Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 13 novembre 2024, 15:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: come bollare il portellone di una C4GP con i sensori :-(
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 14:15 
Average Member
Average Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP 110CV CMP-6 Airdream Exclusive 7p - Grigio Ferro
Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI

Non connesso

Premetto che il mio garage è lungo circa 6,7 m ... di cui circa 80 cm occupati dal mio mostro (DUCATI monster S2R 1000) e altri 90 dal bancone di lavoro. La matematica non è un'opinione quindi 6,7-0,8-0,9=5 mt. Porta basculante .... quindi necessario parcheggiare in retromarcia altrimenti quando chiudo la GP mi diventa una P :-)

Scendo in garage ... manovra in retromarcia ... sensore che inizia a fare beep ..... beep .... poi beep .. beep .. poi beeeeeeeeeeep. Freno, metto la folle, scendo .... guardo la distanza dal paraurti al bancone ... circa 25 cm ...

penso "ancora 5-10" cm ci stanno ..."

Risalgo, tolgo manualmente il freno a mano per evitare sobbalzi, premo un millimetro di acceleratore ... la macchina indietreggia di un niente e sento "clunk!"

Un rivolo di sudore mi scende lungo la schiena ... vado avanti di 30 cm ... scendo ... e ... ORRORE! mi ero dimenticato che la morsa montata sul bancone usciva di circa 20 cm ... bollando il portellone.

(E) :bam:

Niente di grave ... non sono uno che va in paranoia per un bollo ...

Il messaggio è: ricordatevi sempre che i sensori sono in basso :D

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: come bollare il portellone di una C4GP con i sensori :-(
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 14:36 
Average Member
Average Member

La mia auto: 1.6 HDi Seduction QR (2011)

Non connesso

in garage consiglio di mettere dei riferimenti, basta un segno sul muro, per orientarsi e capire dove si e' arrivati con la manovra. E magari anche delle protezioni in polistirolo (tipo quello per gli imballaggi) nei punti critici se si manovra, come me, nello stretto.
ciao

ps: hai un mp

Colore Blue Jeans

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: come bollare il portellone di una C4GP con i sensori :-(
MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 14:38 
Average Member
Average Member

Altre: Altre Citroen possedute in passato: AX 1.4D; ZX 1.9TD Break e Citroen Xsara Picasso 2.0HDI

Non connesso

Già ... ti quoto in pieno :cry: ma è troppo tardi :D

P.S: letto ... grazie!

Profilo  

MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 17:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.6 VTi - Style (2010) - Benzina

Non connesso

che sfiga!
un buon tirabolli e magari risolvi con poca spesa

Profilo  

MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 18:55 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)

Non connesso

io ho messo dei cunei avvitati al pavimento e superarli è quasi impossibile. Pensa che la tolleranza è di circa 10 cm, non di più

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav

Profilo  

MessaggioInviato: 29 febbraio 2012, 20:25 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Gran C4 Picasso1.6 HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive 7P Restyling 2011
Altre: Colore nocciola
Tetto in vetro panoramico
Fari bi-xeno
Cerchi in lega krakatoa
Tessuto brise mistral
Pack super safe system

Non connesso

Già dato dopo pochi mesi dall'accquisto con il manubrio della bici di mia moglie - per fortuna lo sfregio era lieve e superficiale me la sono cavata con poca pasta e olio di gomito. Buona serata a tutti

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 7:15 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

In garage ho messo contro il muro in fondo due scatole di piastrelle, con davanti alle scatole due contenitori in polistirolo di bottiglie di vino VUOTI (...Brunello Toscano doc...), così in retro mi appoggio con le ruote dietro agli scatoloni come .... fine corsa.
Ho in ogni caso segnato il muro a destra, così vado sul sicuro...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 7:33 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 GP 2.0 HDi 150CV Exclusive (2012)

Non connesso

Questi sensori...gioia e dolori! Sono talmente abituato a fare manovra con il loro aiuto che non guardo neanche più gli specchietti. Il momento del ..... che ogni tanto arriva e voila' il gioco e' fatto! Battezzata la fiancata, aiha!!

Simone C4 GP 2.0 HDi 150 CV Exclusive 2012

Citroennamo! viewtopic.php?f=154&t=4041

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 15:03 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

sacrosante parole ....... ci faccio talmente tanto affidamento che un paio di settimane fa mi sono portato via un paletto "mobile" e sottolineo fortunatamente mobile ....... che una volta preso l'ho solo spostato senza fare danni altrimenti sai le preghiere!!

il dilemma e non so se vi capita anche a voi ....... sopratutto se in casa avete più di una macchina ....... di sbagliarvi e di credere di essere su una piuttosto che l'altra ...... bè proprio questa mattina probabilmente il coma per le ore piccole che mi fa fare il pupetto pensando di essere sulla picassina ho fatto retro in panda ....... eeeeeeeeeee fortuna ha voluto che come una scintilla mi abbia passato il cervello e ho piantato i freni altrimenti il muro del box era tutto mio e non proprio a velocità da parcheggio :cry: !!

:clap2:

:acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 15:48 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)

Non connesso

zioluca83 ha scritto:
...
il dilemma e non so se vi capita anche a voi ....... sopratutto se in casa avete più di una macchina ....... di sbagliarvi e di credere di essere su una piuttosto che l'altra ...

(E)
bene non sono il solo....allora, mi fa per così dire... piacere... :inc:
è già più di una volta che quasi a fine manovra mi dico: "azz, ma quando suona?"
e poi il flash!!! (E) "ma non ce li ho qui, i sensori....!!"

...sensori di parcheggio su una e nussuno sull'altra (prima o poi tocco da qualche parte)
...freno a mano automatico su una e nessuno sull'altra (prima o poi la troverò in fondo alla strada)
:acc: :acc: :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 17:32 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

Per aggiungermi alla lista io ho toccato uno spigolo del muro in manovra perché, in manovra in salita, non ho inserito la retro e quindi mi sono perso la protezione sensori...

Così ho "spigolato" la parte sinistra del paraurti... si vede poco ma... che rabbia!!!!

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 17:34 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: 1.6HDi 90CV Seduction (2008)

Non connesso

anche a me è capitato (non sono il solo quindi)!
stavo facendo retromarcia con l'auto di mio padre e aspettavo di sentire i sensori che suonavano...alla fine mi sono fermato contro una colonna! :acc: :acc:
fortunatamente l'auto di mio padre è vecchiotta e quindi non si è arrabbiato più di tanto... (B)

Riccardo - C4I Coupe 1.6HDi 90CV Seduction 08 Nero Obsidien

[SUD] - 21 Dicembre - Pranzo di Natale in Calabria!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 20:13 
Senior Member
Senior Member

Provincia: CT - Catania
La mia auto: C4 GranPicasso 2.0 HDi 138CV Exclusive (2006)
Altre: Nuova C3 1.2 VTi Exclusive (2013)

Non connesso

a me anche, metto retro, beep beep beep beeeeeeeeeeeeeeeeeeeep ed io distratto, ancora indietro, beeeeeeeeeeeeeeeeeep.
Risultato: scooter a terra che finisce sullo sortello di un'altra auto. Fortuna era quella aziendale: danno 1500 eurini, ma chi se ne...

C4 GranPicasso 2.0HDi FAP CMP-6 Exclusive
12/2006
Grigio alluminio
Velluto Zelig nero
Sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Easy park system

Nuova C3 1.2 VTi Exclusive 5 marce
10/2013
Rosso rubino metallizzato
- Pack visibilità
- Pack Nav

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2012, 21:27 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: C4 GP 2.0 HDi 150CV Exclusive (2012)

Non connesso

Fanno piu' danni che bene...ma chi se ne frega so troppo fichi!!!

Simone C4 GP 2.0 HDi 150 CV Exclusive 2012

Citroennamo! viewtopic.php?f=154&t=4041

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 7:54 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

Humm, che facciano danni più che bene dipende da noi.
Qualche anno fa, uscendo da ... una carrozzeria ... han suonato: guardo dietro negli specchietti non vedo nulla ma allora ... 'azzo suonano a fare...
Son sceso: dietro l'auto si era sdraiato a dormire il ... cane del carrozziere, vecchio da essere rincoglionito ma, pur sempre vivo...e tale è rimasto grazie ai sensori. :ya: ...

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 9:05 
Average Member
Average Member

Provincia: RE - Reggio Emilia
La mia auto: 1.6 HDi style Blue Jeans

Non connesso

E quante volte abbiamo sentito o letto che qualche papà o parente ha messo sotto in manovra il proprio bimbo o nipotino? (E) E purtroppo a volte anche con esito :cry: :cry: se quelle persone avessero avuto i sensori forse........

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 9:13 
Average Member
Average Member

Non connesso

Più "manovro" e più mi rendo conto che (almeno con la picassona) sono utilissimi ... ma soprattutto quelli anteriori!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 9:19 
Senior Member
Senior Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: C4 Grand Picasso 1.6Hdi 120cv feel+pack feel

Non connesso

a bè sul fattore "svegli" che passano dietro l'auto mentre sei in retro ne potrei aprire una bibbia!!!

ho perso il conto degli infarti perché passo dal silenzio al biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip LOL!!!

eeeeeeee giusto per dirla tutta ........ sicomme mi pare che la media delle due auto in famiglia sia alta ........ avete idea di quante volte schiacci il freno della picassina credendo sia la frizione della pandaz (inchiodando) o sovrapensiero tiro la prima o la seconda domandandomi ....... ma quando cambi che tra poco sbielliamo ....... e invece sono in panda e le marce me le devo cambiare io :(

VIVA LA TECNOLOGIAAAA

:D

zi

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 9:21 
Staff
Staff

Provincia: VR - Verona
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110CV CMP-6 (2008)

Non connesso

No, che facciano bene è assolutamente indubbio! Ma ricordatevi di mettere la retro anche in salita sennò non si accendono e fate la mia stessa fine...

All'inizio li avrei voluti anche davanti, ma poi davanti ci fai l'occhio e non ne ho più bisogno (touch on wood!)... sui monovolume, sopratutto quelli che non "scendono piatti" come la C4P secondo me sono fondamentali...

Io opterei anche per sensori "passivi" che suonano ad auto ferma quando gli altri si avvicinano troppo... :D

Bumbastick - C4 Picasso Elegance 2008 - 1.6 HDi 110cv CMP-6

Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 marzo 2012, 10:53 
Average Member
Average Member

Non connesso

Quelli anteriori funzionano così .... quelli posteriori ovviamente no ... a meno che ad ogni semaforo metti la retromarcia :D

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]