Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 12 novembre 2024, 3:12

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Ma porca miseria...
MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 18:11 
Senior Member
Senior Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: C4 2.0HDI VTR Airdream

Non connesso

claudiobas ha scritto:
Citroen purtroppo non è nuova a queste cose.

L'auto mi serviva subito e non avevo tempo e voglia (anche se la tentazione era tanta) di seguire le vie legali...ho scelto la C :cry:

io avrei preso l'auto, se in stato di bisogno ma mi sarei comunque attivato, tramite ass. consumatori per adire le vie legali ed ottenere una CONGRUA riduzione del prezzo, 300 euro è meno del costo degli optional mancanti e non risarcisce la presa in giro... :bam:

Profilo  

MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 18:12 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

ma per capirci, se uno la prende senza navigatore il display è a colori?

Profilo  

MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 18:58 
Junior Member
Junior Member

Provincia: UD - Udine
La mia auto: 2.0 HDi Exclusive (2005)

Non connesso

No. Non e` nemmeno quello arancione, ma uno con solo dei numeretti a 7 segmenti. Della foggia dei due a lato per intendersi. Ma almeno la colorazione e` consistente.

Profilo  

MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 19:15 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Vabbe` do un po' di tempo a citroen e/o al concessionario di giustificarsi e di propormi una soluzione accettabile. Non voglio soldi: quella roba
e` orrenda e io devo sorbirmela per due ore al giorno... Vedremo. Spero che sia un problema contingente, magari di forniture...

Se mi rispondono picche o peggio ancora se non mi considerano nemmeno credo che l'unica arma sia pubblicita` negativa con le persone e col web. Se solo uno che voleva acquistare citroen cambia idea una piccola soddisfazione ne viene. Come o detto sono iscritto ad altroconsumo, forse provero` a parlarne anche con loro. Purtroppo in Italia le vie legali sono impraticabili... Ci sarebbe la class action, se succedesse questo problema a molti, ma spero per voi che l'avete ordiinata che non succeda!

Profilo  

MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 20:24 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@claudiobas: 300 euro di sconto son pochi. A mio avviso in questi casi occorre fare solo una cosa: tornarsene a casa, calmarsi e riflettere sul da farsi. Se il doppio della caparra era di 1000 euro dovevi farti fare lo sconto di 1000 euro (minimo) visto che la macchina ti serviva. Altrimenti ed in ogni caso il concessionario perdeva lo stesso i 1000 euro.

E ricordate una cosa: non andate sulla fiducia quando vi consegnano qualcosa e non fidatevi mai di quello che dice il venditore perché è stato istruito per dire e non dire. Prendetevi un'ora e controllate tutto e rompetegli le balle anche per un puntino sulla carrozzeria perché i vostri soldi non avevano difetti.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 20:51 
Supermoderatore
Supermoderatore

La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Vedrai che quasi sicuramente tireranno fuori la storia del problema di approvvigionamento dei componenti elettronici dal Giappone.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 18 agosto 2011, 21:49 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

steve.1.11 ha scritto:
Vedrai che quasi sicuramente tireranno fuori la storia del problema di approvvigionamento dei componenti elettronici dal Giappone.

bè, dovevano avvisare (E)

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 6:34 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

andrea74 ha scritto:
steve.1.11 ha scritto:

bè, dovevano avvisare (E)

E promettere che, quando i problemi saranno risolti (a proposito, in Giappone hanno gia` da tempo ripreso a marciare a pieno regime) si impegnano a montare (ovviamente aggratis) il visualizzatore corretto... Cosi` uno capisce, non s'inc****** e non si sente trattato peggio di un pezzente...

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 9:36 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Per gli admin: Scusate, potreste rinominare il topic, che si capisca l'argomento. Penso sia ora molto importante avvertire chi acquista una DS4 col navigatore di controllare bene cosa gli rifilano: a questo servono soprattutto i forum!

Ora, oltre che inviperito, sono triste: mi ha chiamato un signore dalla citroen chiedendomi se sono soddisfatto dell'acquisto. Chissa` quali entusiastiche risposte si aspettava. Potete immaginare cosa ho invece detto. (Nei limiti della cortesia, ovviamente) ho scaricato su lui tutta la mia amarezza ed esternato tutta l'ira che provo verso la citroen. Ho passato l'ultimo minuto di telefonata a spiegargli che, naturalmente, non ce l'avevo con lui ed a scusarmi per il mio sfogo. Sono un buon diavolaccio, e soffro quando me la prendo con altre persone. Che sia buono ed ingenuo lo si vede chiaramente da come mi sono comportato... Avrei dovuto fare il contropelo alla macchina prima di pagarla. A quel punto l'unico rischio sarebbe stato il non poter recuperare l'acconto, ma andando via associazione di consumatori si sarebbe probabilmente risolto, visto che offrono anche patrocinio legale (Perché' naturalmente mai l'avrei pagata ed accettatata cosi`). Mentre ora mi sa che ho ben poche speranze, visto che l'ho pagata, ritirata e quindi accettata... Sono un imbecille e mi merito l'infinocchiata. Spero almeno di aver imparato bene la lezione, stavolta.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 9:57 
Senior Member
Senior Member

Provincia: PV - Pavia
La mia auto: ------
Altre: C4 Picasso I 1.6HDi 110 CMP-6 Style Blu Tivoli (2010)
1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive Marrone Hickory (2014) Full Optional

Non connesso

bengo ha scritto:
Per gli admin: Scusate, potreste rinominare il topic, che si capisca l'argomento. Penso sia ora molto importante avvertire chi acquista una DS4 col navigatore di controllare bene cosa gli rifilano: a questo servono soprattutto i forum!

Fatto! :ya:

bengo ha scritto:
Sono un imbecille e mi merito l'infinocchiata.

Nessuno si merita di essere infinocchiato, tantomeno un cliente pagante :bam:

C4 Picasso II 1.6e-HDi 115 ETG-6 Exclusive 2014 Hickory

Immagine

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: quelle che capiscono il sistema binario
e quelle che non lo capiscono.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 10:47 
Supermoderatore
Supermoderatore

La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Il contratto lo hai firmato in conce o da qualche altra parte? SOLO nella seconda ipotesi potresti avere il diritto al recesso:

"prima di firmare il contratto ricorda che non hai diritto di recesso (esiste solo per quei contratti stipulati fuori dai locali commerciali del venditore ed entro 7 giorni)"

articolo completo:
http://www.corrieredeimotori.it/guide-e ... -nuova.asp

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Display AMBRA nel cruscotto, ma doveva essere a COLORI
MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 12:25 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

In concessionaria. Ma nel contratto c'e` scritto con navigatore e-MyWay, come allora c'era anche sul configuratore web. E NON con navigatore e display arancione, come c'e`ora sul configuratore web. Il cambiamento, per qualsiasi ragione sia avvenuto, e` successo dopo. Quando io firmai il contratto, a giugno, la macchina era prevista col display a colori. E d'altronde quella che mi mostrarono aveva il display a colori. So che legalmente non ho probabilmente appigli, ne' ci ho mai sperato (nemmeno se ne avessi avuti: gli avvocati costano troppo). Ma oltre alla legge, c'e` qualcosa di piu`: il rispetto reciproco, quello per il cliente, etc. etc. Non si sono nemmeno degnati di avvisarmi del cambiamento (che poi
non avrei mai accettato...).

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 13:08 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: TO - Torino
La mia auto: C4 Picasso II BlueHDi 120 S&S EAT6 SHINE 5/2017
Altre: C4 1.6 e-HDi Exclusive CMP-6 10/2011

Non connesso

secondo il piano di produzione Citroen il display centrale a colori, se abbinato al sistema e-myway, è stato cambiato a partire dalla produzione del 6 giugno e tale rimarrà, arancione, fino alla produzione del 5 settembre, data dalla quale viene tolto il colore arancione dal display e non verranno più visualizzate le info del navigatore nel display centrale.......

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 13:17 
Average Member
Average Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011

Non connesso

allora: stamattina sono stato in concessionaria citroen e ho parlato con il mio venditore per risolvere questa storia del display. Lui ovviamente era allo scuro di tutto quindi io con calma gli ho spiegato tutta la situazione...In conce era esposta una ds4 so chic airdream CMP 6 con NAVIGATORE...lui gentilmente mi permette di mettere in moto la macchina e vedo che il display è ambra...ragazzi se vi dico che era orribile è poco!!!!! sembra un display da utilitaria e garantisco che stonava tantissimo con il blu, quindi posso capire benissimo bengo e gli do pienamente ragione. Il venditore mi dice che quella ds4 gli è arrivata in settimana, allora io gli assicuro che le altre che avevo visto sia con il navigatore o senza avevano il display a colori, allora lui mi invita a seguirlo, mi porta al piano superiore e mi fà visionare un'altra ds4 che aveva là già da un po di tempo sempre so chic airdream CMP 6 con NAVIGATORE...praticamente tale e quale a quella al piano inferiore( cambiava solo il colore). Mi siedo, accendo la macchina e magia... il display era a colori, e vi dico di più è anche piu completo infatti appena ho girato le chiavi mi è apparsa la scritta citroen tutta a colori...stupenda! ( in quello ambra nn mi è apparso nessuna scritta, bruttissimo). Vi garantisco che l'effetto ottico è nettamente superiore è risulta esteticamente e tecnicante molto più appagante. Il venditore ovviamente è rimasto basito e nn sapeva darmi spiegazioni, io gli ho detto esplicitamente che senza il display a colori la macchina nn l'avrei ne ritirata e tantomeno pagata! io prima di firmare ho visionato la macchina...l'ho provata, ho visto foto, test, recensioni con il display a colori e in quel modo lo pretendo, nn possono pubblicizzare una cosa e dartene un altra! Nn mi interessa se adesso hanno aggiornato il sito scrivendo navigatore emy-way con display arancione, quando io ho firmato sul sito nn c'era scritto!!!! Oltretutto il venditore mi ha dato anche il nuovo depliant della ds4 e guardacaso in tutte le foto degli interni c'è il navigatore con il display sul cruscotto A COLORI!!! Quindi qua si tratta di pubblicità ingannevole al 100%. In conclusione il venditore mi ha detto di tornare martedì e insieme a me avrebbe chiamato la logistica della citroen per risolvere queto problema. Ripeto... senza il display a colori nn la ritiro, vi terrò informati...buona giornata a tutti!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 13:26 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

I soliti comportamenti meschini di casa madre: cambiano le carte in tavola a gioco iniziato e non avvertono nemmeno la rete di vendita.

Pure io in relazione alle modifiche della C4 Picasso (leggi sopra..) avevo parlato e scritto una mail di diffida al venditore 2 settimane dopo aver ordinato l'auto, mesi prima che fosse costruita.
Stessa caduta dal pero del venditore che non sapeva che pesci pigliare. Fu coinvolto anche il titolare della concessionaria ed un ispettore, ma non ci fu nulla da fare.

Se non cambiano politica, potrete ottenere il doppio della caparra o un ulteriore sconto, ma non il display a colori...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 13:30 
Staff
Staff

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: Exclusive 2.0 HDi 150 CV Ottobre 2011

Non connesso

@steve.1.11: Calma calma ....come ho ho già scritto in un altro topic, e non ricordo quale, l'automobile è un bene come un altro. La risoluzione del contratto si può e si deve avere nel caso che: il bene sia viziato da un difetto non riparabile (ad esempio il mio) o che la riparazioni modifichi lo stato della cosa in modo tale che non sia più quella originale, il tempo di consegna dell'automobile super i 60 gg da contratto, l'automobile in consegna non abbia l'allestimento previsto, manchi di un allestimento o non sia stato messo nel contratto che l'allestimento potrebbe subire un cambiamento o che il venditore non abbia informato il cliente della modifica del bene. Nel mio caso, per esempio, l'auto era quella a listino, stessi allestimenti, colore giusto ecc. ma non mi era stato detto e non c'era scritto che facesse un "ticchettio perché era euro 5" e sopratutto quella che avevo guidato era un euro 4 e non aveva questo rumore. Quindi potevo scegliere se cambiare con un'altra C4 o risolvere il contratto e chiedere indietro i soldi per inadempienza contrattuale. Naturalmente ho scelto la prima.
@bengo: leggi questo che può esserti utile:
http://www.informaconsumatori.it/modulistica.php?cat=4" onclick="window.open(this.href);return false;
http://xoomer.virgilio.it/civetta/vizi.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Ottimo
E leggiti questo che è il più importante
http://www.quattroruote.it/news/articol ... dice=18335" onclick="window.open(this.href);return false;
che riporta questo:
Si potranno restituire le auto difettose o non soddisfacenti?
Sì, ma solo in due casi: se i tentativi di riparazione saranno andati a vuoto e ulteriori interventi comportano eccessivi disagi per il cliente; o se il cliente è stato indotto all'acquisto da dichiarazioni pubbliche (per esempio, riportate dai giornali nei loro articoli) o da pubblicità dei costruttori su una particolare caratteristica del veicolo, che poi non ha trovato riscontro nell'uso normale.

Entrambe le ipotesi non sono descritte in modo preciso dalla legge, per cui occorrerà applicarle caso per caso. Se il venditore rifiuta la sostituzione, non resterà che fare come in passato: fargli causa e dimostrare al giudice che la vicenda rientra in una delle due ipotesi. Riguardo alla seconda di esse, sarà tutto più facile se al momento della firma del contratto il cliente aggiunge per iscritto che compra quell'auto perché gli interessa una determinata caratteristica vantata dal costruttore.

◙ Sensori parcheggio A/P ◙ Led diurni ◙ Luci d'ambiente
◙ Restyling 2011 ◙ Ruota di scorta ◙ Navigatore MyWay

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 13:52 
Average Member
Average Member

Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011

Non connesso

claudiobas ha scritto:
I soliti comportamenti meschini di casa madre: cambiano le carte in tavola a gioco iniziato e non avvertono nemmeno la rete di vendita.

Pure io in relazione alle modifiche della C4 Picasso (leggi sopra..) avevo parlato e scritto una mail di diffida al venditore 2 settimane dopo aver ordinato l'auto, mesi prima che fosse costruita.
Stessa caduta dal pero del venditore che non sapeva che pesci pigliare. Fu coinvolto anche il titolare della concessionaria ed un ispettore, ma non ci fu nulla da fare.

Se non cambiano politica, potrete ottenere il doppio della caparra o un ulteriore sconto, ma non il display a colori...

A questo punto sono cavoli loro visto che come caparra ho lasciato la mia alfa gt distinctive 1.9 del 2004 valutatami dalla citroen 9.700 euro! (HH) (HH) (HH)

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 14:16 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

gssergio ha scritto:
non sia stato messo nel contratto che l'allestimento potrebbe subire un cambiamento

Già, peccato che per pararsi il mulo col la C, mettono un po' dappertutto frasi a protezione tipo: "le caratteristiche tecniche possono subire modifiche senza preavviso" :furia:

gssergio ha scritto:
sarà tutto più facile se al momento della firma del contratto il cliente aggiunge per iscritto che compra quell'auto perché gli interessa una determinata caratteristica vantata dal costruttore.

Il principio è giusto, ma l'applicazione diventa difficile: io scelgo un'auto per 2000 motivi e/o particolari che mi piacciono, ma mica li posso far mettere tutti per iscritto sul contratto, andando a pensar male che casa madre modifichi le caratteristiche tra la stesura del contratto e la costruzione dell'auto...

In teoria dovrebbe far fede il foglio delle caratteristiche tecniche valido alla data della stesura del contratto, in teoria...in pratica però :bam: :acc: :muto:

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 15:44 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

claudiobas ha scritto:
In teoria dovrebbe far fede il foglio delle caratteristiche tecniche valido alla data della stesura del contratto, in teoria...in pratica però :bam: :acc: :muto:

così è infatti, mica posso firmare x acquistare una roba e me danno un'altra...la realtà è che "ci provano" per principio...tantopiù che da noi la legge NON tutela abbastanza il consumatore e anche dove è tutelato è poi dura ottenere giustizia!

Profilo  

MessaggioInviato: 19 agosto 2011, 15:49 
Senior Member
Senior Member

Non connesso

@gigio433

delle 3 soluzioni, bellissima la prima, la terza è forse più inutile della seconda

@bengo: riesci a fare e postare una foto "notturna" dello strumento con accesa luce blu intorno e display rosso?

@fabbione: sono convinto che a fronte di una caparra così alta una soluzione si trova...magari ti propongono quella che hai visto col display a colori...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 430 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 22  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]