e tubicini senza garantirmi una risoluzione al problema (se si ripresenta dovremo andare più a fondo..)...... Ora mi chiedo se un officina Citroen non pensi prima di fare altri lavori a verificare le cause più probabili in base a la loro esperienza, verificando magari i sensori di pressione gasolio o la valvola EGR e sopratutto darti una garanzia sul lavoro svolto affinchè se il problema persiste tu possa farla rivedere senza dover per l'ennesima volta pagare per un problema che non è stato risolto in modo risolutivo da parte loro.
|
|