Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione
















    Indice

     Login    

              

Oggi è 21 settembre 2024, 18:36


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]





Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: La mia Francese
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 12:22 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


A.S. (che sarebbe il p.s. ma scritto all'inizio): Scusate per la lunghezza ma ho scritto tutte le mie impressioni, nonstante abbia la macchina da meno di 24 ore... ma l'entusiasmo è alto e la voglia di condividere ancora di più...

Ciao a tutti...
Posso finalmente (dopo tante vicissitudini) dire anche io che da ieri sono passato ad una francese!!!!

Alcuni magari lo sanno già ma lo riscrivo: ho appena ritirato una DS4 Sport Chic 2.0 HDi bianco perlato, interni in pelle nera e rossa e con i seguenti optionals:
1) Navigatore
2) Pack detection (fari allo xeno più sensore di rilevamento corsia)
3) Sedili con regolazione elettrica e possibilità di memorizzazione
4) Sedili riscaldabili
5) Barre portapacchi

La macchina l'ho acquistata come aziendale alla Citroen di Roma (via tiburtina/collatina).
E' stata immatricolata a luglio e io l'ho ritirata ieri 18 Gennaio 2012 che aveva 3800km.
Prezzo d'acqusito: 22.900€

Ovviamente le valutazioni che faccio adesso sono le valutazioni di uno che è entusiasta per la nuova arrivata e non sono frutto dell'uso continuativo e "abituato" della vettura, ma intanto vi do le mie impressioni.

La macchina è bellissima... veramente stupenda... sia io che mia moglie ( che poi sarà la vera utilizzatrice dell'auto insieme alla pupa che arriverà a breve) siamo entusiasti della linea esterna... alta... cattiva, piena!!!
Adoro lo spoiler anteriore, il cofano bombato, gli angel eye, i fari allo xeno, i cerchioni da 18 (che non sono così rigidi come pensavo)...
In complesso una linea decisamente appagante...
Fa un grandissimo effetto quando la apri con il telecomando: si accende tutta come un albero di natale... fuori si accendono posizioni, anabbaglianti, frecce, stop posteriori, angel eye, luci di cortesia sotto gli specchietti... dentro tutte le luci degli interni... Veramente molto appariscente e appagante...
ieri l'ho aperta tornando dal calcetto davanti ad alcuni amici che neanche sapevano avessi comrpato un auto e sono rimasti molto piacevolmente colpiti!!! (si... è stata una sboronata aprirla davanti a loro)

Interni:
premetto che sono alto 1,90cm e che la comodità d'accesso e di seduta è stato uno dei requisiti importanti in fase di scelta.
L'accesso è migliore rispetto ad una C4 e la seduta è più comoda... ciò nonostante mettendo il sedile tutto dietro il montante un pizzico infastidisce in fase di accesso... ma non credo in manera determinante... vi aggiornerò più avanti a tal proposito...
Però una volta entrati è un salotto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I sedili rigidi e avvolgenti (pelle rosso e nera... divina...), la plancia di un bel colore blu che adoro... una linea del cruscotto sobria che apprezzo molto....
Comodo il bracciolo regolabile...
Il volante come dicono tutti è effettivamente pieno zeppo di comandi... mi ci vorrà un po per prenderci la mano... e anche i display non sono così "evidenti" come su altre auto, nel senso che se vuoi sapere a quanto stai andando o a quanti giri stai, l'occhio non ti cade subito sulla lancetta del tachimetro o del contagiri... ma credo che anche li sarà questione di abitudine...

Ahh... purtroppo ho il secondo display ambra, ma sto provvedendo alla sostituzione grazie a quelli del concessionario, spero a fronte di una spesa minima visto che comunque mi avevano anche detto che ci fosse la ruota di scorta ed effettivamente non c'è...

Per quanto riguarda i comandi del clima nessun problema... per quanto riguarda il navi devo dire che funziona bene ma che un touch sarebbe stato più funzionale (Sarà che provengo da una serie di telefoni touchscreen e mi ci trovo così bene)... Ovviamente ci sono millemila comandi e funzioni... ieri ho passato un ora in macchina con il manuale e credo di avere ancora molto da studiare...
Ho collegato il telefono senza problemi ma poi riscontro qualche problema sulla rubrica e sulla chiamata vocale; mi spiego:
1) appena connesso lui si scarica la rubrica ma temo che non si scarichi i contatti che sul mio telefono ( Samsung Galaxy S2 con android) hanno la fotina... non so perché li vedo tutti tranne quelli...
2) l'unico modo che ho trovato per fare chiamate dalla macchina è di scorrere uno per uno con la rotella tutti i contatti fino ad arrivare a quello desiderato. Ma è possibile per scegliere il contatto pronunciarne il nome in vero stile "vivavoce"?
In compenso sono riuscito a riprodurre sullo stereo della macchina la musica del mio telefono via bluetooth e l'audio per quanto mi riguarda è soddisfacente. Avevo letto qua e la che l'impianto audio non fosse un gran che ma non mi trova daccordo... Persiono la voce del navigatore è in un italiano decente a differenza di tanti navigatori!!!

Passiamo al motore 2.0 HDi 163cv con cambio manuale a 6 rapporti:
la cosa che mi ha più impressionato è l'insonorizzazione: quando ti fermi a un semaforo non senti più nulla...
Ho provato il 1.6 con lo start e stop e l'effetto è quasi lo stesso... Sono molto ma molto soddisfatto del lavoro di insonorizzazione...
La cosa bella, è che una volta inserita la prima e fatto un 1-2-3 portando la macchina a 3500-4000 giri non è che ci sia molto rumore in più... il che ti fa pensare di non star corrento... però quando ti trovi in un attimo a 120 e che nello specchietto non c'è più nessuno capisci che la macchina cammina... eccome se cammina...
D'altro canco i consumi di una macchina appena comprata con pochi Km e guidata da uno che la sta provando tirando le marce non possono essere esaltanti... stiamo parlando di valori che stanno intorno ai 10km al litro... forse anche meno... ma la voglia che ho adesso di tirarla è troppo più forte della voglia di testarne il consumo medio... penso che a quello ci penserà mia moglie andando tutti i giorni sul raccordo per 80km...
C'è da segnalare l'indicatore di cambiata che reputo piuttosto utile, infatti credo che guidando come suggerisce lui si possa risparmiare molto. Infatti lui ti suggerisce di cambiare sempre prima che attacchi la turbina, che poi sono proprio i giri in cui si consuma di più... Cambiando seguendo i suoi consigli la macchina è docile come un agnellino, rumori zero, e comunque buone prestazioni!!!

Il cambio è comodo e secondo me corto al punto giusto...
I pedali sono nella norma e come per qualunque macchina nuova ci si deve abituare al nuovo stacco della frizione e alla relazione che c'è tra la pressione del pedale dell'accelerazione e la relativa spinta!!!

Quindi in generale (come era inevitabile che fosse) sono moooooolto soddisfatto dell'acquisto e spero di continuare ad esserlo anche più avanti...

Al momento, a parte la sostituzione del display, ho solo due problemini che risolverò quanto prima in assistenza:
1) la cintura di sicurezza posteriore una volta tirata non torna su...
2) il rivestimento del sedile in pelle del guidatore è incollato su una bacchetta di splastica che a quanto pare si è sganciata dal suo incavo che la tiene tirata... va solo rimessa in sede...

Per il resto è stupenda e siamo troppo ma troppo contenti della nuova arrivata...
Questo week end farò un bel servizio fotografico alla pupa e le posterò!!!
Sta sera faccio anche un bel video dell'effetto estetico quando si apre la macchina...
Veramente fantastico!!!


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Francese
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 12:30 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Aggiungo una fotina fatta al volo ieri sera in garage proprio per gradire...


Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Francese
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 15:41 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


:inc: gran bel colore :D

aggiorna l'auto sul profilo, che hai ancora C4 112cv :sisi:

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Francese
MessaggioInviato: 19 gennaio 2012, 16:05 
Guru Member
Guru Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 17 ottobre 2011, 15:40
Messaggi: 7531
Località: Cassolnovo
Provincia: PV - Pavia
La mia auto: 1.6 THP Sport Chic 2013
Altre: Citroen C5 berlina 2.0 HDi 140 cv Dynamique €5 (2009), C2 1.1 elegance DEE JAY zerosei, Citroen Jumpy 1.6 HDi 90cv passo lungo
 
           Non connesso


complimenti già da questa prima foto si intuisce che è molto bella..........ora attendiamo il servizio fotografico.......
:differentspirit:

_________________

Marco - DS3 1.6 THP Sport Chic

uscita di fabbrica venerdì 26 aprile 2013


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Francese
MessaggioInviato: 20 gennaio 2012, 17:04 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 182
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6Vti
 
           Non connesso


Siggy ha scritto:
gli angel eye
cut
angel eye


Non sono Angel Eyes.


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Francese
MessaggioInviato: 20 gennaio 2012, 17:19 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


Formix ha scritto:
Siggy ha scritto:
gli angel eye
cut
angel eye


Non sono Angel Eyes.

E come si chiamano?


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Francese
MessaggioInviato: 20 gennaio 2012, 17:26 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 182
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6Vti
 
           Non connesso


Sono chiamati Angel eyes le luci di posizione BMW.
Per capirci
http://www.jlevistreetwerks.com/images/Weisslicht%20LED%20Angel%20Eyes%201.jpg

Ora... non so tu quali intenda, ma credo tu stia parlando delle Day Lights.
http://www.automobilesnews.com/wp-content/uploads/2010/10/03citroends4paris2010.jpg


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Francese
MessaggioInviato: 20 gennaio 2012, 17:28 
Advanced Member
Advanced Member
  

Iscritto il: 28 novembre 2011, 9:32
Messaggi: 531
Provincia: RM - Roma
La mia auto: 2.0 HDi 163cv Sport Chic (2012)
 
           Non connesso


mi spiace...
mi riferivo ai baffi a led intorno ai fendinebbia...
mea culpa...


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Francese
MessaggioInviato: 20 gennaio 2012, 17:49 
Supermoderatore
Supermoderatore
Avatar utente
  

Iscritto il: 27 gennaio 2011, 17:54
Messaggi: 24968
Località: Cervignano del Friuli (UD)
Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.
 
           Non connesso


Formix ha scritto:
... ma credo tu stia parlando delle Day Lights...


Che poi non sono neanche le luci diurne, che sono all'interno del fanale, ma sono le luci di posizione.

_________________
Immagine

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos


Top
Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: La mia Francese
MessaggioInviato: 20 gennaio 2012, 20:12 
Average Member
Average Member
Avatar utente
  

Iscritto il: 26 gennaio 2011, 17:42
Messaggi: 182
Provincia: CO - Como
La mia auto: 1.6Vti
 
           Non connesso


Ha però, bella Ca.... :D


Top
Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax


Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Vai a:  

Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Theme created StylerBB.net
Traduzione Italiana phpBB.it


LEGAMI


GEMELLAGGI




UTILITA'




CONTATTI


E-Mail Staff Facebook Club Twitter Club
          
              Associazione di appassionati AUTONOMA ed INDIPENDENTE da "Citroën Italia S.p.A." e dalle societá del gruppo Citroën.
              Il marchio "Citroën" costituisce oggetto di diritti esclusivi di "Citroën Italia S.p.A." e/o dei suoi danti causa. Webmaster: F.Bastiani