Ciao a tutti, sono uno sfortunato possessore di una problematica c4 Picasso del 2010.
La vettura a circa 130.000km e negli ultimi mesi ha iniziato ad avere diversi problemi: prima un'iniettore che perdeva (sbloccato in assistenza a fatica e cambiata la guarnizione di tutti) dopodichè sono iniziate diverse perdite d'olio. Me ne sono accorto (come già avevo segnalato in un altro topic) perché lasciando la macchina in garage si diffondeva un forte odore di smog, che poi ho scoperto essere odore di olio che cadendo sugli scarichi emanava questi effluvi.
Portato la macchina in assistenza, prima hanno sostituito un tappino da 3€ (responsabile a loro dire della perdita) e mi hanno restituito la vettura.
Neanche a dirlo dopo pochi giorni la situazione era la medesima, anzi forse addirittura peggiore visto in garage si iniziavano a vedere per terra i segni delle perdite d'olio.
Riportata la vettura in assistenza mi hanno diagnosticato 3 diverse perdite: turbina, lato distribuzione, e lato interno del motore.
Hanno tamponato la perdita sulla turbina sigillando qualcosa e mi hanno consigliato di vedere se regge in quanto un'eventuale sostituzione del turbo sarebbe un bagno di sangue. Le altre due perdite non le hanno nemmeno guardate poichè richiederebbe troppo lavoro e nemmeno a dirlo un altro bagno di sangue.
Una vettura con 130k Km non dovrebbe essere messa così male, almeno a livello di motore o sbaglio? Cosa mi consigliate di fare? Affrontare queste spese (3000-4000€???) su una vettura che non ne vale molti di più mi pare poco sensato, d'altro canto cambiare la macchina adesso sarebbe un problema non da poco (perché non sono ricco, perché???
).
Grazie a tutti per i vostri consigli