Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 23 settembre 2024, 23:26


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: dubbio residui allo scarico
MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 12:52 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:22
Messaggi: 100
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: ...."2.0 HDi elegance usata"
 
           Non connesso


salve mi sono accorto che sulla parte bassa del paraurti post all'altezza dello scarico c'è una macchia nera di fumo nero come accadeva slla mia vecchia punto jtd. mi chiedevo ma l'auto non ha il filtro antiparticolato? non dovrebbe fare fumo sennò me ne sarei accorto quando di notte si viaggia con qualche auto dietro e si accellera............... :O :O


Ultima modifica di claudiobas il 24 novembre 2012, 14:32, modificato 1 volta in totale.
Rinominato


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio
MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 14:10 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Agoaco.....

Spiacente deluderti, ma la presenza del FAP o dpf non scongiura affatto l'inconveniente .......
tuttavia, se può consolarti, la cosa accade solo durante la rigenerazione in cui si espellono le particelle nere che sporcano l'auto in quel punto !!!!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio
MessaggioInviato: 24 novembre 2012, 14:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:22
Messaggi: 100
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: ...."2.0 HDi elegance usata"
 
           Non connesso


Ok il mio era un dubbio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio residui allo scarico
MessaggioInviato: 27 novembre 2012, 10:09 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 19:10
Messaggi: 126
Provincia: MO - Modena
La mia auto: 1.6 VTi 120 Cv Style (2009)
 
           Non connesso


Clod ha perfettamente ragione,in fase di rigenerazione viene espulso quello che si era depositato sul FAP o dpf che sia...infatti io ho molti dubbi sulla vera ecologicità di questi motori infatti normalmente inquinano meno dei vecchi turbo diesel ma in fase di rigenerazione sono molto peggio in quanto buttano fuori tutto quello che non hanno espulso prima.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio residui allo scarico
MessaggioInviato: 27 novembre 2012, 11:20 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 7 febbraio 2011, 14:14
Messaggi: 17131
Località: provincia Rm (Roma sud.... sud)
Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630
 
           Non connesso


Si !!!
In realtà bisognerebbe STABILIRE REALMENTE !!!!
QUINDI SCIENTIFICAMENTE ed con onestà intellettuale,
se i pm trasformati da dimensioni 'grandi' in dimensioni 'piccole'.... quest'ultime facciano più male alla salute di quelle grandi.
Poi la logica suggerirebbe di sì, per un'unica considerazione, e cioè che i pm 10 GIA' ESISTONO IN NATURA !!!!!
Detto questo bisognerebbe stabilire se i pm10 facessero male di per sè o perché forse la concentrazione è aumentata !!!!
Infine han dato tutta la colpa alle auto, mentre invece nello stesso periodo temporale c'è stata L'INDUSTRIALIZZAZIONE del nostro Paese
che certamente (secondo me) ha fatto i veri danni cancerogini biologici e quant'altro !!!

saluti clod


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio residui allo scarico
MessaggioInviato: 27 novembre 2012, 16:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 febbraio 2011, 14:56
Messaggi: 338
Provincia: SI - Siena
La mia auto: 2.0 HDi 136cv Exclusive Automatica
 
           Non connesso


Se usa come parametro per misurare l'inquinamento il PM10 le macchine dotate di FAP diventano magicamente ecologiche perché questo rimane intrappolato dentro il filtro....salvo poi uscire in dimensioni ridotte quando si fa la rigenerazione, insieme all'ossido di cerio (l'additivo FAP) che non è certo balsamico! Insomma in pratica è un trucco da prestigiatore!
E poi è un grosso tappo allo scarico, che ti fa consumare e quindi inquinare di più.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: dubbio residui allo scarico
MessaggioInviato: 27 novembre 2012, 23:08 
Super Guru Member
Super Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 agosto 2011, 10:36
Messaggi: 11500
Provincia: CN - Cuneo
La mia auto: C4 Picasso 1.6 VTi 120 cv seduction 2011
 
           Non connesso


clod ha scritto:
Si !!!
In realtà bisognerebbe STABILIRE REALMENTE !!!!
QUINDI SCIENTIFICAMENTE ed con onestà intellettuale,
se i pm trasformati da dimensioni 'grandi' in dimensioni 'piccole'.... quest'ultime facciano più male alla salute di quelle grandi.
Poi la logica suggerirebbe di sì, per un'unica considerazione, e cioè che i pm 10 GIA' ESISTONO IN NATURA !!!!!
Detto questo bisognerebbe stabilire se i pm10 facessero male di per sè o perché forse la concentrazione è aumentata !!!!
Infine han dato tutta la colpa alle auto, mentre invece nello stesso periodo temporale c'è stata L'INDUSTRIALIZZAZIONE del nostro Paese
che certamente (secondo me) ha fatto i veri danni cancerogini biologici e quant'altro !!!

saluti clod

Di questo "dilemma" se ne parla ampiamente qui
viewtopic.php?f=132&t=3896&hilit=FAP

_________________
La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Albert Einstein

Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.
Giovanni Falcone


C4 Picasso 1.6 VTi


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ]  Moderatori: claudiobas, Bumbastick


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani