Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 20:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Consiglio su acquisto DS4 2.0 160cv
MessaggioInviato: 29 aprile 2014, 17:08 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: THP160

Non connesso

povero crisbs,
anche io le prime settimane non riuscivo a dormire, ma per un problema diverso dal tuo, non sto qui a ripeterlo perché i frequentatori del sito già lo sanno e mi sparerebbero :bam: se ancora manifestassi la mia preoccupazione, purtroppo ormai sono passati 3 mesi e mezzo e ancora non si vede la minima ombra di consegna del mezzo, quind adesso non dormo per 2 motivi :furia: :acc: , comunque complimenti per la scelta, anche se mi sa qui siamo un po imparziali nei giudizi, visto che tutti abbiamo scelto questa francesina.
cerca di rilassarti e goditela appena ti arriverà, spero per te che impiegheranno meno tempo rispetto a quello che sta succedendo a me

Profilo  

MessaggioInviato: 1 maggio 2014, 22:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 2.0 HDi 160cv sport chic

Non connesso

Beh a me subito hanno detto 75/90 giorni quindi ordinata metà aprile me la aspetto da Luglio in poi....se invece arriva prima meglio ancora :ya:

Una cosa invece volevo chiedere agli amici del forum, nelle varie recensioni ho spesso letto del cambio CMP-6 (spesso negative)....Nulla invece del cambio automatico 6 rapporti che ho ordinato...qualcuno può dirmi qualcosa?

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2014, 7:32 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Exclusive CMP-6

Non connesso

ciao, prima di acquistare la C4 (in arrivo) ho valutato proprio la DS4 160 cv con cambio automatico: per quel che può valere, ho chiesto a due concessionari Citroen della mia zona e me ne hanno parlato benissimo. E' un automatico classico, percui molto molto fluido (pur con tutti i limiti di questo tipo di cambio).

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2014, 8:17 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PD - Padova
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Exclusive (2011)
Altre: C2 1.1 Elegance Deejay (2004)

Non connesso

E' un cambio di concezione decisamente vecchia, che non ha troppi fronzoli ma che si comporta bene ed è molto fluido - io oserei dire anche piuttosto affidabile grazie alla grande esperienza dei costruttori, basta fare manutenzione corretta.
comunque anche i CMP-6 non sono male, solo le prime versioni avevano problemi, diciamo fino al 2008, poi ampiamente risolti, rimangono però più lenti del primo.

lapala99 ha scritto:
... ho chiesto a due concessionari Citroen della mia zona e me ne hanno parlato benissimo..

Chiedi all'oste se il vino è buono? :) :) :)

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2014, 9:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6 e-HDi 110CV Exclusive CMP-6

Non connesso

Più che altro avevo chiesto un raffronto tra il CMP e l'automatico.

Profilo  

MessaggioInviato: 2 maggio 2014, 20:12 
Average Member
Average Member

Non connesso

per quanto ti possa servire,
io sulla mia c3 avevo un cambio CMP, e devo dire che mi sono trovato bene e non ho mai avuto particolari problemi (anche per chè non ho una guida molto sportiva), l'unica cosa che mi disturbava un po' (soprattutto i primi tempi) è che in fase di manovre tipo parcheggio, la macchina se non premi l'accelleratore non si muove, quindi nei primi periodi è un po' difficoltoso dosare bene la pressione del pedale, ma fortunatamente la mia c3 non è che era una scheggia in ripresa quindi nel complesso mi sono sempre trovato bene, sulla ds4 che ho ordinato invece, ho optato per un cambio automatico tradizionale, non avendola ancora in mano non so dirti come va, ma tutte le persone a cui chiedevo mi dicevano che un cambio automatico tradizionale rispetto a un CMP è molto meglio(anche se dicono consumi di più), staremo a vedere, comunque i nuovi CMP montati da citroen, da quanto ho capito hanno la funzione slittamento( mi pare viene chiamata cosi), in pratica serve proprio nelle fasi di manovra, non richiede più la necessità di premere l'accelleratoe per farla muovere

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2014, 14:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

La scorsa settimana ho chiamato in concessionaria come da accordi (ordinata a metà aprile) per chiedere il periodo di consegna. Ieri pomeriggio mi hanno richiamato dicendomi che dovrebbe arrivare in Italia attorno al 20/23 Giugno, quindi a poco più di 2 mesi dall'ordine. Considerando che mi avevano avvisato sul minimo dei due mesi o più direi che ci siamo. Poi però mi ha aggiunto "trasporto bisarche" permettendo, in quanto bisogna fare incrociare i vari viaggi dalla Francia con almeno 3/4 auto nuove perché non si muovono solo per una..Credo sia normale?Giusto?

Ciao e grazie per i suggerimenti e le info sempre molto utili

Profilo  

MessaggioInviato: 4 giugno 2014, 19:32 
Average Member
Average Member

Non connesso

ciao crisbs,
non so quanto possa esserti utile ma la mia è arrivata dopo 3 mesi e 6 giorni,
però sul contratto che hai firmato vi è indicata una data entro la quale ti deve essere consegnata,
solitamente non ritardano mai

Profilo  

MessaggioInviato: 25 giugno 2014, 20:57 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Alle 16 arrivata chiamata dalla concessionaria:"la tua splendida Ds4 e' appena arrivata...."Dopo nemmeno un'ora ero già seduto a gustarmela...domani bonifico, immatricolazione venerdì martina ed entro sera assicurazione e ritiro per un weekend tutto da gustare...stanotte non ho dormito per l'Italia fuori dal Mondiale...speriamo di dormire la prossima senza pensare troppo alla francesina...incredibile a 40 anni emozionarsi ancora così per una macchina come per la prima golf più di 20 anni fa

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2014, 7:50 
Junior Member
Junior Member

Provincia: SO - Sondrio
La mia auto: 2.0 HDi 163 Sport Chic 2011
Altre: C2 Vtr 1.4 HDi ( 2006 )

Non connesso

Caro Cribs.....perché merita....huuuuuuu se merita.....e vedrai quando la ritiri!!!

hahahahahahahaha

Ste

Profilo  

MessaggioInviato: 27 giugno 2014, 12:47 
Average Member
Average Member

La mia auto: So Chic e-HDi 115CV Pack Xensor+Xeno+Navi

Non connesso

crisbs ha scritto:
Alle 16 arrivata chiamata dalla concessionaria:"la tua splendida DS4 e' appena arrivata...."Dopo nemmeno un'ora ero già seduto a gustarmela...domani bonifico, immatricolazione venerdì martina ed entro sera assicurazione e ritiro per un weekend tutto da gustare...stanotte non ho dormito per l'Italia fuori dal Mondiale...speriamo di dormire la prossima senza pensare troppo alla francesina...incredibile a 40 anni emozionarsi ancora così per una macchina come per la prima golf più di 20 anni fa

Io a "quasi" 40 a momenti me la facevo addosso dall'emozione....finchè avrò la possibilità di lavarla a mano, la mia DS4 non vedrà mai i rulli e sarà sempre scintillante!

Profilo  

MessaggioInviato: 28 giugno 2014, 16:17 
Average Member
Average Member

Non connesso

ciao crisbs,
io 45 e mi emoziono ancora ogni volta che salgo :yy: , non penso però sia una grave malattia :D ,
è solo colpa di sta macchina praticamente unica

Profilo  

MessaggioInviato: 29 giugno 2014, 15:46 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Da Venerdì sera me la sto gustando, ogni sera mi leggo una trentina di pagine del manuale, decine di funzioni che solo la pratica me le farà memorizzare.apprezzato molto le luci che si attivano in prossimità di curve e rotonde che facilitano la visuale, anche le 4 frecce in automatico quando freni bruscamente sono una figata oltre che utilissime, non parliamo poi delle innumerevoli possibilità di illuminazione cruscotto..vorrei staccare invece il tagliandino giallo attaccato sulla portiera guidatore che avverte di inserire freno a mano, tanto lasciandolo sull automatico si inserisce e toglie da solo e poi stona col rosso nero della pelle e il bianco della macchina a portiera aperta. Cambio ottimo cambiata appena percepita e ripresa paurosa, in autostrada in un attimo 180 poi ovviamente cruise a 130 manco mi ero accorto di essere salito a quella velocità. per ora tutto ottimo :ya:

Profilo  

MessaggioInviato: 30 giugno 2014, 20:30 
Average Member
Average Member

Non connesso

bravo crisbs, continua a godertela :yy:
aspettiamo foto del tuo gioiellino ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2014, 8:25 
Average Member
Average Member

La mia auto: So Chic e-HDi 115CV Pack Xensor+Xeno+Navi

Non connesso

crisbs ha scritto:
Da Venerdì sera me la sto gustando, ogni sera mi leggo una trentina di pagine del manuale, decine di funzioni che solo la pratica me le farà memorizzare.apprezzato molto le luci che si attivano in prossimità di curve e rotonde che facilitano la visuale, anche le 4 frecce in automatico quando freni bruscamente sono una figata oltre che utilissime, non parliamo poi delle innumerevoli possibilità di illuminazione cruscotto..vorrei staccare invece il tagliandino giallo attaccato sulla portiera guidatore che avverte di inserire freno a mano, tanto lasciandolo sull automatico si inserisce e toglie da solo e poi stona col rosso nero della pelle e il bianco della macchina a portiera aperta. Cambio ottimo cambiata appena percepita e ripresa paurosa, in autostrada in un attimo 180 poi ovviamente cruise a 130 manco mi ero accorto di essere salito a quella velocità. per ora tutto ottimo :ya:

Occhio che a 180, se ti pizzicano, ci vuole un po' prima che te la facciano rivedere XD hai notato qualche difettuccio? Vibrazioni, scricchiolii etc etc.?

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2014, 13:37 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sì ma durata un attimo quella velocità, in zona no tutor e senza traffico, per dire la silenziosità e tenuta di strada della nuova arrivata, nulla a che vedere con la Sportback 2.tdi che oramai poveretta dopo 9 anni e 300.000km sulle spalle cominciava a sentire il peso degli anni. Poi ovviamente velocità di crociera 130/140 e prova cruise.

Difetti per ora no, devo prendere un pò le misure in manovra, nello scendere dall'auto invece sfrego sempre i pantaloni sul batti portiera, anche lì devo calcolare meglio le altezze. Unico spavento Domenica rientrato da un giretto pomeridiano dove ho tirato un pò i 160cv in mod sport e provato la potenza dei freni sentivo puzza un pò di bruciato ma ieri in officina mi han detto tutto ok, forse esagerato in ripresa o in frenata :ya:

Per il resto un gioiellino che giorno dopo giorno mi fà scprire nuove chiccherie

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2014, 15:38 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

albiit ha scritto:
bravo crisbs, continua a godertela :yy:
aspettiamo foto del tuo gioiellino ;)

Ecco le foto, il fotografo fà cag... ma il soggetto è molto meglio che in foto sia dentro che fuori

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2014, 15:39 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

eccone altre

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2014, 15:40 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Ecco gli interni

Profilo  

MessaggioInviato: 1 luglio 2014, 15:41 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Fuori la conoscete già :ya:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 55 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]