Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 8 novembre 2024, 7:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Parere da voi esperti su prossimo acquisto C4 Picasso Usata
MessaggioInviato: 8 agosto 2013, 9:13 
New Member
New Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 Hd1 Executive 2011

Non connesso

Ciao a tutti,

mi rivolgo a voi esperti per avere un po di pareri e consigli sul mio prossimo acquisto di una C4 Picasso Usata.

Ne ho trovata una che mi interessa e vorrei sapere cosa ne pensate e se devo controllare qualcosa in particolare
prima di decidere se procedere con l'acquisto o no.

Ieri sono andato a vedere questa qua:

http://www.denicar.it/schedaAutoUsata.a ... tipo=Usato

La vettura ha qualche segno sulla carrozzeria (paraurti posteriore e anteriore) un bollo sulla parte inferiore della portiera posteriore, e il parabrezza crepato.

Il venditore mi ha detto che la vettura e' stata appena ritirata dal precedente proprietario e che verra' consegnata completamente riparata.

Gli interni sono ok e ha su 66000 Km.

Dandogli dentro la mia 500 me la farebbe a 10000 chiavi in mano...

Secondo voi il prezzo e' alto?

Il mio budget e' di 10000 al massimo e cercavo qualcosa del genere sia come anno che come chilometraggio.

C'e' qualcosa che devo guardare o provare in particolare?

Grazie a tutti!

Riverrock

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Parere da voi esperti su prossimo acquisto C4 Picasso Us
MessaggioInviato: 8 agosto 2013, 9:31 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

Su due piedi ti direi di controllare che non abbia subito incidenti di particolare rilievo magari facendoti aiutare da qualche amico carrozziere/meccanico.
Controllerei, con calma, che tutte le funzioni dell'auto siano a posto; climatizzatore, palpebre dei cassetti, sedili davanti/dietro, eventuali rumori se te la fanno provare, se la provi guarda il volante che sia dritto, se ha fatto le regolari manutenzioni (importantissimo), se si accendono spie particolari, i finestrini che funzionino regolarmente. Se fossi in te mi farei metter su una batteria nuova compresa nel prezzo e farei controllare le pastiglie dei freni.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Parere da voi esperti su prossimo acquisto C4 Picasso Us
MessaggioInviato: 8 agosto 2013, 14:35 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive 138 cv 10/2006

Non connesso

L'auto non si presenta granchè bene. Con 10000 euro e l'usato da dare indietro potresti puntare ad una C4GP anche se del modello precedente. Ti consiglio inoltre di prendere il 2.0 HDi in quanto l'auto è alta e pesante e il 1.6 non fà miracoli.
Comunque i difetti più comuni sono:
- palpebre sportelli sopra cruscotto scollate,
- maniglie portiere che si spellano,
- soffietti sospensioni post. ( se attive ) che si screpolano,
- ammortizzatori posteriori che perdono olio,
- vari richiami del freno a mano se elettrico.
Comunque macchina molto spaziosa e versatile.....basta cercare bene!!

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2013, 14:44 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

E' anche da tagliandare (vedi la chiave inglese vicino ai Km?)... concordo pienamente con GSSergio; se te la fai tirare a nuovo (compresa carrozzeria e sopratutto parabrezza) ed è in condizioni buone può andare bene.

Tieni conto che io ho pagato 3 anni fa la mia più o meno la cifra che chiedono loro (ok, non è una Exclusive).

Occhio al parabrezza, costa più di 900 euro + m.o.; se te lo fai sostituire pretendi che ti mettano l'originale Citroen e non un compatibile, con il quale qualcuno ha avuto problemi in termini di protezione dal calore.

Ultimo appunto, io ho un 1.6 e come motore, per quel che mi serve (siamo in 4 in famiglia) mi pare adeguato, e col 2000, coi miei percorsi, consumerei troppo.

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 agosto 2013, 14:53 
New Member
New Member

La mia auto: 1.6 Hd1 Executive 2011

Non connesso

Grazie Mille per le risposte,

il concessionario mi ha garantito che la macchina la consegna a posto di carrozzeria....
anche io sono un po perplesso sul prezzo che mi sembra un po altino per lo stato generale
della macchina.

E' anche vero che e' la prima che vado a vedere e non avendo particolare fretta penso che
faro' un po di giri per concessionari prima di decidere.

Consigliate qualche concessionario in zona milano in particolare?

Io per il momento sto guardando un po' di siti tipo Autoscout, Auto.it, Subito, Secondamano...

Ciao Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 14 agosto 2013, 22:34 
Average Member
Average Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: Exclusive Style

Non connesso

Io ho pagato una Exclusive da 30.000 Km a Milano a 9.900 euro. del 2009, comprata nel 2012.
Se riesci guardati in giro se trovi di meglio come prezzo.
Nella mia non era mai stato fatto un tagliando, gli avevano scritto senza timbro sul libretto a "mano" primo tagliando.

Ultima cosa: controlla i piccoli segni su paraurti che non nascondano fanali un po' tartassati.
La mia aveva un piccolo segno sul paraurti posteriore. Solo mesi dopo mi sono accorto che l'intero fanale dietro tendeva a staccarsi perché chiaramente aveva preso un urto. Se avessi aperto il baule e afferrato il fanale dal lato del segno me ne sarei accorto!

In bocca al lupo!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 ottobre 2013, 14:40 
Average Member
Average Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Seduction (2012)
Altre: C3 1.4 HDi Exclusive (2014)

Non connesso

cavolo davvero un buon prezzo complimenti. quasi quasi vengo a prendere la C4 Picasso al profondo nord!

Profilo  

MessaggioInviato: 21 ottobre 2013, 14:08 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 HDi Exclusive (2012)

Non connesso

Io sto per comprare una c4 Picasso Exclusive del 2012 con 10.000 Km a 16.500 euro, con 1000 euro in meno c'era una seduction. Bisognerebbe vedere quanto vale la tua macchina.

Profilo  

MessaggioInviato: 31 ottobre 2013, 0:11 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 2.0 HDi 136cv c4 gp

Non connesso

Se non hai fretta gira tanto prima o poi l occasione esce

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2014, 11:08 
New Member
New Member

Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: Exclusive
Altre: al momento senza macchina. devo acquistare una C4

Non connesso

ciao a tutti
mi accodo anchio.
sto comparando una Citroen C4 Picasso 2.0 HDi 138 FAP CMP-6 Exclusive dell 2009
1220000 Km a 7500 euri. Da concessionario.
Secondo voi è un prezzo corretto?
cosa dovrei verificare quando la proverò?
dicono che è tagliandata e che la distribizione si fa a 200000 Km. E' vero
il cambio automatico: a quanti Km si fa la sostituzione dell'olio? E' affidabile?
se per caso avesse qualche difetto avete idea del costo di un cambio revisionato?
Per un piede non pesante nel combinato riesce a stare sopra i 15 Km/l di consumo?
E' meglio 1.6?
Ho provato 1.6 HDi 110 con 75000 Km del 2006 e mi ha detto la sensazione di avere un cambio automatico un po' lento. E' normale? non mi sembrava che strappasse ma solo che fosse lento a cambiare.

Sto valutadno la la VW touran e la C4. la touran monta il webasto per riscaldare il motore prima dell'accensione con temperature sotto zero.
La c4 ha un sistema simile?

grazie mille in anticipo

Michele

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2014, 12:53 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

I primi esemplari del 2000 CMP-6 soffrivano di un problema di coppia eccessiva che andava ad impattare sulla durata di frizioni e volani, ma un 2009 dovrebbe essere ok.
La distribuzione si fa a 240.000 o 10 anni, quale prima, a patto che non ci siano rumori strani.

Il cambio (che non è automatico ma robotizzato con frizione ad attuazione elettroidraulica) viene dato da Citroen senza cambio olio se non in caso di riparazioni; leggendo in giro c'è chi dice che sia meglio cambiare olio a 90.000, ma comunque è un problema minore rispetto ad un automatico puro; in ogni caso cambiare olio al cambio è banale, dato che si tratta di un cambio di tipo classico.

Consumi: io con il 1.6 (con il quale mi trovo benissimo) riesco a fare (50% città e 50% extraurbano sui 70 all'ora ma con frequenti rallentamenti) intorno ai 15 con un litro calcolati (16-17 da CdB).

Il CMP-6 non è un fulmine, ma a mio parere è adeguato al tipo di veicolo (e alla guida che ne deriva). In città è comodissimo e non fa lievitare i consumi come un automatico classico.

Webasto? A parte il consumo di gasolio supplementare... credo che alle nostre latitudini sia un po'... eccessivo...

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2014, 13:08 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Non sono un po' troppi i Km ? :D Ricordatevi la garanzia scritta almeno per un anno .. buona ricerca a tutti e non fatevi mettere fretta dal venditore , e se tornate e l'auto è stata venduta ne troverete un'altra magari anche meglio .

Profilo  

MessaggioInviato: 3 marzo 2014, 15:52 
New Member
New Member

Provincia: MB - Monza e Brianza
La mia auto: Exclusive
Altre: al momento senza macchina. devo acquistare una C4

Non connesso

grazie mille

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]