Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 14:56


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Sconti Gamma Citroen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2011, 15:21 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 dicembre 2011, 9:44
Messaggi: 38
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: nessuna citroen
 
           Non connesso


Salve a tutti...
gradirei sapere da voi come si comporta Citroen a livello di sconti sul nuovo, eventuali promozioni, finanziamenti a tasso zero. Premetto che finora ho avuto solo auto tedesche del Gruppo VW quindi non conosco bene l'approccio verso il cliente del marchio francese.
Ho postato in questa sezione perché la mia intenzione sarebbe quella di passare a DS5, quindi chiedo ai felici possessori di DS4 che trattamento hanno ricevuto.
Grazie a tutti coloro mi vorranno aiutare! :ya:


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sconti Gamma Citroen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2011, 16:10 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 23 novembre 2010, 15:46
Messaggi: 3534
Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: ****
Altre: Nuova Peugeot 308 berlina 1.6 HDi 92 cv euro5 active
 
           Non connesso


Benvenuto!

Ogni mese o giù di lì c'è una promozione...

famosa quello dello sconto pari all'iva... o il diesel al prezzo del benzina...

La politica di citroen era di non far sconti sulla nuova C4 ma dopo pochi mesi hanno ceduto...

Attualmente ds3 e ds4 sono fuori dalle promo generali... ma c'è chi è riuscito ugualmente a spuntare ottimi prezzi su ds4... e fine/inizio anno è il momento più proficuo così come la piena estate...

Ora lascio la parola ai possessori...

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sconti Gamma Citroen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2011, 16:14 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


A me il mese scorso hanno fatto 1700 euro di sconto e 1500 di supervalutazione dell'usato, i file pdf con i preventivi li trovi postati in questo topic:
viewtopic.php?f=97&t=3861&start=20

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sconti Gamma Citroen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2011, 17:14 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 settembre 2011, 2:56
Messaggi: 67
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP Airdream So Chic CMP-6
 
           Non connesso


per quella che è stata la mia esperienza diretta posso dire che gli sconti ricevuti per DS4 sono stati ben poca cosa rispetto a quelli proposti per la gamma C.

Prima di prendere la DS4 grazie ad un conoscente che mi ha fatto da intermediario in concessionario (e così ho avuto un vero sconto), avevo fatto numerosi giri nelle concessionarie di Firenze, Pistoia e varie altre nel raggio di 100 Km....sconti ricevuti, molto pochi (questo a Settembre-Ottobre).

Parlando con vari concessionari è emerso che, per Citroen, la volontà è quella di non svalutare assolutamente la gamma DS...riporto le parole di uno di questi concessionari: "Citroen ci ha fatto diverse riunioni in cui ha palesemente sottolineato il fatto che, se la clientela vuole la DS, se la paga...non c'è la volontà di scontarle fin da subito...sono auto fatte con cura e non si vogliono ritrovare tra un anno con la gamma DS già svalutata...inoltre la gamma DS non rientra nel cumulo vendite annuale per eventuali bonus ai concessionari".

Ovviamente, potrebbe essere stata una strategia di vendita per giustificare il poco sconto che mi era stato offerto...

la mia esperienza: a parità di usato dato in permuta, mi sono ritrovato con uno sconto offerto su C4 (pronta consegna in concessionario) pari a 7000 euro, C5 pari a 6000 euro...per la DS4 lo sconto migliore è stato di 3500 euro (arrivando a scendere anche fino a 1500 euro).

Devo anche dire che, qualche settimana dopo essere stato in concessionaria, almeno un paio di venditori mi hanno ricontattato telefonicamente e via sms dicendomi che il preventivo che mi avevano fatto poteva essere ulteriormente migliorato e storie simili....purtroppo per loro mi ero già sistemato altrove...

questa la mia esperienza a Ottobre...se può servire...

_________________
La mia DS4 - Foto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sconti Gamma Citroen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2011, 17:29 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 dicembre 2011, 9:44
Messaggi: 38
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: nessuna citroen
 
           Non connesso


wilduck ha scritto:
la mia esperienza: a parità di usato dato in permuta, mi sono ritrovato con uno sconto offerto su C4 (pronta consegna in concessionario) pari a 7000 euro, C5 pari a 6000 euro...per la DS4 lo sconto migliore è stato di 3500 euro (arrivando a scendere anche fino a 1500 euro).


Mi sembra di capire che siamo comunque su % abbastanza buone calcolando la DS4 un modello appena uscito (3500 su un preventivo di? Mettiamo 35000, beh è il 10%!!!)...me lo facessero sulla DS5 rimarrei molto soddisfatto forse perché arrivando da auto tedesche sono abituato a miseri sconti.
Grazie mille sei stato molto utile.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sconti Gamma Citroen
MessaggioInviato: 15 dicembre 2011, 17:43 
Junior Member
Junior Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 24 settembre 2011, 2:56
Messaggi: 67
Provincia: FI - Firenze
La mia auto: 1.6 e-HDi FAP Airdream So Chic CMP-6
 
           Non connesso


Lo sconto da 3500 era il migliore trattamente ricevuto (nonchè prima scelta, se non fosse stato per l'arrivo dell'amico concessionario)...su un preventivo da 27'500.

Diciamo che è stato l'unico a oltrepassare i 3000 euro...non era male...ma c'è anche da contare che ho dato un usato indietro...

i prezzi proposti erano stati:

nuova C4 1.6: 15'000 € (totale dopo sconto e permuta)
C5 (berlina, base, 1.6): 22'000 €
DS4 (so chic - 1.6): 21'700 €

se pensi che la nuova C4 è uscita poco prima della DS4...ci sono quasi 7mila euro di prezzo di differenza (di cui 4000 di sconto)...credo confermi il fatto che sulla gamma DS siano (o fossero) poco intenzionati a fare sconti...

...se però vieni dalle tedesche può darsi che sia la norma...

...buona scelta...
...facci sapere come va a finire!

_________________
La mia DS4 - Foto


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sconti Gamma Citroen
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 11:16 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 dicembre 2011, 9:44
Messaggi: 38
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: nessuna citroen
 
           Non connesso


Ho configurato la mia DS5 ideale ed arrivo a poco meno di 42k.
Secondo voi quanto sconto mi devo aspettare senza usato? ...sempre in base alla vs esperienza con DS4.
Grazie


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sconti Gamma Citroen
MessaggioInviato: 16 dicembre 2011, 13:10 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 12 luglio 2011, 8:40
Messaggi: 157
Provincia: CH - Chieti
La mia auto: 2.0 HDi sport chic 2011
 
           Non connesso


ciao...lo sconto dipende da diversi fattori, se prendi una vettura pronta consegna è un conto se la ordini è diverso, se hai un usato da dare indietro in genere ti fanno un prezzo se non lo hai un altro. C'è da dire anche che la gamma ds è soggetta a sconti veramente bassi. Nel tuo caso visto che non hai nessun usato da dare indietro e da quello che ho capito l'hai configurata a tuo piacimento, quindi devi ordinarla perché difficlmente troveresti una pronta consegna che ti soddisfi, penso che 2-3 mila euro di sconto li ottieni tranquillamente anche perché l'importo è veramente alto quindi lo sconto dovrebbe essere proporzionato. Siccome la ds5 è già ordinabile il mio consiglio è di farti un giro in varie concessionarie e farti un idea degli sconti...attenzione che per esperienza personale e da anche quello che ho letto su questo forum i preventivi e i relativi sconti possono variare da concessionaria a concessionaria, quindi cerca di girare piu conce possibili, ciao.

_________________
Immagine


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sconti Gamma Citroen
MessaggioInviato: 18 dicembre 2011, 22:19 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 14 dicembre 2011, 9:44
Messaggi: 38
Provincia: CR - Cremona
La mia auto: nessuna citroen
 
           Non connesso


Nessun altro che vuole contribuire con la sua esperienza?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sconti Gamma Citroen
MessaggioInviato: 12 gennaio 2012, 14:57 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


secondo voi, su una 1.6 CMP-6 so shic e-HDi da 28.200 (a chi va aggiunta l'ipt, mentre la messa su strada è inclusa) a quanto posso arrivare?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Sconti Gamma Citroen
MessaggioInviato: 15 gennaio 2012, 15:46 
Junior Member
Junior Member
  

Iscritto il: 10 dicembre 2011, 23:14
Messaggi: 45
Provincia: BN - Benevento
La mia auto: so chic
Altre: c3 xtr city suv
 
           Non connesso


Salve a tutti, io ho scquistato una pronta consegna intorno al 15 dicembre scorso e immatricolata il 27 dicembre, alla fine lo scontoè stato di 3500 euro + 4 anni di garanzia, il valore complessivo dell'auto (prezzo chiavi i mano) era 26100.
La ds4 era di colore nero, modello diesel 1600 e-HDi.

Saluti, Fabio.


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani