Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 settembre 2024, 12:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: C4 I GP 2.0 HDi 160cv Exclusive Aut. Perché così rara?
MessaggioInviato: 2 aprile 2014, 13:24 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 marzo 2014, 18:14
Messaggi: 96
Località: Cittadella (PD)
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Exclusive (2011)
Altre: C2 1.1 Elegance Deejay (2004)
 
           Non connesso


C4 I GP 2.0 HDi 160cv Exclusive Aut

Per fine mese/primi di maggio probabilmente la prendo, l'ho già provata e praticamente prenotata, me ne sono letteralmente innamorato: 2011, straFULLoptional, pochi Km, cambio automatico meraviglioso, garanzia essentialdrive per un anno e mezzo... insomma bellissima! :love: :love: :love: e come se non bastasse da un concessionario dietro casa che conosco (mai fatto scherzi) per l'acquisto della :( FU vecchia Saxo e della C2 di mia moglie

Praticamente mi sveno per comprarla ma lo faccio!!
Lo faccio nonostante ogni volta che passo nella sezione "Arg carattere tecnico" mi viene da piangere per l'infinita gamma di problemi che le GP possono avere o leggendo i prezzi delle riparazioni, diciamo che ingenuamente la compro un po' con il pensiero che "succede sempre agli altri" :cool: :) :)

Ma... passiamo alle domande:
Ho provato a fare una lunga ricerca fra gli utenti, ho trovato solo 1 utente "Corradoc" che ha questa versione (se ci sei batti un colpo!).

C'è qualche anima pia da cui posso carpire qualche impressione su questo modello?

Anche guardando in rete su siti di macchine usate o ricercando opinioni, è una versione decisamente RARA. Perché secondo voi?
Qualcuno di voi che magari la possiede, l'ha posseduta o la conosce per sentito dire...

La motorizzazione è la stessa della C5?

Intervenite numerosi grazie :)

Marco.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 I GP 2.0 HDi 160cv Exclusive Aut. Perché così rara?
MessaggioInviato: 2 aprile 2014, 14:13 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Quella motorizzazione è anche montata sulla C8, lo dico perché un mio collega di lavoro ne ha presa una di seconda mano del 2013, a detta sua va molto bene che il motore è molto elastico e ha una bella ripresa, nn ha il cambio robotizzato ma è 6 marce. :ya:

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 I GP 2.0 HDi 160cv Exclusive Aut. Perché così rara?
MessaggioInviato: 2 aprile 2014, 15:59 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 marzo 2014, 18:14
Messaggi: 96
Località: Cittadella (PD)
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Exclusive (2011)
Altre: C2 1.1 Elegance Deejay (2004)
 
           Non connesso


Ho avuto modo di provarla anche in superstrada, i cv si sentono.. certo non è che sia una F1 vista la mole, però ha una discreta coppia e il cambio è veramente dolce e veloce.

Manco a dirlo, la seduta lato guida è già quasi "svaccata". :bh:

sono un po' preoccupato per i consumi, secondo me sarà già una gioia se riesco a strappargli :' 14km/l nel misto, di solito ho il piede leggero.
Con la mia attuale Ford focus, se la maltratto faccio oltre 16 e se faccio attenzione vado a 19/20 Km/l in statale.

14km/l ....... :bh: :bh: facciamo 11!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 I GP 2.0 HDi 160cv Exclusive Aut. Perché così rara?
MessaggioInviato: 2 aprile 2014, 16:36 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Il mio collega ha detto che in autostrada con cruise control inserito e impostato ai 110 Km/h gli ha segnato i 16 Km/l, da prendere con le pinzette perché il cdb nn è esatto al 100% poi la C8 pesa nettamente di più che la Picasso. :D

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 I GP 2.0 HDi 160cv Exclusive Aut. Perché così rara?
MessaggioInviato: 14 giugno 2014, 14:16 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 marzo 2014, 18:14
Messaggi: 96
Località: Cittadella (PD)
Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Exclusive (2011)
Altre: C2 1.1 Elegance Deejay (2004)
 
           Non connesso


Semws ha scritto:

sono un po' preoccupato per i consumi, secondo me sarà già una gioia se riesco a strappargli :' 14km/l nel misto, di solito ho il piede leggero.
Con la mia attuale Ford focus, se la maltratto faccio oltre 16 e se faccio attenzione vado a 19/20 Km/l in statale.

14km/l ....... :bh: :bh: facciamo 11!!!


Preoccupazione più che confermata... a 14Km/l non ci arrivo :furia:

Si viaggia da Dio, silenziosa a qualsiasi velocità, il motore non teme salite o strade di alcun genere, brillante e pronto sempre. il cambio è meraviglioso, se si accelera dolcemente non senti nemmeno la cambiata. Gli optional non finiscono mai, il tettino è una figata. Grande macchina in tutto... peccato i consumi:

In città, tra i 12 e i 13 Km/l, in statale a 50-80 il CDB segna anche 23 Km/l, in autostrada a 100 sei sopra i 15 ma a velocità più elevate (130km/h) fa più 13 che 14 Km/l.

medio su una vacanza da 1300km, 13.3km/l :furia:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: C4 I GP 2.0 HDi 160cv Exclusive Aut. Perché così rara?
MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 7:34 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 ottobre 2012, 18:29
Messaggi: 397
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 benz Elegance (2005) - Venduta !
 
           Non connesso


Consolati con chi ha l'auto a benzina.
Con la mia C4 faccio i 11,8 Km/lt , però a Gpl :)

_________________
Consumo Gpl Immagine


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani