Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 15 novembre 2024, 5:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Problemi bluetooth GR.C4 Picasso con telefono NGM, dual SIM
MessaggioInviato: 12 aprile 2012, 16:19 
New Member
New Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: GR.C4 Picasso 2.0 HDi EXC

Non connesso

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, ho un problema a collegare il Bluetooth dell'autoradio GR.C4 Picasso, con il mio cellulare NGM - Caffè, dual SIM. Al momento della connessione, dice viva voce disattivato ? Peccato, è un'ottima soluzione per la guida. Se qualcuno può indicarmi qualche soluzione, anticipatamente ringrazio.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi bluetooth GR.C4 Picasso con telefono NGM, dual
MessaggioInviato: 13 aprile 2012, 7:04 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

Allora, premesso che con il mio nuovissimo N8 della Nokia ora con il b.t. Citroen si vede tutto :clap2: (HH) (per tutto intendo la rubrica ed il registro chiamate, mai visto prima con il Nokia N95: per la rubrica l'avevo dovuta caricare e tener aggiornata con lo "scarica-rubrica" della Nokia come da preziose indicazioni del :( vecchio :( forum).
Proprio una settimana fa ho dovuto appunto collegare il nuovo N8 con il b.t. Citroen.
Ovviamente devi avere già il b.t. acceso sul telefono, poi con la procedura indicata nel manuale dovrebbe essere tutto quasi automatico, con richiesta di inserimento di un codice di sicurezza (1,2,3,4): dico quasi perché la prima connessione non è stata automatica, ma ho dovuto ripetere la procedura (ovviamente accendendo e spegnendo l'auto per i ben noti problemi della modalità risparmio energia).
Ora, come ho scritto sopra, mi sembra che l'accoppiata funzioni molto meglio che con il vecchio N95 :cool: .
Ho l'impressione che il messaggio che ricevi voglia dire che sul tuo telefono non è acceso il b.t.: poichè però mi sembra impossibile, potrebbe essere che non hai forse indicato sul tuo cellulare la scelta "visibile a tutti": per completezza nella mia configurazione dell'N8 ho indicato modalità SIM remota disattivata: magari con il tuo a duplice SIM può essere necessaria un'opzione diversa. Leggi bene le istruzioni del tuo cellulare.
In ogni caso, avendo letto altre opinioni sul tema, mi sembra che alla fine il problema sia più del telefono, che del b.t. Citroen, le cui istruzioni sono tutto sommato abbastanza semplici (anche per me che sono, credimi, un bradipo nella gestione di apparecchi elettronici in genere LOL LOL ...)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Problemi bluetooth GR.C4 Picasso con telefono NGM, dual
MessaggioInviato: 15 aprile 2012, 12:33 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi Seduction Qruote

Non connesso

Salve atutti. Approfitto del masg per accodare un mio problema. Il mio Nokia N8 funzionava splendidamente con il B.T.; ho installato l'aggiornamento a Symbian Belle e alcune funzioni sono sparite. La Nokia sostiene che devo aggiornare anche il B.T. A questo proposito qualcuno mi sa dire marca e modello del suddetto, considerando che la mia auto è un modello restyling 2011 ed ha USB BOX?
Grazie in anticipo per l'attenzione

Profilo  

MessaggioInviato: 16 aprile 2012, 16:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

@knolles: Se non hai il navigatore (MyWay) ma solo la radio, dovresti avere la RD4 + il connecting box
Guarda qui: viewtopic.php?f=36&t=5423&hilit=connecting+box

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 aprile 2012, 17:57 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PO - Prato
La mia auto: 1.6 HDi Seduction Qruote

Non connesso

Grazie mille per l'info. Esatto, non ho il navigatore, ma un accessorio originale che ho fatto installare al momento dell'ordine denominato "USB Box" e che prevede un'ingresso USB collocato sul tunnel, parallelo all'accendisigari e, appunto, il sistema BT sull'autoradio. In conclusione, se ho capito bene, solo "mammacitroen" puo' aggionare il FW del bluetooth?
Grazie ancora per l'attenzione.

Profilo  

MessaggioInviato: 16 aprile 2012, 21:30 
Average Member
Average Member

Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 163CV Exclusive (2011)

Non connesso

lascia perdere l'ngm..tanti soldi buttati,
io ho un motorola xt532 dual sim. opppure buttati su samsung dual sim..ma lascia perdere ngm. :O

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]