Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 6 ottobre 2024, 23:47


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Base Isofix PegPerego
MessaggioInviato: 2 dicembre 2014, 20:53 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2012, 16:37
Messaggi: 214
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Picasso I 1.6 HDi 110cv Seduction 2012
 
           Non connesso


Chiedo aiuto a qualche papà che usa la base Isofix della Peg Perego, quella con il piede per intenderci.
Io l'ho appena comprata perché ho comprato un trio Peg Perego, ma non vorrei aver fatto un errore in quanto mi sono dimenticato che ai piedi dei sedili posteriori ci sono i due vani portaoggetti e quindi non so se è possibile ugualmente montare la base con il piede.
Qualcuno ce l'ha?Ci sono problemi?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Base Isofix PegPerego
MessaggioInviato: 2 dicembre 2014, 23:16 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 25 marzo 2011, 19:09
Messaggi: 138
Provincia: BS - Brescia
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi FAP Seduction (2011)
Altre: C3 1.2 VTi 82 CV - Feel Edition 2017
 
           Non connesso


io ne ho usato uno simile per un paio di mesi (non Peg Perego ma di altra marca) e ho avuto il tuo stesso dubbio. Il piede cadeva giusto giusto sullo sportello del vano, e molto banalmente avevo riempito il vano con le pagine gialle tagliate alla giusta misura!
il seggiolino con gli attacchi iso-fix comunque è già sicuro di suo, quello che ho preso nuovo non ha il piede ma la cintura di sicurezza top tether che si aggancia sugli appositi fissaggi dietro i sedili posteriori.
così non perdi lo spazio ai piedi sotto il seggiolino, che quando ti sposti con il bimbo non basta mai!!!

PS: se potessi tornare indietro il trio non lo comprerei più...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Base Isofix PegPerego
MessaggioInviato: 3 dicembre 2014, 9:24 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


ragazzi quel piede è più per gli urti laterali ....... per evitare che il seggiolino prenda qualche brutta "piega" a dx o sx!!

alla fine è una sorta di ancoraggio a 3 piedi ........ io ne ho uno della Romer per lo step dopo l'ovetto (fronte strada) fino a oltre i 18kg e il "piede" appoggia non sullo sportellino ma più su quel piccolo dislivello alla base del sedile!!!

comunque non fatevi paranoie ........ è un "pezzo optional" sopratutto se pensate a quanti (quasi tutti) non lo hanno nemmeno ergo se fosse così pericoloso o fondamentale lo dovrebbero prevedere TUTTI e invece non è così!!

;)

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Base Isofix PegPerego
MessaggioInviato: 3 dicembre 2014, 11:03 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2012, 16:37
Messaggi: 214
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Picasso I 1.6 HDi 110cv Seduction 2012
 
           Non connesso


Il piede serve per evitare il "ribaltamento" in avanti del seggiolino in caso di urto.
Non l'ho specificato nel primo messaggio, ma sto parlando dell'ovetto, ovviamente non ha il Top Tether, che c'è nel seggiolino che si usa dai 9kg in su (e che devo ancora comprare).
Comunque sono riuscito a trovare il manuale d'uso della base Peg Perego e dice chiaramente che, in caso di vani portaoggetti, di aprire lo sportello e far appoggiare il piede nel fondo.
Devo ancora fare una prova, ora dentro c'ho il cavo per la batteria, abbastanza "schiacciato", quindi non credo che in caso di urto, si dovrebbe sfondare lo sportellino...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Base Isofix PegPerego
MessaggioInviato: 3 dicembre 2014, 12:51 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


perdonami ma mi spieghi come è possibile che il seggiolino si ribalti in avanti (ma anche indietro)?

gli ovetti sono montati NON fronte strada e davanti ai piedi del bambino c'è una struttura che "tiene schiacciato" il seggiolino alla seduta facendo proprio leva sullo schienale (una sorta di appoggia piedi).

ribaltarlo in avanti ( indietro) è semplicemente impossibile dal momento che è saldamente ancorato con gli isofix al sedile.

es di ciò che intendo:

Immagine

una volta dentro gli isofix e montata quella pedana contro lo schienale l'ovetto è immobilizzato sulla seduta del sedile ed è impossibile ribaltarlo che abbia o meno la gamba di supporto (che come detto nel post di prima ....... mi avevano detto essere solo per evitare ribaltamenti laterali in caso di urti laterali).

Non so se riesco a farmi capire scrivendo ma per ribaltarsi il seggiolino o cedono gli isofix o è stato ancorato male!!

nel primo caso ....... spero che rimanga vivo qualcuno a bordo ......... perché per strappare gli isofix o i ganci dei sedili ...... altro che incidente che devi fare!!

ultimo appunto "spunto" di riflessione: e tutti i seggiolini isofix che NON hanno il piede anteriore cos'è si ribaltano?

es:

Immagine

non mi dire che di default se privi di "gamba" hanno il Top Tether perché NON è vero te lo assicuro (nonostante le nostre Pica abbiano anche quella predisposizione per i soli sedili post subito dietro il poggiatesta).

te lo dico non per polemica (magari scrivendo si fraintende) ma perché con due bimbi (uno di 3 anni e una di 1) ci sono già passato in questo fiume di cose e le domande che ti poni tu me le sono poste anch'io settordicimilioni di volte.

zi

Ps: tutto ciò ............ angurandoci SEMPRE che tutti sti dispositivi di sicurezza NON ABBIANO mai l'opportunità di essere testati DA NOI in prima persona!!

;)

zi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Base Isofix PegPerego
MessaggioInviato: 3 dicembre 2014, 19:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 11 febbraio 2012, 16:37
Messaggi: 214
Provincia: BZ - Bolzano
La mia auto: C4 Picasso I 1.6 HDi 110cv Seduction 2012
 
           Non connesso


Questo è il link a cui faccio riferimento:
http://www.autoinformazioni.org/traspor ... sceglierlo


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani