Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 29 settembre 2024, 0:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Officine Citroen autorizzate...a spennarti!!
MessaggioInviato: 1 settembre 2014, 18:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2013, 6:33
Messaggi: 30
Provincia: MT - Matera
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2008
 
           Non connesso


Apro questo topic, con la speranza di non essere fuori luogo e chiedo a Claudiobass di spostare eventualmente nella sezione più adatta, ma mi duole raccontare una mia disavventura.
A seguito di difetto piuttosto conosciuto e ciclico, ovvero all'interruttore degli stop sotto la leva del pedale del freno, (mi si accendevano i vari allarmi soliti che non centrano nulla con il difetto stesso ovvero anomalia esp, anomalia freno a mano etc etc), mi reco presso la citroen di Matera per chiedere la sostituzione dello stesso ed il meccanico (diponibilissimo, per carità) accerta che effettivamente premendo il pedale del freno non si accendevano più gli stop e come conseguenza attaccavano a suonare i diversi allarmi sopracitati.
Morale della favola? Un interruttore che in fattura ha un costo di 15€ euro me ne vengono chiesti in totale di 67€...per un intervento che fattivamente è durato al massimo 15 min. ;( :furia:
Ma si può pagare quattro volte tanto una banalità del genere? :furia:

E se avessi dovuto fare un lavoro straordinario avrei forse speso meno a ricomprare l'auto nuova???


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Officine Citroen autorizzate...a spennarti!!
MessaggioInviato: 2 settembre 2014, 20:40 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 19 febbraio 2014, 12:08
Messaggi: 428
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 1.6 115CV Intensive
Altre: C3 1100 Elegance 2006
 
           Non connesso


quali altre voci fanno lievitare il totale della fattura da 15 a 67?

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Officine Citroen autorizzate...a spennarti!!
MessaggioInviato: 2 settembre 2014, 22:02 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 10 febbraio 2011, 12:15
Messaggi: 2882
Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)
 
           Non connesso


Tiro ad indovinare: lavoro e telecodifica/lettura difetti...

_________________

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6


Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Officine Citroen autorizzate...a spennarti!!
MessaggioInviato: 11 settembre 2014, 18:50 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 7 aprile 2013, 6:33
Messaggi: 30
Provincia: MT - Matera
La mia auto: 1.6 HDi Exclusive 2008
 
           Non connesso


Scusate il ritardo nella risposta.
Si, hanno fatto lievitare 4 volte il costo della fattura con voci di autodiagnosi, manodopera etc etc...
Il fatto e' che il difetto glie l'ho segnalato io e il meccanico lo ha pure confermato. Poi ha collegato il pc all'auto per la diagnosi ma ho seri dubbi che sia stata effettivamente eseguita in quanto lui nel frattempo e' andato ad occuparsi di altro e nel frangente ho avuto modo di notare che il notebook collegato all'auto aveva il monitor spento...ma quando lavora in autodiagnosi non doverebbe rimanere sempre acceso? Non credo fosse in stand-by!.
Beh, nel dubbio di non sbagliare piu' di sicuro NON hanno acquisito un nuovo cliente ma lo hanno definitivamente perso!!
PS.
A tal proposito mi era stato detto dal meccanico/elettrauto Citroen che non avendo disponibile in magazzino il ricambio e' andato a prenderlo dalla vicina consorella Peugeot in quanto identico...forse non tutti lo sanno ma costa molto meno che in citroen. Se lo avessi saputo prima mi sarei rivolto direttamente a loro... :( ...sara' per la prossima volta...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani