Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 28 settembre 2024, 10:31


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 8:55 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 luglio 2014, 8:24
Messaggi: 15
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi 136cv CMP-6 Exclusive cerchi 18 - Parktronic ant e post - tetto panoramico - Xenon
 
           Non connesso


Salve a tutti,dopo essermi presentato nell'apposita sezione eccomi qui a chiedervi non un consiglio ma IL CONSIGLIO. Le vostre risposte determineranno il mio acquisto.
Vengo da una Opel corsa sport 1300 cdti 90 cavalli, nulla da dire,ottima auto, bassi consumi, affidabile ecc..ma sia per indole che per imminente allargamento di famiglia ho bisogno di spazio dove poter sguazzare come un anguilla.
Io e mia moglie siamo da sempre innamorati della c4 Picasso e abbiamo deciso di puntare su quella.
La scelta ricadrà su una di queste due.
2.0 HDi 136 cv del 2007 con 84000 Km oppure 1.6 HDi 110 cv del 2007 con 87000 Km,entrambe exsclusive con cambio CMP -6.
Entrambe da concessionaria con garanzia e Km certificati.
La 2.0 è argento e la 1.6 nera..
Ecco il mio dubbio atroce che mi devo levare entro oggi..meglio 2000 o 1600?
Ho letto tanto su questo forum ma i pareri sono contrastanti,chi dice che la 1.6 consumi di più per via della fatica a spingere la grossa mole dell'auto e chi afferma il contrario.
Ecco quale sarà il mio utilizzo: 40% città, 50% statale e 10% autostrada.. autostrada in pratica una volta l'anno quando andrò a visitare i miei suoceri in Abruzzo, visto che in Sardegna non ne abbiamo ;) .
Per il mio utilizzo quale mi consigliate? occhio ragazzi che domani prendo l'una o l'altra, quindi sarete voi a far pendere l'ago della bilancia.
Grazie a tutti in anticipo.

_________________
Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 9:07 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


il 1.6 per l'uso che ne faresti è più parsimonioso.

il 2.0 spinge bene ma per un uso "cittadino" lo sconsiglio perché bevicchia.

per gli annessi e connessi (se ti sei informato a dovere leggendoci) sai già che i punti deboli di queste auto sono i soffietti posteriori che quando decidono di forarsi poco puoi farci se non cambiarli e la frizione/volano che sul CMP-6 tende a essere un pochino "debole" e prima o poi un 1400 eurini per rifarla sostituendo il volano ce li dovrai spendere.

io personalmente mi sono trovato bene con entrambi i motori (ora ho preso la grand e c'era solo con 2.0 come usato) ma il 1.6 andava benone e non pativa la mole dell'auto (5 posti).

se sei sereno sui due aspetti sopra citati ........ o la garanzia (che sarebbe MOLTO meglio) ti copre anche su quelle due cose ....... vai sereno e goditela che è una gran macchina!!

buona scelta

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 9:15 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 luglio 2014, 8:24
Messaggi: 15
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi 136cv CMP-6 Exclusive cerchi 18 - Parktronic ant e post - tetto panoramico - Xenon
 
           Non connesso


zioluca83 ha scritto:
il 1.6 per l'uso che ne faresti è più parsimonioso.

il 2.0 spinge bene ma per un uso "cittadino" lo sconsiglio perché bevicchia.

per gli annessi e connessi (se ti sei informato a dovere leggendoci) sai già che i punti deboli di queste auto sono i soffietti posteriori che quando decidono di forarsi poco puoi farci se non cambiarli e la frizione/volano che sul CMP-6 tende a essere un pochino "debole" e prima o poi un 1400 eurini per rifarla sostituendo il volano ce li dovrai spendere.

io personalmente mi sono trovato bene con entrambi i motori (ora ho preso la grand e c'era solo con 2.0 come usato) ma il 1.6 andava benone e non pativa la mole dell'auto (5 posti).

se sei sereno sui due aspetti sopra citati ........ o la garanzia (che sarebbe MOLTO meglio) ti copre anche su quelle due cose ....... vai sereno e goditela che è una gran macchina!!

buona scelta

zi


Grazie mille zio, si si so già dei soffietti che affliggono le esclusive e la delicatezza del cambio CMP-6..anche se pur avendo una guida sportiva,con una bimba in arrivo e un auto così grossa non mi metterei a fare Alonso di certo,anche se quelle palette dietro al volante mi fanno un effetto gran premio ;) .
Quindi dici che per il mio utilizzo urbano ed extraurbano andrebbe meglio la 1.6? In effetti in città la 2.0 bevicchia sicuramente di più..ma in extra di meno..ognuna ha i pro e i contro.

_________________
Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 9:16 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Ma una bella berlina no !!!!!!! :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 9:17 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 luglio 2014, 8:24
Messaggi: 15
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi 136cv CMP-6 Exclusive cerchi 18 - Parktronic ant e post - tetto panoramico - Xenon
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Ma una bella berlina no !!!!!!! :D



XD noooo voglio la Picasso, ne ho avute tante auto di tutte le tipologie ma mai una monovolume..e poi ha una linea che mi piace troppo :D .
Ajo

_________________
Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 9:41 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Vabbè io un pò scherzavo e un pò dicevo sul serio .........

C5 2.0 HDi cambio manuale, sospensioni dropneumatiche comodissima .......

e senza i problemi della Picasso 2.0 HDi che ha le pneumatiche (no idropneumatiche) che hanno una durata X e per la quale forse conviene fare la modifica e utilizzare le classiche molle.
E non Picasso 1.6 HDi che seppure a prestazioni si dice che và bene e non ho dubbi ma che è pur sempre un millesei dai sporadici problemi iniettori qualche guarnizione fastidiosa

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 9:42 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


non crederti ..... anche il 1.6 in autostrada si comporta egregiamente!!

io con il 2.0 sono stato obbligato (o così o così ....... perché accessoriata come la volevo non si scappava dal quell'occasione più unica che rara) ........ e in 7 a girarci con la bauliera sul tetto ...... è una goduria "correre" nonostante il peso della vettura e quello che si porta sopra tra passeggeri e bagagli!!

dubito il 1.6 possa fare uguale ....... ma se siete in 3 e l'auto è una 5 posti ...... vai sereno e se ti piace il nero procedi!!

da buon forumista innamorato della mia picassona ......... come detto son gioie e dolori (costosi) ...... ma se ne conosci i dolori e ne sei conscio e preparato ....... parati la schiena il più possibile sulle possibile rognette che potrebbe avere e buon viaggio!!

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 9:57 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 luglio 2014, 8:24
Messaggi: 15
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi 136cv CMP-6 Exclusive cerchi 18 - Parktronic ant e post - tetto panoramico - Xenon
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Vabbè io un pò scherzavo e un pò dicevo sul serio .........

C5 2.0 HDi cambio manuale, sospensioni dropneumatiche comodissima .......

e senza i problemi della Picasso 2.0 HDi che ha le pneumatiche (no idropneumatiche) che hanno una durata X e per la quale forse conviene fare la modifica e utilizzare le classiche molle.
E non Picasso 1.6 HDi che seppure a prestazioni si dice che và bene e non ho dubbi ma che è pur sempre un millesei dai sporadici problemi iniettori qualche guarnizione fastidiosa

saluti clod



Ciao clod,la c5 è una bella bestia ma volevo ampi spazi e immense praterie, dominare la strada dall'alto :sbav:

_________________
Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 10:00 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 luglio 2014, 8:24
Messaggi: 15
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi 136cv CMP-6 Exclusive cerchi 18 - Parktronic ant e post - tetto panoramico - Xenon
 
           Non connesso


zioluca83 ha scritto:
non crederti ..... anche il 1.6 in autostrada si comporta egregiamente!!

io con il 2.0 sono stato obbligato (o così o così ....... perché accessoriata come la volevo non si scappava dal quell'occasione più unica che rara) ........ e in 7 a girarci con la bauliera sul tetto ...... è una goduria "correre" nonostante il peso della vettura e quello che si porta sopra tra passeggeri e bagagli!!

dubito il 1.6 possa fare uguale ....... ma se siete in 3 e l'auto è una 5 posti ...... vai sereno e se ti piace il nero procedi!!

da buon forumista innamorato della mia picassona ......... come detto son gioie e dolori (costosi) ...... ma se ne conosci i dolori e ne sei conscio e preparato ....... parati la schiena il più possibile sulle possibile rognette che potrebbe avere e buon viaggio!!

zi



Ecco...come dici tu,è una goduria correre nonostante il peso dell' auto...il 2.0 mi ispira parecchio per quel motivo..ok i consumi ma all'occorrenza vorrei un motore pronto non vorrei trovarmi con un autobus lento e impacciato.. La 1.6 sul misto come se la cava? Accelerazione e ripresa?

_________________
Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 10:07 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 29 settembre 2013, 16:43
Messaggi: 311
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Seduction (2012)
Altre: C3 1.4 HDi Exclusive (2014)
 
           Non connesso


anche io passato da opel corsa a C4 Picasso. anche noi siamo in tre e nella Picasso 5 posti ci stiamo comodi.
io sinceramente non opterei per nessuna delle due, ti spiego perché:
entrambe sono del 2007 quindi con ancora tanti problemini da risolvere, inoltre non prenderei un CMP-6 ma il cambio manuale.
io ho il 1.6 HDi 112cv con allestimento seduction e cambio manuale e mi trovo più che bene. ma è un 2012 non 2007. ti assicuro che se vuoi spinge bene anche il 1.6
in bocca al lupo 4 mori! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 10:12 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 luglio 2014, 8:24
Messaggi: 15
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi 136cv CMP-6 Exclusive cerchi 18 - Parktronic ant e post - tetto panoramico - Xenon
 
           Non connesso


giansty ha scritto:
anche io passato da opel corsa a C4 Picasso. anche noi siamo in tre e nella Picasso 5 posti ci stiamo comodi.
io sinceramente non opterei per nessuna delle due, ti spiego perché:
entrambe sono del 2007 quindi con ancora tanti problemini da risolvere, inoltre non prenderei un CMP-6 ma il cambio manuale.
io ho il 1.6 HDi 112cv con allestimento seduction e cambio manuale e mi trovo più che bene. ma è un 2012 non 2007. ti assicuro che se vuoi spinge bene anche il 1.6
in bocca al lupo 4 mori! :ya:



Grazie, crepi il lupo ;) lo so,sono del 2007..penso mi abbia attirato il buon prezzo e la garanzia associata al basso chilometraggio. Ho trovato anche un 2009,sempre 1.6 versione navi..volevo provare la comodità del CMP 6..oltre al fatto che mi piace il cassetto frigo che la versione con cambio manuale non ha. :sisi:

_________________
Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 17:08 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 maggio 2014, 12:58
Messaggi: 73
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 150 cv Exclusive argento con tetto panoramico navigatore xeno
 
           Non connesso


ciao...anch'io ho fatto il passo e sono possessore di un GP da 2 mesi,2.0 HDi manuale allestimento Exclusive...
ilmotore si comporta egregiamente,spinge ed ha coppia in ogni marcia,come consumi sono sui 16 di media...in autostrada a velocità codice e AC accesa sui 14...non mi lamento x nulla.
auto molto ma molto comoda,manco ti sembra di guidare...lo spazio dentro non manca e anche noi con la bimba portiamo via di tutto e rimane posto nel baule,appena mia suocera scopre che ha 7 posti : Oops : : Oops :
anch'io ho le pneumatiche e per ora sono ok,già fatte controllare dal meccanio citroen...
ho preso il manuale perché ho trovato questo modello con 55800km del 2011 ma non ti nascondo che ero veramente tentato di prendere una CMP :D :D
qualsiasi delle due tu scelga ti auguro tanti Km felici e benvenuto tra noi...

_________________
il meglio deve ancora arrivare....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 10 luglio 2014, 17:30 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:23
Messaggi: 960
Località: Condove
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 Elegance (2008) Km 160.000
Altre: Hyundai 2.0HDi autom. Dynamic 4WD Km 123.000
 
           Non connesso


Ciao, sono di parte ma il mio consiglio è per il 1.6 CMP-6

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 11 luglio 2014, 21:08 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Con accortezza alla guida sono arrivato ai 19.7 Km/l costanti e il mio utilizzo è molto simile al tuo (farei 40 città 40 extra 20 autostrada).
1.6 HDi cambio manuale.
L'unica cosa su cui ho da ridire sono i freni. Peraltro se hai cambio automatico e usi meno freno motore, io usandola poco in autostrada ogni 40 mila ho dovuto fare pastiglie anteriori/posteriori.
E' una macchina pesantuccia e in città la cosa si fa sentire.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 12 luglio 2014, 6:53 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17132
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Se non ricordo male la per la tua auto hanno montato due diversi impianti, uno con pasticche ''piccole'' e una con pasticche ''grandi'' se sai quali pasticche monti potrò dirti di più .......
qualcuno ha procurato pinze e dischi della Gran Picasso.....

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 12 luglio 2014, 20:56 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Dicevi a me o al nuovo acquirente? :-)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 13 luglio 2014, 12:51 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 luglio 2014, 8:24
Messaggi: 15
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi 136cv CMP-6 Exclusive cerchi 18 - Parktronic ant e post - tetto panoramico - Xenon
 
           Non connesso


Salve ragazzi, buona domenica a tutti. Volevo ringraziarvi per le risposte e i consigli.
Alla fine ho puntato una Picasso 1.6 CMP-6 Exclusive del 2010 con 90.000 Km..venerdì dovrei prenderla :) . Mi stavo informando anche per l'olio..ho letto che dovrei mettere un 5w30, è corretto?
Appena l'avrò tra le mani aggiornerò il post con sensazioni di guida, spero tutte belle ;)

_________________
Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio acquisto
MessaggioInviato: 30 luglio 2014, 20:22 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 luglio 2014, 8:24
Messaggi: 15
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi 136cv CMP-6 Exclusive cerchi 18 - Parktronic ant e post - tetto panoramico - Xenon
 
           Non connesso


Allora ragazzi, causa venditori poco affidabili alla fine ho concluso con un privato per una gran Picasso 1.600 115cv Exclusive con cambio automatico,cerchi da 17, barre sul tetto ecc, anno 2009 e 140.000 Km. ho fatto 230 Km di statate e tutta oggi in città e sono SODDISFATISSIMO di tutto, confort, consumi ecc. Che dire, tanta roba sta picassona, unici difetti riscontrati causa usura sono: freccia sx targa quasi penzolante per via della gomma circostante consumata, macchie nel display, pulsante alzacristallo lato guidatore un po incerto e spellatura maniglie sportelli anteriori. Per il resto perfetta, meccanica e carrozzeria ok. :clap2:
Che ne pensate?

_________________
Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani