Salve ragazzi apro questo argomento anche se ne è stato già parlato ma non trovo soluzione leggendo i topic già presenti , spero che qualcuno possa aiutarmi. Sono in possesso di una CITROEN C4 Grand Picasso1.6 HDi 110 FAP CMP-6 Seduction Anno 2011 cambio robotizzato comprata da un privato da 4giorni , vi spiego la dinamica di tutto ,ero in viaggio tratto Roma Napoli portavo la mia piccola di 4bimbi dai nonni e ad un certo punto mentre ero in autostrada mi appare la scritta con (difetto cambiò riparte il veicolo) io da quel monte non sapevo più cosa fare nel senso cosa succede adesso? Ho continuato la marcia e tutto sembrava normale però non ho voluto fermare e spegnere il veicolo per paura che non ripartisse più e bene ho fatto, le marce entravano tutte la leva era sempre sulla lettera A ,nessun strattone fischio o slittamento da parte del gruppo cambio frizione solo nel monte di scalo dalla 3ªa2ª e 2ª a 1ª un (TAC) . Comunque metto in salvo i marmocchi dai nonni e spengo il motore, dopodiché provo a riaccendere il veicolo quindi leva posizione N piede sul freno giro la chiave e avvio ma non parte, dice (posizionare la leva su N) ma lo è già,spengo e sposto per un po’ di volte la leva per sentire se c’era qualcosa di strano nel muoverla ,riaccendo il quadro è sul display c’è la lettera R e non si toglie più vado su N e il monitor resta R con la solita dicitura (andare su N e premere il freno per avviare). Se la lascio ferma e torno dopo circa un’ora parte bene come se nulla fosse successo solo che dopo non so quando tempo di marcia riappare tutto (difetto cambio ...ecc.) e non ho più il comando della leva da quel punto . Chiedo aiuto in base alle vostre esperienze ho 4bimbi piccoli e vado avanti e indietro con scuole ospedali e visite specialistiche non mi posso permettere di rimanere a piedi , soluzioni più economiche prima di andare a parlare di riparazioni a 3zeri , pratico del fai da te e minima conoscenza di motori ma non robotizzato prima esperienza e credo l’ultima grazie a tutti
|