Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 20:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: autoradio muto
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 12:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 agosto 2012, 0:27
Messaggi: 21
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 2000 HDi 136cv exclus. CMP-6 nocciola metal 03/2008 acquistata usata 07/2012 ora 195.000km
Altre: C4 GP 2000 intensive automatica . blu jeans metallizata del 06/2016 acquistata usata nel 06/2024 Km 114.400
 
           Non connesso


Ciao ragazzi.

Da qualche giorno la mia autoradio è muta ossia non si sente l'audio.

Sul pannello di controllo si vedono le varie stazioni radio, ma non si sente l'audio.

Ho notato che prima del guasto, quando accendevo l'auto si accendeva il woofer o subwoofer ora invece non si sente nulla.

Abbiamo controllato i cavi e sembrano a posto anche la diagnosi non da errore.

Cosa potrebbe essere ?

_________________
Ex Multiplista (non pentito)
- acquistata altra C4 GP INTENSIVE (usata) color blue jeans metallizata automatica (non eat6)
- C4 GP Exclusive (usato) CMP-6 color nocciola metallizzato 2008 - felicissimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoradio muto
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 12:43 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


hai l'impianto philips?

controlla il fuse dell'amplificatore che se non hai audio potrebbe essere quello che è andato!!!

sulla mia (ho l'impianto philips) ........ in due casi su due ....... quando smise di andarmi l'audio in auto è perché la batteria era andata alle cozze e l'auto ha la possibilità di DISABILITARE le periferiche che ritiene per programmazione SUPERFLUE!!

bene ...... forse non tutti sanno che l'impianto philips è la prima cosa che disabilità di default la centralina come assorbimento in casa di scarsa tensione ........ con il problema (almeno per me) che senza audio ...... non andavano nemmeno i cicalini dei sensori (ant e post) con grossi problemi nei parcheggi e affini!!!

cambiata la batteria ......... l'audio è tornato!!!

ti auguro sia un motivo pari al mio ....... in caso contrario ti è saltato l'amplificatore dell'impianto (ribadisco ..... se hai un philips) e li sono noie perché non saprei dove consigliarti di andare per farlo riparare!!

se NON hai impianto ma tutto è connesso alla radio ...... e la radio funziona perché si accende sono 2 le cose:

1) si è staccato il morsetto dell'audio da dietro alla radio
2) sono saltati i finali della radio e o la prendi nuova o la porti in assistenza a far controllare

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoradio muto
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 12:47 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 agosto 2012, 0:27
Messaggi: 21
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 2000 HDi 136cv exclus. CMP-6 nocciola metal 03/2008 acquistata usata 07/2012 ora 195.000km
Altre: C4 GP 2000 intensive automatica . blu jeans metallizata del 06/2016 acquistata usata nel 06/2024 Km 114.400
 
           Non connesso


zioluca83 ha scritto:
hai l'impianto philips?

controlla il fuse dell'amplificatore che se non hai audio potrebbe essere quello che è andato!!!

sulla mia (ho l'impianto philips) ........ in due casi su due ....... quando smise di andarmi l'audio in auto è perché la batteria era andata alle cozze e l'auto ha la possibilità di DISABILITARE le periferiche che ritiene per programmazione SUPERFLUE!!

bene ...... forse non tutti sanno che l'impianto philips è la prima cosa che disabilità di default la centralina come assorbimento in casa di scarsa tensione ........ con il problema (almeno per me) che senza audio ...... non andavano nemmeno i cicalini dei sensori (ant e post) con grossi problemi nei parcheggi e affini!!!

cambiata la batteria ......... l'audio è tornato!!!

ti auguro sia un motivo pari al mio ....... in caso contrario ti è saltato l'amplificatore dell'impianto (ribadisco ..... se hai un philips) e li sono noie perché non saprei dove consigliarti di andare per farlo riparare!!

se NON hai impianto ma tutto è connesso alla radio ...... e la radio funziona perché si accende sono 2 le cose:

1) si è staccato il morsetto dell'audio da dietro alla radio
2) sono saltati i finali della radio e o la prendi nuova o la porti in assistenza a far controllare

zi



Dove vedo se è philips ? Ho visto l'autoradio e c'era scritto Siemens...

_________________
Ex Multiplista (non pentito)
- acquistata altra C4 GP INTENSIVE (usata) color blue jeans metallizata automatica (non eat6)
- C4 GP Exclusive (usato) CMP-6 color nocciola metallizzato 2008 - felicissimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoradio muto
MessaggioInviato: 27 gennaio 2014, 16:47 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


se hai il sub sotto il sedile passeggero hai l'impianto non comandato dalla radio!!!

se hai un impianto NON comandato dalla radio standard hai la targhetta cromata sulle portiere vicine ai diffusori!!

se le hai hai anche l'amplificatore (credo sia dietro il sedile lato guida nel pozzetto sotto i piedi) ma vado a memoria perché proprio non lo ricordo ......... in caso contrario come già detto se tutto viene pilotato dalla radio (linee di potenza in uscita dalla radio anche se non capisco come tu possa avere anche il sub) sono saltati i finali e devi portare la radio in assistenza!!

verrifica però bene bene tutti i fusibili ......... secondo me il problema potrebbe essere li se non è la batteria!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoradio muto
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 9:38 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 13 agosto 2012, 0:27
Messaggi: 21
Provincia: LE - Lecce
La mia auto: 2000 HDi 136cv exclus. CMP-6 nocciola metal 03/2008 acquistata usata 07/2012 ora 195.000km
Altre: C4 GP 2000 intensive automatica . blu jeans metallizata del 06/2016 acquistata usata nel 06/2024 Km 114.400
 
           Non connesso


Ho la targhetta cromata vicino ai diffusori. Nella lista degli accessori ho visto che è menzionato impianto hifi Pack Philips...

_________________
Ex Multiplista (non pentito)
- acquistata altra C4 GP INTENSIVE (usata) color blue jeans metallizata automatica (non eat6)
- C4 GP Exclusive (usato) CMP-6 color nocciola metallizzato 2008 - felicissimo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoradio muto
MessaggioInviato: 28 gennaio 2014, 10:23 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


e allora ho ragione io!!

o è saltato qualche fusibile (ne hai uno o due nella scatola fusibili) e forse ma NON NE SONO CERTO uno direttamente sull'ampli!!

o hai la batteria scarica/ciucca che fa escludere alla centralina le periferiche "inutili".

......... o peggio (ma solo perché non saprei dove consigliarti di andare) ti ha salutato l'amplificatore e devi per forza smontarlo e portarlo da qualcuno che lo ripari!!

vai per tentativi e in bocca al lupo.

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: autoradio muto
MessaggioInviato: 22 settembre 2017, 11:53 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 aprile 2017, 13:40
Messaggi: 248
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: CITROEN C5 2.2 HDi 200 aut. Executive Tourer (1/2013) 144.000km
 
           Non connesso


questa mattina stesso identico difetto la mia. Impianto muto nemmeno i sensori si sentivano. La batteria ancora poteva tirare ma non era al max, aveva 4 anni e mezzo. Sostituita con una Fiamm. Funziona tutto, adesso vedremo se il difetto si ripresenta.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani