Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 22 settembre 2024, 10:18


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Informazioni varie
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 20:55 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 16:04
Messaggi: 31
Località: Prov. UD
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Renault Megane II RS Turbo
 
           Non connesso


Ciao, sarei interessato a sostituire la mia attuale Megane II RS con un'auto magari a gasolio e meno onerosa da mantenere. Infatti la mia Megane RS è un 2.0 Turbo 16V da 225CV (ora però ne ha 260CV !! ) quindi a parte il consumo di benzina le spese più grosse sono il bollo e l'assicurazione.
Per questo ho pensato alla DS4 perché mi piace parecchio (anche la DS3 ma è troppo piccola...) nella versione 1.6 e-HDi da 110CV. La cilindrata e la potenza mi sembrano adeguate alla macchina. Certo non pretendo prestazioni come la mia RS, ma ormai gli anni vanno sù e ci sono ben altri pensieri per la testa altro che cavalli !!!

Però ho delle domande... a parte i vetri posteriori fissi, vorrei capire come funzionano le luci diurne e il cambio CMP il pilotato a 6 marce.

Dalle foto e anche leggendo qui sul forum non capisco se le luci diurne son quelle a led sopra i fendinebbia o se sono a lampadina tradizionale all'interno dei fanali...

E il cambio CMP ? Come si comporta? Vale la spesa? Non che io abbia necessità di un automatico... ma si sa che le comodità non si rifiutano mai ! Quest'estate ho fatto diversi chilometri di coda in autostrada e mi sono accorto che se avevo un automatico mi sarei trovato moooolto bene !!!
Lo Start-Stop funziona bene ? Tempi di consegna ?

Come siamo a consumi ?? Io con la Megane RS andando con i piedi di piuma faccio più o meno 10-11 Km con un litro.

Attendo le vostre risposte, saluti e grazie mille !!!! W la DS4 !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 21:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:40
Messaggi: 157
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011
 
           Non connesso


Ciao...le luci diurne sono dei alogeni posizionate nei fari...i led messi sui fendinebbia vengono accesi con le posizioni, per i tempi di consegna stiamo sui 2 mesi e mezzo. Per quanto riguarda il CMP-6 e i consumi nn posso aiutarti in quanto ho preso la 2.0 con cambio manuale

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 21:27 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 16:04
Messaggi: 31
Località: Prov. UD
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Renault Megane II RS Turbo
 
           Non connesso


Ciao e grazie !! Ma che senso ha i led accesi con le posizioni ?? Secondo me è possibile modificare la loro accensione... Magari che si accendano assieme alle posizioni...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 20 settembre 2011, 21:39 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24969
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


qui trovi quelle in pronta consegna nelle concessionarie:

http://www.carstore.citroen.it/Home



io farei un pensierino al 2.0 HDi 163cv :)

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 21 settembre 2011, 3:31 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Per quanto riguarda il discorso delle luci sinceramente non ho capito il discorso di fabbione :( ......ma la posizione non è uguale alle luci diurne? Mi spiego, in totale non ci sono solo 2 varianti di luce? Appunto la posizione, che sono i Led sopra i fendinebbia, e l'anabaggliante :wacko: ? Tieni presente che io lascio sempre la levetta in auto e se non ho visto male, di giorno, sono accesi solo i Led......però adesso è notte e non posso guardarci :) .

Il CMP-6 io te lo consiglio, è davvero comodo e il suo grande pregio è l'adattarsi al tuo stile di guida.....se vuoi andare piano ti cambia sui 2.000 giri ma se vuoi spingere diventa davvero aggressivo cambiando anche sopra i 4.500 giri e nei sorpassi questa funzione è utilissima.....spingi il pedale e lui scala anche di 2 marce. La nota dolente è che il saltino tra la prima e la seconda si sente parecchio però mi sono già abituato....comunque per fartene una idea più precisa ti metto il link della discussione in cui se ne parla ------>Discussione CMP-6.
Ti posso assicurare che lo Start and Stop è davvero eccezionale......molto superiore a quello montato sulla Bmw serie 3 (l'unico da me provato).

Per il motore, come ti ha già suggerito Steve nella discussione di presentazione, ti consiglio di leggerti questa discussione----->Battito in testa, cilindri rumorosi......vedrai che in molti hanno avuto il problema del rumore tifo ferraglia tra i 1500 e i 2000 giri in accelerazione, se vedi nelle ultime pagine io sono uno di quelli.....l'ho portata in officina e per ora, a una settimana dall'intervento che il capoofficina mi ha venduto come nuovo, miracoloso e risolutivo, il rumore sembra scomparso (ho fatto circa 450/500 Km) e spero sinceramente che non torni.....per il resto è un gran bel motore, elastico e quando vuoi anche abbastanza potente.
I consumi sono ancora difficili da valutare, ho fatto circa 2500 Km e prima dei 5000 non sono mai troppo veritieri......però dal famoso intervento in officina sono passato da una media di 16,6/17 al Litro a 18,8/19,2, che per me è un record :yy: , con la C4 berlina facevo una media di 17,5 ;) .

Ciaooooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 21 settembre 2011, 9:38 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Giankyv ha scritto:
Per quanto riguarda il discorso delle luci sinceramente non ho capito il discorso di fabbione :( ......ma la posizione non è uguale alle luci diurne? Mi spiego, in totale non ci sono solo 2 varianti di luce?


Mi autoquoto perché ho scritto una cavolata XD .....ho guardato il libretto e ho scoperto che parla di luci diurne da attivare tramite il menù di configurazione del veicolo, però dove dice lui (illuminazione) a me fà vedere solo due voci (accensione temporizzata fari e illuminazione direzionale) e non quella, come si fà?

Grazie

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 21 settembre 2011, 14:59 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24969
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Relativamente alle luci, c'era scritto qualcosa qui:

viewtopic.php?f=97&t=2251

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 21 settembre 2011, 21:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 16:04
Messaggi: 31
Località: Prov. UD
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Renault Megane II RS Turbo
 
           Non connesso


Grazie Giankyv, vedo che sei soddisfatto delle prestazioni del motore e del cambio.

So che il concessionario Citroen della mia zona ne ha una con il CMP-6, l'ho vista in "parcheggio pubblicitario" l'altro giorno, mi sono avvicinato per osservarla meglio. Ho notato che aveva la levetta del CMP-6 ma riguardo al motore non so cosa può essere... spero che sia il 1.6 e-HDi.
Appena finisco la malattia vado a vedere se me la fa provare, dopotutto la mia famiglia è sua cliente ma a marchio Suzuki.
Sono veramente curioso si vedere come si comporta questo cambio. Al massimo se non mi trovo bene posso sempre prendere il classico manuale a 6 marce.
Dimenticavo... il tubo di scarico è nascosto ? perché non riesco proprio a capire dov'è !!

Comunque grazie a tutti !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 21 settembre 2011, 21:24 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 16:04
Messaggi: 31
Località: Prov. UD
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Renault Megane II RS Turbo
 
           Non connesso


steve.1.11 ha scritto:
io farei un pensierino al 2.0 HDi 163cv :)


Piacerebbe anche a me però non lascio un 2.0 per prenderne un'altro !!! Preferisco rimanere su una cilindrata più bassa....


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 6:52 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


PowerRS ha scritto:
Dimenticavo... il tubo di scarico è nascosto ? perché non riesco proprio a capire dov'è !!


Si, è nascosto.....nella solita parte sinistra del retro, per vederlo devi chinarti verso terra ;)

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 9:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 16:04
Messaggi: 31
Località: Prov. UD
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Renault Megane II RS Turbo
 
           Non connesso


A ok... Meglio così non ci si deve sbattere a montare un terminalino in inox decente !!
Tanto avendo il FAP dallo scarico non esce alcun fumo nero !! Quindi l'estetica non viene rovinata da emissioni di fumo nero !!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 16:49 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 16:04
Messaggi: 31
Località: Prov. UD
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Renault Megane II RS Turbo
 
           Non connesso


Ciao, mi chiedevo se si prende la DS4 con i cerchi da 16" o da 17" sul libretto c'è anche la misura 225/45 18" ?
I concessionari praticano lo sconto sulla DS4? Chiedo questo perché l'anno scorso per la DS3 non era previsto nessuno sconto in quanto era un tipo d'auto "d'eilte"... così mi era stato detto !!

Grazie come sempre a tutti.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 17:19 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:40
Messaggi: 157
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011
 
           Non connesso


La ds4 nn monta il 16...il minimo e il 17...per il 18 nn dovrebbero esserci problemi...al 100x100 lo porta anche sul libretto (la mia addirittura monta il 19). Per quanto riguarda lo sconto almeno 2.000€ devono fartelo sia con permuta che senza! Ciao

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 17:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 16:04
Messaggi: 31
Località: Prov. UD
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Renault Megane II RS Turbo
 
           Non connesso


Ti ringrazio, tu hai il 19" perché la tua è una Sport Chic !! Però sarebbe bello che almeno fino a 18" li potessero montare tutti.

Aspettiamo qualcuno che ha la so chic con i 17 così può controllare di persona il libretto !!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 17:54 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:40
Messaggi: 157
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011
 
           Non connesso


Ho scritto una cavolata...la ds4 monta anche il 16 (chic)...comunque si la sport chic è diverso ma sono sicuro che almeno il 18 possono montarlo tutti...giankiv ti saprá rispondere sicuramente meglio di me, ciao

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 22 settembre 2011, 20:36 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


PowerRS ha scritto:
l'anno scorso per la DS3 non era previsto nessuno sconto in quanto era un tipo d'auto "d'eilte"... così mi era stato detto !!



Forse non l'hanno fatto al lancio ma già dopo poco tempo tra gli 800 e i 1200 euro in meno si poteva trattare...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 23 settembre 2011, 0:20 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


PowerRS ha scritto:
Ciao, mi chiedevo se si prende la DS4 con i cerchi da 16" o da 17" sul libretto c'è anche la misura 225/45 18" ?


Eccomi qui, leggo da libretto......Pneumatici: 225/45 R18 - 215/55 R17, Pneumatici in alternativa: 215/60 R16.

fabbione ha scritto:
Per quanto riguarda lo sconto almeno 2.000€ devono fartelo sia con permuta che senza! Ciao


Confermo che lo sconto si aggira sui 2000 €.....poi, come sempre, dipende dalla concessionaria e anche da quello che si aggiunge.....tipo sul navigatore quando l'ho presa io scontavano sui 400 €.

Ciaoooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 23 settembre 2011, 9:44 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 16:04
Messaggi: 31
Località: Prov. UD
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Renault Megane II RS Turbo
 
           Non connesso


Giankyv ha scritto:
PowerRS ha scritto:
Ciao, mi chiedevo se si prende la DS4 con i cerchi da 16" o da 17" sul libretto c'è anche la misura 225/45 18" ?


Eccomi qui, leggo da libretto......Pneumatici: 225/45 R18 - 215/55 R17, Pneumatici in alternativa: 215/60 R16.



Grazie, ma tu l'hai ordinata con i 18" o con i 17" ? Chiedo questo perché a suo tempo la Golf GTI aveva i 16" ma solo se veniva ordinata con l'opzione da 17" aveva l'omologazione per i 17" sul libretto.
In altre parole... se la ordinavi con i 16" e poi volevi montare i 17" non potevi perché questi ultimi non comparivano come alternativa sul libretto.

Spero che la Citroen non si comporti così !!

Ciaoooo !!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 23 settembre 2011, 17:09 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


PowerRS ha scritto:
Grazie, ma tu l'hai ordinata con i 18" o con i 17" ?


Stai tranquillo......io l'ho presa con i 17 ;) .

Ciaoooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Informazioni varie
MessaggioInviato: 23 settembre 2011, 21:20 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 20 settembre 2011, 16:04
Messaggi: 31
Località: Prov. UD
Provincia: UD - Udine
La mia auto: Renault Megane II RS Turbo
 
           Non connesso


Ok grazie mille, lunedì vado a farmi fare un po di prezzi... e spero anche di provarla !!!


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina 1, 2  Prossimo


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani