Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 11 novembre 2024, 15:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DS4 1.6 e-HDi 110 CMP-6 scelta valida?
MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 10:17 
New Member
New Member

Provincia: VR - Verona
La mia auto: 1.6 HDi

Non connesso

salve a tutti,
è da alcuni giorni che leggo questo forum e lo ritengo molto interessante per tutte le info che ogni giorno si possono leggere....

mi sto interessando a quest'auto da un paio di mesi ma non sono ancora riuscito a capire se l'acquisto risulterà valido o meno per via di tutti quei difetti-problemi che si leggono tra le righe di questo forum....

sono interessato a questo modello DS4 1.6 e-HDi 110 FAP CMP-6 e vorrei capire meglio i problemi relativi a questa motorizzazione perché leggo che alcuni di voi si lamentano ma non trovo il topic preciso su questo tema....

ringrazio tutti per le gentili risposte :ya:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: DS4 1.6 e-HDi 110 CMP-6 scelta valida?
MessaggioInviato: 31 agosto 2012, 20:33 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Il motore 1.6 HDi 8v appena uscito ha dato in alcuni casi grossi problemi, attualmente sul forum non abbiamo avuto più segnalazioni di inconvenienti, sembra quindi che sia stato risolto il tutto. Prima di prendere la CMP-6 prova anche la versione con il cambio manuale perché da quello che ho potuto capire il comportamento tra le due versioni cambia in maniera notevole.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 2 settembre 2012, 10:06 
New Member
New Member

Non connesso

grazie per la risposta...... sto valutando sia il manuale che l'automatico.
vi farò sapere al più presto, intanto mercoledi vado a provarla...

a presto

Profilo  

MessaggioInviato: 3 settembre 2012, 21:59 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 110cv FAP Airdream CMP-6 So Chic + Nav Satellitare + sensori anteriori

Non connesso

ciao mazar! guarda io ho il 1.6 110 CV diesel con il cambio CMP-6 io quello che ti posso dire è che se hai una guida molto soft il cambio automatico va bene nel caso tu invece hai una giuda un po spinta l'automatico te lo sconsiglio....il modo in cui cambia di marcia l'automatico è un modo molto lento,tanto è vero che quando voglio fare un po il "matto" metto in manuale che il tempo di reazione della cambiata è un po piu basso...
I primi giorni che ho acquistato l'auto avevo detto che il cambio automatico era una noia invece con il passare dei giorni mi sto ricredendo, è comodo pero come dicevo prima ti rende l'auto molto più lenta....
Ti consiglio anche io di provare entrambe le auto e vedere come ti trovi....

Profilo  

MessaggioInviato: 4 settembre 2012, 16:10 
New Member
New Member

Non connesso

grazie per il suggerimento..... la mia guida è abbastanza soft, non sono uno che pesta.... anzi a me piace andare tranquillo e gustarmi la guida... certo che se devo fare un sorpasso vorrei avere una risposta abbastanza rapida...su questo cosa ne pensate?

il mio lavoro mi tiene occupato tutto il giorno tutti i giorni, spero arrivi presto il 16 settembre per avere del tempo libero e andare a trattare l'auto che ho già trovato in pronta consegna immatricolata a luglio 2012.... mi sta aspettando!! vi tengo aggiornati...

Profilo  

MessaggioInviato: 15 settembre 2012, 11:34 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi - 160CV So Chic (2012)

Non connesso

Io ho provato nella stessa giornata:

DS4 1.6 CMP-6
DS5 2.0HDi Automatico
DS4 2.0Hdi Manuale (che poi ho acquistato)

La DS4 CMP mi ha ricordato molto la smart di un mio amico talmente era lenta nelle cambiate, motore in ogni caso onesto per sorpassi e guida un po' sostenuta, cambiate di marcia pessime però.... da provare e riprovare secondo me

DS5 Automatico, come lamentava qualcuno è leggermente lento, ma è automatico non manuale robotizzato come quello della DS4 quindi la differenza si sente

DS4 Manuale, spinge come una bestia, sempre e comunque! I contro sono che in città mi spacco il ginocchio e che il pedale della frizione sportivo ha già i gommini in plastica lisci :p

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2012, 19:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: IM - Imperia
La mia auto: 1.6 HDi CMP-6 110cv

Non connesso

Il ho il 1.6 CMP-6 va bene se va tranquillo perché ora che cambia la marcia ti è già cresciuta la barba ;-) però nella guida tranquilla va più che bene e i consumi sono ridotti l'unico vero difetto secondo me è quando vuoi fare in sorpasso e acceleri non a manetta(tipo in 3 che ha la coppia x fare un sorpassino tranquillo) lei scala quindi ti trovi in corsia apposta in "folle"

Profilo  

MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 11:12 
Average Member
Average Member

Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 163CV so chic (2012)+18"+sensor pack

Non connesso

Non me ne vogliano i possessori ma, IMHO, il cambio CMP-6 su un auto di questa classe è stata una mossa alquanto azzardata soprattutto visto che è destinato a un motore che è appena dimensionato al peso del mezzo. Vero, costa la metà di un cambio automatico ma è talmente lento e macchinoso da renderlo adatto ad un'utilitaria. In concessionaria ho provato il CMP-6 sul diesel 110, manuale 110 e alla fine ho acquistato il diesel da 160. Non sono uno spericolato, tutt'altro, ma per tentare un sorpasso con il CMP-6 occorrono praterie di spazio libero..

Profilo  

MessaggioInviato: 17 settembre 2012, 16:16 
Junior Member
Junior Member

Provincia: TA - Taranto
La mia auto: C3 AirCross 1.2 Puretech Rip Curl 110CV

Non connesso

2.0 manuale: tranquillo e parsimonioso seguendo le istruzioni dell'indicatore di marcia e fulmineo nei sorpassi quando serve. Na favola!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]