Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 15 ottobre 2024, 14:13


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 852 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 14:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


gifa63 ha scritto:
Io penso che la sicurezza venga innanzitutto.
Gomme sconosciute (cinesi, coreane ecc. ecc.) stanno ben alla larga dalla mia auto.
Ci tengo troppo alla mia vita e a quella dei passeggeri che trasporto.

Quindi , sono dell'idea, che guardo il miglior rapporto qualità-prezzo su gomme che conosco.


gifa perdonami ...... ma la tua sentenza è dettata da personali o semidirette esperienze di persone schiantate con le gomme cinesi che se avessero avuto michelin si sarebbero salvate o cosa??

(per schiantate intendo il senso latere del termine --> non a tragedie ovviamente :love: )

te lo chiedo perché io di persone che hanno montato gomme non blasonate ne conosco parecchie e non hanno mai riscontrato difetti, problemi o insicurezze nell'andarci a spasso!!

diciamo che la tua affermazione in neretto un pò mi lascia mmmm come dire ..... così (E) !!

è un'affermazione decisamente "severa" se il prodotto non lo conosci e ne trai una conclusione solo per sentito dire o pregiudizio non trovi? se poi pensi che abbiamo la medesima auto e magari io un domani le monterò sapere che tu pensi che io sono una persona che non pensa a mio figlio o moglie o chi per esso e che metterei a repentaglio la sicurezza loro e degli altri ...... bè :O !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 14:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2012, 13:31
Messaggi: 206
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI
 
           Non connesso


Non esageriamo .... in entrambi i sensi. Quello che voleva esprimere, secondo me, è che se proprio uno vuole risparmiare meglio non farlo sulle gomme perché è il contatto tra te e la strada.
Mettendo gomme di "dubbia provenienza" accetti il rischio che non abbiano caratteristiche conformi alla vettura o addirittura caratteristiche diverse da quelle dichiarate.
Ovvio che se uno prende una gomma e risparmia 20 euro o 100 euro (su un totale di 800) non penso che metta a rischio la vita di nessuno.

Però se ti offrono un treno di gomme a 50 euro .... bè ... o la usi solo per andare dalla strada al garage o in un certo senso "metti a rischio la tua vita".

Diamo il giusto peso alle parole ...

Ora .... ti faccio un esempio. Un mio amico ha comprato dei capi di abbigliamento intimo alla figlia comprandoli dai cinesi. Il giorno dopo la figlia aveva una grave irritazione alla pelle che ha scoperto provenire dai coloranti usati dal produttore. Ora ... il mio amico non ha deliberatamente attentato alla salute della figlia ma poteva ben immaginare che delle mutande da 2 euro potessero essere di pessima qualità ...

_________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 14:41 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 maggio 2011, 11:49
Messaggi: 125
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi Seduction QR (2011)
 
           Non connesso


la butto li': ma un prodotto come un pneumatico, per essere venduto in Italia o in altri paesi europei, non deve rispondere a certi requisiti, certificazioni ecc. ecc.?
Per le automobili e' di sicuro cosi' ed infatti, ad es. la famosd Tata Nano non puo' essere (ancora) venduta in Europa.
Questo basterebbe per avere un minimo di garanzia teorica sulla validita' di quel che si compra. Poi ognuno giustamente rimane della sua opinione.
ciao
Ale

_________________
Citroen C4 Grand Picasso 1.6 HDi 110 FAP Seduction QR
Connecting Box
Ruota di scorta
Colore Blue Jeans


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 14:47 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


ma noooooo marcoeffe la mia non è polemica con gifa ne con gli altri ...... con gifa ci siamo già scritti diverse volte senza problemi e talvolta senza peli sulla lingua ..... non sono qui a fare le pulci o soppesare le parole ci mancherebbe altro!!!!

dico solo che prendere per assodato determinate cose mi lascia un pò perplesso considerando che come detto poco sopra molti produttori top producono proprio accanto ai produttori "low".

esempio pratico di gomme e prezzi?

per le nostre Picasso qualora si volessero i cerchi da 18 le michelin a meno di 270 eurini (magari 250) su internet e ripeto su internet non si trovano perché dal gommista vengono una media di 300 euro l'una!!

medesime gomme della federal formoza con 440 eurini da gommista sono montate e bilanciate.

va da se che 1200 euro di gomme+montaggio vs 500 euro montate la differenza c'è eccome o no??

mi vuoi dire che su un uso promiscuo dell'auto le federal facciano talmente schifo da mettere in pericolo se e gli altri utenti della strada?

quanto dureranno le federal? 30.000km? <-- (parametro moooolto basso messo volontariamente)

MA ora che spendo i medesimi soldi delle michelin le cambio 3 volte ....... e le michelin secondo te OTTIMISTICAMENTE parlando dureranno 90.000km? e da 0 a 90.000km loro non decaderanno in prestazioni?

insomma in tutta onestà alla luce di dati veri e oggettivi che vi ho postato rendo l'idea del mio personalissimo pensiero sulla questione gomma fresca, gomma che dura, gomma che rende, gomma che costa, gomma di qualità??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 14:57 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


alealdo ha scritto:
la butto li': ma un prodotto come un pneumatico, per essere venduto in Italia o in altri paesi europei, non deve rispondere a certi requisiti, certificazioni ecc. ecc.?
Per le automobili e' di sicuro cosi' ed infatti, ad es. la famosd Tata Nano non puo' essere (ancora) venduta in Europa.
Questo basterebbe per avere un minimo di garanzia teorica sulla validita' di quel che si compra. Poi ognuno giustamente rimane della sua opinione.
ciao
Ale


non ricordo dove l'ho postato ma la durata del pneumatico che qui si dice essere evidentemente meno rispetto ai top NON è dato dalla Squalità della gomma ma dalla mescola più tenera.

da loro gli asfalti non sono abrasivi come i nostri e le gomme sono molto più morbide per aumentare il grip cosa che in europa non serve proprio per la mescola differente dell'asfalto stesso.

il viceversa per loro è più tragico del nostro perché se da noi le loro gomme banalmente durano solo meno perché si consumano più velocemente ...... le nostre da loro li farebbe viaggiare come sul sapone.

;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 15:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Senza far polemiche alcuna, è mio parere pensare che un pneumatico va bene quando questo possa garantire sicurezza, durata ed affidabilità. E con sicurezza intendo non solo quando c'è il sole, ma anche con la poca pioggia, molta pioggia, freddo al mattino, caldo al pomeriggio ecc. Dal mio canto posso solo confermare, per esperienza personale, che i soldi che ho speso per le Michelin sono stati spesi bene sia per la durata che hanno avuto sia per la sicurezza che mi hanno offerto in qualsiasi condizione. Ho provato anche Goodyear, Pirelli, Kleber ed altre marche, tutte ottime gomme, ognuna con la sua peculiarità ma mai con le caratteristiche delle Michelin. Detto questo, che è un parere molto soggettivo e molto dipendente dal tipo d'auto e guida, posso dire anche un'altra cosa: è vero che i Pneumatici di "marca" costano ma è anche vero che molte persone non si prendono la briga di cercare l'offerta o l'offertona in internet o per i vari centri della zona e si "accontentano" di prendere la prima cosa a portata di portafoglio.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 15:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 maggio 2011, 11:49
Messaggi: 125
Località: Torino
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi Seduction QR (2011)
 
           Non connesso


io non mi riferivo alla percezione della qualita', che puo' essere soggettiva, ma a certificazioni di enti omologatori, tipo ISO o TUV, che credo (spero) un pneumatico debba avere per poter essere venduto in Italia.

_________________
Citroen C4 Grand Picasso 1.6 HDi 110 FAP Seduction QR
Connecting Box
Ruota di scorta
Colore Blue Jeans


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 16:09 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


avete mai sentito che ogni tanto la finanza sequestra prodotti cinesi venduti illegalmente in Italia con i marchi di sicurezza taroccati??

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 16:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Zioluca nn me la prendo assolutamente per quello che dici. :D
Questo è un forum dove chiunque può dire quello che pensa :ya:
Io intendo dire che preferisco la "sicurezza" che mi da un pneumatico conosciuto, che invece da pneumatici che nessuno, o pochi, hanno sentito nominare.
Da questo ne deriva che se nn so come si comportano in condizioni critiche (frenate improvvise, tenute sul bagnato ecc. ecc.), mi guardo bene di mettere sotto la mia macchina gomme che nn conosco, ci tengo troppo alla mia pellaccia :D
Pensa che io nn posso sentir nominare la marca Pirelli, :furia: :acc: per esperienze disastrose su un treno di gomme avuto sotto la precedente vettura, dopo 20000 Km le gomme erano ovalizzate scalinate e bastava dire "umido" che la macchina scodinzolava come un cagnolino ai sette cieli perché gli avevi dato qualcosa che le piaceva.
Morale? cambiato gomme e giurato "mai più Pirelli" e mi sono dispiaciuto perché è un prodotto italiano, ma l'unica cosa che guardo della Pirelli è il suo calendario :8D: :8D:
Poi ripeto questo e solo il mio punto di vista
Ho una esperienza limitata di gomme, sai ho la patente da solo 30 anni :bh: :bh:
Ed ho montato gomme di tanti tipi Michelin, Kleber, Continental, Pirlli :bam: , Nokian, Yokohama, Bridgestone, Firestone ma mai marchi sconosciuti.
Ciao zio e un bacione al pupo :yy: :yy:
Con questo nn voglio dire che nn vadano, ma io la penso così

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Ultima modifica di gifa63 il 23 febbraio 2012, 16:17, modificato 2 volte in totale.

Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 16:15 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


ella madonna vit ....... non parliamo di patatine, noccioline o giochini che vengono venduti in buchi di negozio sperduti in una nota via di milano ma di prodotti in vendita ovunque e nel web con certificazioni e tutto!!

il paragone a sto giro mi pare veramente forzatino no??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 16:31 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


la mia domanda/riflessione gifa era rivolta al fatto che le hai cassate come pericolose per chi le usa quando come ti ripeto sono gomme normalissime con pregi e difetti come tutte le altre ..... tutto qui.

ho conoscenze che le usano abitualmente e non si lamentano .... tu sei l'esempio che blasonate pirelli ti hanno fatto schifo ma non per questo sono pericolose, fastidiose o chi le monta mette in pericolo se e gli altri o sbaglio?

io di patente ne ho solo 10 ( se contiamo motorini e moto un 4 in più) e facendo da veramente sempre il commerciale --> in auto ci sto una vita ...... ne ho provate di cotte e di crude (ora sulla panda ho continental ad esempio) e nonostante siano di LEGNO se non esageri sono perfette in qualsiasi condizione nonostante siano ormai da cambiare perché al limite della legalità!!

Preciso che le sopra citate gomme hanno "solo 35.000 Km" percorsi in meno di 1 anno e ciò che le rende comunque aggressive è la gioventù della mescola che è pseudo buona --> sono sicuro che se avessero solo che un anno in più o peggio due --> accenderei i ceri tutte le volte che ci andrei in giro perché l'auto sarebbe inguidabile eeeeeeeee nonostante siano continental quindi una marca conosciuta e per certi versi stimata con all'attivo "solo" 35.000km sono davvero alla frutta in termini di battistrada!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 16:37 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 marzo 2011, 22:48
Messaggi: 1660
Località: San Michele all'Adige
Provincia: TN - Trento
La mia auto: nessuna
Altre: Jaguar X-Type 2.5 V6 AWD Executive (2005) Week-end Car
Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport (2015) Wife Car
Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge (2019) Daily Car
 
           Non connesso


io ho mi sono trovato male solo con due tipi di gomma...la prima era Firestone ed erano montate di serie sulla mia Focus...bastava un po' di pioggerella per farle scivolare...idem con le gomme di serie della Mondeo che erano Michelin Primacy...(devo dire che quando le ho viste di serie sulla Picasso ho pensato un bestemmione)
mi sono trovato molto bene invece con le Toyo Proxes,montate sia sulla Focus che sulla Mondeo e con le Goodyear Eagle F1 e le Kumho KU31 montate sulla Jaguar

_________________

Mike Zadra

Jaguar X-Type 2.5 V6 awd Executive

Dacia Sandero 1.2 gpl Gazzetta dello Sport Wife Car

Fiat Tipo 1.4 T-Jet SW Lounge

LA BIRRA PICCOLA E' IMMORALE


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 16:46 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Bhe avrei da ridire sulle pirelli, hai mai provato un treno di gomme che a 20000 Km bastava la strada umida, e dico umida nn bagnata, e in curva ti sentivi il retrotreno partirti?
Io nn sono uno che corre come un matto, preferisco calmo e tranquillo e strapazzare la macchina (nei limiti consentitti dal cds) quando sono in piena sicurezza.
Di corse ne ho fatte anche troppe sull'autoambulanza sono volontario autista soccorritore 118 medicalizzata (27 anni di servizio e 350000 Km all'attivo), e pongo la sicurezza mia e di chi è con me al 1° posto, di gente ridotta male, causa incidenti ne ho soccorsi troppi.
Poi tutti sono liberi di pensarla in modo diverso dal mio, mica mi arrabbio :D

Ciao zio :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 16:57 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


ma infatti gifa con l'altro utente specificavo che nessuno (o almeno tra noi due di sicuro) ci fosse volontà di stuzzicarsi o fare polemiche ci mancherebbe altro che su un forum dove ci si confronta e si cresce insieme ci si becchi ogni due per tre :8D: !!

il bello del confronto e della democrazia è proprio quello di avere idee differenti e poterle esprimere senza avere la presunzione di convincere l'altro che necessariamente uno dei due ha ragione e l'altro no!!

quando metterò su le federal vi terrò aggiornati promesso!!

:ya:

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 17:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


io sono favorevole come zioluca83 ad esplorare prodotti meno conosciuti un po' per curiosità, un po' per idiosincrasia mia personale verso i "mostri sacri"

leggo questa discussione e penso che 15 anni fà, gli amici, ridevano perché montai un treno di hankook...10 anni fà mi hanno detto "maddaiiiiiiiii le kleber....sei alla canna del gas???"

dato l'ottimo riposizionamento commerciale (verso l'alto sia come numeri che come qualità...purtroppo anche come prezzi) di entrambi i marchi nel tempo trascorso da allora io son contento per il successo di aziende da cui acquistai prodotto buono a prezzo buono...ma ora che il loro prodotto rincorre le marche top anche come prezzo io sono migrato verso marchi meno "cool" ma più convenienti, per un uso che non è mai intensivo nè particolarmente stressante...

senza voler scatenare un flame, ma bonariamente davvero bonariamente mi vien da dire "tenetevi la michelin-pirelli-continental che io mi tengo in tasca 400€ ad ogni cambio gomme" :-) :ya:

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 23 febbraio 2012, 18:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Vedi che ti dicevo-
Il forum è bello perché è vario :D :D

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 26 febbraio 2012, 19:35 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1110
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


lebron23 ha scritto:
x pitagora che ha scritto un messaggio ieri alle 17,29.

io le goodyear efficient grip 215/55 r 16 v93 su di un sito on line le ho trovate in questi giorni a 114,25 euro comprese di iva e spese di spedizione.
non so se il nome del sito lo posso scrivere o meno quindi evito per non farmi tirare le orecchie da qualcuno.
sono andato a cercarle su internet x vedere quanto è il margine del gommista e per vedere se mi riesce a limare qualche euro dal suo preventivo.
sugli acquisti via internet io sono un pò diffidente, temo sempre qualche truffa, e quindi preferisco comprarle direttamente dal gommista che ovviamente ci guadagna basta che non ne approfitti troppo !


Ciao, mi manderesti il link in pm?

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 11:40 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 20 febbraio 2012, 15:56
Messaggi: 8
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv (2009)
 
           Non connesso


pitagora ha scritto:
lebron23 ha scritto:
x pitagora che ha scritto un messaggio ieri alle 17,29.

io le goodyear efficient grip 215/55 r 16 v93 su di un sito on line le ho trovate in questi giorni a 114,25 euro comprese di iva e spese di spedizione.
non so se il nome del sito lo posso scrivere o meno quindi evito per non farmi tirare le orecchie da qualcuno.
sono andato a cercarle su internet x vedere quanto è il margine del gommista e per vedere se mi riesce a limare qualche euro dal suo preventivo.
sugli acquisti via internet io sono un pò diffidente, temo sempre qualche truffa, e quindi preferisco comprarle direttamente dal gommista che ovviamente ci guadagna basta che non ne approfitti troppo !


Ciao, mi manderesti il link in pm?



ciao ti ho mandato ora il link in mp .
ora ho visto che costano 116 euro cioè 2 euro in più . scusa il ritardo nella risposta.

come promesso alla fine ho poi montato proprio le goodyear efficient grip.
costo finale compreso bilanciatura, convergenza, smaltimento carcassa 600 eurini.
il gommista non ha insistito per un marchio o l'altro.
mi ha detto visto che lei si è sempre trovato bene con michelin monterei le michelin.
ho detto che non avendo mai provato altre marche non esisteva la prova contraria e ho scelto le goodyear. speriamo di aver fatto una buona scelta.
io alla fine ho risparmiato rispetto alla michelin primacy hp 100 euro (il preventivo per tali gomme era 700 euro) soldi che non mi cambiano la vita ma con qui soldi ho pagato il 50% della sostituzione dei penumatici della twingo di mio figlio.

ciao a tutti


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 12:13 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


io con circa 500 euro (il circa è a ribasso e forse manco di poco) ho montate e bilanciate 4 federal formoza da 18 ...... 215/45 zr18 93 w.

Il tutto dal mio gommista senza che debba prenderle in rete ..... attendere il corriere e portarcele io da lui!!

cosa ne dite??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso: michelin per forza o anche altri pneumatici
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 13:56 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2012, 13:31
Messaggi: 206
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI
 
           Non connesso


dico che ... lo zio ... è sempre lo zio :ya:

_________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio! (Oscar Wilde)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 852 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 43  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani