Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 10 novembre 2024, 17:05


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 Gran Picasso e traino roulotte
MessaggioInviato: 17 febbraio 2013, 21:54 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2013, 2:51
Messaggi: 3
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Per ora nessuno.....
 
           Non connesso


Buongiorno a tutti voi da un neo iscritto,

è praticamente la prima volta che scrivo anche se vi leggo da un bel po'. Sono in procinto di acquistare una GP e, da appassionato roulottista , uno dei fattori che più mi attraggono sono senza dubbio le "famigerate" sospensioni autolivellani della vers. Exclusive, goia e dolore di molti fra voi.

Chiaramente poter finalmente viaggiare "in assetto" anche trainando il mio caravan è molto allettante, mi sorge però un dubbio che mi piacerebbe fugare prima di ordinare la vettura , ovvero :

Riuscirà il compressore a livellate l'autovettura con roulotte agganciata e magari 2 occupanti in terza fila ? Viaggerò con il sorriso sulle labbra o sarò condannato a lottare con continui messaggi di errore del computer di bordo rimpiangendo l'assetto da motoscafo della mia Zafira ?

Grazie a tutti, ciao !


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Gran Picasso e traino roulotte
MessaggioInviato: 17 febbraio 2013, 22:14 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2012, 16:37
Messaggi: 214
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Picasso I 1.6 HDi 110cv Seduction 2012
 
           Non connesso


Non ho le autolivellanti ma mi auguro veramente che i tecnici abbiano messo in preventivo il fatto di un possibile traino di roulotte a pieno carico, quindi credo non dovrebbero esserci problemi..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Gran Picasso e traino roulotte
MessaggioInviato: 17 febbraio 2013, 23:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Se hai intenzione di comprare una GP 7 posti + traino roulotte, tieni in seria considerazione il 2000 HDi :roll:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Gran Picasso e traino roulotte
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 5:38 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 960
Località: Condove
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000
 
           Non connesso


E tieni anche in considerazione il peso totale auto- rula per la patente da b a b-e

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Gran Picasso e traino roulotte
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 10:14 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 527
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Il compressore deve sollevare un peso relativamente basso, certo che ce la farà. La pallas ci sollevava la roulotte praticamente da terra, non so se questo sistema sia lo stesso, in ogni caso deve sollevare tra i 50 e i 70 chili, poiché quello è il peso che deve esserci sul timone di una caravan per un buon traino :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Gran Picasso e traino roulotte
MessaggioInviato: 18 febbraio 2013, 18:11 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 15 febbraio 2013, 2:51
Messaggi: 3
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: Per ora nessuno.....
 
           Non connesso


Esatto,

70/80 kg e' il peso medio che grava sulla sfera al quale va sommato il peso di eventuali passeggeri seduti in terza fila. Certo una situazione un po' limite nella quale comunque mi sono trovato diverse volte.

Credo che la pallas montasse sospensioni idroattive, se così non è' possibile un paragone con le pneumatiche della C4.

Diciamo che se in Citroen hanno fatto le cose per bene dovrebbero aver dimensionato i vari elementi della sospensioni anche per situazioni come quella appena descritta, a me qualche dubbio rimane e sarebbe di conforto poter sentire chi una analoga configurazione l'ha provata davvero....


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani