Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 13:29


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 10:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Ciao a tutti, mi chiamo Gianluca abito a Roma, sono un neofita del forum e del mondo C4 Picassona e sono qui a chiedere consigli a chi ha certo più esperienza di me...
Dunque il motivo del contendere è la mia voglia di Picassona che andrebbe a sostituire le mia attuale carrozza a motore dopo 11 anni di onorato servizio.
Il mio unico dilemma è che leggendo qua e la in rete ci sono tantissime persone che si lamentano di brutto della cicciona!
Ovviamente cercando una nuova (usata) 4 ruote sto cercando ovunque notizie su marche e modelli più disparati e noto che la situazione delle altre marche non è poi così dissimile... problemi con Ford, Peugeot, Audi ecc ecc...
Da qui la mia voglia e il mio bisogno di sentire direttamente chi sul campo ci lotta quotidianamente con la grassona.
Premetto che ho letto tutto il forum e moltissimi thread e non vi nascondo che mi sono spaventato manco poco... come ripeto però anche negli altri forum ci sono persone che lamentano problemi con altre blasonate marche o "marchette".
Veniamo ai dubbi...
La mia disponibilità economica si aggira sui 10.000-13.000 eurini e sarei alla ricerca di una C4 Picasso super-accessoriata (Exclusive?) di cilindrata 2000 con cambio automatico (shimano) per la pace dei miei sensi guidanti.
Nel circondario romano avrei trovato qualche offerta che vi inserisco di seguito e che metto al vostro vaglio per commenti e consigli.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206664835
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=207993148
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=206095354

Avrei optato per la cilindrata maggiore credendo che visto il notevolissimo peso della cicciona un motore più grosso soddisfi meglio le possibilità guidatorie del sottoscritto... opinabile, lo so!
Ho trovato tuttavia anche tantissime 1600 in area capitolina ma il 1600 mi spaventa... mi sembra piccino per un corpone simile... o no?
Quindi: meglio la 2000? La 1600 è moscia? Ai posteri l'ardua sentenza!
Ho provato recentemente una 2000 con cambio automatico robotizzato "Star Trek" e non mi è dispiaciuta... non ho riscontrato problemi di strappi in partenza, rumorosità su dossi e buche, deriva laterale o altro. Ma ovviamente ho fatto un piccolo giro cittadino e non conoscevo le caratteristiche della macchina.
Certo, grossa è grossa, ma a me piace per questo... amo le ciccione!
Scherzi a parte sono un pò in balia degli eventi e non so decidere se restare fedele alla mia prima idea (cicciona) oppure virare verso altri lidi tipo S-Max, C-Max, Mondeo, Megane SW o Suv vari e d eventuali.
Ho senz'altro deciso che, visto che di auto usate si tratterà, le voglio provare con mano e sedere tutte per poi decidere con un pò più di conoscenza seppur superficiale.
Indi proverò anche le varie ciccione e/o lungone che ho menzionato sopra per poi decidere.
Comunque ogni parere da parte vostra, possessori di ciccione Picassone, è ASSOLUTAMENTE ben accetto e graditissimo, visto che io in realtà la amo e vorrei tanto farla mia!
Grazie a tutti per l'attenzione, scusate la prolissità del mio post ma visto che quando scrivo nessuno mi interrompe mi galvanizzo e stra-scrivo, ciao Gianluca. :cool:

ps per chi è di Roma offro caffè e cornetto... ;-)

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 11:15 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Guarda,se hai voglia di smanettare un po',sul forum trovi tutte le risposte di cui hai bisogno.
Da parte mia ti posso dire che anche io ho comprato un'usato di 6/2007 da poco(C4 GP 2000 HDi CMP-6 elegance) e l'ho pagato,con 63000km effettivi 12,500eurini(volano e frizione cambiati a 40000,pneumatici nuovi,tagliandata).
Conta che l'assicurazione me l'ha valutata per il 'furto' 14000 euro.
Quindi io lascerei stare le valutazioni di 4 ruote,che sono molto ottimistiche,visto che in giro di c4 P. usate e' pieno!
Quindi il prezzo giusto e' quello,te lo dico Perché' io giro per lavoro ed ho visto e provato almeno 10 C4 P prima di acquistare la mia!
Le trovi anche a qlc meno...poi e' tutta una questione di c...o,ma se ti tieni quei 2000 euro in meno per eventuali man. straordinarie male non fa'...
Ripeto poi che ci sono lunghissime discussioni al riguardo(diatriba 1600/2000/usato,ecc),basta vere la voglia di 'perderci' un po' di tempo!
Un lampeggio
Gabriele

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 15:01 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 settembre 2011, 0:25
Messaggi: 29
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive CMP-6 (2010)
 
           Non connesso


Ciao anche io ne ho appena presa una usata, l' unico consiglio che mi sento di darti, ovviamente opinabile, da quello che ho visto e sentito in giro, e che la 2.0 136 cv e svalutata anche perché' questo motore non lo fanno più' e fanno il 2.0 150/160 FAP, e che la C4 gran Picasso a volte costa meno perché la sorella minore e' più' ricercata .....
Ora come consiglio sulla motorizzazione da scegliere tieni presente che se la usi in città' e non a pieno carico il 1.6 110 CV e' ottimo e va benissimo, risparmi gasolio e paghi meno spese di assicurazione/tassa di circolazione ecc .... mentre se ne fai prevalentemente uso extraurbano puoi prenderti una 2.0 136 o 150 ....io prenderei la 150, perché' in ogni modo meglio fare 130/140 a filo di gas con marcia alta che con la 1.6 110cv a più' giri, consumando di più'.....e per un consumo misto mi sento di consigliarti sempre la 1.6, ma posso sbagliarmi, la gran Picasso prendila solo se hai necessita degli altri 2 posti, perché sempre a mio avviso la 5 posti come cicciona ha un di dietro piu'rotondo, almeno ti diverti con quello ;)

_________________
Non prendere delle decisioni da come ti "senti" ... le tue emozioni non sono equipaggiate per prendere delle decisioni.....
....le tue emozioni devono seguirti, non condurti !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 15:25 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 settembre 2011, 0:25
Messaggi: 29
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: 1.6 HDi 110CV FAP Exclusive CMP-6 (2010)
 
           Non connesso


Perché' non ti vai a vedere questa, se fosse così come dice, e' un buon prezzo http://www.subito.it/auto/c4-picasso-roma-36109874.htm

_________________
Non prendere delle decisioni da come ti "senti" ... le tue emozioni non sono equipaggiate per prendere delle decisioni.....
....le tue emozioni devono seguirti, non condurti !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 18:54 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Ehilà grazie mille per la segnalazione! In effetti ne ho adocchiate anche altre di C4 e onestamente vorrei prenderne una da un concessionario per avere almeno una garanzia di veicolo usato che copre poco ma qualcosa copre...
Il discorso della scelta della motorizzazione è importante perché arrivo da una 1600 che a detta di molti aveva il suo best nella sorella maggiore 2000 cc che consumava di meno e aveva pretazioni migliori.
Fra l'altro la 1600 ha un prezzo di mercato nettamente più basso quindi più appetibile.
Ma visto che sono ancora indeciso sono disposto ad ascoltare e ponderare le idee di tutti.
Fra l'altro c'è sempre la possibilità di prendere la 7 posti e in quel caso mi sa che la 2000 sarebbe l'unica scelta.
La scelta della macchina invece paradossalmente è più difficile... Nel senso che negli altri forum ho letto molte lamentele ma in fondo sono tutti innamorati della macchina in se stessa, invece nel nostro caso, i problemi meccanici, elettronici e varie, fa detestare la cicciona dai proprietari tanto da NON consigliarne l'acquisto.
Ho letto molti thread sui forum di Mondeo, S-Max e anche se spesso si denunciano molte pecche alla fine i proprietari adorano le loro macchine.
È per questo che sono qui a chiedere consigli, vorrei cercare di capire se il gioco vale la candela... Anche perché non ho abbastanza risorse economiche per affrontare continue spese di manutenzione straordinarie.

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 19:20 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


@GianlucaB: Se la macchina funziona bene l'adorerai sia che tu prenda una citroen, sia che tu prenda un'altra marca. Se l'auto ti darà problemi la maledirai sia che tu prenda una citroen, sia che tu prenda un'altra marca. Se sei intenzionato a prendere una citroen perché ti piace, perché è l'auto che fa per te, perché ha una bella linea, perché ha tutti gli accessori ecc. allora acquistala senza pensarci tanto (valuta solo più offerte possibili per quel modello); altrimenti, per esperienza personale, se ti metti in testa che quell'auto che prenderai potrebbe avere 1000 eventuali problemi, perché hai letto sui forum o perché l'hai sentito in giro, allora senz'altro qualche problema ti capiterà fuori. Per quanto riguarda la motorizzazione, se opterai per per la C4P o C4GP, ti consiglierei un 2000 ad occhi chiusi sia perché come motore di darà parecchie soddisfazioni, sia perché spenderai meno soldi nell'acquisto visto che si svaluta più facilmente del 1600.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 20:34 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Quoto in pieno...di solito sui forum si scrive solo dei difetti,ma la C4 Picasso e' una delle monov. + vendute ed un motivo ci sara'...

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 21:47 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Grazie a tutti ragazzi! Anche io credo che se la macchina è cosí venduta un motivo ci deve pur essere... Il vero problema, per me, è scegliere una vettura usata (che è sempre una incognita...) che sia valida per le mie esigenze ma non troppo onerosa come gestione "straordinaria".
Comunque grazie a tutti davvero!
Piuttosto non c'è nessuno nel forum di Roma? Sarebbe un buon aiuto nella scelta eventuale sarei dispostomad offrire pranzi e cene!!!!
A proposito... Qualcuno comosce qualche meccanico fidato e/o officina Citroen per far eventualmente controllare il nuovo acquisto?
Altra domandona... Fra la Pica e la GranPica ci sono cosí tante differenze di guida? A pari motorizzazione... 2000?
Grazie sempre, gianluca.

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 22:02 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24969
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


il covo dei romani è:

Citroennamo!

viewtopic.php?f=154&t=4041&p=69720#p69720

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 23 gennaio 2012, 23:33 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 7:22
Messaggi: 1393
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


GianlucaB ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi! Anche io credo che se la macchina è cosí venduta un motivo ci deve pur essere... Il vero problema, per me, è scegliere una vettura usata (che è sempre una incognita...) che sia valida per le mie esigenze ma non troppo onerosa come gestione "straordinaria".
Comunque grazie a tutti davvero!
Piuttosto non c'è nessuno nel forum di Roma? Sarebbe un buon aiuto nella scelta eventuale sarei dispostomad offrire pranzi e cene!!!!
A proposito... Qualcuno comosce qualche meccanico fidato e/o officina Citroen per far eventualmente controllare il nuovo acquisto?
Altra domandona... Fra la Pica e la GranPica ci sono cosí tante differenze di guida? A pari motorizzazione... 2000?
Grazie sempre, gianluca.

non credo ci sia differenza di guida.....manovre a parte . :ya:

_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011 euro 5
pelle ,krakatoa,nero onix,MyWay concert,ruota di scorta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 9:37 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 960
Località: Condove
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000
 
           Non connesso


Guarda io ho il 1,6hdi CMP-6 e traino una roulotte che pesa 1100kg circa e non ho nessun problema di tiro anche in salite impegnative

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 14:09 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Wow Gianca questa è davvero forte! Figurati che leggendo qui e li sul forum e in rete, un sacco di gente si lamentava proprio della scarsa potenza del 1600 per una macchina di quel peso... Bisogna sempre sentire tutte le campane!
Io non ho prevenzioni contro il 1600 e stavo appunto cercando di capire se questa supposta lentezza e scarsità di potenza fosse veritiera o no.
Fra l'altro ho trovato varie 1600 Exclusive che costano ben meno delle 2000 stessa tipologia... E di questi tempi risparmiare è un dovere dell'italiano medio! Insomma io questa Picassona me la voglio proprio comprare ma ho ancora tanti dubbi... Esteticamente è fantastica, motore, cambio auto-robot, dotazioni, cazzi e mazzi sulla carta sono davvero vincenti MA fragilità meccanica, rumorosità, schizzofrenia dell'elettronica, superficialità ed incompetenza dell'assistenza mi lasciano sempre quel dubbio amletico!
Come ripeto ho letto le stesse cose per le più disparate marche anche le più blasonate ma il dubbio resta.
Ho anche fatto una prova su strada del 2000 ma non conoscendo la machina e avendo poco tempo e poca strada a disposizione non è che ho capito molto... Non so bene se pur essendo cicciona la macchina abbia un buono scatto (con il cambio auto) oppure come si comporta in curve "allegre" o ancora se abbia doti di agilità misurate rispetto alla sua mole... Infatti stavo cercando qualche Picassista di Roma per avere qualche risposta esaustiva... Pure a pagamento caffè!!!!
Comunque grazie ancora a tutti delle risposte, contiuate a darmene cosicchè io rifugga tutti i dubbi ed entria far parte della famiglia dei Pica-zz-isti!!!!
Grazie ancora, Gianluca. ;-)

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 14:24 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


io ho il 1600 e non mi lamento affatto delle prestazioni anzi ....... sulla 5 posti sono un fermamente convinto che sia la motorizzazione perfetta e che il 2000 sia giustificabile soooolo sul 7 posti.

parlo di uso dell'auto per motivi "logici" e pertanto un corretto bilanciamento motore,prestazioni,peso, uso e personaggi a bordo con bagagli o meno!!

chiaro che se prendi la 7 posti e ci viaggi in due chissene del 2000 e basta il 1600 ma se di contro hai la 7 posti perché la riempi come un pullman ecco che il 1600 magari qualche tentennamento su salite e affini le avrà di sicuro.

seeeeeeee poi vuoi fare gli sgummamenti e stai male se non prendi il 150cv è un'altro discorso e li poco possono le menti e i consigli ma dipende tutto da te.

il forum su questo aspetto è veramente diviso ....... quindi non troverai mai ahite una risposta "rigorosa" alla tua domanda ma solo opinioni soggettive!!

in conclusione per quanto mi riguarda se la decisione è per la 5 posti il 1600 è perfetto ..... tira bene e di sicuro non soffred i sonnolenza se hai fretta di arrivare a casa.

;)

buona ricerca

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 15:57 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


una sola parola..duemila.....
ho una Pica 5 posti 2000hdi e fra le altre ho avuto una Pica 5 posti 1600 HDi come vettura sostitutiva, con la quale ho passato 5 giorni in montagna, dove vado da anni...e quindi sono partito con la stessa dotazione, seggiolino bimba, bagagli...tutto uguale......
un legno....un chiodo, sembrava di guidare la panda 1200 con 60 cv...
tutte e due con il CMP-6, la mia del 2007 la 1600 del 2010....
tornato a casa a milano mi sono ritrovato ancora più felice di aver preso la 2000..
ahh dimenticavo...stessa strada, pianura, misto e salite varie (ci sono andato anche a livigno) i consumi erano praticamente uguali
la 2000 consuma un filo di più in pianura ma in montagna la 1600 è una idrovora e pure lenta......
ok che ho il piede pesante..ma in salita, cavolo con la 2000 carica riesco a sorpassare gli imbecilli che salgono a 40km/h in mezzo alla strada,con la 1600..manco a piangere,,,,,,

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 16:07 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Ah ah ah fantastico...! Adoro i forum! Mi oiacciono proprio perché ognuno può dire la sua in piena libertà! Comunque pur nin essendo pratico di Picassone anche io ero leggermente orientato verso la duemilona, più che altro per pagare di più l'assicurazione!!!!!! Ah ah ah
Scherzi a parte io ho una vecchissima e sfasciatissima Hyundai coupe 1600 e facendo un paragone con la stessa 2000 ho riscontrato notevoli differenze sia di consumo che di prestazioni...
Quindi sarei propenso a prendere una 2000 e pace ai sensi di colpa!
Anche perché devo ancora decidere se prendere un 5 o una 5+2 nani...

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 16:17 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Quoto Vittauro. Parole sante. La differenza tra il 1600 ed il 2000 è lampante. Ma solo chi ha provato entrambe le motorizzazioni sa di cosa stiamo parlando. Chi guida un 1600 GP o P , pur avendo un'ottima macchina e motore, non ha idea di cosa sia il 2000. Mentre chi guida il 2000 se proverà il 1600 sarà ancora più contento di aver acquistato il 2000.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 16:21 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:45
Messaggi: 3786
Località: Milano
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2000hdi 138 cv, CMP-6, Esclusiva
Altre: fra le tante Citroen anche la mitica e intramontabile AX GTI 1400cc, 100 hp con abs, tettuccio apribile e aria cond.
 
           Non connesso


ehehe grazie Sergio, ma come sapete io dico solo la verità senza peli sulla lingua...
solo chi ha provato entrambe le motorizzazioni può esprimere un giudizio più distaccato...
non oso immaginare, ma quanto prima proverò..la potenza in montagna di un 2000 con 150 o 163 cv,,.....
li la differenza con il 1600 è ancora più abissale...
se già 28 cv si sentono, figuriamoci 40 o 53 in più..

_________________
La vita non è una favola e non esiste nessun lieto fine!!!

Se vivi una passione per moda ben presto l'abbandonerai. L'appassionato vero, ben presto invece, capisce che avrà di che divertirsi per una vita!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 18:03 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


150cv in montagna????? be che dire niente perché se non si prova non si può capire comunque Vittauro se passi dalle parti di Trento fammi un fischio ti presto la mia cosi ti togli anche questo sfizio

tornando in topic sulla motorizzazione come avrai capito il mio consiglio non è di certo il 1.6
fra la 5 e la 7 posti di sicuro la 7 (te lo dice uno che ha le 5) di spazio non ce nè mai abbastanza

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 19:16 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 11 gennaio 2012, 18:04
Messaggi: 54
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance (2008)
 
           Non connesso


Bè grazie Toro e grazie anche agli altri... Io sono effettivamente orientato verso la 2000.
Per quanto riguarda la P o GP sono molto indeciso... La P mi piace moltissimo come linea la trovo originale e moderna mentre la GP mi piace meno ma trovo che lo spazio supplementare sia senza dubbio una gran cosa!
Non tanto per i 7 posti che sono reali solo sulla carta... I 2 sedili dietro prevedono passeggeri senza gambe! Ma lo spazio a sedili abbassati è davvero tanto.
Ora la nuova questione.
Leggendo qua e la ho notato che tutti dicono che i modelli usciti fra il 2006 e 2008/9 abbiano un pò di problemi ma non ho ben capito se nei modelli degli anni seguenti questi problemi siano stati risolti.
E poi mi sembrano problemi di elettronica che si dovrebbero risolvere con un aggiornamento di centraline e problemi di sospensioni che non ho bem capito se si possono risolvere con interventi mirati in assistenza.
Qualcuno mi sa dare qualche lume? (non di Ikea...)

_________________
Quando il gioco si fa duro... I duri cominciano a giocare!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Urge consiglio (per acquisto) dagli esperti...!
MessaggioInviato: 24 gennaio 2012, 20:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 22:06
Messaggi: 290
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi 136CV Elegance(2007)
 
           Non connesso


Io,come dissi gia' in altro topic,provai usate,prima dell'acquisto 2 C4 GP,1600 HDi CMP-6 e 2000 HDi CMP-6.
Mi orientai su quest'ultima,Perché' il 1600 metteva la 1à marcia frenando bene prima dei rallentatori e me l'ha fatto anche ad una rotonda....il 2000 non me lo fece e non me lo fa',in pratica mette la prima da fermo e non da quasi fermo...e' una cosa odiosa,per me...poi sinceramente i costi di assicurazione praticamente sono gli stessi(quello che pesa a milano e' il valore assicurato e non RCA) e paradossalmente il 1600 mi costava un pelo di piu'!
Io,avendo l'aziendale,faro' si e no 15000 anno.
Poi ognuno fa' le sue scelte,ma praticamente ho regalato una Xsara Picasso 110cv bienergy Perché' mi ero rotto di un'auto ferma.

_________________
Natural bodybuilder


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 84 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani