Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 12 novembre 2024, 13:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: c4 Picasso 2.0 136 cv aut.
MessaggioInviato: 1 maggio 2012, 20:54 
New Member
New Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: Exclusive

Non connesso

un saluto a tutto il forum ! partendo dal fatto che ho spulciato tutto il forum senza trovare nulla a riguardo sulla c4 Picasso 2.0 136 cv con cambio automatico. volevo chiedere a voi veterani, visto che sarei intenzionato ad acquistare questo modello del 2008 con 60.000 Km. cosa dovrei controllare principalmente a livello meccanico ed elettronico ? il cambio automatico con relativo volano possono dare problemi come con il CMP-6 ? il conce mi ha fatto sentire l'auto solo accesa (per ora) ed ho subito notato che il quadro strumenti aveva delle macchioline. l'allestimento è un Exclusive, color argento con interni scuri, tutti i vetri oscurati posteriori, cerchi da 17 con gomme nuove nuove al prezzo di 10.000 euri. cosa mi dite o consigliate ? è un buon motore con un buon cambio e........con un buon prezzo ???

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: C4 Picasso 2.0 136 cv aut.
MessaggioInviato: 2 maggio 2012, 6:25 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

A naso non sembra un cattivo affare, anzi. Le macchioline prima o poi vengono, se danno fastidio potresti magari chiedere un intervento di pulizia (credo che in officina sia semplice). Per quanto riguarda il cambio automatico non ricordo di avere letto problemi particolari (consumo a parte, ovviamente) e, nei vari confronti con il CMP, era considerato tecnicamente migliore, pur scontando un maggior costo di partenza, e consumi più elevati.
Ripeto, l'impressione è che stiano proponendo un buon affare, tieni conto inoltre che se vende in concessionario è previsto un anno di garanzia.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 maggio 2012, 22:12 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exclusive (2007)
Altre: Attualmente ho la C4 gran Picasso ,ma in famiglia partendo dal lontano 1988 sono passate una CX pallas rossa ,una DS nera con gli interni viola (scualo) , una AX grigia e in fine una C3 Exclusive grigia

Non connesso

l'iportante che il cambio sia automatico guarda se ha la "P" a me hanno detto che se non a la "P" non è automatico ma robotizzato,a me l'ho anno sconsigliato perché si sente l'ho strappo della cambiata ripeto vado per sentito dire ,per il resto confermo consumi alti ma il resto e ottimo

Ti dirò, sono andato in una ufficina autorizzata di un mio amico a farla vedere , mi ha detto che e la miglior motorizzazione che ha fatto la citroen con questo non voglio svalutare le altre :inc:

Vuoi far parte del gruppo dei Citroveronesi ? clicca------QUI !!

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2012, 16:13 
New Member
New Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: Exclusive

Non connesso

vi ringrazio per i consigli e scusate per il ritardo ! ma il mio acquisto non sarà più quest'auto indovinate perché.......il conce mi ha detto che non era incidentata e quarda quarda, ho dato la targa alla mia assicurazione e cosa è uscito ??? la bellezza di 11 e dico UNDICI sinistri (E) . arrivederci e a mai più a quel concessionario. in questi giorni ne ho addocchiata un'altra del 2007 con 75.000 Km c4 Picasso 2.0 136 cv Exclusive ma con CMP-6, in più sull'auto mi danno ben 2 anni di garanzia. cosa mi consigliate su questo tipo di cambio con questa motorizzazione (parlando sempre di affidabilità, il fatto che sia lento e scattoso lo so) ? tenendo conto che do via una mazda 3 1.6 benzina del 2008 con 35.000 Km e ne prenderei una con 75.000 Km ma diesel sto facendo una c.....a ?? il cambio auto lo farei perché tra passeggino, consumi e comodità guida non mi sento soddisfatto dell'auto. cosa mi dite :(

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2012, 16:39 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi style Blue Jeans

Non connesso

(E) (E) (E) Con 11 sinistri all'attivo (o al passivo) in 4 anni più che la macchina sinistrata mi sa che il vecchio proprietario era una persona.......sinistra LOL LOL LOL.................capisci a me?

Profilo  

MessaggioInviato: 6 maggio 2012, 20:24 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 THP 155CV CMP-6 Exclusive (02-2012)
Altre: Citroen possedute in passato: Xsara Picasso 1.8 benzina (2001) e C3 Picasso 1.6 VTi 120 cv Exclusive Style (2009)

Non connesso

fati23 ha scritto:
.................. C4 Picasso 2.0 136 cv Exclusive ma con CMP-6, in più sull'auto mi danno ben 2 anni di garanzia. cosa mi consigliate su questo tipo di cambio con questa motorizzazione (parlando sempre di affidabilità, il fatto che sia lento e scattoso lo so) ? .............(

Io ho il CMP-6 e sono soddisfatissimo (benzina1.6 THP 155CV).
Prima di comperarla avevo letto in giro molti commenti negativi sul CMP e quasi ero tentato di prendere la 2.0 Diesel che è l'unica a montare il cambio automatico.
Alla fine, dopo aver provato il CMP, ho rinunciato all'automatico e devo purtroppo dire che molti commenti negativi sono, a mio parere, assolutamente fuori luogo.
Il cambio è dolcissimo e molto più immediato di quello di un'automatica tradizionale.
Può sembrare un po' lenta alla partenza ma ciò avviene solo hai il piede molto leggero sull'acceleratore. Se schiacci più decisamente è molto scattante (ma non scattosa) e tira le marce a lungo. In ogni caso puoi sempre intervenire cambiando manualmente la marcia con le comode palette al volante. Nessun problema anche nelle manovre di parcheggio dove riesce a muoversi molto lentamente e dolcemente.
Mi auguro che anche tu possa apprezzare presto i vantaggi del CMP.

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2012, 6:12 
Average Member
Average Member

Non connesso

Premetto che la mia (marzo 2008) non ha dato mai problemi seri con il CMP, di cui sono stra-soddisfatto: sono arrivato ad 87.000 Km e, circa 20.000, fa ho solo dovuto fare un aggiornamento/caricamento perché stava iniziando a strappare, da allora è come nuovo.
Se non ricordo male, molti utenti (del vecchio forum soprattutto) avevano segnalato problemi grossi su vetture prodotte (le prime, in sostanza, nel 2007) proprio nell'accoppiata 136cv-CMP.
Peraltro il fatto che danno due anni di garanzia dovrebbe tranquillizzare non poco, perché vuol dire che la vettura è a posto e, con 75.000 Km, credo che se ne possano mettere in preventivo altrettanti...

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2012, 7:41 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

io lo ho sul 1.6 HDi e sabato ho fatto l'aggiornamento perché era diventata lentissima a passare dalla 2° alla 3° ........ tutto perfetto ora!!

la macchina ha ripreso la velocità che aveva sulle altre marce anche con queste due e sono strasoddisfatto!!

;)

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2012, 9:44 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 GP 2.0 HDi 150CV Exclusive (2012)

Non connesso

Io ho acquistato usata proprio una 2.0 HDi 136 cv cambio CMP-6 del 2007 ma con 65.000 Km, non conoscevo i difetti di questa autovettura e l'ho presa perché mi piaceva molto; considera che la garanzia di un anno non copre tutto e quindi ho dovuto fare subito l'aggiornamento del cambio, in prima e retromarcia saltava che era una bellezza (provala prima e vedi se ha questo difetto, fattelo aggiornare dal concessionario) e dopo qualche mese ho dovuto sostituire i soffietti ed il compressore delle sospensioni pneumatiche posteriori. Adesso la macchina va benissimo, ti consiglio quindi prima dell'acquisto di verificare queste cose; comunque ne abbiamo parlato molto nel forum, ciao.

Simone C4 GP 2.0 HDi 150 CV Exclusive 2012

Citroennamo! viewtopic.php?f=154&t=4041

Profilo  

MessaggioInviato: 7 maggio 2012, 18:43 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)

Non connesso

be ma dover fare spesso aggiornamenti non lo considerate come un difetto?

per gli amanti dei cani questo è il mio

http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 6:39 
Average Member
Average Member

Non connesso

Spesso nel mio caso :ya: .... :roll: una volta in 87.000 Km (E) ...
In effetti il problema riferito nel vecchio forum era proprio questo: dopo qualche migliaio di Km dall'aggiornamento il CMP (nella versione 138 cv) ripresentava gli stessi difetti :cry: :acc: ed erano necessari interventi / sostituzioni ben più onerosi, di qui, giustamente, l'inc...ura degli utenti...
Ora le versioni più recenti, diciamo dall'inizio del 2008 (o quelle datate ma, probabilmente, con nuovi componenti del cambio) non presentano più questi difetti, o almeno, non se ne parla più.

Profilo  

MessaggioInviato: 8 maggio 2012, 8:00 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

toro-75 ha scritto:
be ma dover fare spesso aggiornamenti non lo considerate come un difetto?

io l'ho fatto solo e soltanto una volta ........ diverrà un difetto se si ripresenterà a breve!!

il mio lo definisco più un capriccio e/o ricerca di perfezione ...... che su un cambio che "cerca" di interpretare ciò che vorresti fare non è esattamente così facile in tutte le condizioni in cui si trova e via discorrendo!!

la noia del mio CMP-6 comunque era solo e soltanto una lentezza di passaggio alle marce superiori sopratutto tra la 2° e la 3° che era un'agonia sopratutto se si aveva fretta!!

ora a 200km percorsi parrebbe sempre perfetto ....... di più ninzò!!

;)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]