Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 22:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Sto per fare il grande passo...
MessaggioInviato: 24 febbraio 2011, 20:25 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)

Non connesso

anche se fosse....
ti servirebbe un 8 posti .....

Profilo  

MessaggioInviato: 24 febbraio 2011, 23:43 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)

Non connesso

iBotto ha scritto:
Sono in dirittura di arrivo: C4 Picasso Seduction 1.6 HDi cambio manuale color Blue Jeans...

finalmente qualcuno che di colore se ne intende :yy:

per gli amanti dei cani questo è il mio

http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be

Profilo  

MessaggioInviato: 25 febbraio 2011, 8:25 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.

Non connesso

gialdo76 ha scritto:
anche se fosse....
ti servirebbe un 8 posti .....

no no
sono come le profumazioni...posso usarne una alla volta...in due o più litigherebbero... :bh: :bh: :bh: :bh:

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 13:57 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BI - Biella
La mia auto: Seduction

Non connesso

Ordinata : data presunta arrivo 11 marzo! :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 19:24 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)

Non connesso

ehhhh ???
cioè l'hai ordinata oggi e ti arriva l'undici marzo ??? 11/03 ?? ma di che anno ??

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 20:02 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.8 Bienergy M Elegance

Non connesso

Infatti anch'io sono rimasto un pò così quando l'ho letto :mrgreen:

Sarà sicuramente una coincidenza tra quello che lui voleva e ha ordinato e un modello già in costruzione previsto dal concessionario, diverse volte capita che invoglino ad acquistare quelli appunto già ordinati in precedenza

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2011, 22:37 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Esatto! Puro c***! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 22 marzo 2011, 22:31 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ritirata oggi!!! Spettacolo!!!! LOL

Profilo  

MessaggioInviato: 23 marzo 2011, 7:20 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

Complimenti e foto, soprattutto per il colore :ya: , uno tra i pochi decenti rimasti :cry: .
:' Peccato che non ti porta fino al Mucrone :D , sennò spettacolo doppio :u: ...

Profilo  

MessaggioInviato: 27 marzo 2011, 22:46 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 diesel 2009 110 cv ? :)

Non connesso

ciao a tutti,anche io sto ' per fare il grande passo,con il secondo figlio in arrivo lascio (un po' a malincuore) le mie amate lancia per una c4 gran Picasso (vorrei la gran Picasso Perché' non voglio poi pentirmi di non avere quei 76 litri di carico in meno che qualcuno ha citato, insomma ci voglio tirare le loro bici/passeggini dietro) ,la sto' cercando usata ma sono ancora molto in dubbio per cio' che riguarda la motorizzazione , diesel sicuramente , visto che sono un passionario del gra di Roma dove percorro circa 20000 anno per la maggior parte da solo in auto, ma sono indeciso tra il 1.6 e il 2.0 naturalmente con il CMP. chi mi da' qualche consiglio? ne' ho trovata una in ottimo,53000 Km gia' verificati ex noleggio,20 HDi Exclusive del 02/08 a 17500 euro.. ma non vi sembra un po' troppo? e un altra con pochi mesi vita a 19500 però nuova serire e 1.6 di cc. che ne dite? la cosa che piu' mi spaventato sono i consumi. dai rincuoratemi...e accoglietemi in questo fantastico club.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 8:42 
Average Member
Average Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 HDi CM-P6 Style 2009

Non connesso

pablocon ha scritto:
e un altra con pochi mesi vita a 19500 però nuova serire e 1.6 di cc. che ne dite?

che allestimento è il 1.6 HDi (seduction) ? secondo me facendo 20000 Km l'anno e da quello che dici fai caso ai consumi, giri spesso da solo io punterei diritto al 1.6 che poi è anche quello che da meno noie in generale si sposa benissimo col CMP

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 9:15 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

Io ho il 1.6 HDi (anche se 5 posti) e mi trovo molto bene dopo i primi 4000 Km. Anche la mia era un usato, allestimento Elegance, 02/2008.

Il CMP-6 è ottimo: tieni conto che i primi esemplari di 2.0 con il CMP-6 avevano qualche problema... più che la data di immatricolazione dovresti guardare quella di produzione!

Consumi: prevalentemente in città (al 60-70%) e una 30 di Km di extraurbana al giorno, con una media di 29 Km/h riesco a fare i 15 con un litro... sopratutto adesso che si alzano le temperature...

Io per 2000 euro di differenza (avendoli ovviamente) la prenderei nuova (se gli allestimenti sono pari o simili!), almeno hai due anni di garanzia della casa...

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 10:03 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

grazie grazie... allora vi spiego meglio..HDi CMP 2.0 immatricolata 1/2008 Exclusive addirittura con il pack video nei poggiatesta anteriori 53000km ex noleggio lungo termine ma gia' ho avuto modo di controllarne la percorrenza e lo stato generale della vettura(c 'era il numero dell officina dove faceva i tagliandi attaccato allo sportello e li ho chiamati) addirittura gli sono appena stati fatti i freni posteriori e le gomme sono seminuove proprio Perché i noleggi lungo termine di solito sono stra-controllati.(mi danno anche garanzia per un anno su tutti i guasti addirittura cambio e testata motore)..17500euri mi hanno chiesto ma sto ' trattando.(troppo? a come mi ha detto il prezzo anche lui pensava fosse troppo) . l altra 1.6 HDi Exclusive CMP.. 5000 Km ..19500euri immatricolata il 1/2011 però e' un privato , li vuole tutti e subito ..nuova quanto costerebbe??. certo 2000 euri macchina nuova...però sono sempre 2000 euri..e poi mi costerebbe di piu' per assicurarla.e poi la devo tenere per forza per strada..certo ..2 anni di garanzia della casa..uhmmm mi sa' che passo in banca a chiacchierare con l usuraio di turno...non ultimo..e senza offesa per nessuno...la 1.6 e' grigia allluminio (blaa) ..la 2.0 e' color oro..che preferisco..AIUTO!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 10:12 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Xsara1203 ha scritto:
Complimenti e foto, soprattutto per il colore :ya: , uno tra i pochi decenti rimasti :cry: .
:' Peccato che non ti porta fino al Mucrone :D , sennò spettacolo doppio :u: ...

Beh diciamo che al Mucrone rischierei di non riuscire neanche a fotografarla la Picassona vista la nebbia perenne!
In ogni caso allego una frettolosa foto fatta con cellulare della nuova arrivata!

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 10:17 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

pablocon ha scritto:
grazie grazie... allora vi spiego meglio..HDi CMP 2.0 immatricolata 1/2008 Exclusive addirittura con il pack video nei poggiatesta anteriori 53000km ex noleggio lungo termine ma gia' ho avuto modo di controllarne la percorrenza e lo stato generale della vettura(c 'era il numero dell officina dove faceva i tagliandi attaccato allo sportello e li ho chiamati) addirittura gli sono appena stati fatti i freni posteriori e le gomme sono seminuove proprio Perché i noleggi lungo termine di solito sono stra-controllati.(mi danno anche garanzia per un anno su tutti i guasti addirittura cambio e testata motore)..17500euri mi hanno chiesto ma sto ' trattando.(troppo? a come mi ha detto il prezzo anche lui pensava fosse troppo) . l altra 1.6 HDi Exclusive CMP.. 5000 Km ..19500euri immatricolata il 1/2011 però e' un privato , li vuole tutti e subito ..nuova quanto costerebbe??. certo 2000 euri macchina nuova...però sono sempre 2000 euri..e poi mi costerebbe di piu' per assicurarla.e poi la devo tenere per forza per strada..certo ..2 anni di garanzia della casa..uhmmm mi sa' che passo in banca a chiacchierare con l usuraio di turno...non ultimo..e senza offesa per nessuno...la 1.6 e' grigia allluminio (blaa) ..la 2.0 e' color oro..che preferisco..AIUTO!

Come mai il privato vuole disfarsi di un'auto dopo 2 mesi?
Sul discorso nuovo/usato io avevo lo stesso dubbio, ho optato per il nuovo perché il mio obiettivo è tenere l'auto più a lungo possibile e la differenza di prezzo (come dicevi tu intorno ai 2000€) pur essendo significativa se spalmata lungo l'ipotetica vita del mezzo potrebbe valere la differenza grazie al fatto che sul nuovo non hai dubbi sul come potrebbe avere tenuto l'auto chi la guidava prima.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 14:45 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

da come mi ha detto ...gli e' arrivata una grossa cartella esattoriale..e quindi deve tagliare il possibile..ha detto che le cartelle se voglio me le fa anche vedere...sembrava sincero..comunque..o ha fatto un botto della madonna ...oppure e' impicciato davvero..domani la devo vedere..certo la differenza con il nuovo sarebbe intorno ai 4500euro praticamente l iva( che di fatto lui si' scalato con partita iva penso.

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 15:02 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

pablocon ha scritto:
da come mi ha detto ...gli e' arrivata una grossa cartella esattoriale..e quindi deve tagliare il possibile..ha detto che le cartelle se voglio me le fa anche vedere...sembrava sincero..comunque..o ha fatto un botto della madonna ...oppure e' impicciato davvero..domani la devo vedere..certo la differenza con il nuovo sarebbe intorno ai 4500euro praticamente l iva( che di fatto lui si' scalato con partita iva penso.

Quanto meno hai i 2 anni di garanzia della casa. Se riesci scopri dove l'ha comprata e senti il concessionario per capire se ci sono grane dietro. Inoltre se il problema è "esattoriale" se mai la acquisterai verifica nel passaggio di proprietà che non vi siano ipoteche sul mezzo....
Un dubbio che mi viene è che stia cercando di disfarsi di uno dei pochi modelli sfigati usciti con 1000 problemi...

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 15:16 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: C5 2.0 - executive 2010 - HDi 140 cv - berlina - Km 150k

Non connesso

Io sono per il nuovo.
L'auto usata è sempre un rischio, specialmente il 1.6. Se poi comincia a darti problemi?
Gli euro che stai investendo sono tanti e rischiarli per un auto di pochi mesi quasi allo stesso prezzo del nuovo, non mi sembra il massimo.
Certo hai il problema di lasciarla in strada, a Roma un auto nuova in strada...

Marcello - Nuova C5 Berlina Executive 2010 - 2.0 HDi 140cv

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 15:50 
Average Member
Average Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 HDi CM-P6 Style 2009

Non connesso

be chiarito il discorso del 1.6 exsclusive sul quale si risparmiano circa 3500/4000 eruo rispetto a un nuovo di pari allestimento 2 anni di garanzia della casa, in piu la puoi estendere per altri 3 anni poi a meno che non abbia fatto un grosso incidente e li sara compito tuo verificare io prenderei il 1.6 che di altri grossi problemi non ne ha e va che è una meraviglia

Profilo  

MessaggioInviato: 28 marzo 2011, 16:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v

Non connesso

binario ha scritto:
Io sono per il nuovo.
L'auto usata è sempre un rischio, specialmente il 1.6.

perché di questo ?

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 73 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]