Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 12 novembre 2024, 3:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Addio C4 Gran Picasso...
MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 3:14 
New Member
New Member

Provincia: SS - Sassari
La mia auto: 1.6 HDi elegance

Non connesso

Ebbene si dopo due mesi dal mio acquisto dico addio alla mia C4, sinceramente grande delusione per i vari problemi conosciuti riscontrati... Comunque complimenti per il forum...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Addio C4 Gran Picasso...
MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 8:26 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)

Non connesso

Mizzega, dopo soli due mesi significa che ti ha riempito di problemi. Me spias, e spero che con la prossima vettura troverai la tua "mezza mela automobilistica" :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 9:31 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

strike78 ha scritto:
Ebbene si dopo due mesi dal mio acquisto dico addio alla mia C4, sinceramente grande delusione per i vari problemi conosciuti riscontrati... Comunque complimenti per il forum...

Hai all'attivo solo 6 messaggi perciò mi è difficile se non impossibile sapere e capire i problemi che hai avuto forse potevi tenere duro e con l'aiuto del forum risolvere......o forse era moooolto arduo farlo e allora hai fatto meglio a venderla !!!!
Hai deciso cosa comprare ???

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 13:22 
New Member
New Member

Non connesso

Elenco qualche problemino.... Entrambe le sedute che perdono gomma piuma risultando vuote sui lati, maniglia e serrature posteriori rotte, plastiche interne che si graffiano come niente, cerniera portiera lato passeggero difettosa. Il mio parere è negativo, ho preso l'auto usata e sinceramente se mi fossi realmente reso conto di questi difetti non l'avrei mai presa.. E' solo un parere personale ma sinceramente i difetti riscontrati in questo forum la mia ex li aveva tutti compreso problemi al FAP.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 13:26 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Chissà quanti kilometri di percorrenza totali ha !!!!!!
Ma quelli reali !!!!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 14:01 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 HDi Exclusive FAP CMP-6(2009) Nero Onyx, Super Safe Pack. 204000 Km

Non connesso

Beh ragazzi....... non mettiamoci le fette di salame sugli occhi. Km reali o no, macchine nuove o meno, ormai è arcinoto che le problematiche che si verificano sulle c4 superano di gran lunga le gioie di guida....... In questo forum quanti saremo' qualche migliaio? e di problemi riscontrati nella sezione tecnica ce ne sono a iosa..... non oso pensare cosa succeda al resto del mondo, rapportando alle centinaia di migliaia di auto vendute, che rimane silente perché magari manco conosce questo forum.
E comunque...... mi sa che sarò il prossimo..... Ho resistito 4anni giusto perché la c4 l'ho presa nuova..... e capisco benissimo strike78 (solidarieta' massima)....
Salutoni a tutti.

Profilo  

MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 19:27 
New Member
New Member

Non connesso

Allora i Km reali erano quando l'ho presa 65000, auto di persona conosciuta e l'ho venduta con 69000 Km. Sinceramente mi sembrano un po' pochini per avere tutti questi problemi sopratutto quando vedo che l'auto era costata 25000 euro... Secondo me ci si puo' aspettare questo da macchine da 8000/9000 di marchi poco validi.... Stiamo parlando di un' auto non entry level.... Grazie bigdan66 per il tuo supporto e anche a tutti gli altri per le opinioni, la mia in effetti rimane solo un opinione personale.

Profilo  

MessaggioInviato: 29 settembre 2013, 22:31 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)

Non connesso

C'è chi dice che i forum andrebbero consultati prima. Io solitamente faccio l'opposto, non voglio essere influenzato, perché può andare bene o male e per ora in questi due anni la C4 Picasso è la seconda migliore macchina che ho avuto in assoluto. Posso ricredermi tra un mese o posso passarla al primo posto tra cinque anni :-)
Va a fortuna, certo è che molti difetti leggo siano proprio diffusi, forse anche Citroen dovrebbe buttare ogni tanto un occhio sui forum :-)
In bocca al lupo strike, al limite se acquisti una vettura usata magari vai su qualcosa con meno Km così se anche chi la guida non è proprio un "santo" almeno l'ha maciullata per poco tempo :-)

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 8:35 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: Grand C4 Picasso 2.0 HDi Exclusive FAP CMP-6(2009) Nero Onyx, Super Safe Pack. 204000 Km

Non connesso

picopico72 ha scritto:
C'è chi dice che i forum andrebbero consultati prima. Io solitamente faccio l'opposto, non voglio essere influenzato, perché può andare bene o male e per ora in questi due anni la C4 Picasso è la seconda migliore macchina che ho avuto in assoluto. Posso ricredermi tra un mese o posso passarla al primo posto tra cinque anni :-)
Va a fortuna, certo è che molti difetti leggo siano proprio diffusi, forse anche Citroen dovrebbe buttare ogni tanto un occhio sui forum :-)
In bocca al lupo strike, al limite se acquisti una vettura usata magari vai su qualcosa con meno Km così se anche chi la guida non è proprio un "santo" almeno l'ha maciullata per poco tempo :-)

picopico...... non vorrei fare il menagramo portasfiga iettatore...... ma la mia quasi ex c4 ha cominciato a "imbizzarrirsi" giusto appena finita la garanzia... l'unica cosa che mi è passata in garanzia è stata la sostituzione del calcolatore motore (così è scritto in fattura....) morto prematuramente dopo 17 mesi (e non dico altro.......... :furia: :furia: ). poi problemi uno dietro l'altro:
- anomalia esp abs freno stazionamento ecc ecc: mai risolta nonostante 4 giri in officina. Non hanno mai capito cosa causasse il problema :cry:
- problema al servofreno (e anche qui non commento.....) da sostituire ovviamente a pagamento :cry: :cry:
- problemi alle sospensioni autolivellanti che ogni tanto si bloccano e non si livellano più. secondo loro non hanno nulla.... :cry:
-Frizione che se troppo sollecitata (tipo 2-3 ore in giro per milano) inizia a strappare. secondo loro è normale pure questo.... :(
- Imbottiture dei Fianchetti delle sedute dei sedili anteriori che dopo 3 anni si sono rotte..... ovviamente da sostituire a pagamento.... :cry:
il forum lo avevo letto già da prima...... quando mi ea venuta la mezza idea di prendere la c4 nuova.... avevo già letto tutte le varie calamità successe agli altri, notando che erano tutte vetture costruite tra il 2006 ed il 2008.... e mi sono detto "beh, avranno rimediato"... Ho scoperto sulla mia pelle che non è così...
Tutti parlano di vetture sfortunate..... ma in questo caso bisogna parlare di vetture fortunate...... fortunate a non avere difetti!!! infatti, quelli che viaggiano senza rogne sono pochini.......

e se ci fate caso...... se ne trovano parecchie in giro di c4 Picasso (soprattutto la 7 posti) usate, a dei prezzacci anche se tutto sommato ancora nuove.... ci sarà un perché.......

salutoni!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 9:13 
Average Member
Average Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 HDi Seduction (2012)
Altre: C3 1.4 HDi Exclusive (2014)

Non connesso

ciao bigdan66 io ho proprio intenzione di comprare la c4 gran Picasso. vorrei un modello del 2011 o più recente mi consigli di desistere?
ti ringrazio anticipatamente.

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 9:16 
Average Member
Average Member

Non connesso

strike78 ha scritto:
Allora i Km reali erano quando l'ho presa 65000, auto di persona conosciuta e l'ho venduta con 69000 Km. Sinceramente mi sembrano un po' pochini per avere tutti questi problemi sopratutto quando vedo che l'auto era costata 25000 euro... Secondo me ci si puo' aspettare questo da macchine da 8000/9000 di marchi poco validi.... Stiamo parlando di un' auto non entry level.... Grazie bigdan66 per il tuo supporto e anche a tutti gli altri per le opinioni, la mia in effetti rimane solo un opinione personale.

scusa strike78 che problemi avuto in particolare? te lo chiedo perché vorrei acquistare una c4 gran Picasso del 2011 o più recente ma non vorrei buttare via i soldi.... quale può essere il prezzo giusto?? (B)

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 9:41 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

giansty..... se dovessi basarmi sulla mia esperienza personale ti direi di orientarti su un altro mezzo..... poi a te la scelta finale. Magari ti va bene....... certo, prima di un eventuale acquisto un prova su strada è d'obbligo. E, soprattutto..... eviterei i privati...... almeno un concessionario/rivenditore un minimo di garanzia te la deve dare......

Bye!!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 10:10 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

@ giansty: se non vuoi noie devi orientarti sulla motorizzazione (1.6 o 2.0) e dimensione che meglio ti aggrada (5 o 7 posti) ma lasciar perdere l'allestimento massimo ..... ovvero Exclusive!!

i problemi più noti sono tutti SOLO sul modello top ovvero soffietti alle livellanti post, palpebre che si scollano, e sedili che prendono brutte pieghe (si evince anche sulle elegance e via dicendo ma sulle Exclusive che hanno i profili più avvolgenti si nota prima e meglio).

se invece vuoi rischiare ....... NON tutti i modelli Exclusive sono cronici ma se fossi in te ....... metterei in preventivo almeno un 1000 eurini extra da tenere in un "fondo ammortamento noie" così già sai che non li hai spesi ....... ma in un futuro avendoli già preventivati non ti arabbi più di tanto se li devi tirar fuori.

orientativamente se prendi un usato magari i soffietti post li hanno già cambiati i precedenti proprietari, idem con le palpebre ....... occhio poi alla frizione se è CMP-6 e vai liscio!!

dimenticavo: TUTTI i CMP-6 chi più chi meno nell'intorno dei 120.000 Km hanno la frizione da fare!!

questo purtroppo ..... comporta ....... la sostituzione anche del volano e la spesa per l'intervendo è di circa 2000 eurini (più veritieri se i meccanici non fanno i furbetti 1700-1800 eurini).

metti a budget anche questo mi raccomando ........ io ero conscio di queste problematiche e con la garanzia stipulata all'acquisto (la mia l'ho presa usata) ho preteso che si coprissero anche parti NON coperte convenzionalmente e la cosa mi ha portato ad avere un mezzo con frizione e volano nuovo, soffietti nuovi, egr e debimetro nuovi ....... ecc ecc!!!

;)

se sai ti pari le "orecchie" ....... se non le sai prepara i fazzoletti!!

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2013, 12:49 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

zioluca....... ce n'è abbastanza per farsi venire un attacco di panico e optare per altri mezzi........ :-)
Anche se è la triste verità......

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2013, 13:04 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

@ BIGDAN66 --> hai tutte le ragioni del mondo ....... non lo nego!!!

io per primo se non fossi stato conscio dei difetti "noti" di quest'auto avrei acquistato un "gran mezzo" ma con spese accessorie per ripristinarlo non indifferenti che mi avrebbero portato ad odiarla e venderla dopo poco!!

fortuna che con il forum a disposizione ero a conoscenza di TUTTO e trovato il mezzo che volevo e parlato con il venditore abbiamo fatto una garanzia super FULL (più costosa delle normali) e colpo dopo colpo ho fatto cambiare tutto il necessario (talvolta anche il non necessario ....... avendo una previsione quasi certa che avrei avuto noie prima o poi e nel poi AVREI PAGATO IO)!!

;)

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2013, 17:50 
Average Member
Average Member

Non connesso

@zioluca: in effetti hai avuto un'ottima idea a stipulare una garanzia super full. anche se paghi un po di più secondo me allla fine hai risparmiato alla grande e ti ritrovi un'auto affidabile oltre che bella.. :clap2: GRANDE!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 ottobre 2013, 17:55 
Average Member
Average Member

Non connesso

bigdan66 ha scritto:
giansty..... se dovessi basarmi sulla mia esperienza personale ti direi di orientarti su un altro mezzo..... poi a te la scelta finale. Magari ti va bene....... certo, prima di un eventuale acquisto un prova su strada è d'obbligo. E, soprattutto..... eviterei i privati...... almeno un concessionario/rivenditore un minimo di garanzia te la deve dare......

Bye!!

grazie bigdan per il consiglio. anche io penso di lasciare perdere i privati a meno che l'auto sia in garanzia ufficiale citroen...
rimarrei su un usato di circa due anni ma con garanzia di 12 o meglio 24 mesi costi quel che costi.. alla fine si risparmia ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 ottobre 2013, 9:20 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

giansty..... su un usato la garanzia di legge è 12 mesi.... e nessuno ti darà mai di più se non sganciando parecchi euri per estensioni che poi magari hanno postille capestro che non coprono quello che ti capita..... anche li bisogna pararsi e leggere le righe piccole.......... :-D
il risultato è sempre che lo prendiamo noi in quel posto!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]