Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 11 novembre 2024, 16:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Comprata usata...ma i Km saranno reali??
MessaggioInviato: 22 ottobre 2012, 10:53 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

@@@@Marco80
Chiedi la fotocopia del libretto di circolazione che se trovano scuse già c'è puzza di bruciato !!! Almeno chè non sia persona giuridica .
Oltre le indicazioni di Claudiobas se non fossero sufficienti si può guardare anche altro !!!
Se vuoi scrivimi !!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 22 ottobre 2012, 16:40 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)

Non connesso

Ciao a tutti
A distanza di qualche mese, ritorno a scrivere per aggiornare la mia situazione e per chiedere consiglio ulteriori.
Allora...il concessionario dopo aver ricevuto la lettera di diffida del mio legale, ha imbastito la storiella, che i Km
risultanti dai richiami in garanzia che attestano i Km scalati per almeno 30.000 Km se non di più, non sarebbero
prova sufficiente, poichè potrebbero essere stati trascritti male dall'officina che ha effettuato il richiamo in garanzia.
Purtroppo i tentativi con la centralina sono andati a vuoto, dato che una volta modificata
non è rilevabile a manomissione con un controllo superficiale.A questo punto, io comunque continuerò
in sede legale la cosa, poiché è chiarissima la truffa, ma accetto comunque altri suggerimenti per ottenere ulteriori prove.

Grazie a tutti per l'aiuto

Profilo  

MessaggioInviato: 22 ottobre 2012, 17:05 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

@Dies72: temo l'unica strada sia quella di far fare una perizia di parte sulla centralina. (ma quanto ti costa??)

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 ottobre 2012, 17:07 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

claudiobas ha scritto:
@Dies72: temo l'unica strada sia quella di far fare una perizia di parte sulla centralina. (ma quanto ti costa??)

Non saprei, ne il costo, ne l'esito :-( purtroppo...

Profilo  

MessaggioInviato: 22 ottobre 2012, 17:23 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

Dies72 ha scritto:
...ha imbastito la storiella, che i Km risultanti dai richiami in garanzia che attestano i Km scalati per almeno 30.000 Km se non di più, non sarebbero prova sufficiente, poichè potrebbero essere stati trascritti male dall'officina che ha effettuato il richiamo in garanzia.

Uhm, ma siamo sicuri che per registrare un intevento di richiamo (richiamo, non tagliando) si debbano inserire i dati manualmente? Il dubbio mi sorge perché un richiamo ufficiale è una procedura assai importante per la sicurezza (infatti dovrebbero continuare a mandare raccomandate "a nastro" finchè non viene eseguito) e forse per registrare l'avvenuto richiamo, la procedura potrebbe prevedere che di debba collegare la centralina in telecontrollo al server Citroen; e a quel punto non si tratterebbe di un possibile errore di trascrizione, ma di una procedura automatizzata di casa madre.
La mia è solo un'ipotesi e potrebbe valere solo in caso di richiamo, non di un semplice tagliando; però credo valga la pena di indagare, prima di commissionare una perizia a pagamento. :sisi:

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

MessaggioInviato: 22 ottobre 2012, 17:27 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

claudiobas ha scritto:
Dies72 ha scritto:
...ha imbastito la storiella, che i Km risultanti dai richiami in garanzia che attestano i Km scalati per almeno 30.000 Km se non di più, non sarebbero prova sufficiente, poichè potrebbero essere stati trascritti male dall'officina che ha effettuato il richiamo in garanzia.

Uhm, ma siamo sicuri che per registrare un intevento di richiamo (richiamo, non tagliando) si debbano inserire i dati manualmente? Il dubbio mi sorge perché un richiamo ufficiale è una procedura assai importante per la sicurezza (infatti dovrebbero continuare a mandare raccomandate "a nastro" finchè non viene eseguito) e forse per registrare l'avvenuto richiamo, la procedura potrebbe prevedere che di debba collegare la centralina in telecontrollo al server Citroen; e a quel punto non si tratterebbe di un possibile errore di trascrizione, ma di una procedura automatizzata di casa madre.
La mia è solo un'ipotesi e potrebbe valere solo in caso di richiamo, non di un semplice tagliando; però credo valga la pena di indagare, prima di commissionare una perizia a pagamento. :sisi:

Fosse come dici, sarei a cavallo...un buonissima idea da approfondire.
Grazie! :D :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 16:22 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.

Non connesso

ragazzi, guardate qui http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/bari-annunci-bitonto/citroen-e-peugeot-km-bsi-tool/34981702 (E) (E) :furia: :furia: :acc: :acc: :cry: :cry:

ve lo riporto anche in pdf dovessero togliere l'annuncio....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 16:51 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

Mah....ho qualche dubbio. Credo che questo strumento possa si modificare qualcosa ma solo superficialmente e non nell'effettivo.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 16:56 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.

Non connesso

eppure.....certi apparecchi esistono..e come questi..ce ne saranno anche di professionali.......

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!

Profilo  

MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 17:45 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

Purtroppo esistono :cry: :cry:
Come esistono persone disoneste che lo utilizzano :bam: :bam:
Le memorie eepron sono delle memorie permanenti che possono essere lette e scritte anche da degli operatori.
Esistono degli hardware appositi per ogni tipo di eepron :acc: :acc:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 7 novembre 2012, 23:00 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi Seduction QR (2011)

Non connesso

con l'elettronica puoi fare qualsiasi cosa, basta avere i tool e la conoscenza. a me e' capitato di trovare su siti di "smanettoni" istruzioni per programmare e configurare i dispositivi su cui lavoravo all'epoca, con un dettaglio e una precisione che potevano solo provenire da qualcuno di interno..........
ciao

Colore Blue Jeans

Profilo  

MessaggioInviato: 8 novembre 2012, 9:47 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Infatti l'unico modo per capire se un'auto ha percorso più di ciò che riporta è avere okkio clinico e visionare l'auto moooolto attentamente !!!!
Certo non si può stabilire con precisione numerica ma si può capire se......

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 9:45 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SR - Siracusa
La mia auto: 2.0 HDi 138CV CMP Elegance (2008)

Non connesso

Buongiorno anch'io ho comprato una c4 Picasso 2.0hdi 138cv CMP-6, il dubbio dei Km è venuto subito dopo l'acquisto la macchina segnava 83.000km anno 2008 macchina di arval service lease Italia filiale di Brescia, macchina acquistata da un rivenditore di Giarre. Lui mi diceva che siccome la macchina era arrivata da pochi gg, e questo era vero si vedeva dalla data del cambio proprietario,sarei in modo teoricamente il terzo proprietario, non mandano con la bisacca macchina libretti e chiave originale, ma in secondo tempo. Dopo averla acquistata circa 10gg mi arriva la chiave non descrivo le condizioni.... Ho dovuto ricomprare il guscio, ma senza libretto dei tagliandi almeno per verificare la regolarità degli interventi e un confronto dei Km.
Dopo circa una settimana ho portato la macchina in officina Citroen di Siracusa per il tagliando e ho esposto il problema della mancanza del libretto dei tagliandi e se poteva fare una verifica dei Km, lui mi ha lasciato in dubbio, non mi ha voluto dire i Km dell'auto che non ho capito il motivo, ma mi consigliava già da subito di fare la cinghia di distribuzione ma anche insistendo non me l'ha voluto dire, mi ha lasciato con un dubbio quanto una casa!!
A distanza di un anno cioè oggi leggendo questo post mi decido di telefonare all'arval mi danno un numero verde ma avendo già venduta l'auto non riescono a risalire ai dati!!
Come potrei fare ad avere uno storico dei tagliandi ed eventuali richiami da parte di Citroen, e/o ricevere un libretto nuovo dei tagliandi almeno da sapere cosa deve fare ad un certo chilometraggio l'auto?
Qualcuno lo potrebbe postare anche in pdf??
Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 10:18 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Aledofra........
Le verifiche, o meglio le richieste, le avresti dovute fare in sede di acquisto,inoltre l'arval non ti darà mai alcuna risposta !!!
C'è tuttavia un modo elettronico per scoprire più o meno i Km ....è stato descritto nel forum !!! se lo ritrovo ......
Comunque sia l'auto va bene ?? senti rumori strani ? La distribuzione si fà a 240.000 ma visto che generalmente i meccanici la propongono a 120.000 e tu hai avuto pressioni nel farla si può ragionevolmente ipotizzare che l'auto possa avere fino a 150.000 Km in tal caso puoi stare tranquillo inoltre semmai avrai il messaggio fra circa 30.000 Km della ''scarsa cerina'' l'ipotesi diventa giusta (più o meno).
In tal caso vorrei ricordarti che quando hai acquistato sul contratto DEVONO averti scritto quanti Km ha l'auto a quel momento, ciò potrà servirti per eventuale riduzione del prezzo o altri accordi nonchè la denuncia dai cari carabinieri (atto dovuto) !!!

saluti clod

Ultima modifica di clod il 7 dicembre 2012, 10:20, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 10:19 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

I tagliandi li vedi solo se fatti in Citroen, altrimenti nisba; i richiami invece sono memorizzati nel sistema Citroen con il relativo chilometraggio... Insisti e se non ne vogliono sapere fatti sentire da Citroen Italia.

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 11:00 
Average Member
Average Member

La mia auto: XTR 1.6 e-HDi CMP-6 2013
Altre: Xantia 2.0i Idrattiva, C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 (2007)

Non connesso

1) circa 2 mesi fa ho firmato il contratto per una nuova auto con relativo ritiro di una C4 Picasso da parte del Concessionario; ricordo di aver firmato anche un documento dove dichiaro espressamente che i Km sono reali e che nn ho manomesso il contakilometri.
Quindi, i Concessionari Citroen sono bravissimi a tutelarsi da eventuali pacchi e a scaricare le responsabilità sui precedenti proprietari. Il giorno che consegnerò il mio usato, fotograferò il contakilometri e mi farò rilasciare da loro una dichiarazione sulla cifra che il contakilometri riporta, così in futuro nessuno mi potrà venire a dire che io ho manomesso la strumentazione e non il Concessionario o chi per lui.
2) Prima di acquistare un auto usata, oltre a metterla sul ponte e a dare un'occhiata a volte superficiale che poco rivela, è molto opportuno controllare i documenti, il libretto di circolazione, la dimensione dei pneumatici, l'impianto fari che sia a norma (niente xeno non omologati o lampadine azzurre tamarre) e soprattutto il libretto dei tagliandi. Non so nemmeno io come definire la cosa, ma portare a casa il libretto dei tagliandi di un'altra auto e accorgersene dopo mi sembra quanto meno una grossa leggerezza.
3) Garanzie extra a parte di Citroen o chichessia, c'è in ogni caso un obbligo stabilito per legge che i Concessioanari e i commercianti di auto usate devono garantire per una anno le auto usate che loro rivendono (non le lampadine che si bruciano o la batteria, ma alcune parti meccaniche fondamentali si)

Quando si hanno dei dubbi fondati su delle prove e non su sospetti o fobie che la compravendita di un'auto usata è viziata da truffa per il kilometraggio dichiarato o per uno stato generale ben diverso da quello prospettato al momento dell'acquisto, l'unica cosa da fare è far scrivere da un avvocato che sa benissimo chi citare in giudizio. I controlli del caso è meglio farli prima piuttosto che dopo ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 11:10 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Cepus ......
se per libretto dei tagliandi intendi quello con i timbri......
allora SERVE A BEN POCO !!!!! Sarebbe meglio entrare in possesso delle fatture riguardanti i taggliandi effettuati !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 11:13 
Average Member
Average Member

Non connesso

mi scuso per l'approssimazione
un libretto tagliandi con i soli timbri non accompagnato dai relativi documenti fiscali vale meno di niente; qualsiasi meccanico compiacente te lo può ricostruire a piacimento

quoto Clod 100%

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 11:19 
Average Member
Average Member

Non connesso

però c'è un aspetto del mio post precedente che vorrei sottolineare;
quando consegnate un auto usata al concessionario, visto che vi fa firmare una carta dove dichiarate di non aver manomesso la strumentazione o qualcosa del genere, tutelatevi anche voi da possibili azioni di rivalsa da parte del concessionario o del futuro acquirente della vostra auto usata mettendo nero su bianco i Km al momento del ritiro da parte del concessinario.
Se un domani chi compra la vs auto usata dovesse trovare un kilometraggio inferiore, nessuno potrà dire che siete stati voi (e non piuttosto il Concessionario o qualcun altro) a manomettere la strumentazione.
Evitiamo cioè di dove pagare in fururo per colpa di qualcun altro

Profilo  

MessaggioInviato: 7 dicembre 2012, 11:31 
Super Guru Member
Super Guru Member

Non connesso

Cepus ........
e cosa ne diresti di una bella banca dati PUBBLICA in cui tutti immettono i Km al momento di cedere la propria auto !!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 128 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]