Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 14 novembre 2024, 21:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: presa ds4
MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 15:21 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: nessuno

Non connesso

finalmente dopo 8 mesi è arrivata... i tempi sono lunghi poichè auto aziendale.
ds4 chic, grigio perla metallizzato, nessun accessorio e/o pacchetto solo quello strettamente previsto di serie.
1.6 HDi airdream
arrivata con display blu e dispaly della consolle centrale bianco. (meno male, ho avuto c***)
che dire, bella è bella (altrimenti non l'avrei presa) e ovviamente ha dei pro e dei contro rispetto a quello che usavo prima; vengo da 3 ford focus 1.6 tdci allestimento +
veniamo per punto, giusto per semplicità, sulle cose che NON mi piacciono:

1) volante: troppo sottile, oltretutto la forma 'spigolosa' mi da fastidio sulle mani
2) tergicristalli: non poter scegliere la frequenza di intermittenza è una noia
3) al minimo dei giri strappa molto più della focus
4) mancanza indicatore liquido raffreddamento: eppure spazio vuoto nei display c'è ne in abbondanza
5) la disposizione dei comandi radio/clima è messa in maniera tale che tutti i tasti della radio (quelli a sx) sono oscurati dal volante e per vedere cosa premo devo spostare la testa: pessimo.

riguardo ai 'problemi' noto che:
6) non capisco perché i vetri non si alzano/abbassano col telecomando: faceva parte di un opzional? il libretto non lo menziona
7) ma questo start/stop quando funziona???? a volte si spegna, altre volte in pari condizioni no, o meglio inizia a spegnersi e poi riprende e rimane acceso.
8) dopo i 120 Km/h vibra il volante, che è anche un pelo storto
9) sopra l'accendisigari c'è un tappo o è aperto e e si vedono i contatti??? da me è aperto, con 2 viti in vista
10) puzza di nuovo... che schifo! ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: presa DS4
MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 17:01 
Junior Member
Junior Member

Provincia: PA - Palermo
La mia auto: 1.6 HDi 110 cv so chic (2011)

Non connesso

ciao Spiro, sui primi 5 punti non commento in quanto opinioni soggettive. vediamo gli altri:

6) i vetri si alzano e si abbassano anche con il telecomando basta tener premuto il tasto di chiusura (per alzare) e di apertura (per chiudere)
7) Nella mia lo start & stop funziona anche troppo bene. Non si attiva solo in particolari condizioni (cintura slacciata, freno a mano attivo motore troppo freddo). Se sei con il clima acceso si attiva per circa 1 min. poi la macchina si riaccende per alimentare il compressore del clima. La macchina si riaccende da sola anche quando la batteria è un po' troppo scarica. Se la tua non fa così ti consiglio di portarla in officina per un aggiornamento. C'è proprio un richiamo mnq per un problema allo start & stop
8) Ho sentito di qualcuno che intorno ai 130 ha delle vibrazioni al volante, per problemi di dischi ovalizzati. Fortunatamente la mia è perfetta e va dritta.
9) Per quanto riguarda i contatti sopra l'accendisigari non so dirti, io non vedo nulla nessuna vite a vista nella mia.
10) anche la mia dopo quasi 10 mesi puzza ancora di nuovo.....

ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 17:12 
Advanced Member
Advanced Member

Provincia: Not in Italy
La mia auto: 2.0 HDi 160 Sport Chic rosso babylone +cerchi 19" +Pack Detection +e-MyWay (2012)
Altre: -
- C4 coupé 1.6 120 VTR [restyling], rosso lucifer (2010);
- Xsara berlina 1.8 16v VTS 115 CV, rosso lucifer, [207 Km/h da GPS] (1998);
- BX Leader 1.4 74 CV grigio metallizzato (1993).

Non connesso

Per cronaca...
Ho sentito che in Giappone esitono dei deodoranti spray per auto che riproducono il "puzzo" del nuovo...
A me piace...

majin - DS4 HDi 160 Sport Chic

ImmagineImmagine

Profilo  

MessaggioInviato: 14 settembre 2012, 18:38 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: nessuno

Non connesso

gio71pa ha scritto:
ciao Spiro, sui primi 5 punti non commento in quanto opinioni soggettive. vediamo gli altri:

6) i vetri si alzano e si abbassano anche con il telecomando basta tener premuto il tasto di chiusura (per alzare) e di apertura (per chiudere)
7) Nella mia lo start & stop funziona anche troppo bene. Non si attiva solo in particolari condizioni (cintura slacciata, freno a mano attivo motore troppo freddo). Se sei con il clima acceso si attiva per circa 1 min. poi la macchina si riaccende per alimentare il compressore del clima. La macchina si riaccende da sola anche quando la batteria è un pò troppo scarica. Se la tua non fa così ti consiglio di portarla in officina per un aggiornamento. C'è proprio un richiamo mnq per un problema allo start & stop
8) Ho sentito di qualcuno che intorno ai 130 ha delle vibrazioni al volante, per problemi di dischi ovalizzati. Fortunatamente la mia è perfetta e va dritta.
9) Per quanto riguarda i contatti sopra l'accendisigari non so dirti, io non vedo nulla nessuna vite a vista nella mia.
10) anche la mia dopo quasi 10 mesi puzza ancora di nuovo.....

ciao

grzie per le risposte:

6) non funziona, ho provato in 1000 modi.... che nervoso
7) perfetto
8) andiamo bene, ha 200 Km e mi ha dato il problema dal Km 2
9) allora manca un coperchi nella mia
10) bleah, mi sa che compro un paio di kebab e li lascio 2 giorni dentro l'auto. :)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]