Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 21:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sensore pressione assoluta
MessaggioInviato: 19 febbraio 2017, 18:04 
Junior Member
Junior Member

Provincia: VA - Varese
La mia auto: 2.0 HDi 16V 138CV CMP-6 Elegance 2008

Non connesso

salve a tutti, continua il mio problema sulla mia amata auto, adesso sono in cerca di dove è posizionato il sensore di pressione assoluta, oltre al sensore di pressione turbina.Attendo fiducioso della vostra esperienza. Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sensore pressione assoluta
MessaggioInviato: 19 febbraio 2017, 22:24 
Average Member
Average Member

Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: C4 1.6 e-HDi intensive (2015) 120.000 Km

Non connesso

Scusa, pressione assoluta di cosa ? pressione atmosferica, aria aspirata, carburante , gas di scarico ???
La tua vettura monta un impianto Bosch o Siemens / Continental ?

Profilo  

MessaggioInviato: 19 febbraio 2017, 22:31 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Che problemi hai ???? O forse stai tentando di montar qualcosa !!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 20:11 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

grazie per aver risposto e scusate l'ignoranza in materia. Detto questo vi spiego la mia disavventura. nel viaggio di ritorno dalle ferie di natale, dopo aver percorso un oretta di viaggio mi fermo a fare rifornimento ( premetto che non ero a riserva ma avevo due tacche ancora) dopo il rifornimento di gasolio parto e faccio all'incirca 500m. e mi si accende la spia motore con relativo mess. anomalia sistema antinquinamento , Panico!!!!!!!!!!! la macchina fa un pò fatica ad andare , ma va . mi fermo e chiamo il mio meccanico che mi consiglia di tornare indietro per collegare il test e vedere che problema ce. in autostrada la macchina dopo i 2000 giri andava bene con velocità normali in autostrada fino a 140 kmh. il meccanico collega il test e la diagnosi e : pressione sovralimentazione turbina .fa i vari controlli dei tubi ecc. poi resetta il messaggio e la portiamo in autostrada , la macchina sembra andare bene con velocità di punta fino a 160kmh. al ritorno in officina collega il test e comunque da l'errore di prima. percorro 900km senza nessun problema , parcheggio la macchina in garage ed al mattino seguente quando accendo mi compare lo stesso avviso con relativa spia motore. la macchina fino ad arrivare ai 2000 giri sembra che abbia dei piccoli vuoti poi dopo i 2000 va bene ma in salita fa fatica.la porto in citroen e collegando il test salta fuori il mess anomalia sensore turbina, per cui è da sostituire il sensore , però il citromecc vuole sostituire tutta la turbina con relativo sensore . ma io dico se è il sensore perché sostituire il tutto? ok per motivi economici non posso farlo. dopo qualche giorno all'accensione del motore non si presenta più il mess di anomalia sist antinquin. , la macchina va da Dio. passano pochi giorni e mi rifà lo stesso errore , adesso partiamo dal fatto che non so dove è situato il sensore del turbo e se è accessibile, ma il mio maccanico ( non citroen mi dice che potrebbe essere anche il sensore del collettore di aspirazione ( Quello che lui chiama sensore di pressione assoluta ) che è andato, ma che non sa dov'è posizionato. adesso la spia mi si accende e si spegne quando vuole lei anche dopo 6/7 giorni con relativo problema di piccoli vuoti.
Questo è quanto, scusate della mia lungaggine ma non so come altro spiegare il problema , io mi chiedo se è il sensore perché cambiare tutta la turbina ? sensore 70 euro turbina 900 !!! vorrei provare a cambiare questo ma dov'è posto? oppure il sensore del collettore , ma dov'è? . voi cosa ne pensate ? vi sarei grato se riusciste a darmi una mano . Grazie Lucio

non so che impianto monta , però se può esservi di aiuto sul tubo che va al filtro dell'aria c'è un connettore ( montato ad un sensore presumo )che è della siemens.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 20:59 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

premetto che qualche settimana fa ho fatto fare il tagliando , e nel sostituire il filtro del gasolio, il mecc ha notato che sul fondo del serbatoio del filtro c'erano residui di sporcizia , ma non acqua , mi ha fatto la pulizia dei tubi , degli iniettori con un additivo.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 21:52 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Leggi pm

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 22:14 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

clod ha scritto:
Leggi pm

non capisco scusa !!

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 22:20 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: Xsara Picasso 2.0 HDi 90 CV Exclusive (2003) 165.000 Km

Non connesso

Clod ti ha mandato un messaggio privato. Guarda in alto vicino al tasto "indice" e dovresti avere " 1 nuovo messaggio privato".
:)

Profilo  

MessaggioInviato: 20 febbraio 2017, 23:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

grazie ranato :)

Profilo  

MessaggioInviato: 21 febbraio 2017, 18:16 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007

Non connesso

ho avuto tanto tempo fa un problema uguale al tuo ed era una specie di elettrovalvola che è collegata al turbo tramite dei tubicini, in autostrada ha dato anomali antinquinamento e dopo è entrata in recovery

sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]