Buon pomeriggio a tutti.
Ho avuto una perdita abbondante del liquido di raffreddamento, portata la macchina dal meccanico me l'ha tenuta ferma senza farmi un preventivo. Stufo di camminare con la 207, quest'ultima non accende più , anzi sgrana dopo aver montato un altro volano, sicuramente è il motorino sgranato , ho portato la Picca in cantiere avendo a disposizione il garage dove sto lavorando.
Morale della favola ho smontato il collettore dell'aspirazione e dato anche il tubo dove si collega l egr ad un mio amico che me lo pulirà per bene, così ci metterò la nuova valvola egr, avendola già a disposizione, l'avevano tappata, ma non esclusa dalla centralina
.
Ora individuato il problema della perdita, avete, per chi sa, presente il raccordo in basso che poi si collega ad un grosso tubo dietro il motore?, sicuro è la guarnizione, ma ho notato che è molto duro da sfilare, ancora dovrò ,perché un po' crepato cotto, cambiare il tubo che dal basso si collega allo scambiatore di calore. Infine volevo chiedere se nel collettore di aspirazione va messa la sua guarnizione O la pasta nera. Grazie e scusate per il messaggio chilometrico