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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach + Ammortizzatori originali irrigiditi
MessaggioInviato: 20 gennaio 2012, 20:18 
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prato10 ha scritto:
Per gabryga76:
Allora la ditta Eibach produce per la maggior parte delle vetture due linee:la pro-kit che ha un abbassamento teorico di 3 cm e la sportline che ha un abbassamento teorico di 5 cm.Non è detto che l'abbassamento teorico sia coincidente con quello effettivo al montaggio.
Per la C4 Picasso in effetti produce solo la pro-kit,ma quando ho allegato il link non avevo controllato se per la nostra vettura facessero entrambe le linee.
Penso comunque di poter dire la mia anche se non ho cambiato le molle come hai fatto tu (il forum è aperto a tutti giusto?) anche perché io non l'ho fatto (e non lo farò) sulla C4 Picasso però è 3 anni che l'ho fatto in una utilitaria italiana che uso quando non utilizzo la C4 (la uso per lavoro) quindi penso comunque di sapere e conoscere ciò che dico...

Grazie per la tua risposta ,il forum e' aperto a tutti anche ai permalosetti! :ya: Non me ne volere però...ma quest'ultima e' una risposta degna di un esperto!

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach + Ammortizzatori originali irrigiditi
MessaggioInviato: 21 gennaio 2012, 12:22 
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Tranquillo che era solo una precisazione null'altro...
Dai :beer: su...
Beh come ti trovi con l'assetto fatto così?La vettura dondola molto meno?Problemi con eventuali dossi,rampe o muretti?
Io personalmente con l'altra vettura ho fatto una cosa un po' diversa ovvero avendo molti Km aveva gli ammortizzatori scoppiati e invece che rigenerare i miei ho preso i Kayaba Excel-G,che sono leggermente più rigidi degl'originali e mi trovo molto bene;la vettura è più precisa in curva,dondola molto meno però è chiaro che si sentono un po' di più le buche...
Unico neo è il fatto che devo stare attento e dossi,muretti e rampe perché spesso rischio di grattare sotto (ma questo è dovuto alle strade) anche se effettivamente avrò grattato 5 volte in croce e molto delicatamente...
Non oso immaginare quanto sono amplificati questi effetti per una vettura come la C4 Picasso...


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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach + Ammortizzatori originali irrigiditi
MessaggioInviato: 21 gennaio 2012, 21:26 
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prato10 ha scritto:
Tranquillo che era solo una precisazione null'altro...
Dai :beer: su...
Beh come ti trovi con l'assetto fatto così?La vettura dondola molto meno?Problemi con eventuali dossi,rampe o muretti?
Io personalmente con l'altra vettura ho fatto una cosa un pò diversa ovvero avendo molti Km aveva gli ammortizzatori scoppiati e invece che rigenerare i miei ho preso i Kayaba Excel-G,che sono leggermente più rigidi degl'originali e mi trovo molto bene;la vettura è più precisa in curva,dondola molto meno però è chiaro che si sentono un pò di più le buche...
Unico neo è il fatto che devo stare attento e dossi,muretti e rampe perché spesso rischio di grattare sotto (ma questo è dovuto alle strade) anche se effettivamente avrò grattato 5 volte in croce e molto delicatamente...
Non oso immaginare quanto sono amplificati questi effetti per una vettura come la C4 Picasso...

Guarda, i kayaba Excel-G sono degli ottimi ammortizzatori,praticamente = agli originali come rigidita'.
Purtroppo non sono degli ammort. da assetto e quindi il risultato finale,non e' il massimo.
La C4 e' talmente alta di suo che io tocco,se non sto' attento,la rampa del box(ma la toccano anche i miei vicini con c2 vts originale/minicooper s originale,ecc).
L'unica cosa che si sentono di piu' sono le buche secche,i dossi molto meno,nel senso che prima andavano a fine corsa,comunque io mi trovo molto bene e riscontro un maggior confort di prima(paradossalmente).
Secondo me,un rollio esagerato e' l'antitesi del confort.
Se poi l'assetto lo fai su un saxo VTS(ti parlo per esperienza),allora ogni sassolino lo senti(complice anche la /45 delle gomme.)E' per questo che ho tenuto le gomme da 16 e non so' come si comporterebbe lo stesso assetto con cerchi da 17/18.
Un saluto,
Gabriele

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach + Ammortizzatori originali irrigiditi
MessaggioInviato: 22 gennaio 2012, 18:58 
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@gabryga76: Non quotare interamente il messaggio immediatamente precedente. E' inutile perché si capisce che ti riferisci a quello, inoltre si riempie inutilmente il topic rendendone difficile la lettura.

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach + Ammortizzatori originali irrigiditi
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 1:17 
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Devo sostituire gli ammortizzatori posteriori (non i soffietti) e mi sono stati consigliati i kayaba Excel-G.
Siete in grado di dirmi se vanno bene sulla mia con le pneumatiche? Su qualsiasi catalogo ricambi, non c'è traccia di ricambio x sosp. pneumatiche.
Voglio dire... sono uguali al modello che monta la elegance?
Eventualmente, x chi le ha montati, i kayaba Excel-G sono più rigidi o morbidi degli originali?

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach + Ammortizzatori originali irrigiditi
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 7:09 
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Le tue non sono sospensioni pneumatiche...gli ammortizzatori da te citati vanno benissimo e sono pari all'originale

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach + Ammortizzatori originali irrigiditi
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 8:55 
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ma la kayaba fa solo gli ammo posteriori.... (E) (E) (E) (E)
e gli anteriori? zero???' :furia: :furia:

e inoltre dal catalogo nuovo ( 2012) il codice di quelli della Pica e della gran Pica, sono identici
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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach + Ammortizzatori originali irrigiditi
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 8:57 
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gabryga76 ha scritto:
Le tue non sono sospensioni pneumatiche...

(E) La GranPicasso Exclusive non monta le pneumatiche di serie?!
O volevi solo dire che è solo la sospensione ad essere pneumatica, mentre l'ammortizzatore è di tipo classico? :sisi:

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach + Ammortizzatori originali irrigiditi
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 9:34 
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Si esatto...chiedo venia ma ero ancora un po' addormentato stamattina!

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach + Ammortizzatori originali irrigiditi
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 9:50 
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scusate..... ma irrigidendo gli ammortizzatori il frastuono dell'auto aumenta . già ,alla prima buchetta ,fa un casino ...immagino dopo ! :roll:

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach + Ammortizzatori originali irrigiditi
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 12:19 
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io personalmente non sento nessun frastuono,sicuramente le buche secche le senti un po' di piu'...poi ognuno fa' le sue valutazioni e considerazioni,ripeto,io ho tenuto i 16,anche la barra influisce molto(per me la /45 e' troppo bassa,ma anche qui i gusti sono gusti)...se fossi di MI te la farei provare,cosi' da fare considerazioni personali.

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 Oggetto del messaggio: Re: Molle Eibach + Ammortizzatori originali irrigiditi
MessaggioInviato: 16 febbraio 2012, 14:26 
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Bene... :haha: quindi vado tranquillo.... anche perché costano un fracasso meno... visto che devo sostituire anche i soffietti... e solo in citroen li trovo....
Grazie A TUTTI...


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