Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 23 novembre 2024, 23:49

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: RUMORE AVANTRENO
MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 12:39 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 so schic disel del 2012

Non connesso

CIAO A TUTTI AVVERTO ANCORA RUMORI IN CURVE STRETTE MENTRE FRENO . ANDATO VARIE VOLTE IN OFFICINA , ULTIMA ALLA GALVAGNO DI ALESSANDRIA , MA NIENTE DA FARE IL RUMORE Cè ANCORA . MACCHINA DA VENDERE SUBITOOOOOOOOOOOO

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 13:46 
Supermoderatore
Supermoderatore

Provincia: UD - Udine
La mia auto: DS5 2.0 Blue HDi 181cv S&S EAT6 SPORT CHIC (2015) Bianco Perla Perlato 183.333 Km
Altre: C3 I 1.1 Elegance Airdream (2008) 250.000 Km.

Non connesso

Sei pregato di non scrivere in maiuscolo, grazie.

viewforum.php?f=5

8) E’ VIETATO scrivere in maiuscolo, titoli dei post o post interi, nel forum. In gergo equivale a gridare o ad alzare la voce.

https://www.youtube.com/channel/UCRndMtrir3wuRT75vnkE8gA/videos

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 16:19 
Super Guru Member
Super Guru Member

Provincia: RM - Roma
La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

Certo che vendere un auto per i rumorini ........................!!!!! Andasse male di motore o problemi di elettronica potrei capirlo ......!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 16 luglio 2013, 21:59 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

prova tu ad avere dei rumori in curva e quelli della citroen ti dicono che è tutto normale , poi vediamo se non ti viene voglia di venderla

Profilo  

MessaggioInviato: 17 luglio 2013, 14:31 
Average Member
Average Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: 2.0 HDi 163CV sport chic 2012

Non connesso

eh eh bisgona pur ammettere che se uno spende 25 mila euro pretende una certa qualità... e di solito i rumorini non dovrebbero esserci, visto che non ci sono anche su macchine molto meno costose :P

Profilo  

MessaggioInviato: 17 luglio 2013, 16:20 
Super Guru Member
Super Guru Member

La mia auto: cugina..sorella o dir si voglia,col 1.5 bluehdi 130cv.....con 98.ooo Km
Altre: Xsara Picasso Classique 2.0 HDi 90 cv 2002 /240.ooo Km

C5 2.0 HDi 136 cv FAP 2006•••630.ooo Km in pensione con la quota 100......anzi 630

Non connesso

andrea9863 ha scritto:
prova tu ad avere dei rumori in curva e quelli della citroen ti dicono che è tutto normale , poi vediamo se non ti viene voglia di venderla

Ovviamente era una battuta e ovviamente sono con te, sii più incisivo in citroen e.......che la smettano di dire che è nella norma !!!

saluti clod

Profilo  

MessaggioInviato: 26 agosto 2013, 16:30 
Junior Member
Junior Member

Provincia: FR - Frosinone
La mia auto: 1.6 HDi 110 CV airdream so schic

Non connesso

confermo che da freddo, caricando tutto lo sterzo e facendo la retro il rumore è più secco e forte; inoltre sembra che sotto sterzo in retro la ruota che resta all'interno della curva è spinta a sdrucciolare più che a rotolare (un po come faceva l'alfa 164 di mio padre).

ogni giorno che passa mi convinco che questa è proprio un auto del cacchio (per non dire una ltra cosa)

Profilo  

MessaggioInviato: 8 settembre 2013, 19:11 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

si è proprio cosi una macchina di m**** e più vado avanti con i chilometri e più aumentano i difetti . 22500 euro buttati nel cesso

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2013, 22:09 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 HDi 110cv So Chic

Non connesso

andrea9863 ha scritto:
si è proprio cosi una macchina di m**** e più vado avanti con i chilometri e più aumentano i difetti . 22500 euro buttati nel cesso

Confermo... quasi 46mila Km... tanti problemi

Profilo  

MessaggioInviato: 19 settembre 2013, 10:17 
New Member
New Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 HDi So Chic

Non connesso

ciao a tutti, anche la mia DS4 (6100 Km) presenta uno strano tintinnio all'avantreno e in particolare in corrispondenza della ruota anteriore destra. in concessionaria, per il controllo dei 5000 Km, ho segnalato l'anomalia che a quanto pare è legata a un problema - noto alla casa costruttrice - sul semiasse. per ovviare a questa problematica la vettura sarà sottoposta a una procedura di richiamo e quindi un intervento meccanico che prevede l'apposizione di una staffa sotto al semiasse. si tratta di un correttivo previsto da citroen. spero che il fastidio possa scomparire e con esso la rumorosità in frenata.

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 10:11 
New Member
New Member

Provincia: CS - Cosenza
La mia auto: so chic

Non connesso

questo rumore mi sta facendo impazzire ed io sto facendo impazzire i meccanici....non so se riuscirò a risolvere il problema...di sicuro non mollo. ora provo a scrivere direttamente alla citroen...

Profilo  

MessaggioInviato: 20 settembre 2013, 13:36 
Average Member
Average Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.6 HDi 92CV ETG-6 SHINE

Non connesso

mamodi ha scritto:
ciao a tutti, anche la mia DS4 (6100 Km) presenta uno strano tintinnio all'avantreno e in particolare in corrispondenza della ruota anteriore destra. in concessionaria, per il controllo dei 5000 Km, ho segnalato l'anomalia che a quanto pare è legata a un problema - noto alla casa costruttrice - sul semiasse. per ovviare a questa problematica la vettura sarà sottoposta a una procedura di richiamo e quindi un intervento meccanico che prevede l'apposizione di una staffa sotto al semiasse. si tratta di un correttivo previsto da citroen. spero che il fastidio possa scomparire e con esso la rumorosità in frenata.

Ma questa anomalia è stata riscontrata su tutte le DS4 prodotte fino ad ora o è un problema riscontrato solo su alcuni modelli? Lo chiedo in quanto se fosse un problema per tutte le DS4, sarebbe bene farcelo risolvere adesso che l'auto è in garanzia.......tu l'auto dove l'hai presa? Ho visto che sei di Salerno e volevo sapere se questa cosa te l'aveva detta la concessionaria di Salerno, in quanto io l'ho presa ad Avellino.

Profilo  

MessaggioInviato: 3 ottobre 2013, 17:26 
Junior Member
Junior Member

Provincia: BO - Bologna
La mia auto: 1.6 e-HDi 110cv FAP Airdream CMP-6 So Chic + Nav Satellitare + sensori anteriori

Non connesso

Ciao ragazzi, io ho la DS4 da un anno e qualche mese con 16000 Km devo dire che anche la mia in frenata e soprattutto in discesa e sterzando cigola come una vecchia sedia ... credo che la mia vecchia golf questo problema l'abbia iniziato a fare dopo come minimo 6 / 7 anni non dopo un anno di vita , ma non è questo il problema , da circa dieci quindici giorni con l'abbassarsi delle temperature solo la notte o la mattina percorrendo strade sconnesse si è iniziato a sentire un fastidiosissimo rumore tipo metallico molto simile al barattolo di confetti di gommine quando si agita , la cosa strana è che capita solo quando è freddo la mattina, tipo oggi pomeriggio dopo lavoro sulle 17 il rumore non lo faceva invece stamattina nel tragitto lo faceva.Ho provato a cercare di capire se arriva da qualche parte da dentro all abitacolo ma non sono riuscito a capire da dove provenga ma suppongo che sia piu un problema proveniente da ammortizzatori o cosa del genere che dall'abitacolo.
Proprio oggi pome sono passato dalla concessionaria per un altro problemino ( facendo l'aggiornamento del software quando si attivano i sensori il suono è molto basso e volevo chiedere se c'era la possibilita di alzarlo un po ) e allora ho accennato questo cigolamento che fino a qualche giorno fa non aveva mai fatto , il capo officina mi ha detto che se non trovo da dove proviene il problema posso lasciare la macchina a loro e una mattina la provano per capire da dove possa provenire...
Quello che volevo chiedere a voi è questo, è capitato o capita anche a qualcuno di voi si sentire questo rumore ??secondo il capo officina potrebbe provenire da un ammortizzatore....
Mi ricordo di aver letto qualcuno che sentiva provenire un rumore dal portellone dietro e aveva trovato che era l'antenna dentro al portellone che toccava la lamiera , se nel caso fosse questo , ma non credo anche Perché si presenta solo mattina o notte , si sentiva bene che proveniva da dietro??

Attendo notizie e grazie
Cristian

Profilo  

MessaggioInviato: 3 ottobre 2013, 19:44 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

la mia fa rumore avantreno e tintennio quando la macchina ondeggia e altri rumori che ormai sono stufo di questa macchina , unica cosa che ti consiglio di fare telefona continuamente alla citroen e fagli presente di questi problemi non sei l unico e se tutti insistiamo a rompergli le balle alla citroen vedrai che iniziano a far qualcosa

Profilo  

MessaggioInviato: 3 ottobre 2013, 19:58 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

mamodi ha scritto:

ciao scusa ma questa staffa sotto al semiasse la mettono già adesso o bisogna aspettare?

Profilo  

MessaggioInviato: 4 ottobre 2013, 12:29 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

ciao a tutti vi dò le ultime novità (negative naturmente) a proposito della staffa sotto al semiassi per il rumore in sterzata in curve strette in frenata . la staffa viene messa ma non dà nessun risultato positivo , cosi ho fatto sulla mia ed è rimasta tale uguale come prima. Posso confermare che la ds4 è veramente una macchina di m......unica soluzione è fare causa alla citroen e se volete ci mettiamo tutti insieme e facciamo causa .

Profilo  

MessaggioInviato: 5 ottobre 2013, 11:27 
Average Member
Average Member

Provincia: BN - Benevento
La mia auto: 1.6 HDi 92CV ETG-6 SHINE

Non connesso

E allora a che serve la staffa? :roll:

Profilo  

MessaggioInviato: 5 ottobre 2013, 17:44 
New Member
New Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 HDi So Chic

Non connesso

carissimi non si tratta di una staffa così come erroneamente riportato in precedenza ma di una placca metallica che sostituisce quella originale e viene applicata accanto al cuscinetto del semiasse per tenerlo bloccato e evitare il cigolio. sostituita da due settimane l'auto al momento non dà più problemi. l'intervento è un richiamo della casa ergo in garanzia. saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 7 ottobre 2013, 20:06 
Junior Member
Junior Member

Non connesso

Sulla mia mi fà un rumore stoc metallico come se qualcosa ha gioco , ma nessun gigolio , e lo fa solo in curve strette mentre freno. Guardata 4 volte e non riescono a capire cosa sia , hanno detto di aver messo la staffa ma con risultato negativo Saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 9 ottobre 2013, 12:01 
Senior Member
Senior Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: DS 4 so schic VTi 1.6 99.000 Km

Non connesso

Buongiorno a tutti provate a smontare le pinze freno anteriori pulire il tutto compresa la molla lubrificare e rimontare , o fatelo fare al vostro meccanico .
avevo lo stesso problema su un altra nota marca di auto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 208 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]