Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 11 novembre 2024, 11:23


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 10 febbraio 2011, 9:20 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


ragazzi..suvvia..nella restyling hanno tolto anche l'airbag per le ginocchia del guidatore..non dannatevi per le posizioni....è una cosa risolvibile....

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 11 febbraio 2011, 14:35 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 9 febbraio 2011, 11:43
Messaggi: 13
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi FAP 138cv CMP Exclusive 2010
 
           Non connesso


Se le luci diurne si attenuano ma non si spengono quando si accendo le luci normali, quelle sono le luci di posizione, pertanto le posizioni (vecchie) sulla parte alta del faro non si accendono, se viceversa si dovessero spegnere, c'è qualche problema sulle luci di posizione (vecchie).
Miii.... e stato cervellotico scriverlo per me,.... chissà capirlo. :spc:

_________________
Citroen C4 Picasso 2.0 HDi 16v 138cv FAP CMP Exclusive
Imm. 01/2010
Blu Violetta metallizzata,Pelle Claudia
My Way Concert, Car Theatre, Fari Bi Xeno
Pack Pelle, Super Safe System
EPS, ASL
Paraspruzzi ant/post, protezione soglia di carico


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 11:23 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 7:22
Messaggi: 1393
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


accendendo i fari anabbaglianti i diurni non si affievoliscono.
comunque sono appena tornato dal citromecca (B) .......dopo aver attaccato il computer alla macchina e, dopo aver detto una diecina di rosai ,è giunto alla conclusione che non c'e' l'impianto di quelle luci di posizione. mi ha detto che contatterà la piattaforma citroen per capire se è possibile attivarle in altro modo. :cry:
citroen,per non cambiare gruppo ottico, comincia a fare le cineserie :bam: :bam:

_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011 euro 5
pelle ,krakatoa,nero onix,MyWay concert,ruota di scorta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 15:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 7:22
Messaggi: 1393
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


thalosmtb ha scritto:
matvideo ha scritto:
Ciao a tutti,
a me i led si accendono e si spengono selezionandoli dal menu di configurazione del CdB.
Se andate all'ultima sezione, dove definisce "parametri del veicolo" oltre al parcheggio assistito (per chi ha i sensori) io ho la voce "illuminazione"....all'interno ci sono LED DIURNI, accesi/spenti.
Io li ho lasciati sempre accesi visto che i "Led Diurni saranno Obbligatori in Europa dal 7 Febbraio 2011" (letto se non erro su quattroruote).
eventualmente poi posto qualche foto con i menu'



io sono andato dei "parametri del veicolo", voce "illuminazione" e all'interno..... NON CI SOLO I LED DIURNI accesi / spenti... (E) sono perplesso.!!

neanche io ho questa voce (B) . ma voi se mettete le luci in "auto" i led si accendono :??:

_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011 euro 5
pelle ,krakatoa,nero onix,MyWay concert,ruota di scorta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 19:34 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


dai coraggio, non abbattetevi..arriverete ad una soluzione....

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 20:32 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 7:22
Messaggi: 1393
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


:ya:
supercar78 ha scritto:
thalosmtb ha scritto:
matvideo ha scritto:
Ciao a tutti,
a me i led si accendono e si spengono selezionandoli dal menu di configurazione del CdB.
Se andate all'ultima sezione, dove definisce "parametri del veicolo" oltre al parcheggio assistito (per chi ha i sensori) io ho la voce "illuminazione"....all'interno ci sono LED DIURNI, accesi/spenti.
Io li ho lasciati sempre accesi visto che i "Led Diurni saranno Obbligatori in Europa dal 7 Febbraio 2011" (letto se non erro su quattroruote).
eventualmente poi posto qualche foto con i menu'



io sono andato dei "parametri del veicolo", voce "illuminazione" e all'interno..... NON CI SOLO I LED DIURNI accesi / spenti... (E) sono perplesso.!!

neanche io ho questa voce (B) . ma voi se mettete le luci in "auto" i led si accendono :??:


fermi tutti !!! solo oggi mi hanno attivato i diurni che hanno sempre funzionato da posizione! il citromecca ha ,credo,aggiornato il programma di gestione fari e, adesso ,ho anche io la voce per attivare/disattivare luci diurne dal CdB :yy: .
ora basta accendere il motore e i fari diurni si accendono sempre e fanno molta più luce e ,accendendo gli anabbaglianti ,si affievoliscono.
resta però che i fari di posizione integrati nel gruppo ottico non fungono. LOL
thalosmtb vai dal tuo citromecca e chiedi di attivare i diurni perché fanno sempre la luce di posizione. :ya:

_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011 euro 5
pelle ,krakatoa,nero onix,MyWay concert,ruota di scorta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 20:59 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


supercar78 ha scritto:
accendendo i fari anabbaglianti i diurni non si affievoliscono.
comunque sono appena tornato dal citromecca (B) .......dopo aver attaccato il computer alla macchina e, dopo aver detto una diecina di rosai ,è giunto alla conclusione che non c'e' l'impianto di quelle luci di posizione. mi ha detto che contatterà la piattaforma citroen per capire se è possibile attivarle in altro modo. :cry:
citroen,per non cambiare gruppo ottico, comincia a fare le cineserie :bam: :bam:


..io comunque lo dissi in tempi non sospetti... :D :D :D

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 12 febbraio 2011, 21:06 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


preveggente.....!!!!

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 14 febbraio 2011, 13:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:49
Messaggi: 435
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 HDi 110CV Exclusive(2007)
 
           Non connesso


@supercar: non sai il codice o nome dell' aggiornamento?
o se il citromecca te lo può riferire...sarebbe più utile a tutti!
poi lo metto negli sticky che pian piano stian facendo!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 14 febbraio 2011, 17:12 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 7:22
Messaggi: 1393
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


pjc ha scritto:
@supercar: non sai il codice o nome dell' aggiornamento?
o se il citromecca te lo può riferire...sarebbe più utile a tutti!
poi lo metto negli sticky che pian piano stian facendo!

appena possibile chiedo. :chevron:

_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011 euro 5
pelle ,krakatoa,nero onix,MyWay concert,ruota di scorta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 16 febbraio 2011, 18:48 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 7:22
Messaggi: 1393
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


niente. ho chiesto al citromecca ma non ricorda. :acc:

_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011 euro 5
pelle ,krakatoa,nero onix,MyWay concert,ruota di scorta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 16 febbraio 2011, 21:19 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 13:16
Messaggi: 53
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120CV Intensive
 
           Non connesso


Cita:

fermi tutti !!! solo oggi mi hanno attivato i diurni che hanno sempre funzionato da posizione! il citromecca ha ,credo,aggiornato il programma di gestione fari e, adesso ,ho anche io la voce per attivare/disattivare luci diurne dal CdB :yy: .
ora basta accendere il motore e i fari diurni si accendono sempre e fanno molta più luce e ,accendendo gli anabbaglianti ,si affievoliscono.
resta però che i fari di posizione integrati nel gruppo ottico non fungono. LOL
thalosmtb vai dal tuo citromecca e chiedi di attivare i diurni perché fanno sempre la luce di posizione. :ya:



Stasera ho portato la bimba dal mio citromecca (gestauto ferrara) per mettere su il gancio traino (finalmente è arrivato), ho spiegato la situazione al mecca ed è rimasto un pò interdetto, ha concordato anche lui che i led devono accendersi di giorno anche nella posizione "auto" (a me non si accendono) e provava a verificare anche le posizione vecchie.
comunque, con l'aggiunta della centralina per il gancio traino mi aggiorna tutto il software e pensa di risolvere i problemi elencati (sicuramente quello dei led)
:ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 16 febbraio 2011, 21:28 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:00
Messaggi: 71
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 6m
Altre: c4 1.6 HDi eclusive (2008)
 
           Non connesso


come potete intuire ci sono problemi di tester,le vecchie posizioni non andranno più,praticamente sono "finte" allora vi chiederete ma perché le mettono? molto semplice in alcuni paesi europei i led diurni non vanno e bisogna far andare le vecchie posizioni,dal cb inoltre verrà tolta la attivazione dei led già tolta dalla produzione 12/2010,controllate invece i 2 stadi dei led "forti " senza fari e più "bassi" con le luci accese


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 22 febbraio 2011, 14:09 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 18:35
Messaggi: 17
Provincia: AR - Arezzo
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV App. 4ruote Business(2011)
 
           Non connesso


Buongiorno.

Sabato ho ritirato la mia bella e sono contentissimo...... :D
Purtroppo anche io credo di avere qualche piccolo problema con le luci.
Mi spiego meglio.

In modalità "luce diurna" le luci (quelle a led) si accendono, ma non sono sotto quadro quindi allo spegnimento del motore rimangono accese. :furia:
In modalità "auto" di giorno non si accende nulla :furia: e di notte si accendono sia i led e che gli anabbaglianti (E) .

Credete che sia il caso di far presente la cosa al concessionario? Non mi pare che sia questo il funzionamento che dovrebbero avere...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 22 febbraio 2011, 17:29 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 13:16
Messaggi: 53
Provincia: MO - Modena
La mia auto: C4 Picasso 1.6 BlueHDi 120CV Intensive
 
           Non connesso


Fenisio ha scritto:
Buongiorno.

In modalità "luce diurna" le luci (quelle a led) si accendono, ma non sono sotto quadro quindi allo spegnimento del motore rimangono accese. :furia:
In modalità "auto" di giorno non si accende nulla :furia: e di notte si accendono sia i led e che gli anabbaglianti (E) .

Credete che sia il caso di far presente la cosa al concessionario? Non mi pare che sia questo il funzionamento che dovrebbero avere...


si, passa dalla concessionaria e fatti sistemare il problema.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 11 maggio 2011, 14:42 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 7:22
Messaggi: 1393
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


qualcuno è riuscito a far funzionare le luci di posizione integrate nel faro anche con l'aiuto di qualche "guru elettrauto" ?

_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011 euro 5
pelle ,krakatoa,nero onix,MyWay concert,ruota di scorta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 12 maggio 2011, 15:34 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 12:30
Messaggi: 82
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Gran C4 Picasso1.6 HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive 7P Restyling 2011
Altre: Colore nocciola
Tetto in vetro panoramico
Fari bi-xeno
Cerchi in lega krakatoa
Tessuto brise mistral
Pack super safe system
 
           Non connesso


Ciao a tutti, anche io ho versione Restyling 2011. Led perfettamente funzionanti giorno e notte nella posizione automatica. La lampadina della luci di posizione integrata nel faro c'è ma non funziona assolutamente. Proverò a sentrie dal concessionario al primo tagliando cosa mi sanno dire a tal proposito e poi aggiorno


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 12 maggio 2011, 16:08 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 12:30
Messaggi: 82
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Gran C4 Picasso1.6 HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive 7P Restyling 2011
Altre: Colore nocciola
Tetto in vetro panoramico
Fari bi-xeno
Cerchi in lega krakatoa
Tessuto brise mistral
Pack super safe system
 
           Non connesso


V I S I B I L I T À
Accensione automatica
Le luci di posizione e gli anabbaglianti
si accendono automaticamente, senza
intervento del guidatore, in caso di
scarsa luminosità esterna o in alcuni
casi di funzionamento dei tergicristalli.
Non appena la luminosità torna suffi
ciente o quando i tergicristalli si
fermano, i fari si spengono automaticamente.
Attivazione
 Portare la ghiera A sulla posizione
"AUTO" . L'accensione automatica
è accompagnata da un messaggio
sul display multifunzione.
Disattivazione
 Portare la ghiera A in una posizione
diversa da "AUTO" . La disattivazione
è accompagnata da un messaggio
sul display multifunzione.
Abbinamento con l'accensione
temporizzata automatica dei fari
L'abbinamento con l'accensione automatica
permette alla funzione accensione
temporizzata dei fari delle
possibilità supplementari:
- scelta della durata di accensione
dei fari per 15, 30 o 60 secondi
nei parametri veicolo del menu
di confi gurazione del display
multifunzione (per il display monocromatico
A la durata è fi ssa),
- attivazione automatica dell'accensione
temporizzata dei fari
quando l'accensione automatica
è attivata.
Anomalia di funzionamento
In caso di anomalia di funzionamento del
captatore di luminosità, i fari si accendono
e sul display multifunzione viene visualizzato
un messaggio, accompagnato da un
segnale acustico.
Rivolgersi alla rete CITROËN.
In caso di nebbia o di nevicata, il
sensore di luminosità può rilevare
una luce suffi ciente, quindi i fari
non si accenderanno automaticamente.
Non coprire il captatore di luminosità,
abbinato al captatore di pioggia,
situato al centro del parabrezza
dietro il retrovisore interno; non potrebbero
più essere comandate le
relative funzioni.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 12 maggio 2011, 16:13 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 16 aprile 2011, 12:30
Messaggi: 82
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Gran C4 Picasso1.6 HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive 7P Restyling 2011
Altre: Colore nocciola
Tetto in vetro panoramico
Fari bi-xeno
Cerchi in lega krakatoa
Tessuto brise mistral
Pack super safe system
 
           Non connesso


Domanda: qualcuno ha già provato a cotrollare le luci se sono accese in condizioni di scarsa luminosità? per capirci meglio io questa sera quando arrivo in box avrò i led accesi, gli anabaglianti allo xeno accesi, a questo punto scenderò dalla macchina a guardare la plafoniera per vedere se le luci di posizione si sono accese anche loro. Vediamo cosa succede
"V I S I B I L I T À
Accensione automatica
Le luci di posizione e gli anabbaglianti
si accendono automaticamente, senza
intervento del guidatore, in caso di
scarsa luminosità esterna o in alcuni
casi di funzionamento dei tergicristalli."


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Restyling 2010 pregi e difetti .
MessaggioInviato: 13 maggio 2011, 16:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2011, 17:46
Messaggi: 50
Provincia: LO - Lodi
La mia auto: c4 gran space tourer feel
 
           Non connesso


io ho un restyling 2011 mi trovo molto bene ma secondo me ha un difetto in sintonia fm radio riesco a memorizzare solo 6 canali e non 18 come la vecchia Pica, in compenso ha la ricerca alfabetica delle stazioni che è molto comoda ed una sintonia forte


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani