Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 12 novembre 2024, 3:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ecco il terzo display
MessaggioInviato: 13 ottobre 2011, 23:11 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)

Non connesso

Non è quello nuovo, ma il primo che hanno montato.......lo puoi anche notare dal fatto che ha il conteggio del consumo medio in mezzo, e se non sbaglio, nei modelli nuovi è visibile solo sullo schermo del navigatore.

Fabbione, mi togli una curiosità? Se non vedo male in una delle tue foto hai un simbolo a fianco dello 0 centrale, ma cos'è la portiera aperta? Pensa che da me non me la fà vedere da nessuna parte :cry: e questa cosa insieme al fatto che non ho nel menù la voce "luci diurne" mi stà convincendo sempre più che mi hanno consegnato un prototipo :furia: :furia: :D !

Ciaooooo

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 10:33 
Average Member
Average Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011

Non connesso

è come dice giankyv...la foto postata da lui è del primo display, sui modelli nuovi il conteggio del consumo medio viene visualizzato sul navigatore. Quel simbolo a fianco dello 0 centrale è l'avviso di portiera aperta mentre nella parte superiore del display, praticamente sopra lo 0 vengono visualizzare le informazioni relative al limitatore di velocitá e cruise control. Certo che hanno fatto una gran confusione con questi display e se nn sbaglio sul configuratore mettono ancora navigatore emy way con display arancio, mah...ciaoooo

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 11:10 
New Member
New Member

La mia auto: DS4 1.6 e.HDi SO CHIC

Non connesso

Ragazzi, un saluto a tutti vi leggo spesso ma non ho ancora scritto.

Ho una DS4 1.6 con cambio manuale (dopo aver provato il CMP-6 non ero convintissimo, cos' facendo quasi solo autostrada ho optato per il manuale). L'auto è praticamente full: xeno, satellitare, sport pack, cerchi 18....
Ho fatto circa 3000km el complesso sono soddisfatto anche se alcune cose proprio mi infastidiscono, una su tutte il display ambrato. Ma secondo voi è possibile fare qualcosa (ad esempio sostituirlo con quello attualmente in produzione)? Io ovviamente non posso far leva su ulteriori sconti, visto che ho già pagato tutto!! :furia:
Peraltro anch'io non visualizzo le info sulle portiere aperte che, mi par di capire, ora vengono segnalate.

Grazie, un salutone!!

Profilo  

MessaggioInviato: 14 ottobre 2011, 18:26 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

fabbione ha scritto:
Quel simbolo a fianco dello 0 centrale è l'avviso di portiera aperta mentre nella parte superiore del display, praticamente sopra lo 0 vengono visualizzare le informazioni relative al limitatore di velocitá e cruise control.

Allora avevo visto bene....che poi sta cosa che a me non fà vedere la portiera aperta mi fà inca.. :furia: ,sai quante volte partirò trascinando i miei suoceri per la strada :bh: :bh: .
Per il resto anche sul mio le informazioni relative al cruise le mette sopra lo 0 :ya: .

Ciaooooo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 12:09 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TE - Teramo
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi So Chic + Navigatore

Non connesso

Ho seguito velocemente la vostra discussione...Capisco le persone imbufalite e lo sarei anche io se fosse successo a me...ma dire mai più una citroen non credo serva a qualcosa! (comprensibile ma inutile) perché queste cose le fa la citroen come le fa la wolkswagen così come altre marche e non sto adesso ad elencare vari esempi. Questo purtroppo è il male di prendere una macchina in preordine. Io infatti non ho mai comprato una macchina in preordine perché si sa che possono accadere certe cose.
Io ho comprato la mia ad ottobre, in pronta consegna, ed il mio display è tutto a colori e si possono cambiare le intensità di colore dal blu fino al bianco. Sul mio contratto c'era scritto navigatore con display arancio ma in realtà il display del navigatore è a colori così come il quadro.
Mi sa che sono stato fortunato io.

Purtroppo ragazzi la qualità non esiste più da nessuna parte...è la nostra società...si vende un'idea...poi della realizzazione chi se ne frega! Provate a farvi un giro in una facoltà di design...vi metterete le mani nei capelli se sentite cosa insegnano!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 12:17 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

io per pignoleria mia ho sempre preso vetture pronta consegna,vedo e tocco QUESTA vettura, contratto QUESTA vettura e mi porto a casa QUESTA vettura...però ammetto di essere sempre stato fortunato, ho sempre trovato vetture rispondenti al mio desiderio iniziale (optional più, optional meno)...ma poi è questione di punti di vista...ovviamente!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 13:21 
Average Member
Average Member

Non connesso

Per Skeggya...la tua se è il modello che cambia tonalitá nn è quella a colore ma è il terzo display...è vero si possono cambiare le tonalitá ma rimane sempre un display monocromatico...quello a colori che hanno pubblicizzato e doveva esserci e tutto un altra cosa...per intenderci è il display che ha giankyv ha nella sua ds4...poi se posso dire la mia personalmente tra me e mio padre abbiamo comprato diverse macchine nuove, tutte ordinandole e tutte appena uscite (Ford focus, alfa gt, bmw 320d ecc) e posso garantirti che tutte sono arrivate come pubblicizzate e soprattutto come da noi scelte...solo la citroen fino ad ora ha dato problemi...con questo nn voglio che nn sono soddisfatto della mia macchina ma posso capire perfettamente tutte le persone che si stanno lamentando e che decidono di nn comprare piu citroen...perché per molti oltre il danno c'è anche la beffa nel senso che oltre che nn dare le dotazioni che dovrebbero esserci la cara citroen nn viene incontro neanche offrendo un ulteriore sconto e questo per me nn è affatto giusto e corretto ...ciao a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 14:47 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Allora si vede che ho la terza versione del display e fidati che non è affatto brutto! Anzi lo trovo molto bello...Forse è meglio non poter cambiare tutti i colori, altrimenti sai che pacchianate che combina la gente!
Non mi ricordo quale famosissimo designer diceva sempre: alla gente dovrebbe essere venduto solo il bianco come colore in modo tale che le loro case siano solo bianche internamente perché non hanno nessun senso artistico! (è un'stremizzazine questo concetto ma io un pò mi ci ritrovo :)
Adesso non sto a discutere con te sulle case automobilistiche e sulle promesse più o meno mantenute perché ci si può riempire un libro con ste cose e molto probabimente te e tuo padre siete stati fortunati...d'altro canto io ho 30 anni e ho comprato fino ad ora 2 vetture: peugeot 206 (mia prima auto) e questa DS4...tutte rispondenti a ciò che avevo chiesto, visto e concordato, quindi sono stato anche io fortunato...

Profilo  

MessaggioInviato: 2 novembre 2011, 17:41 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011

Non connesso

Skeggya ha scritto:
Io ho comprato la mia ad ottobre, in pronta consegna, ed il mio display è tutto a colori e si possono cambiare le intensità di colore dal blu fino al bianco. Sul mio contratto c'era scritto navigatore con display arancio ma in realtà il display del navigatore è a colori così come il quadro.

Effettivamente la tua auto, come d'altronde anche la mia, hanno la terza versione del cruscotto...quello che è stato montato a partire dal 5 settembre.
Per me va benissimo, sicuramente si presenta molto meglio di quello arancio e penso che sia ancora meglio di quello che montavano nella prima versione........praticamente le informazioni che nella prime due versioni si vedevano nel quadro centrale del cruscotto, inizialmente a colori e poi solo più arancio, adesso si vedono a colori nello schermo del navigatore, e io personalmente trovo che va molto bene così.....

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 1:30 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Ma comunque è una questione di gusti (anche se sicuramente il terzo è migliore di quello ambra)......la cosa sbagliata, secondo me, è averlo cambiato senza avvisare chi stava ordinando la macchina e addirittura il continuare a pubblicizzare la macchina allegando foto del primo display :acc: .
Comunque io ho il primo display e ti assicuro che poter cambiare lo 0 della velocità con l'informazione che si vuole (strada percorsa, nome Mp3, consumo istantaneo e via dicendo) la trovo una cosa utilissima.....poi la comparsa automatica delle icone a colori del navigatore nel display oltre che sul navigatore stesso (perché compaiono anche sullo schermo del navigatore anche nella mia versione) è davvero una cosa utile alla guida....soprattutto se si tiene la voce disabilitata.

Ciaoooo

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 11:23 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

questione di gusti ovviamente...ad esempio per me non so che utilità possa avere la comparsa del nome dell'mp3 sullo schermo centrale al posto dello 0....si può essere una chicca in più magari, ma avere tutte quelle info sullo schermo del navigatore, tutte contemporaneameente per chi ha il navigatore come me, a mio parere è meglio...lo 0 va benissimo come contachilometri e basta...tant'è che poi lo hanno cambiato nella versione definitiva che è quella che ho io...
Ah una cosa...bando alle cavolate...lo hanno cambiato non perché non riescono ad approvvigionarsi dal giappone o per il costo o castronerie simili...quando quelle cose vengono cambiate è perché una recente ricerca dei progettisti, designer o ingegneri ha dimostrato che ai tester quella tipologia non piaceva o non era ergonomica...e per ergonomica non vi sto a dire cosa si intende altrimenti non la finisco più...
detto questo comunque sono d'accordo sul fatto che la gente deve essere avvisata.
Alla fine sta macchina l'hanno voluta mettere in giro troppo presto....

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 13:01 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

Skeggya ha scritto:
...ad esempio per me non so che utilità possa avere la comparsa del nome dell'mp3 sullo schermo centrale al posto dello 0....si può essere una chicca in più magari, ma avere tutte quelle info sullo schermo del navigatore, tutte contemporaneameente per chi ha il navigatore come me, a mio parere è meglio

La traccia MP3 era un esempio.....la cosa più utile in assoluto è l'icona a colori che ti avvisa quando girare con il navigatore acceso, e poi comunque la scelta di tutte queste opzioni è qualcosa in più, per farti un altro esempio io trovo veramente utile la presenza del consumo medio istantaneo, nella C4 vecchia ce l'avevo nella plancia (tipo dove ce l'hai tu adesso) invece così ce l'hai sempre sotto gli occhi ed è sicuramente più visibile.

Skeggya ha scritto:
...quando quelle cose vengono cambiate è perché una recente ricerca dei progettisti, designer o ingegneri ha dimostrato che ai tester quella tipologia non piaceva o non era ergonomica...

Mah, io sinceramente continuo a pensare che l'hanno cambiato per una questione di costi......anche perché se davvero si fossero accorti che quel tipo di Display non piaceva ai clienti mi spieghi perché continuano a pubblicizzare la macchina mostrando ovunque proprio quel Display? Se era quello il motivo direi che la prima cosa che facevano era cambiare le foto :ya: .

Skeggya ha scritto:
Alla fine sta macchina l'hanno voluta mettere in giro troppo presto....

Non è questo il problema.....visto che i Display hanno avuto gli stessi cambiamenti anche per C4, che è uscita già da parecchio tempo.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 13:09 
Average Member
Average Member

Non connesso

Quoto giankyv...anch'io credo che lo hanno tolto per tagliare i costi o per esaurimento scorte

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 13:41 
Junior Member
Junior Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2011

Non connesso

il display è stato cambiato per risparmiare ... ne sono sicuro. Con un diplay a matrice a colori (un piccolo monitor insomma) tu puoi dare qualsiasi informazione... basta ci sia una sorgente "intelligente" che lo pilota.... e sulla corona resta sempre il contachilometri analogico (la lancetta)
Con questa soluzione, per esempio, se citroen volesse potrebbe cambiare la grafica o le informazioni riportate.

Ora invece abbiamo ne più ne meno un diplay a segmenti di una calcolatrice che può solo visualizzare la velocità e qualche altra funzione... con la ridondanza della lancetta analogica (sicuramente chi ha progettato la strumentazione avrà storto il naso a questo ripiego dettato da ragioni economiche)

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 14:22 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

La cosa che vi posso dire certamente è che il display non è stato cambiato per ragione di costi!!!
Ne sono più che sicuro...
Poi personalmente a me non mi è utile la visualizzazione li o anke il consumo medio...ma se te dici che ti è piu utile va bene così...dove sono ora secondo me vanno più che bene.

Ragazzi la macchina è stata messa in giro troppo presto......ne sono esempi il fatto che i vetri dietro nn si abbassano in quanto la macchina era a 3 porte, il progetto iniziale, e nn è stato dato tempo ai designer per trovare delle soluzioni;
altro esempio le bocchette aria condizionata che nn ci sono dietro...
altro esempi: i tasti riguardanti la regolazione delle funzioni dei sedili sui sedili...non si mettono più la perché sono scomodi non si vedono...e nn c'entra nulla che altre macchine li mettono li ancora...è una concezione vecchia!
ci sono alcune soluzioni arrabattate per far uscire la macchina prima.

Vi dico queste cose perché mi sono state dette da un designer che lavora con queste cose...e nn me le sono inventate...adesso nemmeno mi ricordo tutte le cose che mi ha detto sulla macchina, ma loro quando la guardano se ne accorgono!

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 14:39 
Senior Member
Senior Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: Nessuno
Altre: Ex c3

Non connesso

Skeggya ha scritto:
La cosa che vi posso dire certamente è che il display non è stato cambiato per ragione di costi!!!
Ne sono più che sicuro...
Poi personalmente a me non mi è utile la visualizzazione li o anke il consumo medio...ma se te dici che ti è piu utile va bene così...dove sono ora secondo me vanno più che bene.

Ragazzi la macchina è stata messa in giro troppo presto......ne sono esempi il fatto che i vetri dietro nn si abbassano in quanto la macchina era a 3 porte, il progetto iniziale, e nn è stato dato tempo ai designer per trovare delle soluzioni;
altro esempio le bocchette aria condizionata che nn ci sono dietro...
altro esempi: i tasti riguardanti la regolazione delle funzioni dei sedili sui sedili...non si mettono più la perché sono scomodi non si vedono...e nn c'entra nulla che altre macchine li mettono li ancora...è una concezione vecchia!
ci sono alcune soluzioni arrabattate per far uscire la macchina prima.

Vi dico queste cose perché mi sono state dette da un designer che lavora con queste cose...e nn me le sono inventate...adesso nemmeno mi ricordo tutte le cose che mi ha detto sulla macchina, ma loro quando la guardano se ne accorgono!

da come ne parli mi sembra di capire che non è che ti vada tanto a genio questa auto o sbaglio? mi scuso gia in anticipo,
comunque ci son rimato male anche io che non si possono aprire i finestrini posteriori e che non ci siano le bocchette posteriori...

ragazzi non ci ho capito molto su sto topic, mi potete spiegare tutte le funzionalità che aveva il primo, il secondo e il terzo display? e che differenze ci sono tra loro a parte il colore?

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 15:40 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ti sbagli alla grandissima!!!
Io me la sono comprata sapendo le sue pecche, se così si possono chiamare...e nonostante ciò me la sono comprata perché è una bellissima macchina, F*I*G*A se devo essere veramente sincero!!!
Ma il fatto che io l'abbia comprata non significa che devo far finta che sia la macchina perfetta o che non abbia nessun difetto...
tutto qua!
Per quanto riguarda il display io trovo belli sia il primo tipo che il terzo. Non credo che ci si debba strappare i capelli se avevi visto il primo ed invece ti danno il terzo; sono d'accordo che non sia giusto, ma non è la fine del mondo!
Per quanto riguarda invece gli altri difetti, li ho elencati semplicemente per suffragare la mia tesi e basta, ma ti assicuro che la macchina mi piace tantissimo, infatti me la sono anche comprata.
La trovo bellissima, molto più bella delle sue concorrenti e su qualche difettuccio ci si può tranquillamente passare su visto che è veramente F*I*G*A...
E se proprio la vuoi sapere tutta: adesso sono provocatorio...ste tedesche tenetevele pure (in generale, nn parlo di nessuno)!
possono avere anche la qualità, ma non hanno anima! La macchina è un fatto emozionale...
Mille volte DS4 che BMW serie 1 ad esempio....

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 16:18 
New Member
New Member

La mia auto: DS4 1.6 e.HDi SO CHIC

Non connesso

Skeggya ha scritto:
Ti sbagli alla grandissima!!!
Io me la sono comprata sapendo le sue pecche, se così si possono chiamare...e nonostante ciò me la sono comprata perché è una bellissima macchina, F*I*G*A se devo essere veramente sincero!!!
Ma il fatto che io l'abbia comprata non significa che devo far finta che sia la macchina perfetta o che non abbia nessun difetto...
tutto qua!
Per quanto riguarda il display io trovo belli sia il primo tipo che il terzo. Non credo che ci si debba strappare i capelli se avevi visto il primo ed invece ti danno il terzo; sono d'accordo che non sia giusto, ma non è la fine del mondo!
Per quanto riguarda invece gli altri difetti, li ho elencati semplicemente per suffragare la mia tesi e basta, ma ti assicuro che la macchina mi piace tantissimo, infatti me la sono anche comprata.
La trovo bellissima, molto più bella delle sue concorrenti e su qualche difettuccio ci si può tranquillamente passare su visto che è veramente F*I*G*A...
E se proprio la vuoi sapere tutta: adesso sono provocatorio...ste tedesche tenetevele pure (in generale, nn parlo di nessuno)!
possono avere anche la qualità, ma non hanno anima! La macchina è un fatto emozionale...
Mille volte DS4 che BMW serie 1 ad esempio....

Ragazzi, ma per gli sfi.gati come me :furia: che hanno il display ambra, pensare ad una sostituzione (ovviamente a spese citroen) con la versione attualmente in produzione (la terza) è proprio impensabile?

Comporta possibili problemi tecnici??

Grazie

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 17:03 
Average Member
Average Member

Non connesso

Ciao faber...tecnicamente penso sia possibile...nel tuo caso visto che hai il display Ambra farlo sostituire con il primo modello a colori, anche perché sia a livello di grandezza che di funzioni sono identici, cambia solo che uno è a colori e l'altro monocromatico. Invece sostituire il tuo con il terzo Display penso sia piu difficoltoso, primo perché dovresti aggiornare anche il navigatore visto che tutte le funzioni ora si trovano lí e anche perché sono proprio diversi a livello di misure(quello a colori è piu grande) quindi non so se è adattibile. Ovviamente parlo da profano non essendo un tecnico, l'unico consiglio che posso darti e quello di andare ad un'officina autorizzata citroen e spiegare la situazione...vedi un Po che ti dicono e poi facci sapere, magari interessa anche ad altre persone che hanno il display Ambra...di una cosa sono quasi sicuro conoscendo citroen e la loro politica e cioé che quasi sicuramente questa spesa sará a carico tuo, mettilo in conto, ciao.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 novembre 2011, 21:09 
Advanced Member
Advanced Member

Non connesso

L'altra sera ho scoperto che il simbolo per la portiera aperta esiste.....solo che si attiva solo con la macchina in movimento :acc: , ho la mogliettina in dolce attesa e l'altra sera al primo conato ha aperto la porteria e si è lanciata giù (E) .....per fortuna che facevo neanche i 30......e all'improvviso sul Display è apparsa una porteria aperta di color rosso con tanto di scritta "anteriore destra" + un beep fastidiosissimo.

Ciaoooo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]