Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 21:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Io e la mia C4 GP: Amore ed Odio
MessaggioInviato: 10 maggio 2012, 22:58 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

Che belle giornate di sole e caldo che ci sono in questi giorni. Stamattina mi sveglio di buon'ora, preparo quello che mi serve, salgo sulla mia C4, accendo la musica, regolo un po il sedile a mo di poltrona, tiro giù anche il poggia gomiti, accendo la macchina e parto in direzione Trentino per due tappe di lavoro. Viaggio un po lungo, certo, perché mi aspettano il paese di Ledro con il suo lago ed il paesino di Andalo con il suo..."lago" di sorgiva unico nel suo genere. Il viaggio comincia bene, l'auto ha quell'indole particolare a farti fare molta strada in comodità con le sospensioni morbide, i sedili avvolgenti e con quelle sue vetrate anteriori che ti fanno vedere l'esterno in un'altra ottica ed il tetto in cristallo che illumina l'abitacolo creandoti un effetto di "apertura" che poche macchine hanno. Sei ovattato in un piccolo mondo comodo. Ecco.....peccato per quel piccolo particolare del lettore di chiavette USB.....che non ho....e che metterlo su costa uno sproposito...e che anche la panda da 8.000 euro ce l'ha.....Ma che diamine, mi dico io, fanno la macchina da 30.000 euro e non pensano di aggiornarla nel 2012???? Non ci mettono una cacchio di presa USB che tutti o quasi hanno???? Vabbè !!! Il viaggio va che è una meraviglia anche se si incontrano per strada vecchietti che vanno a 30 all'ora per vedere a destra e sinistra se vedono novità, chi va a 30 all'ora solo perché è abituato alla guida di 70 anni fa, chi si ferma in mezzo alla strada a salutare l'amico/amica ecc. ecc. Fortuna che il clacson sulla C4 funziona bene ed ha un bel suono :sisi:
Splendidi paesaggi in un contesto soleggiato. Qualche volta ho impostato il cruise sulla superstrada e devo dire che ti rilassa parecchio; nonché l'accensione automatica dei fari che, devo dire, nelle gallerie ti evita di star li ad azionare leve o comandi. Comodo !!! Bene. Arrivato Ledro, fo quello che devo fare ed intanto arriva mezzodì e vo a mangiare in una pizzeria/albergo li vicino. Poi...vuoi per il pranzo, vuoi per la fatica intellettuale.....vuoi che mi metta a guidare??? Sia mai!!! Parcheggio l'auto vicino al lago, prendo una rivista dal giornalaio li vicino, apro il bagagliaio butto giù due sedili, mi sdraio con la testa sopra un PUF /coperta e via a rilassarsi. Magnifico!!! Però....manca qualcosa....sul subito non me ne son accorto...ma cos'è.....ah...la ruota di scorta....me la son dimenticata!!! E che caz...possibile che non si potesse scegliere se mettere la ruota al posto delle sospensioni livellanti????????? Ma Palle...se foro in mezzo alle montagne e non prende il segnale??? Ok niente panico. Ormai son qua e devo completare l'opera. Però...comoda la C4 come letto. Bellissimo, sopratutto quando ha cominciato a piovere come nel tipico maltempo di montagna che si alternano sole e pioggia. Ed io col portellone aperto non ho preso una goccia e mi godevo lo spettacolo!!!
Tempo di ripartire! Suvvia però...partire senza prima un caffè??? Non esiste; quindi mi fermo poco distante dal lago, ma sempre li vicino, in un bar con tavoli all'aperto. E dove parcheggio.....naturalmente davanti al bar ed ai tavolini! Tanto non c'era nessuno. Mi siedo, ordino e nel contempo guardo la mia C4 come fosse la prima volta contemplandone la linea, e nel frattempo il barista, un tipo sui 30/35 anni mi fa: "bella macchina. E' una Citroen? Che modello?". Come che modello....testolina di pisello.....non dirmi che non ne hai mai visto una...scommetto che hai detto che è una citroen solo perché hai visto lo stemma davanti....penso tra me e me. "E' una C4 GP full Optional" gli dico io. E gli elenco tutto quello che ha e che non ha. Mi mancava solo di dirgli che aveva anche teletrasporto. Ripartiamo!!! E da Ledro mi dirigo ad Andalo. Devo dire che il navigatore, per le volte che l'ho utilizzato, non mi ha mai deluso. Il viaggio prosegue bene tra alternanza di sole e nuvole, caldo e freddo delle montagne. A proposito di caldo e freddo, devo dire che, a mio parere, l'auto è un po meteoropatica. Cambia, seppur leggermente, l'andatura ed il ritmo del motore (non è la rigenerazione FAP)! Me lo faceva anche la 307. Che non sia un transfert empatico tra il guidatore e la macchina??? Mah! Oh bene bene. Arrivato ad Andalo in perfetto orario, mi dirigo sul luogo dell'intervento, un po fuori mano, e mi fermo in un parcheggio vicino ad una Chevrolet Orlando 7 posti. Scende un tipo che mi stava aspettando ed in effetti...dovevo proprio incontrarmi con una persona che doveva svolgere altri compiti, comuni ai miei, in quel posto.
Saluti standard, presentazioni varie ed tipo mi fa....:
Tizio: "ahhhh è la C4 Picasso"......"
Io: Gran Picasso"
Tizio: "bella si..era una delle auto candidate all'acquisto ma alla fine ho scelto una Chevrolet perché....non ho sentito parlar bene delle Citroen. Come va la tua??"
Io: "benone. Ha tutti gli optional disponibili ottimo motore ecc. ecc." e giù a ripetere l'elenco. "anch'io avevo visto l'Orlando ma...sinceramente son tutte plasticozze
rigide, dietro ha poco bagagliaio se tiri su la terza fila e come optional non brilla tanto (fonte al volante tutte veritiere)
Il tizio ha continuato a guardare la C4 senza dir nulla e poi siamo andati entrambi a lavorare. Che vitaccia!! E furono le 18,30.....io ho finito tutto. Il tipo invece no perché aveva più lavoro da svolgere, ma il posto chiudeva e quindi ha dovuto interrompere. Ci dirigiamo alle nostre amate auto. Lui era di Trento, mi sembra, ed aveva poca strada mentre a me si prospettavano due orette di viaggio. Ahh C4 C4....controllatina alle ruote....la fobia di averle sgonfie senza quella di scorta mi faceva star in pensiero. Tutto a posto. Si parte. Ma.....nel frattempo il tipo sulla Orlando vedo che non parte; e si che è salito prima di me! Boh. Starà cazzeggiando dico io. Intanto metto la valigetta nel bagagliaio, aprendo il lunotto così da far lo sborrone, salgo a bordo, metto la cintura, tolgo il freno a mano da professionista attempato, accendo, parte che è una meraviglia...e vedo questo tipo che scuote la testa.....tiro giù il finestrino e gli chiedo:
Io: "problemi?".
Tizio: " si.....giro la chiave ma non si accende nulla".
Io: "sarà la batteria"
Tizio: "ha 5 mesi di vita...l'ho appena presa...non può essere la batteria."
Il tizio scende e va ad aprire il cofano e si mette contemplare.....e a contemplare. Ma che caz.o avrai da guardare che tanto è tutto sigillato e scatole e scatole di elettronica. Non ho mai capito quelli che hanno un problema al motore e si mettono li a muovere le scatole di copertura del motore per vedere se qualcuna si muove....Mah!
Io: "vuoi che ti chiami il soccorso stradale??? Basta che prema il tasto della Citroen per il soccorso che ho qua a bordo." Tanto sapevo che era solo per
i possessori di auto citroen ma cosa volete.....son proprio sadico.
Tizio: "no no tranquillo grazie. Chiamo dove l'ho presa che vengano con un carro attrezzi"
Peccato che a quell'ora fosse chiuso....
Io: "eh mi sa che ti tocca chiamare un carro attrezzi dell'aci" e così fece.
Nel frattempo io dovevo partire perché avevo parecchia strada e non volevo far tardi. Chiedo se ha bisogno di qualcosa ma era talmente incavolato che mi ha risposto con un no...no a testa bassa. L'ho lasciato li che stava consultando carte varie della sua Orlando.
Il viaggio di ritorno è stato piacevole come quello di andata, se non di più, dato che c'erano poche macchine in giro e la C4.....che correva veloce e sopratutto.....accesa :D

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Io e la mia C4 GP: Amore ed Odio
MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 6:23 
Average Member
Average Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 2.0 Blue HDi 150 cv aut. Exclusive 2014

Non connesso

Beh che dire ... poesia pura, nient'altro che poesia pura ...
Con un po' di sano e sadico ... europeismo ... che, vista l'ultima sparata di mister Obama contro l'Europa, ci sta proprio bene ...

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 9:07 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: PN - Pordenone
La mia auto: 1.8 16V Elegance (2007)
Altre: C4 1.4 16 Elegance (2009), XM 2.0i 3liv. (1991)

Non connesso

...che dire...

:inc:

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 9:34 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive CMP-6 (2009)
Altre: C3 1.4 HDi Exclusive (2010)

Non connesso

Sembrava di stare a leggere un libro, l'ho letta proprio con piacere.

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 10:06 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011

Non connesso

gssergio :inc: :inc:
Narrativa impeccabile :inc: :inc:
Complimenti :re:

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone

C4 Picasso 1.6 VTi

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 10:24 
Staff
Staff

Non connesso

Grazie, grazie a tutti. E' stata proprio una soddisfazione il viaggio con il caldo/sole e con la C4 :sisi:

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 15:35 
Guru Member
Guru Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo

Non connesso

complimenti per questo aneddoto!!!! :inc:
alla fine direi che è più amore che odio...... :)

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 15:52 
Staff
Staff

Non connesso

Ah volevo scrivere un'altra cosa alla fine di quel monologo: non ho nulla in contrario nei confronti delle altre auto di qualsiasi tipo, siano esse Fiat, Dacia, Ape, Audi ecc. anzi accetto opinioni e critiche costruttive e viceversa do opinioni e critiche che a mio avviso sono costruttive. Il tizio non ha fatto una critica tipo "non ho preso la Citroen perché non ha la ruota di scorta...." ma si è creato un pregiudizio nei confronti di una mia scelta, non veritiera e per giunta frutto di ignoranza. Non acquisterei, per esempio, una Fiat (mai dire mai comunque) perché non ho avuto belle esperienze con quel marchio, ma non andrei mai a dire a qualcuno che ha la Punto che son macchine poco affidabili perché ciò corrisponderebbe a falso. Anzi, per dirla tutta, invidio, per esempio, la panda a Metano di un mio amico sposato e con 3 figli perché è un'auto piccola, consuma poco, costa ancora meno e va bene anche se in cuor mio non la comprerei mai (anche se....mai dire mai). Volevo solo sottolineare questo in virtù del fatto che ho fatto un po il "sadico" a fronte di una persona che effettivamente era in difficoltà. Ma se lo è meritato!

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 16:16 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C4 GP 2.0 HDi 150CV Exclusive (2012)

Non connesso

Ottimo stile narrativo, bravo e finalmente qualcuno che è riuscito ad esprimere al meglio il sentimento collettivo che proviamo verso la nostra amata GP, grazie ciao.

Simone C4 GP 2.0 HDi 150 CV Exclusive 2012

Citroennamo! viewtopic.php?f=154&t=4041

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 19:43 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)

Non connesso

:clap: :clap: :clap: :yy: :ya:

bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 19:44 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CR - Cremona
La mia auto: Gran C4 Picasso1.6 HDi 110 FAP CMP-6 Exclusive 7P Restyling 2011
Altre: Colore nocciola
Tetto in vetro panoramico
Fari bi-xeno
Cerchi in lega krakatoa
Tessuto brise mistral
Pack super safe system

Non connesso

Quasi quasi mi sono commosso leggendo la tua bellisima interpretazione di un "quasi" qualunque giorno di lavoro. Compliementi di cuore

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 19:50 
Advanced Member
Advanced Member

La mia auto: C4 Picasso 1. 6 VTi 120cv Elegance (2009)

Non connesso

Oggi ero in giro con un collega di lavoro. Lui ha una C5 e commentavamo che le citroen a prescindere dai modelli hanno tutte in comune una linea aggraziata e sciccosa. Le rifiniture degli interni e la loro versatilità non hanno eguali.

bluetooth
PostMarket: sensori ant. packlumière battitacco cromature protezione sogliacarico speedvaleo batterybug lucidiurne telecamera ant./post.
ordinata 5.11.2008 - costruita 12.01.2009 - arrivata 10.02.2009 - decollo 12.02.2009

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 20:24 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

ecco, la collaborazione psa-gm porterebbe ad avere una Pica imbastardata con l'orlando...obbrobrio.... :acc:

Profilo  

MessaggioInviato: 11 maggio 2012, 20:33 
Average Member
Average Member

Provincia: MO - Modena
La mia auto: Multispace 1.6 e-HDi CMP-6 12/12/2011
Altre: C3 Picasso 1.6 HDi 90cv seduction 8/1/2014 ;
Mitsubishi Pajero 3.2 DI-D wagon automatico 28/11/2006

Non connesso

Anche io mi sono commosso leggendo, ma mi sono commosso ancora di piu' oggi pomeriggio quando ho dovuto pagare la spesa per la sostituzione del semiasse destro e delle boccole piene di gioco dei bracci dello sterzo. Rimango in attesa della sostituzione del semiasse sinistro.

Profilo  

MessaggioInviato: 12 maggio 2012, 7:31 
Average Member
Average Member

La mia auto: C4 Grand Picasso-1.6 HDi 110CV FAP-Seduction-Pack Seduction-Cambio Manuale-2011
Altre: C3 III 1.2 PureTech 82 S&S-Shine-2018

Non connesso

Dal titolo del post ero un pò preoccupato, ma leggendolo sono rimasto soddisfatto delle tue sensazioni ( che corrispondono anche alle mie ). Una gran bella auto :clap2: :clap2:

Alessandro-C4GP-1.6-110CV-FAP-Seduction-Pack Seduction-2011

Profilo  

MessaggioInviato: 12 maggio 2012, 16:11 
Average Member
Average Member

Provincia: TN - Trento
La mia auto: 2.0 HDi 150cv style (2010)

Non connesso

bel racconto bella la macchina ma senza il paesagio che ti circondava col cavolo che avresti trovato la vena artistica :haha:

sei un grande :ya:

PS gia che che eri li potevi farti altri 5 minuti di macchina e andare anche sul lago di Molveno
anzi meglio di no altrimenti saresti ancora qua a scrivere :haha: :haha:

per gli amanti dei cani questo è il mio

http://www.youtube.com/watch?v=XRoLIoWx ... e=youtu.be

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2012, 13:39 
Staff
Staff

Non connesso

Purtroppo quel giorno son riuscito solo a passare per Molveno costeggiando il Lago e risalendo per Andalo. Non avevo il tempo di fermarmi. Comunque ho visto che la bidonvia per Pradel era in funzione e questo mi ha fatto mooolto piacere perché a Giugno dovrei venir su in MTB e fare Andalo, giro del Lago di Molveno, bidonvia, Andalo. Non sto più nella pelle!

Profilo  

MessaggioInviato: 13 maggio 2012, 19:51 
Average Member
Average Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 2.0 HDi 138CV Exclusive (2007)
Altre: Attualmente ho la C4 gran Picasso ,ma in famiglia partendo dal lontano 1988 sono passate una CX pallas rossa ,una DS nera con gli interni viola (scualo) , una AX grigia e in fine una C3 Exclusive grigia

Non connesso

:inc: Grande !! ti sei preso una gran soddisfazione !! e per la chiavetta hai ragione ! manca proprio !! :ya:

Vuoi far parte del gruppo dei Citroveronesi ? clicca------QUI !!

Profilo  

MessaggioInviato: 30 giugno 2012, 14:54 
Average Member
Average Member

Provincia: LC - Lecco
La mia auto: 2.0 HDi 150cv exlusive (2012)

Non connesso

Ciao gssergio, ho in ordine una granpica come la tua....appena mi arriva ho già in programma una gitarella montanara analoga ma dalle parti della valtellina con tutta la mia truppa...ti aggiornerò sul mio amore e odio....

Profilo  

MessaggioInviato: 30 giugno 2012, 15:28 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 HDi 112 CV SEDUCTION 12/2011 - PACK SEDUCTION
Altre: C3 1.4 HDi 68CV SEDUCTION 2011 - PACK SEDUCTION

Non connesso

Racconto molto bello e ... W Citroen!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]