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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 4 agosto 2013, 19:17 
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direi che è proprio una vergogna cambio da sincronizzare palpebre che si scollano soffietti da cambiare ma secondo voi prossima auto riprendo una citroen? ma manco ammazzato


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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 7:37 
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mi sembra che come primo post non siamo partiti con il piede giusto..... :roll:

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Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 5 agosto 2013, 16:02 
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Be' come darti torto...
Io non ho avuto il coraggio di spendere una cifra simile per una Citroen, di conseguenza ne ho presa una usata in sede a Milano, quindi ancora con garanzia ufficiale.
Comunque i miei dubbi che avevo prima dell'acquisto si sono rivelati certezze una volta avuta in mano. Non oso immaginare quando scadrà la garanzia!!!


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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 6:12 
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Ovviamente nei vostri casi e con le vostre convinzioni è decisamente meglio puntare su un'altra delle numerose marche che offre il mercato, possibilmente tedesca, che sono, notoriamente, tutte prive di difetti e dotate di centri di assistenza da far invidia ai box di formula 1.
Auguri, io, per il momento, mi tengo ben stretto quello che ho e che, da ... oltre 30 anni (per tacere dei modelli ante patente) non mi ha ancora deluso.


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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 6:41 
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Al giorno d oggi quelle tre cosette sono nulla. Vi son marchi piu blasonati con problemi peggiori.
nOn confondiamo qualche difetto risolvibile con magari problemi maggiori,invisivili al momento, ma piu problematici in se. Una vw decantata ha in listino un dsg a 7 rapporti che è un problema mica da poco...basta googolare un attimo e vedrete. Ed è un esempio a caso...

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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 14:04 
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il punto è che chi spende tale cifra vorrebbe una macchina senza nemmeno uno cagata di difetto se pur risolvibile e questo vale per ogni marchio.. non dimentichiamoci che 30.000 euro sono 60 milioni del vecchio conio... io la mia la tratto come una bimba e pure vai a vedere la maniglia lato guida sembra sia stata assalita dai topi da come si screpola, è una cazzata meglio questo che altro certamente... ma io ho dato 27000 eruo e un po mi girano.....


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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 14:33 
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L unica auto che ho avuto che non ha avuto difetti è stato l ML. Ma parliamo di altre cifre. X il resto nn ci sono soldi che determinino la cura di assemblaggio o di materiali

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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 15:14 
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....possibilmente tedesca, che sono, notoriamente, tutte prive di difetti e dotate di centri di assistenza da far invidia ai box di formula 1.....Forse non siete a conoscenza dei milioni di richiami ben più gravi di Toyota e VW con problemi del tipo rottora del piantone dello sterzo (oltre a quelli più noti) la prima o con "Motori dell' anno" che vanno a miscela olio/benzina (oltre ai DGS, centraline motore ed altro), la seconda....Per me questi sono "Problemi" soprattutto se i richiami NON vengono fatti solo in Europa (dove sei tu a PAGARE per i "Problemi") mentre il resto della Terra sono GRATIS! E poi le officine di Formula uno....hanno anche prezzi da Formula 1....


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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 15:20 
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Credo che xsara1203 fosse ironico

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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 17:29 
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DVD....lo spero, perché di fatto è una "leggenda popolare" a cui tanti credono. Sta di fatto che la mia Pica si è fatta oltre 1600km (800 + 800) tutti d' un fiato in 2 giorni senza che io ne abbia sofferto. E per me, questa è una grande cosa, visto che sia all' andata che al ritorno, fuori, c'erano "fissi" 39/40 gradi e noi, in auto, alla "temperatura giusta". L'unico problema erano gli autovelox "nascosti" piazzati proprio là dove finiva il limite dei 130 e iniziava quello dei 100/110 :furia: . E spero che il mio vecchio ed economico (ma aggiornato) Tom Tom non mi faccia avere sorprese (B)


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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 21:27 
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Fino a 10/15 anni fa c'erano marchi e modelli che facevano la differenza. Oggi quella forbice secondo me si è ridotta piegata dalle leggi di mercato che vogliono coesione e condivisione, risparmio e grande distribuzione.

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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 23:12 
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Secondo me, ma è giusto giusto una mia opinione, i motori PSA sono dei gran motori, fatti per macinare Km e Km. Migliori, senz'altro, di motori come quello dell'Audi o Toyota o Mercedes o altro, sia per i consumi che per durata. Anche le linee delle auto che fanno sono, a mio gusto, buone, valide, moderne e particolari.
La questione, purtroppo, è che si perdono nei contenuti dell'auto che sono, sempre a mio parere e per esperienza, un po scarsetti come qualità e progettazione. Per il prezzo che tu spendi, come diceva spartaco06, se si rompono le sospensioni livellanti dopo 10 anni, dici....vabbè! oh! Capita, son vecchie. Ma se si rompono dopo 3/4 anni e non hai l'estensione di garanzia e te le devi pagare, allora qualcosa non va tanto bene. Se hai le palpebre che si scollano, dopo pochi anni ma sempre fuori garanzia, e ti devi ingegnare per incollartele da solo (giusto per non farti dissanguare dal meccanico)....qualcosa non va bene. I sedili che si sfondano sul lato anche nei primi due anni di garanzia (e anche dopo)? E quello che si sfonda quasi totalmente come è successo a Mike Zadra? E l'elenco sarebbe ancora lungo come lo sfogliamento delle parti in similgomma, vibrazioni varie e fastidiose, ecc.
Tutto questo per dire che dev'esserci, in base al prezzo, una durata equa dei materiali; una durata che ti consenta di ammortizzare pienamente il costo dell'auto e non che dopo 3/4 anni devi continuamente metter mano al portafoglio per risolvere problemi conosciuti e che la casa non vuole risolvere.
Il motore andrà anche bene.....ma non è tutto in un'auto (da 30.000 euro.....)

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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 7 agosto 2013, 6:30 
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DvD77 :ya:
Quel che dice GSSergio è oro colato e vale purtroppo per qualsiasi tipo di mercato ... tranne (forse) per l'ortofrutta o più in generale, per il ... reparto alimentare ... settori nei quali comunque la "genialità" umana sta prendendo sempre più spazio a vantaggio :bh: di noi consumatori, sempre che uno non scelga (e paghi di conseguenza) il vero Biologico che, appunto, costa di più.
Quel che voglio dire, da profano delle leggi dell'economia (studiata e quasi subito dimenticata ormai più di 30 anni fa :( ) è che la legge suprema che domina il mercato, ossia il profitto ad ogni costo con buona pace dei diritti di chi al profitto contribuisce, dai lavoratori ai consumatori, impone ai produttori scelte come il risparmio tirato nella scelta dei componenti o come (e soprattutto nel campo dell'elettronica), l'immissione di nuovi prodotti tecnologicamente già vetusti dopo pochi mesi (se non settimane) dalla prima commercializzazione.
In mezzo a tutto questo ci siamo noi e, tornando alla ns. beneamata (HH) (o molto odiata :bam: a seconda dell'esperienza e dei conseguenti punti di vista) mi reputo (dopo più di 30 anni di frequentazione) fortunato sia in quel che ho acquistato, sia nel rapporto con la relativa rete di assistenza che, sempre e finora, ha saputo rispondere al meglio alle mie (non molte, peraltro) esigenze.


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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 7 agosto 2013, 8:01 
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Quello che compriamo non vale la cifra che spendiamo. Pensiamo a tutte le persone che gravitano attorno alla realizzazione di un auto e capiamo bene che il puro costo di un veicolo non è certo l importo che scriviamo sull assegno.
Detto questo, negli ultimissimi anni non ho mai letto un forum di una qualsiasi auto dove ci siano solo elogi.
Sicuramente girano le palle pure a me avere un veicolo col bluetooth nuovo di 5 giorni che nn dialoga col mio telefono Perché quest ultimo probabilmente è troppo recente. Ma le altre case nn se la passano meglio. Ciò nn toglie che a prescindere dall importo speso se pago con soldi buoni vorrei che anche quello che mi viene dato lo sia altrettanto

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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 7 agosto 2013, 9:54 
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Sarà ,la mia c4 Picasso HDi 1.6 CMP-6 elegance + pack lumiere l' ho pagata nuova 18.000 euro nel 2008 ( compresi 4000 euro di supervalutazione di una Xsara Picasso con 300.000 Km che nessuno voleva)
Ora sono a 282.000 Km, dischi freni frizione ammortizzatori originali, costi tagliandi e ricambi accettabilissimi, ok i difettucci ( piu' che altro di finitura ed estetici) però di sostanza ce n'è in abbondanza :clap2: :clap2: :clap2: :clap2:


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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 8 agosto 2013, 17:00 
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:clap2:
gssergio ha scritto:
Secondo me, ma è giusto giusto una mia opinione, i motori PSA sono dei gran motori, fatti per macinare Km e Km. Migliori, senz'altro, di motori come quello dell'Audi o Toyota o Mercedes o altro, sia per i consumi che per durata. Anche le linee delle auto che fanno sono, a mio gusto, buone, valide, moderne e particolari.
La questione, purtroppo, è che si perdono nei contenuti dell'auto che sono, sempre a mio parere e per esperienza, un po scarsetti come qualità e progettazione. Per il prezzo che tu spendi, come diceva spartaco06, se si rompono le sospensioni livellanti dopo 10 anni, dici....vabbè! oh! Capita, son vecchie. Ma se si rompono dopo 3/4 anni e non hai l'estensione di garanzia e te le devi pagare, allora qualcosa non va tanto bene. Se hai le palpebre che si scollano, dopo pochi anni ma sempre fuori garanzia, e ti devi ingegnare per incollartele da solo (giusto per non farti dissanguare dal meccanico)....qualcosa non va bene. I sedili che si sfondano sul lato anche nei primi due anni di garanzia (e anche dopo)? E quello che si sfonda quasi totalmente come è successo a Mike Zadra? E l'elenco sarebbe ancora lungo come lo sfogliamento delle parti in similgomma, vibrazioni varie e fastidiose, ecc.
Tutto questo per dire che dev'esserci, in base al prezzo, una durata equa dei materiali; una durata che ti consenta di ammortizzare pienamente il costo dell'auto e non che dopo 3/4 anni devi continuamente metter mano al portafoglio per risolvere problemi conosciuti e che la casa non vuole risolvere.
Il motore andrà anche bene.....ma non è tutto in un'auto (da 30.000 euro.....)

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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 8 agosto 2013, 17:22 
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È tutto vero. Ma resta il fatto che ora come ora non c'è una casa esente da problemi. Che nn sia giusto sono altrettanto d accordo.

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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 7:37 
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Concordo su tutto, compreso il prezzo esagerato che si paga oggigiorno.

Una sola considerazione: una volta le auto dovevano durare più a lungo, erano meno complesse e i materiali meno sofisticati (non è comunque una giustificazione per un prodotto scadente).

Poi, qualche decennio fa, si è "scoperto" che conveniva (e chi poteva lo faceva anche a cuor leggero, ne conosco tanti!) fare auto (ma anche elettrodomestici, televisori, cellulari non ne parliamo poi) che dovessero essere cambiate ogni 3-4 anni... ed ecco quindi i problemi!

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Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 9 agosto 2013, 12:02 
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Ora non si ripara nulla. Si cambia

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 Oggetto del messaggio: Re: 30.000 euro e poi ......
MessaggioInviato: 12 agosto 2013, 15:12 
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Compra una A4, pronti via rottura del cambio, son cose che capitano. Alcune vetture son sfortunate, altre meno, ma non è che una citroen è sbagliata e un'audi giusta. Va a fortuna. Ci sono le classifiche di affidabilità europee e internazionali, da quelle puoi verificare che comunque le migliori sono le coreane e le giapponesi (Mazda, Toyota, e Kia le prime tre se non sbaglio nell'ordine citato), al limite prendi una di quelle :-)


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