Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 11 novembre 2024, 16:40


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DS4 THP 155CV - CMP-6
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 21:53 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 settembre 2011, 21:48
Messaggi: 14
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1600 THP 160 CV ca 6
 
           Non connesso


Leggo da più parti che i motori PSA 155 CV, quello che utilizza Citroen per la DS4, utilizzato anche sulla C4 e DS3, oltre che Peugeot, ha avuto precedenti problemi, rottura catena di distribuzione, il turbo ed altro, dicono che è un motore ben progettato ma ha spesso bisogno del meccanico. Cosa c'è di vero in queste notizie??
Qualcuno sa se siano stai risolti questi problemi??


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 THP 155CV - CMP-6
MessaggioInviato: 1 settembre 2011, 21:57 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 settembre 2011, 21:48
Messaggi: 14
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1600 THP 160 CV ca 6
 
           Non connesso


Ho intenzione di comprare la versione a benzina quella da 156 Cv CMP-6, però tra le recensioni e le varie prove o test, nessuno ne parla. Ho chiesto un test drive mi hanno fatto provare il diesel CMP-6 (che a me non interessa), e-HDi (111cv/82kw/16v/Start&Stop), So Chic. Bella silenziosa, ha lo start e stop che il concessionario mi ha detto è di nuova generazione, lo illustrava come il migliore, poi ho scoperto per caso che la versione a benzina da me scelta non ha questo sistema. Chissà se la versione a benzina 1,6 THP 156 CV So Scic CMP-6 va bene?!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 THP 155CV - CMP-6
MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 8:44 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Ciao Giuseppe e ben arrivato tra noi......purtroppo non ti posso aiutare per quanto riguarda la motorizzazione da te preferita, però avendo la 1.600 Diesel, quella che ti hanno fatto provare, ti posso assicurare che lo Start and Stop è davvero eccezionale come decritto dal concessionario.....molto superiore a quello montato sulla Bmw serie 3 (l'unico da me provato).
Per quanto riguarda il tuo dubbio, come ti ho già scritto, non ti posso aiutare però sinceramente mi risulta che tra Citroen e Mini ne abbiano già venduti più o meno 1,3 milioni (tra tutte le motorizzazioni benzina prodotte in compartecipazione) e non ho mai sentito troppe critiche su questi motori, per quanto riguarda invece la prova se proprio il concessionario non riesce a trovarti una macchina cercane un altro non troppo lontano da te e vacci a fare un giro, non si sa mai che ne abbia una ;) .

Ciaooooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 THP 155CV - CMP-6
MessaggioInviato: 2 settembre 2011, 18:47 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 1 settembre 2011, 21:48
Messaggi: 14
Provincia: LT - Latina
La mia auto: 1600 THP 160 CV ca 6
 
           Non connesso


Grazie per i preziosi consigli, sicuramente vedrò un concessionario diverso.
Io a dire il vero ho qualche dubbio sulla motorizzazione da scegliere, non so se è più conveniente il diesel, in prova non mi è parso malvagio, io non faccio molti kilometri all'anno, però dalle vendite ed opinioni varie mi sto ricredendo.
Il mio timore è che il diesel abbia bisogno di maggiore manutenzione rispetto al benzina e non sia consigliabile a chi come me utilizza la macchina spesso per brevi percorsi.
Poi, ho notato in prova che il cambio automatico della DS4 diesel, in fase di partenza, togliendo il piede sul freno rimane ferma, si avvia con una leggera pressione dell'acceleratore. Mi stanno sorgendo dubbi sulla manovrabilità della macchina nei piccoli spostamenti, nell'uscire dal garage in retro e poi dal mio cancello abbastanza stretto.
Se la pressione del piede non è adeguata potrebbe scapparmi e quindi urtare.
Invece provando la Mito TCT ho notato che l'auto si muove lasciando leggermente il freno, ho la sensazione che così posso controllarla meglio.
Ero andato, circa quattro mesi fa in concessionaria Alfa per acquistare la Giulietta che ancora in versione TCT non era ordinabile. Per provare un cambio automatico, ho fatto il test drive su una Mito TCT, questo nuovo cambio a doppia frizione a dire il vero è favoloso, la vettura cambia le marce in modo veloce e fluido. Poi nell'attesa che ci fosse la vendibilità della Giulietta ho visto la Citroen DS4, amore a prima vista, ha interni a di poco favolosi non c'è paragone con la Giulietta, quindi sto cambiando la mia scelta e ora preferisco la DS4, però è il motore che sta provocando forti dubbi.
Chissà il diesel per me che ho una guida abbastanza tranquilla potrebbe essere la versione giusta!!
Te come ti trovi, hai il cambio CMP-6 anch'esso criticato perché dicono è lento!!
Ciao, sono contento di aver trovato un interlocutore con cui scambiare consigli.
Speriamo se ne aggiungano altri


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: DS4 THP 155CV - CMP-6
MessaggioInviato: 3 settembre 2011, 1:16 
Advanced Member
Advanced Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 21 agosto 2011, 16:25
Messaggi: 516
Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 2.0 HDi 160CV Sport Chic (2011)
 
           Non connesso


Ciao, per quanto riguarda il Diesel l'unico problemino che potresti avere usando la vettura per soli brevi percorsi potrebbe essere la rigenerazione del FAP perché per essere completata necessita dell'auto in movimento e se la stessa viene spenta mentre esso è in atto si interrompe, il tempo di impiego per completarla e i Km tra una rigenerazione e l'altra sono variabili da mille fattori (però non sono un grande esperto del FAP......quindi spero che qualcun'altro possa essere più preciso).
Per quanto riguarda il CMP-6 anch'io come te prima dell'acquisto avevo mille dubbi dovuti alle varie impressioni lette in Internet.....io ti dico la mia breve esperienza e anche se ho fatto solo circa 2.000 Km te lo consiglio, perché è davvero utilissimo e il suo grande pregio è l'adattarsi al tuo stile di guida.....se vuoi andare piano ti cambia sui 2.000 giri ma se vuoi spingere diventa davvero aggressivo cambiando anche sopra i 4.500 giri, poi il fatto che la macchina non si muove appena lasci il freno è un'altra delle cose positive perché almeno ai semafori non sei obbligato a tenere il piede inchiodato sul freno o a mettere in folle, vedrai che se quella sarà la tua scelta imparerai subito la giusta pressione da effettuare con il piede per muoverti anche solo di 2 millimetri e per uscire con tutta tranquillità dal Garage o dal cancello, la nota dolente è che il saltino tra la prima e la seconda si sente parecchio però sinceramente mi sono già abituato....comunque per fartene una idea più precisa ti metto il link della discussione in cui se ne parla https://www.citroen-club.it/forum/viewtopic.php?f=90&t=198&hilit=cambio+CMP-6.
Comunque se riesci a trovarla come la vorresti tu in qualche altra concessionaria vatti a fare un giro e provala così almeno potrai scegliere avendole provate entrambe, però se come scrivi la tua guida è abbastanza tranquilla e non hai bisogno di particolare sportività buttati tranquillamente sul 1.6 Diesel con il CMP-6 che ci guadagni anche lo Stop and Start che come ti scrivevo nell'altro post è davvero fantastico.

Ciaoooo

_________________
Immagine
Vuoi unirti a noi del gruppo Citroellini?
Per tutte le informazioni clicca qui------>Citroellini


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani