Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 15 ottobre 2024, 14:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 852 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 17:49 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


ahhhhhh chiariamo ......... con il post di poco sopra non mi sto ponendo su un piedistallo di saccenza (non sono il tipo che si pone così con gli altri) ma essendo io per primo un utente medio della strada mi auto reputo mooolto sensibile ma non a suff. per poter essere io il primo ad offrimi da solo il caffè al termine delle 5 prove.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 18:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2012, 13:24
Messaggi: 194
Località: pressi di CARBONIA
Provincia: CI - Carbonia-Iglesias
La mia auto: 1.6 e-HDi so-chic ,Hicory ,CMP-6, 18",Navig.
 
           Non connesso


zioluca83 ha scritto:
Proposta PEPERINA:

io ragazzi sarei disposto a scommettere quello che volete ........ (in simpatia anche un banale caffè) ......... che se faceste un giro su strada o pista con la medesima vettura con 5 treni di gomme differenti NON mi direste se non per cHiulo quale delle gomme siano di fascia alta o bassa e quali tra quelle --> voglio esagerare --> ponendo che 4 su 5 siano cinesi --> Qual è tra quelli il treno michelin!!!

se qualcuno ha modo di provarmi che ho torto sono a disposizione con già l'euro in tasca e la macchinetta del caffè bella calda.

;)

1 giro di pista con ogni treno... forse non ti rendi conto
10 giri di pista.. già inizi a poterle dividere in 2 gruppi
50.000 Km con ogni treno ed hai di sicuro le idee chiare...

certo che riesci a distinguere le MARANGONIdisegnoNEVE dalle michelin primacy :love:

_________________
la bella..... Immagine la bestia.... Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 19:33 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


vittauro ha scritto:
@andrea74

puoi provare a fare la coca cola come la fa la coca cola, ma non sarà mai la coca cola originale...


L'unico ingrediente che manca alle altre... oltre a qualche aroma forse differente... sono le foglie di coca... trattate in modo da non dare gli effetti canonici... se non quello della dipendenza...

Scusate l' :OT:

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 21:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


vittauro ha scritto:

Se una società vende il suo knowhow è perché lo ritiene di sicuro obsoleto....e siamo punto e d'accapo...


si vittauro ma

non dimentichiamoci però che molte marche premium vanno in asia a produrre quindi il loro know how ce lo portano da quelle parti...e x restare in tema di coca cola se mi dai la ricetta, i macchinari e la metodologia produttiva dopo che ho imparato me la produco in proprio...

ed è esattamente questo che fanno le case asiatiche

e lo ripeto, magari certi prodotti sono di una generazione indietro...ma pagarli la metà mica fà schifo...poi sono scelte, io per il mio uso(25mila Km anno) non voglio spendere più di 400€ a treno di gomme in nessun caso, nè estive nè invernali...fanno 4 stagioni e poi finite o non finite le cambio...

x arsi un'idea di come può andare una gomma ci sono sirti apposta www.provadellagomma.com che saranno pure siti satelliti di gommisti online ma le valutazioni che ritrovi sono molto simili a quelle che si leggono nei forum...

parimenti non compro nemmeno gomme usate, è più forte di me....l'unica coppia di recupero che ho mai messo è stato per 15gg che poi davo dentro l'auto

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 23:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


vittauro ha scritto:
ad essere pignoli....
...La Yokohama Rubber Company Ltd., nata nel 1917 a Yokohama City, è il secondo produttore di pneumatici in Giappone, il sesto nel mondo. (95 anni) ......


a vittà! tu che tutto sai (nel senso più rispettoso del temine, s'intende :inc: ), ti risulta che dietro nankang ci sia la suddetta casa giapponese, o sono nati da una discriminazione di un produttore cinese (che tale non voleva apparire) ?
il dubbio mi sorge dopo aver discusso con un conoscente giusto stasera, giusto su gomme (ma guarda un po' :sisi: ...) poi uno della ruota è venuto fuori con la yokohama...mentre io sapevo che nasce dalla cina, e poi "evoluto" in taiwan...
cito solo un confronto che è stato fatto...
...gomme termiche...
...gomme da neve...
...gomme invernali...

"io preferisco le prime perché tengono meglio...e si scaldano prima!" (E) niente altro aggiungere voglio !!!

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 22 febbraio 2012, 23:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


Nankang Rubber Tire is a major tire factory in Taiwan boasting of the longest history, leading the industry in quality, reputation, and research & development and production capabilities, a Company commended by clients and industrial players from home and abroad.

Date of Establishment 25th February 1959

Business Entity Taiwan: Taipei head office, Hsinchu Hsin-Fung plant China: Jiangsu Province, Zhangjiagang plant

@devaid..sono 2 realtà diverse..nankang e yokohama non hanno nulla in comune

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 0:44 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


zioluca83 ha scritto:
dipende da quanta strada fai ..... le michelin sono ottime gomme con ottima durata ma scarsa tenuta delle prestazioni nel tempo (se macini 30.000km all'anno sono perfette) ma se ne fai veramente pochi rischi di trovarti con una gomma che potrebbe durarti 6 vite ma che dal 3 anno che le hai son dure come il marmo e sul bagnato non tengono più nulla!!


io sulla mia ho ancora quelle di serie, ho 57000 Km in poco più di 5 anni, le giro (davanti-dietro) ogni 10000 Km, e secondo me vanno ancora benissimo sia sul bagnato che sull'asciutto....Tengo a precisare che ho uno stile di guida tranquillo...secondo il mio gommista dovrei arrivare tranquillamente a 70000 Km...quando le cambierò saranno sicuramente Michelin!!

P.S. io sulla cx avevo le Uniroyal e mi trovavo benissimo....soprattutto sul bagnato...e all'epoca ero giovane e in autostrada non c'erano autovelox e tutor....a 180 kmh sembrava di essere sui binari del treno!

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 8:01 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


vittauro ha scritto:
...sono 2 realtà diverse..nankang e yokohama non hanno nulla in comune

:inc:
quello che mi aveva lasciato perplesso, ovvero nel dubbio, era la family line del logo, molto simili...

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 8:04 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


cuocone ha scritto:
avevo le Uniroyal e mi trovavo benissimo....

cuocone ha scritto:
soprattutto sul bagnato...

cuocone ha scritto:
..a 180 kmh sembrava di essere sui binari del treno!


...te credo avevi una CX (E) !!

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 8:51 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


cuocone ha scritto:
zioluca83 ha scritto:
dipende da quanta strada fai ..... le michelin sono ottime gomme con ottima durata ma scarsa tenuta delle prestazioni nel tempo (se macini 30.000km all'anno sono perfette) ma se ne fai veramente pochi rischi di trovarti con una gomma che potrebbe durarti 6 vite ma che dal 3 anno che le hai son dure come il marmo e sul bagnato non tengono più nulla!!


io sulla mia ho ancora quelle di serie, ho 57000 Km in poco più di 5 anni, le giro (davanti-dietro) ogni 10000 Km, e secondo me vanno ancora benissimo sia sul bagnato che sull'asciutto....Tengo a precisare che ho uno stile di guida tranquillo...secondo il mio gommista dovrei arrivare tranquillamente a 70000 Km...quando le cambierò saranno sicuramente Michelin!!

P.S. io sulla cx avevo le Uniroyal e mi trovavo benissimo....soprattutto sul bagnato...e all'epoca ero giovane e in autostrada non c'erano autovelox e tutor....a 180 kmh sembrava di essere sui binari del treno!


ho evidenziato ciò che TI / CI differisce dagli altri ....... !!!

O sei un pilota e allora contano i metri in staccata che riesci a recuperare piuttosto che la tenuta con forza G laterale esasperata per una curva al limite della fisica o come sostengo IO una gomma vale l'altra su un uso NORMALE ...... sopratutto su una percorrenza media!!

ok voi mi porrete davanti la sicurezza di un'inchiodata improvvisa per un tamponamento o perché vi attraversa qualcuno la strada ma su un uso normale comunque ti fermi e viceversa se non ci dovessi riuscire non ce la faresti nemmeno se si montassero delle gomme slick da pista ...... e questo perché come in tutto MA SOPRATUTTO nelle condizioni limite conta di più il riflesso umano che non la gomma ...... e l'esempio di poco sopra calza a pennello perché posso montare anche i cingoli al posto delle ruote che se però poi ho i riflessi di un bradipo (perché son stanco, vecchio, mi guardo una topona che passa a lato strada o un film perché ho il dvd in auto) poco fa una gomma ottima da una cinese!!

:)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 9:06 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:02
Messaggi: 626
Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)
 
           Non connesso


zioluca83 ha scritto:
ciò che TI / CI differisce dagli altri ....... !!!
O sei un pilota e allora contano i metri in staccata che riesci a recuperare piuttosto che la tenuta con forza G laterale esasperata per una curva al limite della fisica o come sostengo IO una gomma vale l'altra su un uso NORMALE ...... sopratutto su una percorrenza media!!

sono d'accordo, io ho la pessima abitudine di "lasciar andare" l'auto (e non solo :roll: ) sulle curve, e mi accorgo che le la stessa con le gomme vecchiotte "sbrissia" (scappa via) sopratutto con l'umidiccio
mia moglie che ha una guida "normale" invece non sente differenza..

in termini pratici: un tratto di circa 1km con n curve io lo percorro a velocità costante di 60km/h senza toccare i freni; solo alzando il piede dall'acceleratore sulle curve, mentre lei frena e accelera ad ogni curva arrivando a punte di 80 Km/h come tanti altri
insomma io lo faccio in meno tempo (ma che per me è normale) a velocità inferiore ma sicuramente stresso di più il pneumatico in termini di deriva laterale

zioluca83 ha scritto:
ok voi mi porrete davanti la sicurezza di un'inchiodata improvvisa per un tamponamento o perché vi attraversa qualcuno la strada ma su un uso normale comunque ti fermi...poco fa una gomma ottima da una cinese!!

secondo me: appena comprate, forse si, ma dopo un anno o due, ci sono molti fattori che incidono, lo stress termico estate/inverno, il degrado dovuto ai raggi uv (sopratutto se parcheggiate al sole cocente), qualche differenza tra le mescole ci sarà? o no?

_________________
CITROEN... Ceci n'est pas une voiture... C'est un art de vivre...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 9:13 
Amministratore
Amministratore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 13841
Località: Bologna
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: C8 2.0 16V ELEGANCE (2006) a benzina
Altre: dal 09/1986 al 03/1988 CX Pallas 2000 gpl(del1979),
dal 03/1988 al 03/1996 BX 14 RE benzina(nuova),
dal 02/1997 al 10/2006 XANTIA 18i BREAK benzina(nuova)
 
           Non connesso


devaid ha scritto:
lo stress termico estate/inverno, il degrado dovuto ai raggi uv (sopratutto se parcheggiate al sole cocente), qualche differenza tra le mescole ci sarà? o no?


giusto....mi ero scordato di dire che la mia dorme in garage......se avesse dormito all'aperto probabilmente le cose per quanto mi riguarda sarebbero diverse...

_________________

Saverio, il cuocone, si piega ma non si spezza

“Preoccupati più della tua coscienza che della reputazione. Perché la tua coscienza è quello che tu sei, la tua reputazione è ciò che gli altri pensano di te. E quello che gli altri pensano di te è problema loro.”
Charlie Chaplin


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 9:14 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


parliamo di percorrenze medie ...... dove un utente medio cambia gomme in tre anni alternando termiche ed estive (vedi il mio caso).

cambiare due treni in "6 anni" grazie al costo inferiore della gomma o 1 volta in 6 anni perché ti durano una vita la differenza di sicuro c'è ma non la metterei sul negativo per le cinesi visto che ogni due/tre anni avresti gomme nuove e che comunque in due/tre anni la qualità della mescola non ha modo di deteriorarsi da buttarle via o sbaglio?

ATTENZIONE: io non sto paragonando michelin e cinesi per una durata di 70.000km o 6 anni per il medesimo treno --> bensì un risparmio notevole sulle cinesi o affini che ti permette di cambiarle X volte rispetto alle TOP nei 70.000km e 6 anni di vita media e che ciò permetta di avere sempre gomme in ottime condizioni e fresche di stampa piuttosto che una mescola di diversi anni e uno stress addosso di diverse decine di migliaia di Km.

;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 9:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


bah..sono perplesso
ho quasi sempre avuto michelin e non ho notato tutti questi decadimenti di prestazioni negli anni....
c'è da dire che max le ho tenute 6 anni... ma usate solo alla fine per la metà, in quanto l'altra metà usavo le invernali.
e mai un problema.....
d'accordo che quando faccio il cambio cerchi e gomme estive/invernali, le pulisco, le lavo, ci metto su la cremina nutriente per gomme, il nero per le gomme, tolgo i sassi dal battistrada...e ogni 2 mesi di nuovo cremina e nero gomme...

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 9:48 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


tu vit sei un caso a parte ..... te l'ho sempre detto ....... ci metti anche le copertine e una lucina accesa accanto o le lasci al freddo e al buio??

LOL

sei un mitooooo


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 10:10 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


beh la copertina traspirante c'è..specialmente sui krakatoa...
e ogni 2 mesi controllo anche la pressione...
ragazzi le gomme bisogna curarle, non vanno dimenticate........

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 11:14 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Io penso che la sicurezza venga innanzitutto.
Gomme sconosciute (cinesi, coreane ecc. ecc.) stanno ben alla larga dalla mia auto.
Ci tengo troppo alla mia vita e a quella dei passeggeri che trasporto.
Quindi , sono dell'idea, che guardo il miglior rapporto qualità-prezzo su gomme che conosco.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 11:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


come non quotare il buon gifa :ya: :ya: :ya: :ya:

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 12:39 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2012, 15:56
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv (2009)
 
           Non connesso


ciao e rieccomi,
giuro che poi non rompo più......
alla fine penserei/dovrei scegliere fra questi due pneumatici:

michelin primacy hp 215/55 r 16 93 v
o
goodyear efficent grip 215 55 r 16 v93

su : prova della gomma .com il michelin ha un giudizio di 1.9 .
dove 1 è molto buono e 6 difettoso ma che ve le dico a fare ste cose che voi ne sapete una più del diavolo ???
il goodyear un voto di 2,1 leggermente peggio.
volevo fare un copia incolla delle due schede ma con il pc sono un cane peggio che per le gomme... !!!

fra i due preventivi ballano 100 euro (di costo complessivo finito compreso bilanciatura, smaltimento vecchia carcassa etc. etc.).
100 euro non cambiano la vita ma io li utilizzerei per cambiare due gomme dell'utilitaria di mio figlio.

altre marche che mi sono state consigliate e/o suggerite, e che ho scartato, sono state:
pirelli cinturato p 7, kleber dynaxer hp 3, bfgoodrich g - grip, hankook prime e kormoran gamma b2.,
i kleber come prezzo erano in linea con i goodyear (20 euro di differenza complessivi), i pirelli con michelin (dai 10 ai 30 euro complessivi)

alla fine che dite fra michelin e goodyear quale scegliere ?
mi interessa il vostro parere su durata ed invecchiamento della gomma (percorrenza annua 15000 Km) e tenuta e frenata sia su asciutto che bagnato.
mi interessa sapere se il maggior prezzo dei michelin rispetto ai goodyear (per quei due penumatici specifici) è veramente giustificato ?

grazie ancora a tutti e buona giornata.

p.s.

poi comunque vi faccio sapere quali ho scelto !!! :-):-):-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 12:53 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2012, 15:56
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv (2009)
 
           Non connesso


x pitagora che ha scritto un messaggio ieri alle 17,29.

io le goodyear efficient grip 215/55 r 16 v93 su di un sito on line le ho trovate in questi giorni a 114,25 euro comprese di iva e spese di spedizione.
non so se il nome del sito lo posso scrivere o meno quindi evito per non farmi tirare le orecchie da qualcuno.
sono andato a cercarle su internet x vedere quanto è il margine del gommista e per vedere se mi riesce a limare qualche euro dal suo preventivo.
sugli acquisti via internet io sono un po' diffidente, temo sempre qualche truffa, e quindi preferisco comprarle direttamente dal gommista che ovviamente ci guadagna basta che non ne approfitti troppo !


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 852 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 43  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani