tanofoti ha scritto:
Salve a tutti sono proprietario di una C 4 Gran Picasso immatricolata nel 2009 motore benzina e metano 1800 di cilindrata.
Da qualche giorno non funziona il freno a mano elettrico per cui sono costretto o a non usare l'auto o a lasciarla in pianura con la retromarcia inserita. Ho letto sul forum di problematiche simili ma pochi fanno riferimento al pulsante freno elettrico, al filo che lo collega alla centralina e ai due fili che dalla centralina vanno alle ruote posteriori come mai? Il mio meccanico mi ha detto che è improbabile che il guasto sia alla centralina capita pochissime volte mentre è più probabile un guasto ai cavi di collegamento, Anche a me appaiono le spie sul cruscotto che segnalano l'anomalia ai vari sistemi di frenata.Leggendo qua e la sul forum ho capito che in realtà può essere tutto dalla batteria alla cinghia ai sensori abs, ai sensori del pedale freno ai filtri etc etc., qualcuno può dirmi se ha avuto la stessa problematica e da dove ha cominciato per tentare di risolverla? Ed ancora è normale che solo per fare la diagnosi in concessionaria Citroen e sappiamo bene dal forum che quasi mai è risolutiva, bisogna pagare dai 50 ai 100 euri?
Grazie
Ciao tanofoti, ma quando invece spegni l'auto si inserisce in automatico? Se fosse cosi l unica verifica che puoi fare senza recarti in officina è verificare se il problema è al pulsante del freno a mano, è facile da smontare puoi seguire il video
https://youtu.be/7AJtJUrI-4o magari ti accorgi che è solo da cambiare/aggiustare il pulsante.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk