Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 13 novembre 2024, 21:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Telino copribagagliaio Grand Picasso (7 posti)
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 15:40 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI

Non connesso

Ciao a tutti,

dopo aver letto qua e la e aver consultato il manuale uso e manutenzione .... non sono riuscito a capire come piazzare il telo copribagagliaio. In particolare:

1) quando l'ho tolto la prima volta non ho fatto caso a come era montato. Rimettendolo non riesco a capire la corretta posizione dell'aletta (dalla parte opposta dell'avvolgibile per intenderci). Se la posiziono in modo che l'aletta stia orizzontale non riesco ad arretrare completamente i sedili.

2) Ho visto che ci sono due posizioni possibili nel caso si estraggano i sedili: una per coprire eventuali bagagli e una per posizionarla indipendentemente dai bagagli. Dalle immaginio del manuale non si capisce un gran che. Inoltre ho visto che nel bagagliaio ci sono 2 tacche di forma quadrata che potrebbero ospitare l'innesto della tendina ...

Insomma per farla breve: qualche anima "pia" che abbia tutto chiaro potrebbe posizionare il telino e fare qualche foto?

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Telino copribagagliaio Grand Picasso (7 posti)
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 20:59 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)

Non connesso

marcoeffe ha scritto:
... non sono riuscito a capire come piazzare il telo copribagagliaio. In particolare:

1) quando l'ho tolto la prima volta non ho fatto caso a come era montato. Rimettendolo non riesco a capire la corretta posizione dell'aletta (dalla parte opposta dell'avvolgibile per intenderci). Se la posiziono in modo che l'aletta stia orizzontale non riesco ad arretrare completamente i sedili.

se intendi quando va messo per coprire i bagagli con 5 posti, l'aletta corta va messa che "penzoli" verso il basso dietro lo schienale dei sedili
marcoeffe ha scritto:
2) Ho visto che ci sono due posizioni possibili nel caso si estraggano i sedili: una per coprire eventuali bagagli e una per posizionarla indipendentemente dai bagagli. Dalle immaginio del manuale non si capisce un gran che. Inoltre ho visto che nel bagagliaio ci sono 2 tacche di forma quadrata che potrebbero ospitare l'innesto della tendina ...

le due posizioni sono a seconda del fatto che tu voglia o meno coprire il vano bagagli (cioè quel che resta :muto: ) dai sedili della 3a fila, ora se non ricordo male la tacca più bassa va usata in caso di vano completamente aperto, (in questo caso devi mettere l'aletta corta ripiegata verso l'alto e dalla parte dei sedili, mentre con la tacca più alta copri il vano bagagli e l'aletta resta sotto (in piedi, per intenderci), secondo me (per esperienza personale proprio su questo "lavoro") vale di più la pratica, ovvero 1 oretta libera da impegni & scocciatori :D , birretta (per clamati prima e festeggiare poi... :roll: :D , manuale :D (una volta riuscito capirai anche le figure XD ) e provare e riprovare, serve un pò di manualità (il sistema devono averlo tratto dal kamasutra :inc: )
l'unica accortezza da fare è che ti deve servire spesso altrimenti te ne dimentichi e sei daccapo :acc: con le esercitazioni
quello che posso dirti è la barra del telo, la devi far passare dietro i sedili 3a file quando non sono ancora del tutto aperti (leggermente inclinati in avanti, una volta fatta passare puoi aprirli del tutto.
in alternativa la lasci sempre a casa... (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 12:01 
Average Member
Average Member

Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI

Non connesso

Grazie Dev ... mi prenderò mezza giornata di ferie :D e provo fino alla morte :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 12:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

devaid ha scritto:
se intendi quando va messo per coprire i bagagli con 5 posti, l'aletta corta va messa che "penzoli" verso il basso dietro lo schienale dei sedili

vedi .... avevo già sbagliato (E) ... ma possibile che io sia riuscito a montarla al contrario?

Profilo  

MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 12:55 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1800 Benzina Elegance (2007)

Non connesso

la mia non è a "penzoli" ma rimane tra i sedili ed i poggiatesta ... in pratica da fuori non vedono cosa c'è dietro

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 8:27 
Average Member
Average Member

Non connesso

marcoeffe ha scritto:
Grazie Dev ... mi prenderò mezza giornata di ferie :D e provo fino alla morte :bam:

Ripesco questo topic perché ieri mi è capitato l'imprevisto "previsto" :D e cioè ho dovuto usare la terza fila di sedili (6 persone a bordo). Ovviamente non potevo posare il telino perché ero per strada per cui ho dovuto provare a sistemarlo incastrandolo negli appositi "buchi" sul retro ...

posso dire una cosa? Ci vuole una :lau: in ingegneria per sistemarlo. Dopo 6 tentativi e un paio di belle righe nella plastica del bagagliaio sono finalmente riuscito (no, non sono laureato :) )

Ma dico io .... possibile che non potevano studiare qualcosa di più semplice considerando che di norma una 7 posti ogni tanto (magari spesso) viene usata come tale????

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 10:11 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 2.0 HDi 150cv CMP-6 -Exclusive- (2012) [Km 126.000]
Altre: C3 Picasso 1.6 bluehdi 100cv -feel edition- (2016) [Km 38.000]

Non connesso

hai ragione!!!! :acc: io però ormai la metto sul personale!!! non la lascio mai a casa e la ripongo sempre negli alloggiamenti ad ogni costo... naturalmente non devo avere in fianco ne minorenni ne malati di cuore!!!! :bh: :bh:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 marzo 2012, 10:40 
Average Member
Average Member

Non connesso

devaid ha scritto:
.... secondo me (per esperienza personale proprio su questo "lavoro") vale di più la pratica, ovvero 1 oretta libera da impegni & scocciatori :D , birretta (per clamati prima e festeggiare poi... :roll: :D , manuale :D (una volta riuscito capirai anche le figure XD ) e provare e riprovare, serve un pò di manualità (il sistema devono averlo tratto dal kamasutra :inc: )...

deva .... devo proprio quotarti e darti ragione ... :inc:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 aprile 2012, 18:12 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PR - Parma
La mia auto: Grand C4 Picasso II 1.6 HDi Live (2017)

Non connesso

Sapete a me cosa è successo proprio Domenica scorsa ?
Ho provato e riprovato a mettere il telino dietro la terza fila di sedili, memore di tanti altri montaggi....
Alla fine ci sono riuscito, ma con mio immenso dolore devo inavvertitamente aver sforzato l'aletta che si appoggia dietro i sedili della seconda fila, che ora non si appoggia più contro gli schienali ma punta decisamente in basso.
Per ovviare all'inconveniente, l'ho provvisoriamente tirata più in alto ed appoggiata sopra gli schienali, praticamente tra gli schienali ed i poggiatesta.
Secondo voi, c'è la maniera di ridargli la natia rigidità ?

Grazie

Ciao

Adam

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 11:01 
Average Member
Average Member

Non connesso

Allora ... a me è capitata una cosa simile ma non perché si è "snervata" l'aletta bensì perché l'avevo messa "al contrario".

Mi spiego: se guardi su questo topic un pò più su si legge di una "disputa tra chi la mette "pedente" e chi la mette "dritta". L'effetto si ottiene capovolgendo la "barra": se la metti in un senso l'aletta pende, se la "ribalti" (per capirci ... con la barra davanti a te la ruoti su un piano verticale di 180 gradi) rimane "dritta".

M.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 aprile 2012, 11:43 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

La mia pare giusta come e' sempre stata ( anche perché la riconosco da una macchia). Praticamente l'aletta che va verso gli schienali parte da sopra la sbarra, ma mentre prima arrivava contro gli schienali, ora penzola verso il basso lasciando 5/6 centimetri di spazio dietro i sedili.
Lo spazio si chiude quando sposto gli schienali in posizione inclinata.
Ho controllato e ricontrollato, ma penso si sia purtroppo snervata...

Grazie

Ciao

Adam

Profilo  

MessaggioInviato: 20 aprile 2012, 22:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Se può servire a qualcuno....

Oggi ho riguardato il mio telino, ed ho visto che era stato montato correttamente.
Ho notato che l'aletta che va verso gli schienali, quando piegava in basso faceva dei piccoli rumori, come fossero degli scatti.
Praticamente, mi sembra che all'interno ci siano delle piccole lamelle che danno rigidità all'aletta stessa, che nel mio caso non riuscivano a fare il loro compito.
Rivoltando l'aletta dalla parte opposta, sforzando alla rovescia la piega dove si sentiva questo rumore, l'aletta ha ripreso l'originale rigidità e chiudeo correttamente verso gli schienali.

Ciao

Adam

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]