Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 22:34


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: cambio automatico sui motori benzina?
MessaggioInviato: 21 dicembre 2011, 23:57 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 dicembre 2011, 22:24
Messaggi: 101
Provincia: MI - Milano
La mia auto: THP160
 
           Non connesso


Un saluto a tutti gli internauti,
io avrei intenzione di ordinare una DS4, ero già stato in concessionaria in Agosto per prendere una THP155 CMP-6, poi per vari motivi ho deciso di aspettare, e ora che è arrivato il momento non la trovo più nella gamma, a quanto pare è stata sostituita con la THP160 CA6, e altra sorpresa scaricando il listino dalla casa ho notato che con questo cambio non c'è più il freno di stazionamento automatico, ma un semplice freno a mano, qualcuno sa dirmi se il cambio nuovo è un miglioramento rispetto al precedente manuale pilotato, e se si trovano delle foto del tunnel col cambio e freno a mano, tanto per farmi una idea di come sia, Perché il tunnel del CMP-6 lo ritenevo fantastico, e questo freno a mano tipo vecchio mi convince poco.
grazie per l'attenzione


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico sui motori benzina?
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 22:31 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 settembre 2011, 21:48
Messaggi: 14
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1600 THP 160 CV ca 6
 
           Non connesso


Ohhh!! finalmente uno che come me si interessa della versione benzina, ho più volte chiesto in concessionaria di poter fare un Test Drive su una DS4 THP cambio automatico, mi hanno risposto che non è possibile, perché non possono avere tutte le versioni a disposizione per le prove, giusto, allora ho chiesto perlomeno di farmene vedere una stessa tipologia prima della consegna a un cliente, niente perché da tempo non se ne vende neanche una, quelle che hanno a disposizione sono solo i diesel. Ho notato anch'io sul sito di configurazione Citroen che effettivamente non è possibile ordinare la DS4 benzina CMP-6, e la foto degli interni proposta non è quella con CA. Si c'è stata una rivisitazione di gamma, ma nessuno ha mai visto il nuovo cambio che probabilmente è quello montato nella C5, forse... ma che cambio è? come va? perché c'è stata questa modifica, è migliorativa? Si forse, ma ora la macchina quale consumo ha? Nessuno sa, e perché non esistono prove tecniche sulle riviste del settore? Anch'io avrei voluto ordinarla ma sono fortemente indeciso. Poi la crisi ha messo il resto!! Forse mi tengo la vecchia mia cara macchinuccia!!
Sono anche andato in concessionaria ALFA, i 170 CV benzina sono ben venduti e posso provarne quando voglio e vederne quante ne voglio, sono disponibili diversi colori e configurazioni. Ho anche provato il nuovo TCT e non è male. Cambio fluido senza strappi e dal consumo buono. Sono fortemente indeciso difatti leggo sempre con attenzione notizie su internet o sui forum con la speranza di riuscire a capire prima di fare la scelta.
Ora apprendo anche che il freno non è quello a stazionamento automatico, ma un semplice freno a mano. Qualcuno dice che le modifiche di solito la casa madre le fa sempre a scopo migliorativo!! Ma Chissa!! (B)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: cambio automatico sui motori benzina?
MessaggioInviato: 22 dicembre 2011, 23:09 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 21 dicembre 2011, 22:24
Messaggi: 101
Provincia: MI - Milano
La mia auto: THP160
 
           Non connesso


grazie giuseppe, anche te vedo hai lo stesso mio dubbio, speriamo al piu presto di riuscire a risolvere il quesito. certo che con il precedente CMP-6 il tunnel centrale era pieno di scomparti tutti chiusi ed eleganti, mentre con questo automatico, immagino il tunnel come quello presente sulla nuova c4 e lo trovo meno grazioso e piu spartano, ci sono solo buchi per bottiglie, ma non è vietato bere mentre si guida? sarà per le bottiglie d'acqua. mi sa che lo hanno pensato quando ormai erano già stanchi.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani