Ohhh!! finalmente uno che come me si interessa della versione benzina, ho più volte chiesto in concessionaria di poter fare un Test Drive su una DS4 THP cambio automatico, mi hanno risposto che non è possibile, perché non possono avere tutte le versioni a disposizione per le prove, giusto, allora ho chiesto perlomeno di farmene vedere una stessa tipologia prima della consegna a un cliente, niente perché da tempo non se ne vende neanche una, quelle che hanno a disposizione sono solo i diesel. Ho notato anch'io sul sito di configurazione Citroen che effettivamente non è possibile ordinare la DS4 benzina CMP-6, e la foto degli interni proposta non è quella con CA. Si c'è stata una rivisitazione di gamma, ma nessuno ha mai visto il nuovo cambio che probabilmente è quello montato nella C5, forse... ma che cambio è? come va? perché c'è stata questa modifica, è migliorativa? Si forse, ma ora la macchina quale consumo ha? Nessuno sa, e perché non esistono prove tecniche sulle riviste del settore? Anch'io avrei voluto ordinarla ma sono fortemente indeciso. Poi la crisi ha messo il resto!! Forse mi tengo la vecchia mia cara macchinuccia!!
Sono anche andato in concessionaria ALFA, i 170 CV benzina sono ben venduti e posso provarne quando voglio e vederne quante ne voglio, sono disponibili diversi colori e configurazioni. Ho anche provato il nuovo TCT e non è male. Cambio fluido senza strappi e dal consumo buono. Sono fortemente indeciso difatti leggo sempre con attenzione notizie su internet o sui forum con la speranza di riuscire a capire prima di fare la scelta.
Ora apprendo anche che il freno non è quello a stazionamento automatico, ma un semplice freno a mano. Qualcuno dice che le modifiche di solito la casa madre le fa sempre a scopo migliorativo!! Ma Chissa!!