Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 25 settembre 2024, 16:20


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione "Azzurro"
MessaggioInviato: 24 gennaio 2013, 18:40 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24974
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


L'importo varia con la provincia di residenza, probabilmente Udine dove a me è costata 206,83 euro, e Bolzano dove risiede mivar sono considerate dall'assicurazione meno a rischio per il furto rispetto a Milano da qui la differenza nell'importo.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione "Azzurro"
MessaggioInviato: 30 gennaio 2013, 14:03 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 24 ottobre 2012, 18:31
Messaggi: 4
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 1.0 AirDream AMIC1 (2009) grigio matita
 
           Non connesso


Ciao a tutti, purtroppo la mia C1 ha preso fuoco durante la notte e non mi è rimasto più nulla... non era nemmeno arrivata al 3° anno di vita... Comunque, ho fatto la polizza azzurro insieme come aggiunta al finanziamento e copriva furto incendio atti vandalici ecc... Verso il mese di Novembre 2012 ho chiamato al numero verde chiedendo se effettivamente fosse vero che acquistando una nuova auto dalla stessa concessionaria (non una qualunque Citroen ma la stessa dalla quale ho comperato la prima) avrei avuto uno sconto ulteriore di 1033,00€ in quanto nella polizza non fosse scritto nello specifico (dice che fa riferimento alla polizza azzurro insieme del 2007) e ho avuto risposta positiva. L'altro giorno sono andata in concessionaria perché era arrivata la macchina ma... Sorpresa!!! Mi hanno detto nella concessionaria che non era vero... Così abbiamo fatto chiamare sempre al numero verde e stavolta anche dal numero verde ci hanno dato una risposta negativa, così ci hanno fatto vedere uno stralcio della polizza del 2009 dove effettivamente diceva che passati i 12 mesi non potevamo usufruire di quello sconto... La domanda che mi sono fatta è: se la polizza in questione fa riferimento a quella del 2007 non avrebbe dovuto farci vedere uno stralcio di quella piuttosto che quella del 2009?
Spero che qualcuno possa aiutarmi in questo...
Grazie mille in anticipo....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione "Azzurro"
MessaggioInviato: 31 gennaio 2013, 13:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:51
Messaggi: 452
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014
 
           Non connesso


Se come dici tu hai in mano uno stampato di polizza (la scheda, per intenderci) ove sono indicati nome cognome vettura ecc ecc e su questo pezzo di carta c'è il riferimento scritto alle clausole di polizza del 2007, questa deve valere e non quella del 2009.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione "Azzurro"
MessaggioInviato: 28 marzo 2013, 13:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 21:08
Messaggi: 14
Provincia: LI - Livorno
La mia auto: Seduction 1.6
 
           Non connesso


Anch'io ho rinnovato l'assicurazione Azzurro per un solo motivo:
In tutte le assicurazioni online a prezzo umano che ho trovato, la copertura incendio prevede il risarcimento solo nei casi in cui il danno non sia provocato da DOLO, quindi in caso di piromane accertato non sarei stato coperto;
l' ass.Azzurro nelle contratto specifica ANCHE IN CASO DI DOLO PROVOCATO DA TERZI, questo secondo me fà la differenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione "Azzurro"
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 17:59 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 18:12
Messaggi: 40
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.8 tecno con impianto gpl (2004)
Altre: ..in attesa di c3 picasso-bianco absolute
 
           Non connesso


Salve!Riprendo questo topic perché sono in attesa di una c3 Picasso, e nel forum mi avevano parlato di questa garanzia per il furto, associata volendo ad un estensione della garanzia.
oggi sono andata dal concessionario, ma ahimè ho il venditore più pazzo del mondo, ed alla fine in 3 ore dico 3 è riuscito a farmi le stampe di due programmi:il progress, quindi furto-incendio-cristalli ecc ed una con l'essential drive (ampliamento della garanzia originale a 60 mesi)per un totale di 46 euro al mese per 60 mesi, e con il free drive(compresa manuntenzione ordinaria e straordinaria per 5 anni) a 89 euro al mese per 60 mesi.
Mi aiutate a capire ed a decidere?In media, che spese si possono avere per una diesel nuova, facendo in media 30000 Km annui?Mi conviene?
La mia assicurazione solo per incendio e furto (completo con cristalli ecc) il primo anno mi ha chiesto quasi 700 euro :-O


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assicurazione "Azzurro"
MessaggioInviato: 8 aprile 2013, 22:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Le setensioni delle garanzie hanno cambiato nome, nn esiste più quella menzionata in questo topic Azzurro.
Ne esistono con altri nomi

1 ESSENTIALDRIVE
2 IDEALDRIVE
3 FREEDRIVE

Per avere maggiori informazioni (purtroppo nn c'è il prezzo) leggete questa brochure


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani