Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 8:28


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 15:58 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 giugno 2012, 17:20
Messaggi: 66
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


Ragazzi, sono qui per postare qualche impressione sulla mia C4 GP 2.0 HDi Exclusive, cambio manuale a 6 Rapporti.
Entro nell'auto e chiudo gli sportelli e profumo di nuovo a parte, apprezzo l'insonorizzazione, infatti al minimo sembra come fosse un 1.2 a benzina, paro , ritmico a 750 giri, senza nessun tipo di vibrazione. Innesto la marcia e subito sento sotto di me una erogazione precisa e fluida.
Guardo mia moglie e non nascondo una lacrima ma un sorriso da 190 denti.
Prendo l'autostrada per fare un giretto e subito si apprezza l'erogazione della potenza che sembra non finire mai, allo stesso tempo la sensibilità dello sterzo, mi lascia senza parole e via via che aumento la velocità, si fa più rigido.
Accendo la radio (che è sempre stand by per gestire tutta l'elettronica, i media e l' intrattenimento dell'auto) e sento subito lo spirito HI FI dell'impianto Concert Philips, ci sono 8 altoparlanti che suonano, disegnando le frequenze in aria come fossi in una concert hall. Mi riprometto di provare la presa USB, posta vicino all'accendisigari.
La climatizzazione, per non strafare la lascio a 21° e apro anche le bocchette posteriori, in circa 3 minuti, tutto l'abitacolo è riempito di una fragranza leggera e fresca, che deriva dall'erogatore di fragranze al centro del cruscotto. Si sta freschi e non si suda, anche se fuori, il termometro segna 35°.
La superficie vetrata la fa da padrona regalando una visuale interna sopraffina, i vetri scuri laterali posteriori filtrano molto la luce, quasi quasi non servono nemmeno le tendine poste di serie sui finestrini, e il parabrezza che finisce sopra la mia testa, è uno sballo, sembra che io stia guidando sul cruscotto. Entro nella corsia di sorpasso, e 3°, 4° e quinta marcia e la macchina viaggia a 140 orari senza sentire nulla (solo un po' di rumore di vento, le barre e gli specchietti si fanno sentire). La porzione di cruscotto dove c'e' il contagiri, mi consiglia di mettere la 6°, quasi come a dire:" non ho finito di stupirti", lo assecondo e innesto la marcia più alta, o cavolo!!!!! ancora tira, sotto l'acceleratore la macchina ancora è in tiro, una progressione che il 2.0 16valvole, regala come un corridore dei 100m che alla fine allunga la testa e taglia il traguardo.
Appena uscito dall'autostrada imposto il navidrive e gli chiedo di portarmi in ufficio, 5 secondi e i satelliti sono tutti allineati e il percorso e' stato creato, mi lascio accompagnare dalla voce femminile (a scelta c'e' anche quella maschile) a destinazione.
Arrivato in ufficio, apro il bagagliaio e vedo che lo spazio non manca, ma l'ultima fila di sedili, mi domando, sara comoda? Forse non ci entra bene una persona adulta, ma per accertarmi bene di questo spazio, vado a vedere la 2 fila di sedili, e mi accorgo che sono conformabili agli ingombri singolarmente e quindi possono andare avanti e lasciare spazio agli occupanti i posti della 3 fila, aggiungo inoltre che si possono leggermente abbassare gli schienali per dare al passeggero maggior comfort.
Non è molto parca di consumi (forse perché nuova e legata) ma comunque sia, volere 150 cavalli sotto il cofano vuole dire anche rinunciare a qualcosa.
Ad oggi ho fatto 600 chilometri e ogni giorno è una scoperta, divertente da guidare, ha uno spirito aggressivo ma nello stesso tempo comodissimo, sobria nelle linee, è grande e spaziosa, una macchina per la famiglia, senza rinunciare al piacere di guida.
Aggiungo qualche immagine della mia picassona.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 16:14 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


E vedrai quando dovrai far viaggi lunghi con il cruise control inserito. Quella si che è una libidine!!

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 16:21 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2012, 21:37
Messaggi: 194
Provincia: TO - Torino
La mia auto: 1.4 VTi 95CV Seduction (2012)
 
           Non connesso


Complimenti per la descrizione! Mai pensato di lavorare per qualche testata giornalistica? (o ci lavori già?) comunque si è davvero un gran bella macchina :D

_________________
Scrivi dal Piemonte? Unisciti a noi! ----> CLICCA QUI!


Hai la nuova C4 col 1.4 VTi 95CV? segnalati e commentala QUI!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 16:59 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 giugno 2012, 17:20
Messaggi: 66
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


grazie andrex85, mi piacerebbe tanto, ma faccio tutt'altro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 17:00 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 giugno 2012, 17:20
Messaggi: 66
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


per gssergio, mi hanno detto che il consumo aumenta usando il cruise control, che mi dici tu?
mercoledi mi faccio un andata e ritorno in giornata Roma - Cosenza, Cosenza - Roma.


grazie
pp


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 17:08 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Sinceramente non ho notato aumenti di consumi utilizzando il cruise.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 17:16 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 giugno 2012, 17:20
Messaggi: 66
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


ok, grazie, melo ha detto un mio amico che ce lo ha sull'audi.
oggi prima stranezza, accendo la macchina e lo schermo si accende, innesto la retromarcia e invece del bip, si riavvia lo schermo, a macchina accesa e a retro innestata. Bah!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 17:23 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 giugno 2012, 17:20
Messaggi: 66
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


pierpy ha scritto:
Ragazzi, sono qui per postare qualche impressione sulla mia C4 GP 2.0 HDi Exclusive, cambio manuale a 6 Rapporti.
Entro nell'auto e chiudo gli sportelli e profumo di nuovo a parte, apprezzo l'insonorizzazione, infatti al minimo sembra come fosse un 1.2 a benzina, paro , ritmico a 750 giri, senza nessun tipo di vibrazione. Innesto la marcia e subito sento sotto di me una erogazione precisa e fluida.
Guardo mia moglie e non nascondo una lacrima ma un sorriso da 190 denti.
Prendo l'autostrada per fare un giretto e subito si apprezza l'erogazione della potenza che sembra non finire mai, allo stesso tempo la sensibilità dello sterzo, mi lascia senza parole e via via che aumento la velocità, si fa più rigido.
Accendo la radio (che è sempre stand by per gestire tutta l'elettronica, i media e l' intrattenimento dell'auto) e sento subito lo spirito HI FI dell'impianto Concert Philips, ci sono 8 altoparlanti che suonano, disegnando le frequenze in aria come fossi in una concert hall. Mi riprometto di provare la presa USB, posta vicino all'accendisigari.
La climatizzazione, per non strafare la lascio a 21° e apro anche le bocchette posteriori, in circa 3 minuti, tutto l'abitacolo è riempito di una fragranza leggera e fresca, che deriva dall'erogatore di fragranze al centro del cruscotto. Si sta freschi e non si suda, anche se fuori, il termometro segna 35°.
La superficie vetrata la fa da padrona regalando una visuale interna sopraffina, i vetri scuri laterali posteriori filtrano molto la luce, quasi quasi non servono nemmeno le tendine poste di serie sui finestrini, e il parabrezza che finisce sopra la mia testa, è uno sballo, sembra che io stia guidando sul cruscotto. Entro nella corsia di sorpasso, e 3°, 4° e quinta marcia e la macchina viaggia a 140 orari senza sentire nulla (solo un pò di rumore di vento, le barre e gli specchietti si fanno sentire). La porzione di cruscotto dove c'e' il contagiri, mi consiglia di mettere la 6°, quasi come a dire:" non ho finito di stupirti", lo assecondo e innesto la marcia più alta, o cavolo!!!!! ancora tira, sotto l'acceleratore la macchina ancora è in tiro, una progressione che il 2.0 16valvole, regala come un corridore dei 100m che alla fine allunga la testa e taglia il traguardo.
Appena uscito dall'autostrada imposto il navidrive e gli chiedo di portarmi in ufficio, 5 secondi e i satelliti sono tutti allineati e il percorso e' stato creato, mi lascio accompagnare dalla voce femminile (a scelta c'e' anche quella maschile) a destinazione.
Arrivato in ufficio, apro il bagagliaio e vedo che lo spazio non manca, ma l'ultima fila di sedili, mi domando, sara comoda? Forse non ci entra bene una persona adulta, ma per accertarmi bene di questo spazio, vado a vedere la 2 fila di sedili, e mi accorgo che sono conformabili agli ingombri singolarmente e quindi possono andare avanti e lasciare spazio agli occupanti i posti della 3 fila, aggiungo inoltre che si possono leggermente abbassare gli schienali per dare al passeggero maggior comfort.
Non è molto parca di consumi (forse perché nuova e legata) ma comunque sia, volere 150 cavalli sotto il cofano vuole dire anche rinunciare a qualcosa.
Ad oggi ho fatto 600 chilometri e ogni giorno è una scoperta, divertente da guidare, ha uno spirito aggressivo ma nello stesso tempo comodissimo, sobria nelle linee, è grande e spaziosa, una macchina per la famiglia, senza rinunciare al piacere di guida.
Aggiungo qualche immagine della mia picassona.


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 18:08 
Staff
Staff
Avatar utente
  

Iscritto il: 5 febbraio 2011, 0:21
Messaggi: 2403
Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011
 
           Non connesso


Avevi collegato il cell tramite bluetooth o si era collegato il cell tramite bluetooth? Se si è quello. Me lo faceva con l'HTC che avevo prima. Con il nuovo cell non me l'ha più fatto.

_________________
_________________________________________________
C4 GP 2.0 HDi 150CV Cambio Manuale Exclusive Bianco
◙ Tetto panoramico ◙ Sedili Alcantara / Pelle / Tessuto
◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 18:19 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 giugno 2012, 17:20
Messaggi: 66
Località: Roma
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive
 
           Non connesso


si, infatti, ho fatto tutto mentre innestavo la retro, ho detto si alla sincronizzazione del bluethoot e ho fatto manovra.
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 12 settembre 2012, 18:41 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


Pierpy, 4 cose:
1-complimenti per la recensione (HH)
2-i consumi col cruise control inserito saranno sempre inferiori o al massimo uguali a quando non è inserito
3-sposto il topic nella sezione argomenti generali
4-non quotare interamente il messaggio: allunghi inutilmente il topic rendendone difficile la consultazione
:ya:

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 13 settembre 2012, 9:03 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


Worf, curvatura 6...... attivare :haha: :haha:
Le nostre astronavi ;)


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 13 settembre 2012, 9:35 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 5 ottobre 2011, 14:07
Messaggi: 525
Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 Picasso 1.6 HDi 110 FAP Perfect (2010)
 
           Non connesso


Complimenti per l'acquisto, è una macchina che ti stupirà giorno dopo giorno, io la sento mia mia ora, dopo quasi un anno. Già il fatto di avere il clima a sinistra e svariati comandi sul volante mi fa capire quanto citroen voglia che la macchina sia di chi la guida. Io sono passato a citroen casualmente, proprio per il cruise. Sarò che soffro di mal di schiena ma per andare ad un matrimonio a Napoli avevo affittato una C3, prima volta che usavo un cruise, sono sceso dall'auto che saltavo come non avessi guidato. Sarà un caso l'abbinata cruise-citroen ma quando dovevo cambiare macchina sono andato sulla C4 Picasso (è un mio vizio la macchina grossa compatibilmente a quanto posso spendere) e da allora mi sembra di viaggiare su levitazione magnetica. Il cruise consuma leggermente di più solo se lo attivi e lo togli spesso, perché per riportare alla velocità impostata accelera al massimo. Se viaggi costante i consumi diminuiscono rispetto all'utilizzo del piede.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Impressioni sulla mia C4 Grand Picasso 2.0 HDi Exclusive
MessaggioInviato: 13 settembre 2012, 10:08 
Senior Member
Senior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 10:43
Messaggi: 3823
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional
 
           Non connesso


picopico72 ha scritto:
Il cruise consuma leggermente di più solo se lo attivi e lo togli spesso, perché per riportare alla velocità impostata accelera al massimo.

Oh sì, non ci avevo pensato perché io il per tornare a velocità di crociera uso l'acceleratore (con l'ovetto sotto) e solo a quel punto reinserisco il cruise XD

_________________

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani