buonasera a tutti, da un paio di settimane ho un problemino con "la chiave inglese" del service tagliando sul contachilometri. io sono uno di quelli che fa il tagliando (cambio olio e filtri) ogni anno (ultima settimana di febbraio, ultimo fatto a 93600 il 24/02/2018) dato che con i Km non arrivo mai ai 20000. cosa è successo, verso gennaio ha segnato improvvisamente -300 e io con la procedura l ho resettato a 20000km (aspettando febbraio. dopo aver percorso circa 150/200 Km mi è ricomparsa la chiave tagliando segnando nuovamente -300. ho resettato nuovamente la spia tagliando, e nuovamente dopo sempre circa 200 Km percorsi.....-300. oggi 20/02/2019 ho fatto il tagliando cambiando olio, filtro olio e filtro aria (il filtro abitacolo ho abitudine di cambiarlo verso maggio, ogni anno). ovviamente oggi ho resettato nuovamente il service tagliando, ma ho il timore che continua lo scherzetto. che voi sappiate, c' è una sorta di sensore (sul filtro olio o aria) che riconosce il "azzeramento Km, ma non aver cambiato nulla"? negli anni scorsi l ho sempre fatto e non mi ha mai fatto questo scherzetto.
in attesa di vs pareri.
ciao e...spero di aver spiegato chiaramente cosa è successo
|