Portale    Forum    Chi siamo    Notizie ed articoli    Ricordi    Utilitá e svago    Iscrizione

Indice

Login    

Oggi è 13 novembre 2024, 20:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Difetto / Problema Citroen DS4
MessaggioInviato: 22 febbraio 2013, 9:08 
Average Member
Average Member

Provincia: MI - Milano
La mia auto: 2.0 HDi - 160CV So Chic (2012)

Non connesso

A me hanno cambiato i silent block (http://bit.ly/158zR3w) e vibrazioni scomparse, avevo lo stesso problema, tra i 129/131 Km/h era terribile, in frenata a quelle velocità si spostava il volante di 3cm.

A me hanno detto che Citroen è la prima cosa che fa cambiare prima di sostituire i dischi.

Ciao

Profilo  

MessaggioInviato: 28 febbraio 2013, 0:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: DS4 1.6 HDi 115 FAP So Chic navi, xeno, sport, bianco perla(2012)

Non connesso

io ragazzi ho sistemato! era tutta "colpa" dei cerchi. della loro forma! l'equilibratura va fatta con macchinari apposta...

Profilo  

MessaggioInviato: 1 marzo 2013, 21:45 
Average Member
Average Member

Provincia: TV - Treviso
La mia auto: 1.6 e-HDi 115 cv so chic (2012)

Non connesso

Concordo pienamente con andreazito. Le cose bisogna che vengano fatte come si deve. Anche io ho avuto lo stesso problema proprio per una equilibratura fatta con i piedi. e per fortuna che è il mio gommista di fiducia. io ho montato le invernali il giorno dopo che la macchina è arrivata e ho notato la sera stessa, che ero in autostrada, quella fastidiosa vibrazione. Ripeto, tutto sistemato, con una equilibratura a doc e via come un siluro!!

Profilo  

MessaggioInviato: 6 marzo 2013, 23:31 
New Member
New Member

Provincia: BS - Brescia
La mia auto: 1.6 HDi so chic CMP-6

Non connesso

Ho letto tutto con attenzione e pure io mi sono accorto del problema. Comprata usata a 15000 Km. Ora sono a 23000 e da quando ce l'ho ho notato quel problema attorno ai 130. Ora col tagliando dei 20000 lo farò notare.
Ciao paolo

Profilo  

MessaggioInviato: 7 marzo 2013, 0:22 
Junior Member
Junior Member

Provincia: RN - Rimini
La mia auto: DS4 1.6 HDi 115 FAP So Chic navi, xeno, sport, bianco perla(2012)

Non connesso

Portala in citroen! falla equilibrare da loro

Profilo  

MessaggioInviato: 5 giugno 2013, 17:49 
New Member
New Member

Provincia: BG - Bergamo
La mia auto: chic

Non connesso

Ciao ragazzi
Sono tornato nuovamente dal concessionario e questa volta ha preso in carico il problema seriamente.
Si è informato direttamente in casa madre Citroen e questi gli hanno consigliato di seguire minuziosamente un istruzione tecnica per la 'PERFETTA' equilibratura. Si parla di pressione, coppia di serraggio dei dadi, valvola dell'aria a ore 12 e tante altri dettagli.
Effettivamente il problema è migliorato tantissimo ma non è scomparso del tutto. Si sente lievemente ai 120-130km/h.

Aritorno dal concessionario esponendo il problema ma putroppo questo ultimo se ne lavato le mani dicendomi che quello che persiste rientra nella tolleranza dell'auto. Discorso chiuso per lui.

Andrò avanti raccogliendo tutta la documentazione necessaria e la farò analizzare ad altri esperti.

Citroen di m.... era meglio la mia vecchia e irruducibile Audi.

Profilo  

MessaggioInviato: 26 giugno 2013, 12:37 
Junior Member
Junior Member

Provincia: AL - Alessandria
La mia auto: 1.6 so schic disel del 2012

Non connesso

ciao a tutti la mia non vibra ma in compenso è piena di rumori in curve strette mentre freno CHE DELUSIONE . APPENA POSSO LA VENDO

Profilo  

MessaggioInviato: 18 settembre 2013, 15:27 
New Member
New Member

Provincia: SA - Salerno
La mia auto: 1.6 HDi So Chic

Non connesso

ciao a tutti, anche la mia ds4 (6100 Km) presenta uno strano tintinnio all'avantreno e in particolare in corrispondenza della ruota anteriore destra. in concessionaria, per il controllo dei 5000 Km, ho segnalato l'anomalia che a quanto pare è legata a un problema - noto alla casa costruttrice - sul semiasse. per ovviare a questa problematica la vettura sarà sottoposta a una procedura di richiamo e quindi un intervento meccanico che prevede l'apposizione di una staffa sotto al semiasse. si tratta di un correttivo previsto da citroen. spero che il fastidio possa scomparire e con esso la rumorosità in frenata

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 9:14 
New Member
New Member

La mia auto: chic

Non connesso

Ciao ragazzi la mia auto continua a manifestare vibrazioni dai 120-130Km/h e non solo adesso anche dai 70-80Km/h.
Sono andato su raccomandazione da un altro concessionario Citroen che ha provato l'auto.
Ho fatto presente il problema e ho aggiunto anche un ipotetico problema all'avantreno quando si prendono delle buche.
Macchina provata dal capo meccanico e mi ha soltanto riscontrato un problema di equilibratura. Ha escluso problemi meccanici e di altro tipo, quindi nessuna problema per quanto riguarda la SICUREZZA. Almeno da questo punto di vista sono sicuro.

Al seguito di un colloquio dai toni amichevoli siamo arrivati alla conclusione di dover fare un'ennesima equilibratuta (la quinta in due anni. ovviamente a carico mio). Al ciò mi sono rifiutato perché praticamente mi avrebbero sfilato altri 50€. Nel frattempo mi ha dato un occhio alle gomme e subito ha notato un imperfezione sulla gomma posteriore dx (praticamente le scanalature del battistrada non sono allineate perfettamente l'una all'altra, ma qualche quadratino o chiamatelo disegnino risulta più pronunciato rispetto agli altri).
Ho ribadito che il problema si era presentato già dal primo giorno dell'acquisto dell'auto e le gomme sono quelle originali della casa.

Conclusione:
1.Per la Citroen non ci sono problemi meccanici che compromettono la sicurezza dell'auto e delle persone;
2.Il difetto sull'avantreno risulta perfettamente normale in quanto progettate con questa caratteristica per attutire le vibrazioni;
3.Le gomme pur riconosciute imperfette dal primo giorno non rientrano nella garanzia dell'auto;
4.Se voglio eliminare le vibrazioni sul volante a quelle velocità devo cambiare le gomme;
5.Ennesima incaz..tura e perdita di tempo;

Chiaramente ragazzi ognuno trae le proprie conclusioni e di conseguenza si fanno le proprie scelte.
Tutte le concessionarie (chiaramente escludendo quelle di lusso) partendo dalla nostra FIAT passando per le francesi, americane, ora ci sono anche quelle asiatiche hanno i loro difetti o pecche.
Obiettivamente spendendo sicuramente in più si acquistano auto con una certa affidabilità e garanzia di marchio quindi le famose tedesche si fanno pagare a mio avviso ma ne valgono. Chiaramente anche loro hanno i loro piccoli e impercettibili difetti.

IO VI DICO IN CONCLUSIONE CON NON COMPRERO' in base alla mia prima esperienza MAI PIU' UNA CITROEN.

Tanti saluti

Profilo  

MessaggioInviato: 10 ottobre 2013, 11:34 
Average Member
Average Member

Provincia: MN - Mantova
La mia auto: 2.0 HDi 163CV so chic (2012)+18"+sensor pack

Non connesso

Mah, che le tedesche abbiano solo "piccoli e impercettibili" difetti ne possiamo parlare per giorni. Ci sta assolutamente che ognuno scelga l'auto in base alle precedenti esperienze, infatti per me questa è la terza auto francese..

Profilo  

MessaggioInviato: 3 gennaio 2014, 0:55 
Junior Member
Junior Member

La mia auto: 1.6 HDi 112 cv. So chic (2012)
Altre: bianco perla,impianto denon,pack sensor e xeno,ruotino di scorta,navigatore...
semplicemente magnifica.

Non connesso

Salve a tutti...
Ho anch'io lo stesso problema...
Ma ho risolto gonfiando le ruote con azoto...
Ho dovuto fare un paio di viaggi in autostrada e facendo parecchie prove ho constatato
che il problema è scomparso...
Spero che sia stata utile la mia notizia...

Profilo  

MessaggioInviato: 16 settembre 2015, 20:40 
Junior Member
Junior Member

Provincia: CA - Cagliari
La mia auto: Ds4 1.6 - 115 cv HDi so chic airdream, anno 2013, 90.000 Km

Non connesso

Gentili amici, poichè mi si è presentato il problema manifestato in maniera identica (pazzesco ma è così) dall' utente mamodi, qualcuno ha consigli da dare?Un meccanico generico mi ha riscontrato un leggero gioco sul semiasse ma, purtroppo, quando l'hanno presa in assistenza citroen non ha manifestato il tintinnio al semiasse destro, solo in fare si rilascio acceleratore e solo tra i 55 e i 45 Km/h. Ho letto di questa staffa da applicare al semiasse ne sapete di più in merito?Eventuali documentazioni da portare in assistenza ?
Ringrazio tutti

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Moderatori: steve.1.11, ax Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]