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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 21:49 
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si una 215/55 r16 dovrebbe andare....
occhio che le Exclusive restayling sono omologate solo per 17"e 18".....
anche se.....una ruota di scorta è appunto di.....scorta....e
vuoi mai che ti fermino quando (speriamo mai) all'occorrenza la monti ??

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avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 22:03 
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Sono d'accordo con gialdo.
Scarana, se tu guardi sul sito citroen.it, quando configuri la Pica 2.0 HDi Exclusive ci sono in opzione i cerchi in lega da 18(che hai tu) e la ruota di scorta da 16. Quindi dal punto di vista ''legale'', se ti controlla la polizia, secondo me, non dovresti avere nessun problema


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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 22:19 
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Grazie ragazzi , per il cric invece va bene qualsiasi o ci vuole uno specifici? Per esempio se trovo un cric di una Xsara o c4 berlina va bene?
Per i bulloni vanno bene gli stessi dei cerchi in lega?
Molto efficienti ragazzi! :ya:


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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 17 febbraio 2011, 22:37 
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Ho l'impressione che sul libretto di circolazione non c'è scritta la misura della ruota di scorta, ciò significa che uno può mettere come ruota di scorta quello che vuole perché tanto è solo per l'emergenza fino ad arrivare dal gomista.comunque se ti fermano i vigili fai vedere nel bagagliaio la ruota rotta.


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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 18 febbraio 2011, 18:34 
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occhio però che sul 2.0 il cerchio da 15" non si monta....
causa ingombro dei dischi freno.....

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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 18 febbraio 2011, 19:24 
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Una precisazione per NiKolas: ho ordinato la C4 1.6 HDi Grand Picasso Exclusive il 28 Gennaio scorso. Sono stato messo al corrente dal venditore al quale avevo chiesto di considerare tra gli optionals la ruota di scorta (peraltro prevista, come avevo letto sul sito Citroen.it) che "con il modello restyling 2011 non era più possibile ordinare la ruota di scorta e di conseguenza la vettura non prevedeva neanche il crik...".
Non ho avuto il coraggio di recedere dalla stipula del contratto, però ero tentato... Ed ancora non sono tranquillo. (B)
Ciao a tutti


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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 18 febbraio 2011, 20:51 
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eh...i citroprincipii del risparmio....
sulle Exclusive , nonostante le pneumatiche , un tempo c'era il crick.....

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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 19 febbraio 2011, 9:34 
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@scarana
come ho già postato più su, se mancano dei pezzi tipo crick o chiave bulloni, ecc ti consiglio di andare a comprarli da uno sfasciacarrozze, la maggiorparte delle non ha mai usato quegli attrezzi, quindi li troverai semi nuovi a un prezzo stracciato...
Saluti
Dr.G


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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 19 febbraio 2011, 18:50 
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ok allora cerco un cerchio da 16 un bel pneumatico un cric e vado tranquillo,
ciao a tutti e grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 20 febbraio 2011, 11:28 
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scarana ha scritto:
Grazie ragazzi , per il cric invece va bene qualsiasi o ci vuole uno specifici? Per esempio se trovo un cric di una Xsara o c4 berlina va bene?
Per i bulloni vanno bene gli stessi dei cerchi in lega?
Molto efficienti ragazzi! :ya:


Il cric va bene qualsiasi sia,l'importante però è che ragga il peso della Picasso che non è trascurabile (eviterei in cric delle utilitarie e ne cercherei una da monovolume o da station wagon anche non Citroen,io ne avevo uno Fiat sulla Opel che avevo prima,l'ho usato un paio di volte e non ho avuto nessuna difficoltà );per i bulloni devi fare la prova perché se il ruotino non è il suo può essere che i bulloni non vadano bene,ovvero che siano troppo lunghi o troppo corti....


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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 13:54 
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sulla mia esclusiva c'è questo cric (qui prestato ad un amico).... era di serie, ma solo per le Picasso prodotte in Francia...
wow chissà cosa c'è in quelle Spagnole!!!! :yy: :yy: :D :D :bh: :bh:


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 13:56 
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a qst punto complimenti (soprattutto) per il cric :bh: :bh:

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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 19:00 
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scarana ha scritto:
Grazie ragazzi , per il cric invece va bene qualsiasi o ci vuole uno specifici? Per esempio se trovo un cric di una Xsara o c4 berlina va bene?
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i bulloni dovrebbero andare bene anche per il cerchio in ferro.....ma devi procedere a velocità ridotta.....mi spiego :
i bulloni dei cerchi in lega , come puoi vedere dal disegno del manuale U&M , se avvitati su quello in ferro fanno tenuta sullo spallamento conico e non vanno a battuta con la rondella.....quindi da utilizzare solo ad una velocità consona che ti permetta di arrivare dal gommista piu' vicino.....
altrementi compri da un citroricambi 4 bulloni per cerchio in ferro da 16"....più o meno 7-8 €...

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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 21:16 
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quoto Gialdo che mi ha preceduto
ti prendi dal citroricambista 4 bulloni per i cerchi in ferro, spendi 9 euro e viaggi più tranquillo, fidati...

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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 21 febbraio 2011, 22:47 
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1 bullone per ruote in lamiera costa 3,68€ x 4 = 14,73€ almeno di listino... poi ci sono gli sconti :spc:

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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 22 febbraio 2011, 8:54 
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lo sconto è un atto d'amore che il venditore fa al compratore!!

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MessaggioInviato: 22 febbraio 2011, 15:38 
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prato10 ha scritto:
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Per i bulloni devi fare la prova perché se il ruotino non è il suo può essere che i bulloni non vadano bene,ovvero che siano troppo lunghi o troppo corti....


Intendevo proprio quello che ha detto Gialdo76 solo che mi ero spiegato un po' alla cavolo....sorry


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 Oggetto del messaggio: Re: ... e la ruota di scorta?
MessaggioInviato: 17 aprile 2013, 17:52 
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il kit antiforatura non può nulla se si pizzica la ruota (a me, ruote da 16", è capitato di "aprirla" addosso ad un o sfogo fogna in lamiera lungo il marciapiede - solo a roma vedi quelle cose)
Nella mia granpica c'è il cric ma vi consiglio di dotarvi di una chiave ruote a leva piu' lunga di quelle telescopiche, dato che i gommisti usano le pistole
E' meglio dotarsi di ruotino non solo per i lunghi lunghi viaggi
Se non si viaggia in 6-7, come ho fatto io, ci si puo' dotare di una sacca per ruotini (autoricambi a 15euro) ed infilarla nell'incavo perpendicolare agli schienali posteriori fissandola con la stessa rete nera fermabagagli o con un paio di buoni "ragni elastici" da moto, i punti di aggancio si trovano. Tra l'altro se posizionata da un lato da anche la possibilità di aprire uno dei due sedili aggiuntivi. Credetemi è piu' fastidioso ricollocare l'arrotolatore della tendina che non sopportare quella sacca nel baule. Tanto come diceva il buon Franco Califano: "Ho bucato, ahò, nun me sbajo, la rota sta sempre sotto l'urtimo bagajo" :D
Io spesi alla citroen meno di un paio di anni fa 60euro per il cerchio dedicato ed altrettanti per la gomma. Il gommista fece il resto per un paio di caffe'
Diffidate di andare a prenderli al demolitore o simili, è facile che il buco centro ruota non sia del diametro esatto per la nostra auto, nondimeno per i fori bulloni, con ovvie conseguenze.


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