Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 27 settembre 2024, 0:27


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Opinione su Ds4
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 16:45 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 luglio 2011, 15:17
Messaggi: 47
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi Perfect
 
           Non connesso


Ciao a tutti,
attualmente sono un felice possessore di una C3 anno 2010 1.4 VTi, e siccome i Km stanno diverntando tanti e usandola per lavoro prevendo di incrementarli ancora di più.
Pensavo di cambiare auto e la DS4 mi piace sempre di più, purtroppo però ci sono delle piccole cose che mi lasciano perplesso e mi piacerebbe discuterne con voi per avere delle opinioni di chi la guida:
- l'abitabilità dietro mi sembra un po ristretta, tra l'altro se non sbaglio i finestrini sono fissi (E)
- Leggendo nel forum ho notato che tanti si lamentano dell'impianto audio, passando molto tempo in macchina ed essendo un appassionato di musica, mi dispiacerebbe avere un impianto audio pessimo.
- Come giudicate il bagagliaio??
grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 18 luglio 2013, 18:25 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 marzo 2013, 20:55
Messaggi: 102
Provincia: MI - Milano
La mia auto: So Chic e-HDi 115CV Pack Xensor+Xeno+Navi
 
           Non connesso


Ciao...in poco più di 1000 Km forse la mia non è la migliore delle opinioni, ma magari posso esserti di aiuto.
Abitabilitá posteriore....che dire è un po' difficile entrare ma una volta saliti, lo spazio è giusto per persone di media statura...io ho viaggiato in 5 e si sono trovati bene tutti.
I finestrini posteriori fissi....beh lo sapevo e non mi importa....quando mai si aprono? L'aria condizionata lavora bene e ci sono le bocchette fisse sotto i sedili.
L'audio di serie non mi sembra male, almeno per le mie esigenze, pensavo molto peggio il navigatore e invece è di ottima qualitá ( fino a ieri usavo solo Tomtom)
Bagagliaio....buona capienza(380 litri se non sbaglio)...peccato che, con l'abbattimento dei sedili dietro, si formi il gradino....non è in piano, è comunque sfruttabile. Il bagagliaio si riduce se prendi l'optional audio Denon, poiché il subwoofer sta nel bagagliaio e ruba un po' di spazio...dato che sei interessato alla parte audio, valuta..
Se non vuoi questi difetti e vuoi rimanere in casa Citroen, allora è meglio la C4, ottima macchina con più confort.
La DS4 ti fa scendere a compromessi per qualcosa di diverso ed esclusivo....ed è per questo che l'ho presa...
Difetti? Non mi piace tanto il cambio (nel mio caso manuale 6m) ma ci farò l'abitudine...

Se vuoi altre info più dettagliate.....siamo qui!

_________________
Uscita di fabbrica: 18 Marzo del 2013.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 7:38 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 settembre 2012, 9:32
Messaggi: 178
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 163CV so chic (2012)+18"+sensor pack
 
           Non connesso


Concordo con Mbiz76, abitabilità posteriore e bagagliaio sono ok forse addirittura superiori alla media, è solo l'ingresso nel divano posteriore che fa tirare qualche accidente. Noi siamo una coppia e ci troviamo molto bene. Per una famiglia ci sono soluzioni migliori.
Per quanto riguarda audio/multimedia/navigatore ti consiglio di buttare un'occhio all'aftermarket.
Con la metà dei soldi ti faresti impianti di qualità superiore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 11:12 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 novembre 2012, 11:15
Messaggi: 74
Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: 2.0 HDi 160 cv Sport Chi
 
           Non connesso


ciao, personalmente sono molto soddisfatto della mia ds4, anche se da quando è nata la bimba sento il bisogno di più spazio ed infatti prevedo di sostituirla a breve, forse con la nuova c4 Picasso, comunque dietro i passeggeri che ho trasportato non si sono mai lamentati, ora viaggio con seggiolino e moglie nel divano posteriore e non ci sono particolari problemi, il cofano non è quello di una SW, io tra l'altro ho anche il sub denon, però ci carichi discretamente, io vado spesso fuori nel week end e ci sta passeggino, borse e valigie, magari devi perdere un po di tempo a sistemarle a dovere...
l'impianto audio denon non è malaccio, quando viaggio solo e aumento il volume ritengo sia soddisfacente
nel complesso gran bella auto, se ben accessoriata è veramente al top :clap: :differentspirit:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 11:56 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 29 marzo 2013, 7:53
Messaggi: 34
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 1.6 e-HDi 115
 
           Non connesso


Ciao,

io l'ho presa due settimane fa e ho all'attivo soltanto 500 Km.

Comuqnue, ho avuto modo di confrontarla con una Lancia Delta. Il bagagliaio è un palmo più lungo, naturalmente essendo la macchina circa 30 cm piu corta a parita di spazio per i posti avanti ciò che è sacrificato è di fatto la parte dei posti dietro. Nonostante ciò, anche se come hanno detto altri l'entrata non è il top, è comunque abbastanza agevole. Per l'impianto audio non mi intendo, il giudizio della macchina è eccellente, linea eccezionale a mio modo di vedere, e i rivestimenti interni sono ottimi anch'essi.

Ieri poi ho fatto il primo viaggio in autostrada, col cruise una favola. E con i consumi istantanei e non ripartiti anche sullo schermo del navigatore, è stato interessante notare come il cdb segnava consumi più alti in leggera salita e bassi in discesa, avendo attivato il cruise ed essendo la velocità costante!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 19 luglio 2013, 21:32 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 26 luglio 2011, 15:17
Messaggi: 47
Provincia: MI - Milano
La mia auto: 1.4 VTi Perfect
 
           Non connesso


Beh, ho notato che il parere complessivo è più che positivo :D
Devo assolutamente andarla a vedere, tra l'altro credo che come "seduta" deve essere comodissima, i sedili sembrano delle poltrone.
Credo che Citroen in quanto comfort non abbia nulla da invidiare alle altre case.
Mi ricordo che quando ho scelto la mia C3 ero scettico, ma quando mi sono seduto sembrava un auto di categoria superiore.
Comunque tornando alla cara DS4 gli interni mi sembrano molto simili a quelli della C4, mi piacciono parecchio,e ho visto che ha un bagagliaio più ampio di 30 litri.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 14:01 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 novembre 2012, 23:59
Messaggi: 170
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 163CV sport chic 2012
 
           Non connesso


anche io sono d'accordo più o meno con quanto detto prima, dietro si sale un po' a fatica (se la paragoni ad una media a 5porte) una volta dentro in 2 si sta comodi se non si è troppo alti, i finestrini non si sbbassano ma non è il problema,abbassi un po' quelli davanti casomai, l audio di serie invece a me non piace ed è abbastanza scarso per il prezzo dell'auto, il baule è bello grande ma per caricare quando apri il portellone c'è il gradino (insomma come quasi tutte le no nstationwagon), comq passando dalla c3 alla ds4 troveria spazio in abbondanza in tutti i sensi :D


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 14:08 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 novembre 2012, 23:59
Messaggi: 170
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 163CV sport chic 2012
 
           Non connesso


comunque per fustacchio, anche piccole salite discese influenzano il consumo, andare a 130 Km in discesa o in salita è normale che il consumo sia diverso no?la velocità è la stessa, ma se c'è salità il motore lavora di piu, in discesa di meno :D forse magari non pensavi che bastasse una piccola inclinazione a fare variare cosi tanto :)


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 20 luglio 2013, 14:32 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 novembre 2012, 23:59
Messaggi: 170
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 163CV sport chic 2012
 
           Non connesso


ho dimenticato una cosa per blade, scusate se ho fatto tanti post di fila, comq gli interni della c4-ds4 sono uguali, la plancia è identica, la ds4 è rifinita con materiale migliore della "base c4" , ma pagando un po' penso che potresti avere gli interni uguali...il baule della c4 è 408 mentre nella ds4 385litri(la ds4 però è piu corta di 5 cm! ah ah ) insomma credo che nell'uso normale il baule sia identico...
poi c'è l'assetto rialzato di 2 centrimetri(rispetto alla c4), che torna sempre utile, per fare discese ripide nei garage(tipo la mia) o anche per fare dei dossi un po' più tranquilli, certo 2 cm non cambiano il mondo però sono giusto quelli che servivano a me per entrare piu tranquillamente...Ricordo un amico che aveva preso la mito con l'assetto ribassato (ok già è piu bassa) e ora tutti i dossi qui nelle mie parti li deve fare pianissimo.
Io ovviamente difendo ds4, rinunci a un po' della praticità della c4 per esser piu sportivo ma bisogna ammettere che queste 2 auto sono molto molto simili se non quasi uguali eccetto il posteriore.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 6 agosto 2013, 20:22 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 3 agosto 2013, 23:29
Messaggi: 27
Provincia: MC - Macerata
La mia auto: DS4 1.6 e-HDi 115 FAP CMP-6 AirDream SO CHIC
 
           Non connesso


Ciao anche io neo possessore di ds4 1.6hdi CMP-6. Auto bellissima è piaciuta a tutti quelli che me l hanno vista è molto distintiva. Sono molto soddisfatto del motore, consumi del cambio meno della solidita complessiva. La mia ha già un difetto dietro si sgancia una molla del paraurti, poi ho trovato una vite libera sul passaruota davanti (che a breve riporterò in officina per chiedere da dove viene) mentre dentro ha iniziato a cigolare l aggancio della cintura di sicurezza posto guida che però ho risolto da solo con lo spray. comunque credo che ogni auto abbia qualche magagna piu o meno grave. Giudizio complessivo super favorevole...e per chi dice ma come si fa a prendere un auto che i finestrini dietro non si aprono io dico che ho avuto una 159 sportwagon per due anni e non ricordo di averli mai aperti! A meno che non si hanno esigenze specifiche non è un limite per l'auto.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 25 settembre 2013, 13:44 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2013, 13:36
Messaggi: 4
Provincia: CT - Catania
La mia auto: xxxx
 
           Non connesso


Salve,

mi presento, mi chiamo Gianluca ed entro in punta di piedi approfittando di un post già esistente perché anche io, dopo nove anni di onorata carriera di una mazda 3 1.6 Td della quale sono pienamente soddisfatto, stavo pensando di guardare in casa citroen, inizialmente attratto dalla c4 Picasso posseduta da un mio zio, che con una versione non topo ha tanti accorgimenti interessanti, poi ancor di più interessato dall'uscita della Ds4. Ora che si sta avvicinando il momento clu, mi piacerebbe avere dei pareri da chi la utilizza tutti i giorni, in quanto le recensioni fatte dalle riviste mi lasciano spesso quel non so che di poco onesto, in fine dei conti la macchina per avere pareri seri devi camminarci e non poco. Allora mi rivolgo ai possessori nuovo e più datati. Ne starei cercando una aziendale/km0, non vorrei prendere un auto nuova, ma non conosco se nel corso degli anni ci sono state modifiche più o meno rilevanti, ad esempio leggevo in un forum il problema del colore del display o qualcosa del genere.
Grazie a tutti, e mi scuso con blade se ho tuilizzato il suo post, ma creare un doppione così vicino mi sembrava inutile.

Saluti

Gianluca


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 25 settembre 2013, 14:20 
Average Member
Average Member
  

Iscritto il: 6 settembre 2012, 9:32
Messaggi: 178
Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 163CV so chic (2012)+18"+sensor pack
 
           Non connesso


Con 20.000 Km all'attivo mi ritengo soddisfatto dell'auto. Non posso parlare ancora di affidabilità (bisogna aspettare chi ne ha 150.000 di Km) ma non riscontro difetti particolari per un'auto di categoria media. Non aspettarti una qualità da "premium" (ma.... ne esistono ancora di premium?!?).
Ti suggerisco solo di evitare il cambio robotizzato..


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 25 settembre 2013, 14:24 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2013, 13:36
Messaggi: 4
Provincia: CT - Catania
La mia auto: xxxx
 
           Non connesso


Ti ringrazio, mi orienterei sul manuale, spero solo di riuscire a strappare qualche buon affare. Della serie proposta bassissima ma "pochi maledetti e subito".
al momento sono all'estero non appena rientro mi auguro di riuscirci avvicinandosi la fine dell'anno!! Anzi se sapete qualcosa in qualunque parte di italia, avvisatemi!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 13:54 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2012, 13:20
Messaggi: 10
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110Cv So Chic
 
           Non connesso


Ho la ds4 da quasi 2 anni, con 32.000km all'attivo; mai avuto problemi (a parte un richiamo da parte della citroen); plastiche interne praticamente nuove (molti si lamentano della qualità delle plastiche degli interni); navigatore e impianto audio abbastanza buoni, soprattutto come affidabilità; motore (1.6 110cv) che funziona perfettamente anche a bassi regimi, e anche se non è molto potente ti toglie parecchie soddisfazione soprattutto in autostrada. Forse l'unica pecca (se così possiamo chiamarla) sono i consumi, che per quanto mi riguarda sono nella media (con un pieno faccio di solito 1.000/1.100 Km), però appena tiri un po' le marce sembra di guidare un 2.4. Il vero punto di forza secondo me è il comfort di guida, sembra di guidare seduto in poltrona. In conclusione, la consiglierei vivamente.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 13:59 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2013, 13:36
Messaggi: 4
Provincia: CT - Catania
La mia auto: xxxx
 
           Non connesso


00dario00 ha scritto:
Ho la DS4 da quasi 2 anni, con 32.000km all'attivo; mai avuto problemi (a parte un richiamo da parte della citroen); plastiche interne praticamente nuove (molti si lamentano della qualità delle plastiche degli interni); navigatore e impianto audio abbastanza buoni, soprattutto come affidabilità; motore (1.6 110cv) che funziona perfettamente anche a bassi regimi, e anche se non è molto potente ti toglie parecchie soddisfazione soprattutto in autostrada. Forse l'unica pecca (se così possiamo chiamarla) sono i consumi, che per quanto mi riguarda sono nella media (con un pieno faccio di solito 1.000/1.100 Km), però appena tiri un po' le marce sembra di guidare un 2.4. Il vero punto di forza secondo me è il comfort di guida, sembra di guidare seduto in poltrona. In conclusione, la consiglierei vivamente.


Io farei parecchia autostrada, cosa intendi per consumi nella norma, io attualmente con mia Mazda 3 con 44 litri faccio circa 800km, quasi 18 a litro, il motore è del 2004, tra l'altro 1.6 110 cv, che mi ha stupito, almeno io l'adoro.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 15:39 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2012, 13:20
Messaggi: 10
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110Cv So Chic
 
           Non connesso


Ovviamente dipende sempre da come si guida e da che strade si percorrono....ti faccio in esempio, su strade statali o provinciali andando in media a 70/80 Km/h riesco a fare tranquillamente dai 22-23 Km/l; per quanto riguarda l'autostrada con velocità 125-130 Km/h consuma sui 16/18 Km/l. Non è che siamo consumi eccessivi, ma se si fa un raffronto con motori di pari potenza (golf, astra, e megane) il 1.6 della ds4 consuma poco di più.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 15:43 
New Member
New Member
  

Iscritto il: 25 settembre 2013, 13:36
Messaggi: 4
Provincia: CT - Catania
La mia auto: xxxx
 
           Non connesso


00dario00 ha scritto:
Ovviamente dipende sempre da come si guida e da che strade si percorrono....ti faccio in esempio, su strade statali o provinciali andando in media a 70/80 Km/h riesco a fare tranquillamente dai 22-23 Km/l; per quanto riguarda l'autostrada con velocità 125-130 Km/h consuma sui 16/18 Km/l. Non è che siamo consumi eccessivi, ma se si fa un raffronto con motori di pari potenza (golf, astra, e megane) il 1.6 della DS4 consuma poco di più.

Brutta storia, il carburante (con nuova delibera di aumento costo € 0.02x litro) rappresenta una componente troppo importante, facco 120km al giorno per andare e tornare da lavoro, lo so una brutta disgrazia, io contavo di migliorare. Mi guarderò ancora intorno, tanto l'oiettivo è fine anno per l'acquisto sperando di spuntare una buona offerta.

grazie per la risposta


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 19:15 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 18 marzo 2013, 20:55
Messaggi: 102
Provincia: MI - Milano
La mia auto: So Chic e-HDi 115CV Pack Xensor+Xeno+Navi
 
           Non connesso


00dario00 ha scritto:
Ovviamente dipende sempre da come si guida e da che strade si percorrono....ti faccio in esempio, su strade statali o provinciali andando in media a 70/80 Km/h riesco a fare tranquillamente dai 22-23 Km/l; per quanto riguarda l'autostrada con velocità 125-130 Km/h consuma sui 16/18 Km/l. Non è che siamo consumi eccessivi, ma se si fa un raffronto con motori di pari potenza (golf, astra, e megane) il 1.6 della DS4 consuma poco di più.


Beh...vorrei fare un piccola appunto....difficilmente, se non negli allestimenti top, la concorrenza ha gommature generose come la DS4, e un assetto rialzato con muso massiccio che, ahimè tolgono un po' di aerodinamica....per me i consumi sono ottimi (la mia è nuova, 4.000 Km all'attivo)...ma diciamocela tutta e qui pochi contraddiranno...la DS4 è un'auto che si prende più col cuore che con la testa! :D

_________________
Uscita di fabbrica: 18 Marzo del 2013.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 27 settembre 2013, 19:41 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 19 maggio 2012, 13:20
Messaggi: 10
Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110Cv So Chic
 
           Non connesso


..la DS4 è un'auto che si prende più col cuore che con la testa!


Parole sante!!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Opinione su DS4
MessaggioInviato: 30 settembre 2013, 22:23 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 30 novembre 2012, 23:59
Messaggi: 170
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 163CV sport chic 2012
 
           Non connesso


il 1.6 che spinge come un 2.4 mi pare un po' eccessiva come affermazione :D assetto rialzato, macchina abbastanza larga e pesante, gomme molto larghe influenzano negativamente sui consumi... però alla fine dei conti dipende molto da quanto schiacci e dal percorso che fai...


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani