Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 settembre 2024, 8:21


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Acquisto usato sì o no?
MessaggioInviato: 28 luglio 2014, 10:23 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2013, 18:08
Messaggi: 838
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 115 Cv CMP-6 2013
 
           Non connesso


:) Salute a tutti,
Dopo un bel pò di tempo che non mi facevo vivo nel forum, eccomi a voi con un quesito che sono sicuro non vi coglierà impreparati.
Sono in procinto di acquistare una C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 del 02/07 con 110.000 Km., apparentemente molto ben tenuta, ovviamente a detta del venditore perfetta in ogni sua parte.
Unico neo a mio parere è il prezzo proposto di 6.800 €. (un pò basso) rispetto alla media che sono riuscito ad accertare cercando in rete.
Non chiedo una previsione stile palla di vetro...ma verosimilmente un vostro giudizio:
- sul prezzo
- sulle cose alle quali prestare particolare attenzione specialmente rispetto a meccanica, elettronica o quant'altro possa rivelarsi poi in seguito problema dispendioso da affrontare.
Credo che in qualità di fruitori diretti del prodotto nessuno meglio di voi possa essermi d'aiuto in questa non facile decisione.
Grazie ragazzi e buona giornata a tutti. :' :roll: ;)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato sì o no?
MessaggioInviato: 28 luglio 2014, 13:01 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 6 ottobre 2013, 18:08
Messaggi: 838
Provincia: BI - Biella
La mia auto: C4 II 1.6 e-HDi 115 Cv CMP-6 2013
 
           Non connesso


:) Ragazzi, lo so che i più attenti avranno notato che a distanza di tempo la mia domanda si ripropone tale e quale, tuttavia rispetto ad un anno fa posso dirvi che un pò scoraggiato dalle risposte di alcuni, un pò perché io per natura ho poco coraggio, alla fine lasciai perdere, ma ora, proprio perché C4 mi piace da morire sono di nuovo quì a fare l'attentato e quindi con la medesima richiesta. Help my! :roll:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato sì o no?
MessaggioInviato: 28 luglio 2014, 17:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


ciao mauro ascolta io ero proprio come te forse peggio non sapevo che pesci prendere indeciso da morire, ho lasciato per questa indecisione e forse per istinto una c4 gran Picasso 2000 150cv modello Exclusive in buone condizioni e non mancava nulla super accessoriata.
ora due erano le soluzioni o ci levavo mano o mi dovevo buttare quindi rischiare ed alla fine ho preso una c4 gran Picasso 1.6 110cv elegance, dirai perché la elegance e non la Exclusive?
provando il 2000 ho notato che lo sterzo anche a bassa velocità vibrava e così anche la pedana lato passeggero, poi questa versione monta i soffietti nelle sospensioni posteriori che usurandosi visto che era usata costano un bel po di soldoni ed la elegance monta invece sospensioni a molle, per il resto è una macchina spettacolare.
ricorda che essendo macchine usate la mia aveva 97000km sono soggette a problematiche ma non per questo bisogna essere pessimisti, la mia ad esempio al 70% dovrò rifare frizione e volano bimassa problema che si deve tenere in conto su quest'auto anche se prima farò fare un aggiornamento del software del cambio ed un apprendimento dello stacco frizione.
Comunque se vuoi un consiglio buttati e controllala bene magari dal tuo meccanico, fatti un giro e vedi che garanzia ti da il conce.

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato sì o no?
MessaggioInviato: 28 luglio 2014, 21:27 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1110
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


controlla in particolare la frizione, e vedi se in partenza sia in 1 marcia sia in retromarcia non abbia strattoni, quello sarebbe un brutto segno, anche se di questo problema ne soffriva la versione 2.0 HDi.
Poi, se monta le sospensioni pneumatiche, verifica tramite il pulsante nel bagagliaio, che la vettura si alzi e abbassi senza tentennamenti, altrimenti il compressore potrebbe avere problemi.
Stato delle palpebre e spellamento delle parti rivestite in gomma, come le maniglie interne delle porte ed il contorno radio.
Per il resto, gran bella macchina che ricomprerei nuovamente.

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato sì o no?
MessaggioInviato: 29 luglio 2014, 7:18 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:47
Messaggi: 1056
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: C4 Gran Picasso 1.6 110 cv FAP Elegance CMP-6 2007
 
           Non connesso


Pitagora la mia è una 1.6 è soffre del problema saltellamento :-(

_________________
lavori effettuati:
sostituzione dischi e pastiglie, sostituzione supporti motore, sostituzione gruppo serratura lato guida, sostituzione distribuzione, sostituzione tubazione gasolio e ragno, pulizia serbatoio, sostit. sosp. posteriori e rigenerazione sosp. anter., sostituzione valvola wastegate.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato sì o no?
MessaggioInviato: 30 luglio 2014, 13:11 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


Nessuna Picasso CMP-6 ne è ESENTE ....... è solo PIU' FREQUENTE sui 2.0 HDi perché hanno più potenza e tendono a "tritare" la frizione prima tutto qui.

il difetto a "statistica" è più frequente nei PRIMI esemplari di auto con CMP-6 "dicono" risolto in parte con parti modificate in corso d'opera che hanno reso il cambio più "adeguato".

detto ciò per sapere lo stato della frizione basta collegarsi con il diagnostico citroen è lui vi darà una STIMA dell'usura della frizione più o meno attendibile ...... calcolata sulla base dell'escursione che l'attuatore frizione fa prima di toccare il min e il max della corsa!!

concludo dicendo che essendoci passato e ho rifatto la frizione con annessi e connessi ...... se saltella ..... sei praticamente arrivato e non c'è ripristino punto di attacco che tenga!!

confermo inoltre che le parti sostituite sono TUTTE aggiornate e non più come quelle di primo equipaggiamento perché con l'andare degli anni e le segnalazioni le hanno riviste TUTTE dal cuscinetto reggispinta al volano passando per la frizione!!

"MI E VI AUGURO CHE LE RIVISITAZIONI SIANO STATE FATTE CON CRITERIO E CHE CON QUEI PEZZI MODIFICATI LA VITA DELLA FRIZIONE SIA STATA NORMALIZZATA E CHE NON SI CI DEBBA METTERE MANO NUOVAMENTE DOPO SOLO 100.000KM!!"

buona spesa

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato sì o no?
MessaggioInviato: 1 agosto 2014, 16:20 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2014, 22:02
Messaggi: 5
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi 110cv CMP-6 Seduction (11/2010)
 
           Non connesso


Salve a tutti,
anche io ho questo dilemma e vista la vostra disponibilità chiedo a voi delle info.

Domani o max Lunedi devo contrattare per l'acquistare di una "C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 Seduction" di colore nero del 2010 (dovrebbe essere l'ultima generazione perché dotata di luci diurne) con 68.000km circa. Dovendola provare cosa dovrei avvertire se ci sono problemi al cambio o alla frizione? (non ho mai posseduto macchine con cambio automatico o semi come quello in dotazione);

Da cosa si vede se la vettura è dotata o no di sospensioni pneumatiche? (spero si chiamino così) e se si come si possono controllare empiricamente se in buono stato?

Ringrazio a tutti e mi scuso anticipatamente per aver fatto tutte queste domande sperando di non aver importunato più del dovuto. So che sono comunque paliativi nell'acquisto di una vettura usata, ma insieme al fattore 'C' potrebbero fare la differenza anche in fase di contrattazione. :D :D :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato sì o no?
MessaggioInviato: 2 agosto 2014, 12:11 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:46
Messaggi: 1110
Località: Catania
Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)
 
           Non connesso


solo la Exclusive monta le pneumatiche. In ogni caso, apri il portellone posteriore. Sul fianco sinistro dovresti trovare (se monta le pneumatiche) i pulsanti per alzare, abbassare o bloccare l'altezza.
E poi, con le pneumatiche non c'è la ruota di scorta.

_________________
Ciao a tutti.
Pitagora

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato sì o no?
MessaggioInviato: 3 agosto 2014, 14:06 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 13 luglio 2014, 22:02
Messaggi: 5
Provincia: BA - Bari
La mia auto: 1.6 HDi 110cv CMP-6 Seduction (11/2010)
 
           Non connesso


Ragà....... la 'Picassina' l'ho ordinata.
Sono al settimo cielo....... non vedo l'ora di entrarne in possesso (alla fine del mese) per incominciare a studiare le varie
modifiche da apportare:
- Sostituzione impianto HiFi con uno piu consono al tipo di vettura (ho gia parecchie cose a disposizione che preleverò da quella attualmente in mio possesso);
- Tutte le luci a Led, interne e esterne (non i fari);
- le cromature sotto i finestrini per delineare la linea di cintura della vettura (sempre che sia possibile metterle)
e altre che nell'uso quotidiano penserò.

Grazie per la dritta sulle pneumatiche (per fortuna non sono :ya: )

Fotine quando arriva

Nicola


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Acquisto usato sì o no?
MessaggioInviato: 4 agosto 2014, 21:39 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Per le cromature, io ho acquistato un nastro 3m cromato, con uno spessore di 3mm e fa la sua bella figura :-)


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani