Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 14 novembre 2024, 12:24


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza personale
MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 20:55 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Ciao Forum, sono triste!
Oggi 19agosto2011, ore 12.00 circa la mia PicaNera mi ha abbandonato!
Stavo fermo in auto, sul alto della strada a parlare al cell, AC accesa. Ero in riserva, quasi esaurita ma comunque ancora una tacchetta. Terminata la chiamata, mi sarei fermato al distributore 50mt più avanti. Di colpo la Pica si spegne! Ho pensato (e in cuor mio ho sperato) che forse il gasolio era terminato del tutto sebbene il display me ne segnalava ancora. Allora spengo il quadro, attendo qualche secondo e per scrupolo interrogo il computer di bordo per verificare se segnalasse degli errori o problemi: niente, allora giro dinuovo al chiave ma l'auto singhiozza, com se non arrivasse carburante. Scendo dall'auto già pensando alla figura di cacca nel fermarmi dal benzinaio e chiedergli la tanica di emergenza ma che ci vuoi fare...capita! Carico i primi 5lt di gasolio, ma la Pica continua a singhiozzare e a non partire. allora la spingo fino al distributore (ennesima dose di umiliazione) e metto altre 20€. Incrocio le dita, giro la chiave ma niente! :(
Ok, cell, rubrica, officina citroen di fiducia, chiamo ma niente: ferie!
Beh, facciamo fruttare l'estensione della garanzia (oltre 800€ fino a 100000km) e chiamiamo l'assistenza garantita.
Risposta veloce, operatrice molto gentile, poche domande e rassicurazione che entro 30/40minuti sarebbe arrivato il carroattrezzi. Erano le 12.15 e non mi aspettavo il carrattrezzi prima di un'ora. Invece alle 12.45 la mia PicaNera era già sul carro.
Putroppo 19agosto2011 tutte le officine citroen nel raggio di 20/30km sono chiuse: l'auto rimane in deposito fino a lunedi per poi essere consegnata all'officina più vicina che è quella mia di fiducia ;( (almeno questo)
Beh...a questo punto faccio fruttare ancora gli 800eurini e richiamo il servizio citroen-l'europassistance per l'auto di cortesia (non + per sfizio ma sab e dom devo lavorare). Vista l'ora fattasi (13.00circa) i noleggi sono chiusi e l'operaore mi informa che mi avrebbe contattato dopo le 15.00. Ok!
Puntualmente, mi chiamano e mi informano che l'UNICA auto disponibile e vicina a me è a 40km di distanza! Vabbè mi serve. Me la vado a prendere. Prima chiamo il noleggio per avere conferma dell'indirizzo e dell'orario. Erano le 16.15 e questa mi dice che alle 17.00 chiudono!!! :bam: Alle 17.00??? COME MAI QUEST'ORA? e lei "ma è il 19agosto..." e io "ma voi fate assistenza per le emergenze e a me l'auto non serve per andare in costiera ma per lavorare!" Lei si ramamrica ma dice che non può fare altro. Ok allora richiamo l'AssistenzaCitreoen disdicendo il servizio di sostituzione spiegando il caso. Dopo 5Minuti mi richiama l'AssistenzaCitreoen spiegandomi che "la signorina" si era spiegata male, cha alle 17.00 chiude l'officina e non il noleggio h24 e che se voglio posso andare quando voglio a prendermi l'auto ed essendo l'unica, mi suggeriscono di non lasciare la precedenza su eventuali altre chiamate. Ringrazio dinuovo per la gentilezza e l'assistenza e vado a prendermi l'auto. Becco proprio la "signorina" che abbastanza velocemente ma comunque in maniera esaustiva mi spiega i dettagli del noleggio gratuito in garanzia, del pagamento (solo cauzionale), dell'eventuale prolungamento del noleggio e della riconsegna (ma ne frattempo le arriva una telefonata in cui le "scappa" che ha il traghetto alle 19 e chiede al papà di passarla a prendere col borsone...hai capito la "signorina"???!!!"
Raga...mi danno una punto1.2 benzina, nuova. "solo quando perdi una persona cara ti accorgi di quanto le volevi bene". Erano passate solo poche ore ma quanto mi mancava la mia PicaNera! (E) Ma che sto guidando?! sto sognando ?! e il mal di schiena è reale?!...vi lascio immaginare!
E' ridicolo dirlo a quasi 35anni di età ma sento la mancanza della mia Pica! Pare di aver perso una parte di me! Ho pensato: "speriamo che stia bene e che torni presto!....davvero!!!" Sono grave? Ok, sentimentalismi a parte....
Do un 9/9,5 all'assistenza Citroen... un 6/6.5 ad europeassistance per la scarsa disponibilità di auto sebbene siamo al 19agosto e un 10 a me per aver speso seppure 800€ di estensione della garanzia e di averne malgrado beneficiato.
Salvatore


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 21:24 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 1 febbraio 2011, 7:22
Messaggi: 1393
Località: L'Aquila
Provincia: AQ - L Aquila
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive euro 5
Altre: c3 1.4 HDi 16v
 
           Non connesso


bhè....pensa un pò se non avessi avuto l'estenzione della garanzia....... :acc: :acc: :acc:
non trattarla male la punto ! :bh: :bh:

_________________
C4 Picasso 1.6 HDi CMP-6 FAP Exclusive 2011 euro 5
pelle ,krakatoa,nero onix,MyWay concert,ruota di scorta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 8:23 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Beh dai non è andata poi così male. L'assistenza citroen ha fatto bene il suo lavoro in un mese difficile come agosto e per giunta a metà. E fortuna che avevi l'estensione di garanzia. Secondo me 800 euro proprio ben spesi piuttosto di certi gadget o optional inutili.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 8:36 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


supercar ha scritto:
bhè....pensa un pò se non avessi avuto l'estenzione della garanzia....... :acc: :acc: :acc:
non trattarla male la punto ! :bh: :bh:


Macchè...non tento nemmeno i sorpassi :D sia perché non ce la fa :bh: sia per la penale di 800€ per danni! :bam:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 8:40 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


gssergio ha scritto:
Beh dai non è andata poi così male. L'assistenza citroen ha fatto bene il suo lavoro in un mese difficile come agosto e per giunta a metà. E fortuna che avevi l'estensione di garanzia. Secondo me 800 euro proprio ben spesi piuttosto di certi gadget o optional inutili.


Si lo so... infatti il mio post sta prorpio a lodare l'assistenza citroen, poco meno quella europeAssistance (ma magari è solo un caso sporadico e personale) e sottolineare l'importanza delle garanzie: tanto potrebbero essere inutilizzate, tanto potrebbero essere salvifiche. Va bene che ero a 5km da casa ma pensa se fossi stato a 50km, o magari in vacanza, o ancora peggio di notte.
Sono felicissimo dell'astensione fatta.
ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 9:33 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Tornando al discorso della punto, in effetti avevo sentito dire in giro che faceva a pezzi la schiena e che entravi dritto ed uscivi a 90° (con tutti i rischi del caso), ma non avendone mai guidata una non sapevo se era vero o no.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 10:13 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:06
Messaggi: 4339
Località: on the road
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream
 
           Non connesso


sa77 ha scritto:
Do un 9/9,5 all'assistenza Citroen... Salvatore



allora da quando ebbi bisogno io sono proprio migliorati tanto (E)

_________________
Citroen C4 2.0 HDi VTR Airdream - €5 - blu ipanema -


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 11:02 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 5 luglio 2011, 19:55
Messaggi: 12
Provincia: VE - Venezia
La mia auto: 1.6hdi style
Altre: ex Xsara Picasso
 
           Non connesso


magari facci sapere che tipo di influenza aveva la ragazza hahahahahah


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 11:50 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


andrea74 ha scritto:
sa77 ha scritto:
Do un 9/9,5 all'assistenza Citroen... Salvatore

allora da quando ebbi bisogno io sono proprio migliorati tanto (E)


Magari sono stato fortunato. Anche il carrista mi ha detto che di questi periodi bisogna aspettare un bel po prima che ti ripsondano, invece sono riuscito ad avere contatti frequenti e veloci, ecetto che per l'auto di cortesia che mi ha dato un po di fastidi, poi risolti.

gssergio ha scritto:
Tornando al discorso della punto, in effetti avevo sentito dire in giro che faceva a pezzi la schiena e che entravi dritto ed uscivi a 90° (con tutti i rischi del caso), ma non avendone mai guidata una non sapevo se era vero o no.


Ti confermo...ma di schiena dopo 40km. e il poggiatesta?!... se ci "poggi la testa"...appunto, ogni asperità è un colpo dietro. Raga, sia ben chiaro che non sto sm3rd4nd0 la "figat" ma sto apprezzando sempre più le nostre Pica!

sandr0 ha scritto:
magari facci sapere che tipo di influenza aveva la ragazza hahahahahah

vacanzite acuta! LOL


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 19:54 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


sa77 ha scritto:

ma sto apprezzando sempre più le nostre Pica!


...che però purtroppo ti ha lasciato a piedi..... :roll:

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 20:00 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


gialdo76 ha scritto:
sa77 ha scritto:

ma sto apprezzando sempre più le nostre Pica!


...che però purtroppo ti ha lasciato a piedi..... :roll:


eh si! ma si piantano anche BMW e Mercedes, cosi anche le Citroen e molte più del gruppo fiat ma fai i dovuti confronti prezzo/qualità/sicurezza. Ho ancora la convinzione che se avessi 10000€ x un'auto e dovessi scegliere tra una punto, una C3, una Yaris, ecc... non le spenderei mai per la prima per via dello svantaggioso rapporto qualità/prezzo.
Mi spiacerebbe solo per i dipendenti fiat che pagano le politiche manageriali!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 20 agosto 2011, 20:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


mah...guarda..
dopo aver cambiato auto di case diverse mi sono convinto che ormai lavorano tutti
allo stesso modo...materiali di pessima qualità (chi più chi meno) e qualità stessa delle auto , se valutata in confronto al prezzo d'acquisto , mediocre.......
dopo rimane una questione di pura fortuna......

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 21 agosto 2011, 5:38 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 14 febbraio 2011, 19:03
Messaggi: 470
Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)
 
           Non connesso


purtroppo mi sa che hai proprio ragione

_________________
Immagine Immagine

per gli amanti dei cani questo è il mio


http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 21 agosto 2011, 6:16 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


gialdo76 ha scritto:
mah...guarda..
dopo aver cambiato auto di case diverse mi sono convinto che ormai lavorano tutti
allo stesso modo...materiali di pessima qualità (chi più chi meno) e qualità stessa delle auto , se valutata in confronto al prezzo d'acquisto , mediocre.......
dopo rimane una questione di pura fortuna......


Mi trovo in parte d'accordo con te. Magari ho pregiudizi nei confronti della "marca nazionale" e sono stato troppo pessimista.
Però se confronti auto di pari gamma Punto Evo1.2 benz con C3 1.1 entrambe con allestimenti base e stessi accessori, con la c3 risparmi 500€ e io posso dirti che come estetica, materiali interni, MOTORE, non c'è dubbio che la C3 è più vantaggiosa. Poi ricordiamoci che la fiat in italia gode di incentivi, agevolazioni, facilitazioni che le altre non hanno e che potrebbe dare molto di più (o almeno alla pari delle altre straniere) ma ad un prezzo nettamente inferiore, invece....
c'è da dire però che i ricambi fiat rispetto alle straniere non costano nulla!

toro-75 ha scritto:
purtroppo mi sa che hai proprio ragione

come sopra...d'accordo in parte. Ma personalmente quando scelgo un auto, sono peggio di una donna incinta: guardo tutti i minimi particolari, dalle gomme, alle gurnizioni, ai portaoggetti, alle maniglie e non per presunzione, ma posso valutare le differenze tra auto e il rapporto tra quanto costano e quello che ti danno. Poi è ovvio che ti può capitare l'auto piena di difetti di fabbricazione, o quella perfetta ma questo rientra nella casistica.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 23 agosto 2011, 18:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


Esperienza conclusa! Tutto ok! Tutto espletato tramite assistenza garantita e niente da pagare (eccetto la benzina dell'auto noleggiata 30lt x 400km = 13,3km/l :( ma che avevo una BMW?! )
ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 23 agosto 2011, 20:14 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


..e il problema qual'era ???

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 24 agosto 2011, 17:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


gialdo76 ha scritto:
..e il problema qual'era ???


Beh...nulla di grave ma comunque qualcosa che non è da trascurare: sebbene il display mi segnalasse ancora l'ultima tacchetta di carburante, in realtà il gasolio era finito. Quindi è bastato fare lo spurgo del gasolio ed è ripartita. L'avevo sospettato anche perché, interrogando il computer di bordo, non mi rilevava nessun difetto o problema.
Aspetto che passi questo periodo particolare e ritorno dal mio meccanico e gli faccio controllare bene quello che l'assistenza citroen ha ipotizzato che possa aver causato il problema: Centralina e rilevatore di livello carburante.
Non ho ancora cercato nel forum se c'è qualche discussione specifica sul serbatoio e sul galleggiante che mi pare di aver capiro che nella Pica è solo eletronico e non fisico (??)
mi farebbe piacere ricevere qualche vostro parere o espeienza in merito.
ciao!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 24 agosto 2011, 18:11 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 18:04
Messaggi: 900
Località: Gualtieri
Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi 110 Cv FAP CMP-6 Exclusive (2008)
 
           Non connesso


mah...
io ricordo che sul vecchio forum si parlava di un aggiornamento per i primi esemplari 2006/2007..in merito alla centralina che calcolava il carburante presente nel serbatoio......
Questo perché c'erano utenti che nonostante facessero il pieno , il display non visualizzava tutte le tacche.....

_________________
avevo una C4 Picasso Exclusive 1.6 HDi CMP
prodotta il 04/01/2008 ritirata il 27/01/08 venduta il 09/09/11


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 24 agosto 2011, 20:58 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 319
Località: Napoli
Provincia: NA - Napoli
La mia auto: Exclusive 1.6 CMP 110cv
 
           Non connesso


gialdo76 ha scritto:
mah...
io ricordo che sul vecchio forum si parlava di un aggiornamento per i primi esemplari 2006/2007..in merito alla centralina che calcolava il carburante presente nel serbatoio......
Questo perché c'erano utenti che nonostante facessero il pieno , il display non visualizzava tutte le tacche.....


la mia è 2008 di costruzione e mi capita sporadicamente che, quando sono in riserva prolungata (ultima tacchetta non ancora spenta) , è metto solo 10€ che non si spenga la spia della riserva e che addirittura il display segnali ancora una tacchetta di gasolio. Poi se rimetto 5/10e ancora, il display mi segnala sia il primo che il secondo rifornimento.
Lo stesso problema lo avevo anche sulla megane, anche lì in maniera sporadica (sarò troppo spilorcio???) :)
Ora con quello che mi è successo, ci dò un peso maggiore e farò un controllo.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Assistenza Citroen/EuropeAssistance - esperienza person
MessaggioInviato: 25 agosto 2011, 7:55 
Senior Member
Senior Member
  

Iscritto il: 3 febbraio 2011, 12:55
Messaggi: 1466
Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel
 
           Non connesso


ma scusa una volta messo il gasolio nell'auto non hai seguito la storia del pompaggio dal vano motore per riempire i vari tubi e tubetti di gasolio prima di riaccendere l'auto??

mi capitò anche a me ....... misi gasolio e non partiva uguale --> chiamai il meccanico di famiglia e mi disse che dovevo attraverso la pompetta nel vano motore pompare gasolio finchè non fosse diventata dura da premere ..... così feci e al primo giro si mise in moto.

non si trattava della c4 Picasso che ho ora ma della c3 ma la stessa procedura è elencata anche per le nostre in caso di rifornimento d'emergenza e anzi è la PRIMA cosa da fare in caso finisca gasolio per evitare che la pompa peschi a vuoto e possa (ma credo in casi estremi) bruciarsi.

ciao ciao

zi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 44 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani